Varietà e posizionamento di panche con schienale

Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Quali sono?
  3. Come farlo da soli?
  4. Dove mettere in giardino?
  5. Esempi di stile

Una panca bella e comoda è un dettaglio indispensabile non solo alla dacia, ma anche circondata da molti interni domestici. Tali disegni differiscono nel loro design. Le panche sono disponibili con o senza braccioli, con o senza schienale. In questo articolo parleremo di diversi tipi di panche che hanno un supporto per la schiena nel loro design.

Requisiti primari

Le panche con schienale sono considerate tra le più comode. Sono molto comodi per sedersi, poiché c'è sempre un supporto affidabile sotto la schiena.

Molti artigiani domestici preferiscono progettare tali oggetti da soli.

Prima di iniziare tale lavoro, è consigliabile familiarizzare con tutti i requisiti per panchine di alta qualità con schienale.

  • Alto livello di comfort. Uno dei requisiti più importanti. La panchina deve essere comoda. Il suo dispositivo deve essere ergonomico, premuroso: sia la lunghezza che la profondità della struttura devono essere ideali. Solo se si segue questa semplice regola ci si può aspettare da una panchina che una persona sia in grado di rilassarsi e riposarsi adeguatamente. Puoi appoggiarti alla schiena e rilassarti. Dovrebbe essere fornito anche l'angolo di inclinazione ottimale dello schienale.
  • Livello di sicurezza. Un altro dei requisiti più significativi. Una panca da giardino con schienale deve essere di elevata resistenza e affidabilità. Deve resistere senza problemi ai carichi impressionanti che possono essere applicati ad esso. Affinché la struttura soddisfi questo requisito, per la sua fabbricazione devono essere utilizzati solo materiali di alta qualità e pratici.
  • Resistenza alle variazioni del livello di umidità. I mobili destinati al posizionamento in giardino o in campagna non devono essere soggetti a danni meccanici, marciume o essiccazione. Se la panchina non soddisfa questo requisito, inizierà rapidamente a marcire, sbriciolarsi e ammuffire, perché per strada non sarà possibile evitare il contatto con l'umidità, il vento e la luce solare aggressiva.

Qualsiasi panchina dovrebbe adattarsi armoniosamente all'ambiente circostante. Se il design soddisfa questo requisito, il giardino o il cortile in cui si trova la panca apparirà esteticamente gradevole e attraente.

Quali sono?

Le panchine da giardino di qualità sono diverse. Sono divisi secondo diversi criteri. Possono differire direttamente dal loro dispositivo. In giardino o vicino alla casa, puoi posizionare comode panche con schienale che abbiano una struttura del genere.

  • Con braccioli. Alcune delle opzioni più convenienti. Su una tale panca, una persona può sedersi il più comodamente e rilassata possibile, mettendo le mani sui braccioli. Spesso, tali strutture, integrate da un rivestimento morbido, non sono installate in un giardino o in un cortile, ma all'interno di una casa. Spesso i mobili in questione sono esposti su un balcone o su una loggia.
  • Con sedile ribaltabile. In tali progetti, di norma, viene fornito un ampio sistema di archiviazione. In esso, i proprietari possono tenere tutte le cose che vogliono. Spesso le panche con sedile ribaltabile vengono realizzate o acquistate per poi riporle in corridoio o corridoio, ma modelli simili possono essere installati anche in altre stanze/aree.
  • Dritto. Le panche dritte con schienale sono lo standard più comune.Sono il più facili da produrre possibile. Fondamentalmente, queste panchine sono posizionate lungo le pareti libere, se si tratta di un interno di casa. I modelli dritti richiedono più spazio per il posizionamento.
  • Angolo. Design molto convenienti che non sembrano ingombranti visivamente e non occupano molto spazio libero. Seduto su una panchina d'angolo, puoi riposarti molto bene in una compagnia amichevole. Inoltre, tali modelli sembrano attraenti e originali.
  • Con elementi aggiuntivi. Le panche da giardino possono vantare un'elevata funzionalità, il cui design è completato da elementi ausiliari. I modelli con un'urna laterale, un baldacchino a forma di arco solido o un tavolino pieghevole sono molto popolari e convenienti nel funzionamento. Questo mobile da giardino risulta essere più difficile da produrre, ma non ha eguali nell'uso.

Sia nei cottage estivi che negli interni domestici, puoi vedere molti più modelli diversi di panche con schienale. Ad esempio, i modelli con supporto per la schiena alta o bassa, così come i campioni con altezza regolabile, sono molto richiesti: ci sono molte opzioni.

Le panche con schienale sono suddivise in base non solo alla loro struttura, ma anche al materiale di fabbricazione. Analizziamo in dettaglio la descrizione delle caratteristiche dei diversi modelli.

Plastica

Le panchine leggere e attraenti in plastica sono molto popolari oggi.

Tali mobili da giardino sono prodotti in conformità con tutti i GOST necessari, sono presentati in una vasta gamma e spesso hanno un costo democratico.

Inoltre, i prodotti in plastica presentano una serie di altri vantaggi:

  • poiché i modelli in plastica sono leggeri, possono essere liberamente trasportati o spostati in un altro luogo, se necessario;
  • tali strutture possono avere prestazioni progettuali molto diverse: sarà possibile scegliere l'opzione giusta per qualsiasi ambiente e per i gusti di ogni cliente;
  • molti prodotti in plastica sono piuttosto economici, ma allo stesso tempo sono di ottima qualità;
  • le strutture in plastica non si deteriorano a contatto con umidità, umidità o precipitazioni;
  • i banchi in plastica di altissima qualità non sono soggetti a danni meccanici.

Se risparmi sull'acquisto di una panca di plastica, puoi imbatterti in una struttura vulnerabile. Tali modelli sono facilmente danneggiati, rotti e scoppiano sotto influenze esterne. Inoltre, molti dei negozi di plastica economici sembrano troppo semplici e uniformi. Se vuoi completare magnificamente un giardino o un cortile, questa opzione non funzionerà.

Le panchine in plastica possono perdere la loro precedente luminosità sotto l'influenza della luce solare aggressiva. I rivestimenti in plastica per mobili da giardino spesso si sbiadiscono molto rapidamente, il che influisce negativamente sul loro aspetto.

Di legno

Il legno naturale è un materiale solido, ecologico e bello che viene spesso utilizzato nella produzione di panchine da giardino di alta qualità. Il risultato sono design estetici con un colore e una stampa naturali.

È vero, il legno ha anche alcuni svantaggi. Questo materiale non tollera il contatto con l'umidità, motivo per cui successivamente inizia a marcire e deteriorarsi.

Il sole troppo aggressivo spesso porta a seccare i mobili da giardino in legno. Inoltre, il legno può essere attaccato da vari parassiti, che possono essere molto difficili da eliminare.

Per proteggere la panca di legno dai problemi elencati, i proprietari dovranno trattarla regolarmente con speciali soluzioni antisettiche. Solo loro possono proteggere i mobili da giardino da danni precoci, muffe, marciume. Alcuni utenti rifiutano le panche di legno a causa degli svantaggi elencati. Tuttavia, se ti prendi cura dell'albero, durerà per molti anni e ti delizierà con il suo aspetto presentabile.

Le panche in legno sono anche buone perché si adattano facilmente a quasi tutti i progetti di paesaggi. Tali mobili da giardino non si distingueranno dallo scenario naturale. Inoltre, ci sono molte opzioni sia economiche che costose tra le opzioni di legno. Quindi, le panche in rattan, pino, larice, noce, quercia e molte altre specie sono belle e di alta qualità.

Metallico

Se vuoi mettere sul sito la panca più duratura e resistente all'usura che non richiede una manutenzione regolare, è consigliabile dare un'occhiata più da vicino ai modelli in metallo. Tali costruzioni sono abbastanza comuni perché hanno molti vantaggi, vale a dire:

  • aspetto elegante e moderno, può avere rivestimenti che imitano materiali più costosi;
  • tali strutture non temono le cadute di temperatura, così come i danni meccanici: è molto difficile rompere o deformare una panca metallica;
  • le panchine in metallo sono resistenti e resistenti, sicuramente non inizieranno a sfaldarsi dopo la prima stagione.

È vero, le panche di metallo sono spesso piuttosto pesanti e massicce, quindi può essere difficile riorganizzarle da un posto all'altro. I banchi in metallo devono ancora essere trattati con speciali composti anticorrosivi. Ma in generale, tali mobili da giardino sono più resistenti all'umidità del legno.

Come farlo da soli?

È possibile progettare una panca comoda e di alta qualità con le proprie mani. Spesso i modelli fatti in casa sono molto affidabili e belli.

La cosa principale è che l'artigiano domestico pensa bene sia alla forma che a tutte le dimensioni del futuro prodotto fatto in casa.

Dovrai prima redigere diagrammi e disegni dettagliati, che indicheranno tutte le sfumature, le caratteristiche e i parametri dimensionali dei mobili da giardino.

Avere un progetto dettagliato a portata di mano rende molto più facile costruire una buona panca senza commettere gravi errori. Se il disegno del progetto futuro è pronto, puoi procedere alle fasi successive della creazione di una panca di alta qualità.

Selezione del materiale

L'artigiano domestico deve adottare un approccio responsabile alla scelta del materiale da cui realizzerà una panchina per il suo cottage estivo o la sua casa. Diamo un'occhiata ad alcune delle sfumature che dovrebbero essere prese in considerazione quando si fa la scelta giusta.

  • È raro che venga utilizzato un solo materiale per la produzione di panche. Le strutture più affidabili e durevoli sono ottenute proprio da una combinazione di materiali. Un tandem vincente: legno e metallo. Invece del metallo, puoi usare lastre di cemento, pietra, mattoni. Nella maggior parte dei casi, il sedile e lo schienale sono realizzati in laminato, assi naturali e doghe in legno, ma il telaio e le parti di supporto sono realizzati con materiali più resistenti.
  • I migliori supporti per tali prodotti sono realizzati in acciaio pratico e resistente all'usura. Una panca ben realizzata in metallo e legno può durare più di una dozzina di anni senza perdere la sua attrattiva.
  • Le panche in metallo sono meno popolari, sebbene siano le più resistenti. Non tutti gli artigiani domestici si impegnano a realizzare tali mobili da giardino, poiché lavorare con il metallo non è facile come con lo stesso legno. Per costruire un buon banco dal materiale in questione, l'artigiano deve essere esperto con la saldatrice e altri strumenti per lavorare il metallo.

Se il maestro ha poca esperienza nella produzione di mobili da giardino, è meglio non intraprendere lavori complessi e iniziare a "fare conoscenza" con la costruzione indipendente di una panca puramente in legno. È facile lavorare con questo materiale naturale, perché è malleabile e non richiede l'uso di una saldatrice.

Strumenti richiesti

Dopo aver deciso il materiale con cui verrà realizzato il banco, sarà possibile scegliere il kit di strumenti appropriato. Se decidi di costruire una panca in legno di alta qualità, dovrai preparare i seguenti strumenti:

  • sega circolare elettrica;
  • seghetto alternativo elettrico;
  • seghetto a mano;
  • trapano elettrico;
  • un aereo (sono adatti sia manuali che elettrici);
  • macinino;
  • cacciavite con una serie di punte;
  • viti autofilettanti;
  • Cacciavite;
  • pinze;
  • martello;
  • quadrato, matita;
  • vernice, diluente, pennello.

Avrai anche bisogno dei seguenti materiali:

  • tavole bordate con uno spessore di 30-50 mm (in base alle dimensioni della futura panca);
  • blocchi di legno con una sezione trasversale da 30: 50 a 50: 50 mm - per la costruzione del sedile e dello schienale della panca.

L'albero deve essere asciutto, senza segni di decomposizione o umidità.

Progresso

Se hai preparato tutti i materiali, gli strumenti e i disegni necessari del futuro banco, puoi procedere direttamente alla sua fabbricazione. La cosa principale è fare affidamento su diagrammi abbozzati in ogni fase della creazione di mobili da giardino per evitare fastidiosi errori.

Analizzeremo passo dopo passo come puoi realizzare una buona panca fatta in casa in legno naturale.

  • Sulla base dei dati che si riflettono nei disegni e nei diagrammi dettagliati, è necessario tagliare correttamente e accuratamente i pezzi dalle schede.
  • Il prossimo passo obbligatorio è la meticolosa lavorazione degli spazi vuoti in legno usando una pialla manuale o elettrica. Entrambi gli strumenti mostreranno un'elevata efficienza, ma sarà molto più facile lavorare con le apparecchiature elettriche.
  • Successivamente, sarà necessario tagliare correttamente le parti oblique necessarie dalle traverse inferiori, dai componenti di supporto e dalla futura panca. È meglio farlo lentamente per non commettere errori.
  • Successivamente, dovresti procedere all'assemblaggio di tutti i componenti di supporto dei futuri mobili da giardino. Per elementi di fissaggio affidabili, puoi utilizzare viti o chiodi. Sebbene tali dettagli semplifichino il lavoro, indeboliscono parzialmente le connessioni. Quando si collegano tutti i componenti necessari della struttura, è importante verificarne la posizione utilizzando un normale quadrato, in modo che il master possa immediatamente notare la mancata corrispondenza delle parti fissate.
  • Ora è necessario collegare con cura i componenti utilizzando la traversa inferiore.
  • Le assi di legno sono montate sulla parte superiore. Gli ultimi elementi diventeranno la seduta della panca fatta in casa.
  • Successivamente, puoi installare le doghe da cui verrà piegato il retro della panca.
  • La panca assemblata e pronta per il cottage estivo dovrà sicuramente essere lavorata con una smerigliatrice, eliminando tutti i bordi e le aree affilati. La struttura non deve presentare irregolarità, bave, fibre sporgenti e altre imperfezioni lasciate dopo la lavorazione con la pialla. È meglio rimuovere gli smussi in modo da non piantare accidentalmente una scheggia nelle mani o in altre aree esposte del corpo.
  • Una panca in legno, che ha già subito la procedura di levigatura, è ricoperta da 2 strati di vernice. Prima di applicare lo strato successivo di vernice, è importante assicurarsi che il precedente sia già asciutto.
  • Alcuni artigiani ricorrono alla levigatura intercalare dei mobili da giardino dipinti: in questo modo puoi ottenere la perfetta levigatezza di una panca fatta in casa. La superficie diventa più accurata ed estetica.

Se hai intenzione di realizzare una panca da giardino fissa, dovresti agire secondo lo stesso principio, ma oltre a questo, dovrai scavare diversi recessi. Inoltre, i supporti costruttivi del banco finito dovranno essere installati in questi recessi e quindi versarli. Sarà inoltre possibile agganciare la panca stessa al telaio e ai supporti fissi e fissarla con attacchi filettati o comuni chiodi.

I prodotti fissi sono più affidabili e durevoli, ma sono molto più difficili da verniciare o riparare in caso di necessità.

Inoltre, se i proprietari in seguito desiderano spostare il negozio in un altro luogo selezionato, possono sorgere molti problemi con questo.

È per questo che vengono spesso realizzate panche portatili.

Dove mettere in giardino?

Per una panchina di qualità fatta per metterla in strada, bisogna scegliere il luogo più adatto. Prendi in considerazione alcune buone soluzioni per posizionare una panca fatta in casa in cortile o in giardino.

  • Se la panca è un componente esclusivamente decorativo e nessuno si siederà su di essa, è consigliabile posizionarla al centro di una composizione di design. Ad esempio, potrebbe essere un'aiuola rigogliosa.
  • Il posto più bello per posizionare una panca da giardino è un'area con un prato piatto, ben curato e ben falciato. È vero, in tali territori è consentito installare panchine solo se gli spazi verdi non sono soggetti a calpestio. Se il prato non può vantare tali proprietà, è meglio tracciare un percorso pulito fino alla panchina e posizionare una piattaforma sotto di essa.
  • Una buona soluzione è posizionare panche accanto a interessanti composizioni di design sul sito. Allora sarà molto più comodo ammirarli. Può essere un'affascinante fontana da giardino, uno stagno, bellissime aiuole, statuine e statuine speciali, mangiatoie per uccelli.
  • Le panchine sono spesso installate nelle immediate vicinanze dell'ingresso della casa. Questa è una delle soluzioni più comuni e standard. È inoltre possibile allestire panchine lungo i percorsi e i percorsi del giardino.
  • Spesso le panchine da giardino vengono installate in un'area ricreativa dedicata o in un luogo in cui è attrezzata un'area barbecue. Qui puoi mettere contemporaneamente più panche, tavoli e altri elementi necessari per l'arredo esterno. Le strutture multifunzionali con tavoli pieghevoli, urne annesse e cassetti sono molto adatte per tali aree.

Certo i proprietari possono scegliere di installare le panchine e un altro luogo che sembra loro più appropriato. Tutto dipende dalle preferenze e dai gusti della famiglia. La cosa principale è che la panchina al suo posto non interferisce con nessuno, non blocca l'accesso ad altri oggetti sul sito.

Esempi di stile

Una panca da giardino ben fatta con schienale dovrebbe essere non solo comoda e sicura, ma anche attraente.

Un artigiano domestico, soggetto a tutte le regole, ha l'opportunità di costruire un negozio - una vera opera d'arte.

Un tale dettaglio nel giardino attirerà sempre molta attenzione, decorando l'ambiente esistente. Consideriamo alcune buone opzioni.

  • Una decorazione chic di qualsiasi area: una panca fatta di pannelli luminosi su una base forgiata nera a contrasto con figure floreali. Un modello simile di panca può essere posizionato su un'isola ordinata rivestita di lastre di pavimentazione. Linee ondulate e accostamenti cromatici a contrasto rallegreranno sicuramente l'ambiente, rendendolo più presentabile e ricco.
  • Le panche universali possono essere realizzate in metallo nero e legno, ma per rendere il design più luminoso e lussuoso, è completato da vari elementi decorativi. Ad esempio, possono essere grandi e intricati motivi forgiati neri incorporati in uno schienale in legno a forma di onda. Allo stesso tempo, le gambe e i braccioli in metallo della panca non dovrebbero essere troppo appariscenti e intricati, in modo da non sovraccaricare la struttura di dettagli.
  • Una soluzione molto originale e fresca per il giardino è una panca in legno in stile giapponese. La sua schiena può essere leggermente piegata all'indietro con caratteristiche caratteristiche dello stile specificato. In questo caso, le gambe di una tale panca dovrebbero essere larghe e sufficientemente alte. Un negozio del genere sembrerà stupendo sullo sfondo di cespugli lussureggianti con fiori rosa: sarà difficile distogliere lo sguardo da una tale decisione progettuale.
  • Sullo sfondo di uve selvatiche o pareti ricoperte di vegetazione abilmente rifinita, una lunga panca di legno nero con forme rigorose e sobrie sembra molto originale ed elegante. I mobili da giardino appariranno più presentabili e aristocratici se conferirai alle sue superfici una perfetta levigatezza e una lucentezza leggera e discreta.
  • La soluzione più semplice, ma vantaggiosa per un orto, è una classica panca in legno di forme semplici, dipinta in colore bianco universale. Disegni simili possono essere integrati con uno schienale e braccioli.Le panche bianche si inseriscono facilmente in un'ampia varietà di ambienti, in armonia con i dettagli circostanti.
  • Abbastanza complicato nell'esecuzione, ma si ottengono panche in legno molto belle e chic con dettagli intagliati. Gli intagli decorati possono essere utilizzati per decorare varie parti della struttura, ad esempio lo schienale e le basi frontali sotto la seduta. Un'ampia varietà di modelli può essere tagliata su superfici in legno. Possono essere fiori, linee aggraziate e piccoli animali: opzioni di mare.

Per la varietà e il posizionamento delle panche con schienale, vedere il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento