Caratteristiche e produzione di panche da un bar

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Strumenti e materiali
  4. Dimensioni e disegni
  5. Come realizzare una semplice panca?
  6. Panca fai da te con schienale
  7. Prodotto dalle restanti barre
  8. Prodotto da blocchi di calcestruzzo e legname
  9. Panchina intorno all'albero
  10. Panca angolare
  11. Registrazione

In termini di resistenza ed estetica, le panche di un bar superano significativamente i prodotti delle tavole. La trave è piuttosto pesante, quindi le panchine realizzate con essa sono spesso installate per strada: in giardino, in campagna, vicino al gazebo. Considera le caratteristiche, i pro, i contro e le sottigliezze della creazione di panche da un bar.

Vantaggi e svantaggi

Le panchine di legname sono molto popolari tra i proprietari di cottage e cottage estivi. I prodotti sono installati anche in luoghi pubblici per la ricreazione: ad esempio nei parchi. Queste panchine sono molto popolari per molte ragioni.

  • Il legno ha una bassa conduttività termica, è ecologico. Il materiale rimane caldo quando fa freddo, non si riscalda molto dai raggi del sole.
  • Il legno è caratterizzato da una maggiore resistenza ai carichi pesanti. La panca non si piegherà dal peso.
  • Le tavole sono meno resistenti del legno.
  • Poiché i bordi del legno sono molto uniformi, i prodotti realizzati con tale materiale sembrano molto esteticamente gradevoli.

Il principale svantaggio di una panca in legno è il suo peso significativo, ma può anche essere annoverato tra i vantaggi, poiché tale panca è molto stabile. Tuttavia, non è facile trasferirsi da un luogo all'altro. Affinché la panca da giardino in legno non smetta di sembrare esteticamente gradevole, dovrà essere regolarmente curata. Dovrai applicare un antisettico sulle superfici due volte all'anno in modo che non diventino nere. È inoltre necessario coprire la panca da giardino con olio di lino o vernice.

Nella stagione fredda, si consiglia di rimuovere la panca nella stalla. Se ciò non è possibile, dovresti almeno costruire un riparo cinematografico affidabile. La panca inizierà a marcire se la mantieni umida spesso.

varietà

Ci sono una varietà di panche da un bar: standard, design. I più popolari sono i design standard, ma va tenuto presente che con un approccio creativo, i veri capolavori sono costruiti sulla base.

Per metodo di installazione

Con il metodo di installazione, le panchine in legno sono suddivise in tali.

  • Stazionario. Non possono essere spostati o spostati. Tali strutture sono sepolte nel terreno, cementate.
  • Portatile. Le gambe di queste panche non sono attaccate a nulla. Anche se la panca è molto pesante, può comunque essere spostata da qualche altra parte.

In base alla progettazione

Ci sono molte forme e disegni di panchine. Sono convenzionalmente divisi nei seguenti.

  • Semplice. Tali panche sono realizzate senza schienale, non sono fatte per lunghe sedute. Tali strutture sono installate dove le persone di solito vogliono rilassarsi. Una semplice panca può essere costruita da un pannello spesso 25 mm e una barra 50x50 mm.
  • Con una schiena. Tali panche consentono alle persone di riposare a lungo e assumere posizioni comode per il corpo.
  • Difficile. Tali negozi non sono solo destinati al relax, ma decorano anche il territorio. Puoi raffigurare vari incavi sulle gambe, decorare la panca con braccioli intagliati, uno schienale estetico.

Quando creerai un negozio, dovrai decidere per quale scopo lo stai facendo. Quindi sarà più facile decidere il tipo di struttura, la sua altezza, larghezza.

Strumenti e materiali

Il legno nel nostro caso è il principale materiale da costruzione per la fabbricazione di una panchina, dovrebbe essere prestata particolare attenzione. Concentrandosi sul carico per il quale è progettato il banco, vengono determinati con il tipo di pezzi.Si consiglia di scegliere il legno massiccio per le panchine: ad esempio la quercia. Il legno di conifere non funziona molto bene, perché la resina viene rilasciata attivamente da esso. Si possono distinguere i seguenti tipi di legname.

  • Barra piena non profilata in un pezzo unico - il materiale più semplice ed economico, ma va tenuto presente che non è stato elaborato. Ha umidità naturale, possono apparire crepe e funghi. Inoltre, una trave monopezzo non profilata è piuttosto difficile da posare.
  • Viene lavorato il legno profilato in un unico pezzo. Ha superfici di alta qualità, resistenti all'umidità, un profilo trasversale complesso.
  • Legno profilato incollato creare da spazi vuoti separati, lamelle, che sono incollati l'uno all'altro. Questo materiale è molto resistente, è trattato con impregnazioni speciali, che garantiscono la durata delle barre. Il legno lamellare incollato è piuttosto costoso, ma garantirà a lungo l'estetica dell'aspetto della struttura.
  • Termoraggio. Al suo interno sono presenti blocchi speciali che aumentano le prestazioni di risparmio di calore del materiale da costruzione. Tale barra non deve essere ulteriormente isolata.

Per rendere più stabile la panchina del paese, puoi, ad esempio, combinare una barra con blocchi di cemento: questo è un tipo di pietra da costruzione. È possibile l'uso di blocchi di schiuma. Alcune persone scelgono le travi per panche in WPC, un'alternativa al legno normale. Il composito legno-polimero non deve essere nascosto dalla pioggia e pulito per l'inverno, una tale panca si distingue per la sua notevole resistenza a vari fenomeni atmosferici.

La panca può essere fatta non di legno, ma di una barra di plastica. Tale materiale praticamente non sbiadisce, non si illumina nel tempo. Non è dipinto come il legno. La vernice su una superficie di legno può sciogliersi, diventare appiccicosa e iniziare a macchiare tutto ciò che vi si appoggia.

Per creare una panchina, potresti aver bisogno di quanto segue:

  • martello;
  • scalpello;
  • Sega;
  • Cacciavite;
  • aereo;
  • trapano.

Dimensioni e disegni

Prima di creare un negozio, si consiglia di elaborare un disegno, sarà molto più conveniente costruire una struttura su di esso. La dimensione dovrebbe essere determinata in modo che una persona sia a suo agio sulla panca. La distanza da terra all'elemento sedile è di circa 45-50 cm: in base a questo indicatore viene scelta la lunghezza dei supporti. Se la panca è installata immobile, stabile, le gambe dovrebbero essere più lunghe in modo che possano essere fissate nel terreno.

Per renderlo il più confortevole possibile, puoi inclinare leggermente il sedile (fino a 20 gradi). La sua larghezza ottimale è di circa 45 cm.L'altezza dello schienale va da 50 a 60 cm. In questo caso, puoi anche inclinarlo leggermente o lasciarlo dritto. Se la panca è destinata a molte persone ed è progettata per un gran numero di posti a sedere, si consiglia di scegliere un materiale 100x100 mm, 150x150 mm. È possibile utilizzare una sezione rettangolare: ad esempio 150x100 mm. Per le panche dei bambini vengono utilizzate barre di legno di sezione più piccola.

Come realizzare una semplice panca?

Se la panca è ferma, dovrai scavare i supporti nel terreno. Se sarà portatile, dovrebbe essere dotato di quattro supporti per la stabilità. Si consiglia di installare un ponticello tra i due supporti. Con l'aiuto di una lunga barra, i supporti opposti dovrebbero essere collegati tra loro. Diventerà un distanziatore che impedirà l'allentamento della panca. Il sedile deve essere sostenuto e fissato con bulloni. Sono possibili le seguenti opzioni: collegare più elementi o scegliere una tavola piuttosto grande come seduta.

Panca fai da te con schienale

È abbastanza facile creare una panca con uno schienale. Le gambe possono essere realizzate a forma di X. Saranno necessarie barre piccole e grandi per ogni supporto sui lati. Con un angolo di 30 gradi, collegali con la lettera "X". La lunga barra, per così dire, continuerà la base. Un ponticello dovrebbe collegare tra loro i supporti opposti. Con un'inclinazione, dovresti tagliare leggermente la parte inferiore delle gambe in modo che poggino il più saldamente possibile sulla superficie. I supporti incrociati sono collegati con una barra all'altezza alla quale è fissato il sedile.

Le tavole dovrebbero essere imbullonate ad esso. Alla fine, la panca dovrebbe essere levigata e verniciata.

Prodotto dalle restanti barre

Alcuni proprietari di case estive stanno costruendo una semplice panchina dai resti di un legname che, per qualsiasi motivo, non è stato utilizzato durante i lavori di costruzione. Crea supporti stabili da blocchi di diverse lunghezze: impila i pezzi in una pila, come una piramide. Per collegare gli elementi di supporto, attaccare una barra sul lato, avvitarla a ciascuna parte della struttura con viti autofilettanti. Posizionare la seduta rettangolare sugli elementi di supporto. Avvitare le due gambe della base dello schienale in posizione inclinata su un lato grande. Alla fine, la panca dovrebbe essere rivestita con una tavola.

Prodotto da blocchi di calcestruzzo e legname

Una panca insolita senza schienale può essere costruita in pochi minuti. Il negozio sarà pieghevole. Può essere utilizzato come posto letto (se ci metti un materasso) o come seduta. Le gambe saranno blocchi di calcestruzzo incompleti con fori passanti. Quanti blocchi di calcestruzzo sono necessari dipende dalla larghezza della panca. Ci vorranno 8 blocchi se il sedile è composto da 4 barre, 6 blocchi per 3 barre.

È necessario selezionare le barre lungo la sezione in modo che possano essere inserite nei fori passanti dei blocchi di calcestruzzo. Se necessario, tagliate le estremità (se non passano in alcun modo). Per dare un'estetica al negozio, puoi dipingere i blocchi di cemento con un'emulsione acquosa multicolore per facciate. Per questo, è adatto un materiale per pittura e vernice in un palloncino. In posizione verticale, posiziona i blocchi colorati uno di fronte all'altro. Posiziona le estremità delle barre all'interno delle finestre. Per dare più stabilità alla panca, puoi stringere i blocchi di cenere di ogni supporto con una cintura.

Panchina intorno all'albero

In questo caso, i sedili sono disposti in cerchio. Una panchina attorno a un albero può essere costruita a forma di quadrilatero, quadrato e altre forme. Ci vorranno molte gambe se ci sono molti angoli, perché il sedile avrà bisogno di elementi di supporto in tutti gli angoli. Le panche sono sepolte nel terreno: risulta essere immobile. Innanzitutto, il numero richiesto di gambe viene fissato dove necessario. Prima di tutto, vengono fissate le lunghe barre del sedile, quindi si procede a piccoli pezzi.

Tali panche possono essere realizzate con schienali, ma molto spesso ne fanno a meno.

Panca angolare

La panca d'angolo starà bene in campagna, accanto a una casa di campagna. È necessario creare una cornice a forma di L da una barra, quindi è necessario dividere la cornice all'interno in parti quadrate usando i ponticelli. Renderanno la struttura più resistente. Quindi le gambe delle barre dovrebbero essere attaccate al telaio. All'incrocio delle due panche all'angolo può essere posizionato un tavolino. Per alzare la parte superiore del tavolo, devi alzare il quadrato nell'angolo. Puoi semplicemente mettere le barre orizzontalmente, ma è meglio installare rack da piccoli scarti e collegarli sopra usando elementi in legno. Nella nicchia del tavolo, puoi posizionare un cassetto. Infine, plank i sedili delle panchine. Il compensato multistrato può essere utilizzato per creare il piano di lavoro.

Registrazione

Quando decori un negozio, puoi usare tutta la tua immaginazione. Un'opzione popolare sono vari modelli e motivi sulla superficie, questo metodo di progettazione è particolarmente adatto per una panca per bambini. Anche la tecnologia di invecchiamento del legno è molto popolare. Puoi camminare leggermente sulla superficie con una catena per motosega, una spazzola di metallo, bruciare delicatamente la panca con una fiamma ossidrica. Puoi anche tagliare dei motivi sulla tavola e attaccarli al retro della panca.

Per informazioni su come realizzare una panchina da un bar con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento