Caratteristiche delle panche semicircolari
Ci deve essere un'area ricreativa in giardino o sulla trama personale. Una panca semicircolare può essere una soluzione originale qui. Puoi farlo da solo se hai tempo libero, strumenti e materiali da costruzione semplici.
Quali sono?
Puoi anche acquistare una panchina nel negozio. Ma se vuoi l'originalità, allora è meglio farlo da solo. Ci sono molte opzioni differenti. Sono parte integrante della progettazione del paesaggio. Le panche svolgono diverse funzioni contemporaneamente:
- completare la disposizione paesaggistica della trama personale;
- sono un luogo a tutti gli effetti per il riposo e il relax dopo aver eseguito qualsiasi lavoro sul sito;
- enfatizza l'individualità dei proprietari, "racconta" agli altri i suoi gusti e preferenze all'interno.
Esistono diversi tipi di panche. Certo, possono differire l'uno dall'altro nella forma, ma l'articolo si occupa specificamente di panchine semicircolari. A loro volta si suddividono in:
- semicircolare;
- a forma di U;
- A forma di L.
Si devono notare le differenze nel materiale di fabbricazione. Può essere: legno, plastica, metallo, cemento, pietra naturale. I prodotti possono essere verniciati in diversi colori, hanno una finitura originale. E le differenze risiedono anche nella capienza: i modelli più diffusi sono 2, 3 e 4 posti. Le panche possono essere portatili o fisse.
I modelli più popolari sono le panche in legno, per la cui fabbricazione vengono utilizzati vari legni. Alcuni elementi possono essere falsificati. Molto meno spesso, la plastica viene utilizzata per la fabbricazione di banchi, poiché è ragionevolmente considerata un materiale di breve durata, instabile a temperature estreme, luce solare e sollecitazioni meccaniche.
Strumenti e materiali
Prima di procedere direttamente alla fabbricazione di un banco, è necessario preparare materiali e strumenti che saranno utili durante il lavoro. I materiali devono essere preparati in base al progetto della struttura futura.
Considera ciò che è necessario per realizzare una classica panca semicircolare in legno ed elementi metallici.
- Gambe nella quantità di 6 pezzi. È meglio se le loro dimensioni corrispondono alle dimensioni di 5x7x50 cm.
- Lamelle longitudinali - 4 pezzi (2 posteriori e 2 anteriori). Per il bordo vicino, i parametri dovrebbero essere i seguenti: 4x4x80 cm. Le dimensioni posteriori sono 4x4x100 cm.
- Traversa - 3 pezzi (4x4x40 cm).
- Angoli in metallo zincato: 14 pezzi 4x4 cm e altri 6 pezzi 5x7 cm.
- Tavole identiche - 34 pezzi. Le dimensioni sono 2x5x50 cm e verranno utilizzate direttamente per la realizzazione della seduta.
Se lo desideri, puoi creare uno schienale per una panca semicircolare, ma ciò richiederà materiali aggiuntivi. E inoltre è necessario preparare: vernice, vernice, trattamento a prova di umidità (se necessario).
Dagli strumenti nel processo di fabbricazione possono tornare utili: sega, chiodi, viti, cacciavite, carta vetrata.
Come farlo da soli?
Fare una panchina per una residenza estiva con le tue mani è abbastanza semplice. Il processo è costituito da fasi importanti che sono interconnesse tra loro.
Innanzitutto, è necessario redigere un progetto che dovrà essere seguito durante l'intero processo di fabbricazione. Ad esempio, dovremmo prendere un modello molto interessante: una panca a forma di L. Il suo vantaggio è che se crei due di queste panchine, ottieni un semicerchio e, se quattro, un cerchio (un vero e proprio luogo di riposo per una grande azienda).
Una panchina country avrà i seguenti parametri: 2x0,5x0,5 metri (corrisponde alle dimensioni di quelle parti descritte nella sezione precedente). Quindi puoi procedere al lavoro preparatorio. Consistono nel fatto che tutte le tavole devono essere lavorate con carta vetrata per levigarle. Gli angoli e i bordi dei tagli devono essere levigati con una raspa.
La fase successiva è la pittura. Affinché in futuro il prodotto non si sbiadisca al sole e non si deteriori sotto l'influenza dell'umidità, le parti in legno devono essere trattate con composti speciali. Possono essere acquistati presso il negozio. Quando il trattamento è asciutto, puoi verniciare o dipingere le tavole nel colore desiderato.
È meglio eseguire i passaggi successivi il giorno successivo, quando la vernice è completamente asciutta. Quindi, è necessario eseguire una serie di passaggi uno per uno.
- Assemblare il telaio del prodotto. È costituito da gambe, strisce longitudinali e barre trasversali. È interessante notare che è necessario raccogliere esattamente in modo da ottenere una curva. È necessario collegare le parti utilizzando angoli di ferro.
- Successivamente, è necessario appuntare le assi, avendo costruito un posto dove sedersi.
- Nella fase finale, se necessario, puoi ritoccare le aree non verniciate con un piccolo pennello.
La panca del raggio è quasi completa. Ora deve essere pulito dalla polvere con un panno umido e installato nel posto giusto. Gli elementi decorativi possono essere aggiunti a piacere. Il loro design dipende interamente dalle preferenze individuali.
Per ulteriori informazioni su cos'è una panca semicircolare, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.