Panche originali: descrizione e design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panche dalle forme originali
  3. Quali materiali insoliti possono essere utilizzati?
  4. Esempi di modelli creativi

La descrizione di panche di design originali e insolite in legno e altri materiali può essere molto utile nella creazione di tali prodotti e nella loro selezione. È imperativo prendere in considerazione, ovviamente, le specifiche delle panchine nel corridoio, le loro controparti nelle aree giardino, per i cottage estivi e in altri luoghi. È anche consigliabile prendere in considerazione esempi già pronti di tali strutture.

Peculiarità

Le panche e le panche di design possono essere un ottimo riempimento per qualsiasi giardino, cottage o area locale. Ma è importante considerare attentamente le loro caratteristiche. L'aspetto del territorio dipende da questi elementi non meno, e in parte e in misura maggiore che da case e arbusti, cancelli e recinzioni.

Allo stesso tempo, è necessario capire che la panca non dovrebbe essere solo bella, ma anche funzionale. E proprio con questo, molti sviluppi, anche quelli presentati da eminenti designer, hanno seri problemi.

Designer e decoratori possono adottare due approcci fondamentalmente diversi. In un caso, cercano di camuffare il più possibile i prodotti, renderli invisibili e inserirsi armoniosamente nel paesaggio circostante. In un'altra versione, al contrario, viene praticato un aspetto espressivo e persino accattivante. Va tenuto presente che i bambini e i giovani hanno bisogno di alcune soluzioni, e per adulti e anziani - approcci progettuali diversi. Nei parchi cittadini e in altri spazi pubblici è necessario cercare costantemente dei compromessi; e questo è lontano da tutte le sottigliezze che i designer devono prendere in considerazione.

I clienti possono scegliere una versione fissa o mobile. Inoltre, gli specialisti devono spesso decidere come suddividere in zone un territorio. In ogni caso, elaboreranno disegni, perché questo è l'unico modo per eliminare gli errori e ottenere un risultato eccellente. La stesura di un progetto di design inizia con la determinazione del luogo esatto, delle dimensioni desiderate, con lo studio dell'estetica dell'area, del suo rilievo e dei desideri del cliente.

Ma i professionisti esperti preparano sempre diversi schemi tra cui scegliere e non si limitano a singoli progetti.

Panche dalle forme originali

Le costruzioni della tabella possono essere fornite:

  • nell'area ricreativa a bordo piscina;
  • in una dacia privata;
  • sul prato davanti a una casa di campagna;
  • in altri luoghi dove è scomodo o impossibile mettere piccoli oggetti da qualche altra parte.

Molto spesso, i disegni di forme insolite sono fatti di legno. Questo materiale è più facile di altri da cambiare a tua discrezione.

Se c'è molta vegetazione sul sito, ad esempio, ci sono grandi aiuole, puoi collegarle con una tavola. Se c'è un muro accanto, le tavole sono attaccate direttamente ad esso, ottenendo un ritorno improvvisato. Sembra insolito e allo stesso tempo una scelta abbastanza pratica è mezzo registro; sono particolarmente benvenute strutture in legno in stile etnico e rustico.

Invece di un muro, è perfettamente accettabile attaccare una panca a una grande pietra. Un'altra opzione per la manifestazione dell'originalità è la creazione di una panca rotonda che circonda un albero. Una tale struttura non è così difficile come potrebbe sembrare, e anche gli artigiani alle prime armi la realizzano con successo. In alcuni modelli, il sedile è attaccato come se fosse una recinzione, o meglio, questa è solo un'apparenza - in effetti, questo è solo un concetto.

Non ha senso citare qui le fotografie, perché l'originalità può essere mostrata solo sulla base della tua immaginazione, prendendo come base le idee appena elencate.

Quali materiali insoliti possono essere utilizzati?

Spesso puoi leggere che le panchine da esterno, da giardino, da cottage estive e da corridoio sono realizzate in legno o metallo. E infatti lo è. Ma le ricerche di design possono anche riguardare la selezione di materiali originali. Così, i disegni stretti sono realizzati con successo da viti di vimini.

Non c'è bisogno di aspettare funzionalità speciali e un'elevata resistenza ai carichi, ma il risultato è una soluzione brillante dal punto di vista estetico.

Si rivela una buona idea e una pietra naturale... Sembra sempre nobile ed elegante. E per sedersi più morbidi e comodi, vengono utilizzati cuscini in tessuto. Se sono di colori diversi, sarà anche possibile ottenere un aspetto chic.

Se hai soldi, fantasia e un po' di pazienza, puoi realizzare anche delle panchine:

  • da tronchi di bambù;
  • da blocchi cavi (a volte sono usati semplicemente come base per la parte superiore);
  • legno esotico (quercia africana, ironwood, abasha);
  • realizzato in policarbonato (è adatto sia come baldacchino che come pavimento per sedile e schienale);
  • da canne (disegno puramente decorativo).

Esempi di modelli creativi

Una soluzione piuttosto bella può deviare molto in profondità poltrona ondulatatenendo su un solo supporto anteriore.

In un altro caso, i designer hanno tratto ispirazione sotto forma di macchina da scrivere.

Leggere libri su una panchina è abbastanza familiare e prevedibile, ma dopotutto si può fare da solo sotto forma di libro aperto.

Sembra buono e esposizione simbolica della notazione musicale - più precisamente, diverse note singole sul retro. In questo caso, l'implementazione del sedile sotto forma di tastiera di uno strumento musicale sarà abbastanza logica.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento