Varietà di cuscini e materassi sulla panca

Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Revisione dei materiali
  3. Opzioni di design e forma
  4. Sfumature a scelta
  5. Bellissimi esempi

Nella bella stagione è piacevole trascorrere del tempo seduti in un gazebo o sotto una tettoia su panche, divani o poltrone. Anche con mobili comodi, stare seduti a lungo su una superficie dura è faticoso. La tappezzeria nei mobili da giardino è estremamente rara, quindi viene sostituita con tessuti speciali. Cuscini o materassi sulla panca contribuiranno a rendere la seduta più comoda e accogliente.

Requisiti primari

I tessuti per i mobili da esterno possono differire da quelli per i divani. La tappezzeria morbida nel gazebo dovrebbe:

  • avere resistenza al burnout in estate;
  • distinguersi per una maggiore resistenza alla deformazione e ai danni;
  • avere una buona composizione del tessuto con coloranti persistenti che non macchiano i vestiti dei vacanzieri;
  • l'imbottitura del guanciale deve avere una struttura resistente a carichi elevati.

Non è consigliabile utilizzare in tali prodotti piccoli decori sotto forma di bottoni, treccia rigida, perline, poiché possono schiacciare o causare altri disagi.

In vendita puoi trovare diversi tipi di prodotti simili per gazebo da giardino. Possono essere cuciti sotto forma di materasso per un divano in vimini o dondolo da giardino, sotto forma di un comodo cuscino sotto lo schienale o una piccola testiera, una coperta spessa o un comodo cuscino.

Revisione dei materiali

Requisiti speciali devono essere applicati ai tessuti per mobili da giardino. requisiti... La presenza di tessuti speciali aiuta a mantenere i prodotti al sicuro, perché i cuscini rimarranno direttamente a cielo aperto per molto tempo. La fodera del cuscino deve:

  • facile da rimuovere;
  • lavare bene e pulire;
  • essere realizzato in materiale durevole resistente all'umidità e alle muffe.

Tali prodotti dovrebbero essere morbidi e confortevoli. I modelli trapuntati sono popolari, sono comodi, resistenti e confortevoli.

A seconda che per quali scopi verranno utilizzati i cuscini, hanno esigenze diverse. La scelta della copertura dovrebbe essere affrontata con maggiore attenzione. Tali cuscini vengono spesso utilizzati, quindi il materiale può sporcarsi abbastanza rapidamente. Quando si sceglie il materiale per un cuscino, vale la pena considerarlo il tessuto non deve essere troppo leggero, in caso contrario, lo sporco sarà immediatamente visibile su di esso. In questo caso, il materiale dovrebbe essere facile da lavare e asciugare. È necessario lavare il tessuto quando si sporca.

Il materiale non deve sbiadire sotto i raggi cocenti del sole... Il tessuto dovrebbe mantenere il suo aspetto originale per un lungo periodo di tempo. Le moderne tecnologie consentono di migliorare la resistenza allo sbiadimento dei tessuti grazie all'uso di coloranti persistenti.

Il materasso deve avere importanti qualità:

  • essere elastico, mantenere la forma richiesta, non stropicciare, non accartocciare o deformare;
  • avere una buona traspirabilità;
  • l'imbottitura interna e il rivestimento devono essere realizzati con materiali anallergici.
  • i prodotti dovrebbero essere facili da pulire.

I tessuti per esterni sono solitamente esposti a trattamento antimacchia e impregnazione antibatterica... Inoltre, i prodotti vengono applicati per resistenza e durata sostanze idrorepellenti speciali... Questi tessuti sono generalmente più costosi. Se i cuscini verranno utilizzati sotto capannoni chiusi o gazebo, possono essere utilizzati materiali meno costosi. Ma non è consigliabile lasciare tali prodotti all'aperto, specialmente durante forti piogge.

Tessuti

È auspicabile che il tessuto utilizzato per i mobili da giardino sia durevole.Ciò è particolarmente importante se ci sono bambini o animali in casa, poiché possono strappare accidentalmente i tessuti. Per i mobili di campagna o per un balcone, è meglio scegliere i prodotti da microfibra, tappezzeria o tessuto misto.

Ora c'è una vasta selezione di materiali realizzati per uso esterno, come poliestere, poliacrilico e polipropilene. Tutti loro sono contrassegnati all'aperto.

Gli amanti dell'ecodesign preferiscono materiali naturali... Ma tali prodotti si consumano molto più velocemente delle loro controparti sintetiche. È preferibile scegliere jacquard o altri materiali misti come lino e cotone... E qui lana, tappetini in pelliccia e materiali per pelo sono considerati un'opzione meno adatta. È anche meglio escludi la pelle da questo elenco con i suoi sostituti sintetici, poiché in una giornata afosa farà caldo sedersi sulla superficie della pelle. Non vale la pena scegliere per questo scopo seta, poiché inizierà a deformarsi molto rapidamente.

Eccipienti

I riempitivi per i cuscini dei sedili possono essere sintetico o naturale... Quindi, per l'uso del riempitivo winterizer sintetico, cotone idrofilo o resti di lembi di tessuto.

I filler sintetici hanno una serie di vantaggi distinti:

  • possono essere utilizzati da persone inclini alle allergie, poiché un acaro della polvere non inizia in tali riempitivi;
  • è facile prendersi cura dei prodotti con materiale sintetico, tale biancheria da letto può essere lavata in lavatrice, si asciugano rapidamente.

Oltre alle opzioni sintetiche e naturali, nella forma possono essere utilizzati riempitivi meno tradizionali buccia di grano saraceno o erba secca... Nei cuscini con bucce di grano saraceno, gli acari della polvere non si avviano, lo sporco e la polvere non si accumulano. Per cuscini decorativi, erbe di prato, foglie di timo, menta e melissa, vengono spesso utilizzati coni di luppolo. Tali prodotti satureranno l'aria con un piacevole aroma di erbe, conferiranno alla stanza originalità e originalità.

Quando si sceglie un riempitivo, è meglio dare la preferenza a materiali ad asciugatura rapida e ventilazione che non marciscono.

Opzioni di design e forma

Una selezione competente di cuscini per mobili da giardino ti consentirà di decorare lo spazio con nuovi colori, dare un accento e portare alcune note all'interno. Quando li si sceglie, è consigliabile tenere conto dello stile dell'area totale, scegliendo prodotti combinati con l'interno.

I prodotti utilizzati per i mobili da esterno e da giardino possono essere di un'ampia varietà forma e la dimensione. Questo potrebbe essere:

  • piccolo cuscino-ciuccio;
  • cuscino del sedile;
  • materasso.

In base alle loro funzioni, possono essere suddivisi in decorativi e lombari.

I loro il modulo può essere rotondo o ovale, quadrato o rettangolare, nonché trapezoidale o altra forma non standard.

Sfumature a scelta

Alcuni suggerimenti ti aiuteranno a decidere la giusta scelta del prodotto.

  1. Quando scegli i modelli per sederti nel corridoio o per dare, dovresti assicurarti della qualità del tessuto. È necessario scoprire se il materiale svanirà rapidamente, determinare quale qualità ha lo stucco, esaminare le cuciture.
  2. Il cuscino deve essere maneggiato toccandolo. Dovrebbe essere abbastanza solido, ma non rigido. Il materiale deve essere delicato sulla pelle e non causare disagio.
  3. La cucitura nei prodotti deve essere forte e uniforme. In presenza di fori, il riempitivo inizierà a fuoriuscire attraverso di essi, il che porterà a una rapida usura dei prodotti.
  4. Per i mobili in legno di lusso, puoi scegliere modelli con una cucitura saldata in grado di resistere a sollecitazioni più gravi.
  5. L'attenzione principale dovrebbe essere prestata ai colori del prodotto selezionato. I colori dovrebbero corrispondere all'interno dell'intero spazio e soddisfare l'occhio. Quando si scelgono più cuscini, è meglio acquistare o cucire modelli identici.

Bellissimi esempi

Le opzioni già pronte possono sempre essere di aiuto nell'organizzare la propria area ricreativa.

  • Motivi decorativi può diventare parte degli interni sia della casa che del salotto con mobili da giardino.Vari tipi di prodotti, compresi quelli decorativi, possono essere utilizzati non solo per un comodo passatempo, ma anche come decorazione.
  • Cuscini decorativi luminosi cambierà istantaneamente lo stile degli interni, il suo carattere.
  • Per gazebo e tende da sole, realizzati in colori chiari o neutri, i tessuti in colori saturi sono più adatti. Un tale elemento di accento ti permetterà di battere il design scelto, aggiungere luminosità e novità.
  • Usare i cuscini del divano in un gazebo o in un'altalena ti permetterà di evidenziare vantaggiosamente l'area ricreativa in una certa direzione stilistica.
  • Oltre ai tessuti, popolare modelli a maglia.

Imparerai come cucire cuscini su una panca nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento