Opzioni per la creazione di panche fai-da-te
Non è necessario acquistare una panca bella e di alta qualità in un negozio. Non sarà difficile farlo con le tue mani secondo i tuoi schizzi. In questo articolo, impareremo come puoi realizzare queste cose da solo.
Come fare un semplice negozio?
Se non hai abbastanza esperienza nel realizzare da solo le strutture in questione, non è consigliabile iniziare la formazione con prodotti molto complessi e intricati. È meglio acquisire esperienza realizzando negozi più semplici, ma ugualmente di alta qualità.
Un semplice negozio può essere facilmente costruito con le tue mani. La cosa principale è prima redigere un disegno dettagliato del futuro prodotto fatto in casa, indicando tutti i parametri dimensionali e le caratteristiche del suo dispositivo. Avendo a portata di mano un piano di lavoro già pronto, sarà molto più facile per il maestro realizzare un banco affidabile senza commettere errori inutili. Non è affatto necessario preparare da soli lo schema della futura panchina: puoi trovare molte opzioni già pronte su Internet.
I banchi dai design più semplici sono assemblati molto rapidamente e facilmente. Per questo avrai bisogno di:
- legname e tavole;
- Martello e chiodi;
- sega e pialla.
Per costruire le gambe, hai bisogno di blocchi lunghi 45-50 cm. Le tavole devono essere regolate tra loro in modo che siano di uguale lunghezza. Quindi dovrai assemblare un pezzo rettangolare dalle tavole. Interpreterà il ruolo di una cornice. Da un lato, le strisce laterali dovranno essere approfondite verso il centro, formando una sorta di semicerchio. Quindi le tavole dovrebbero essere inchiodate. Quindi, il sedile di una semplice panca sarà pronto.
Successivamente, lungo i bordi della struttura risultante, dovrai inchiodare saldamente le gambe preparate in anticipo. Alla base, le traverse devono essere inchiodate su ciascun lato. Più massicci sono i supporti, più stabile sarà il banco.
Nonostante si parli della costruzione più semplice e veloce da produrre, ciò non significa che non richiederà un'adeguata elaborazione nella fase finale. Il maestro dovrà sicuramente elaborare le parti in legno con una smerigliatrice o carta vetrata. Non ci dovrebbero essere parti sporgenti o spigoli vivi sulla panca. L'utente non dovrebbe ottenere una scheggia quando si utilizzano mobili fatti in casa. Inoltre, alla fine di tutto il lavoro, vale la pena trattare la panca di legno con composti antisettici protettivi, dipingendola del tuo colore preferito.
Fare una panchina con lo schienale
Le panche più comode e pratiche sono quelle con schienale. È più comodo sedersi su di loro, perché l'utente può rilassarsi completamente grazie al supporto sotto la schiena. Puoi anche costruire questo tipo di panca con le tue mani. Spesso le strutture con lo schienale sono esposte in veranda o in giardino. Inoltre, possono trovare un ottimo posto in casa, soprattutto quando si tratta della versione più complessa con seduta ribaltabile a parete.
Se sei un artigiano esperto, puoi costruire una panca reclinabile di qualità che utilizzerà e assomiglierà a un comodo divano. Se non hai molta esperienza, è meglio iniziare con un'opzione più semplice. Di seguito vedremo come si può fare.
- Il primo passo è preparare tutti i dettagli necessari per la futura panchina con schienale. Successivamente, dovranno sicuramente essere trattati con una composizione antisettica per proteggerli da influenze esterne negative.
- Il prossimo passo è assemblare le parti di supporto del banco dalle parti preparate. Innanzitutto, dovrai arrotondare correttamente tutti gli angoli acuti, rimuovere gli smussi. I componenti devono essere imbullonati insieme nel seguente ordine: A e B, quindi B, C, D.
- L'inclinazione dello schienale sarà determinata dalla parte D della struttura. Successivamente, dovrà essere collegato alla parte A. Allo stesso modo, come in un'immagine speculare, dovrai costruire una seconda parte di supporto.
- Successivamente, è necessario assemblare lo schienale e il sedile della panca. Per fare ciò, le basi di supporto dovranno essere impostate in modo che vi sia uno spazio di 1 m 20 cm tra loro, prima le strisce anteriore e posteriore dovranno essere avvitate ai supporti, quindi tutte le altre. Quindi il tecnico dovrà avvitare saldamente i fermi.
- Nella fase finale dell'assemblaggio della panca, viene installata la parte posteriore.
Successivamente, la panca dovrà essere trattata con composti protettivi e verniciata in un colore adatto. Se fatto correttamente, il design sarà molto affidabile, comodo e attraente.
Produzione di prodotti da pallet
Pochi sanno, ma mobili molto buoni e originali per la casa e il giardino possono essere realizzati con normali pallet di legno. Spesso realizzano design belli e affidabili che sembrano originali ed eleganti.
È possibile costruire un banco eccellente dai pallet. Può essere collocato in un cottage estivo, in un giardino o in un appartamento su un balcone, una loggia. Considera un'istruzione passo passo su come realizzare da solo una panchina del genere.
- È necessario preparare 3 o 4 pallet di legno. Alcuni di essi dovranno essere accuratamente segati per ottenere dettagli separati per il futuro design della panca. C'è anche il dispositivo da banco più semplice, che è composto da soli 2 pallet, che devono essere attaccati l'uno all'altro perpendicolarmente, costruendo un sedile e uno schienale.
- In modo che il design fatto in casa non risulti eccessivamente ingombrante e grande, si consiglia di tagliare adeguatamente i pallet secondo i parametri dimensionali richiesti. Tutte le parti durante il montaggio dovranno essere fissate con viti autofilettanti.
- Dovrai aggiungere elementi laterali alla strutturache rafforzerà la panca e le conferirà un aspetto più attraente e completo. Quindi sarà necessario costruire gambe forti per la struttura risultante - supporti.
- Poiché i pallet sono realizzati con materiale non pretrattato, quindi la panca avrà una superficie ruvida e sciatta. Per eliminare questo effetto, i pallet dovranno essere adeguatamente levigati. Si consiglia di farlo anche prima di assemblare la struttura, nella fase di preparazione di tutti i materiali: sarà più conveniente in questo modo.
- Il passaggio finale per realizzare una panca dai pallet - trattamento con un antisettico, quindi - vernice o vernice.
Spesso, tali disegni sono completati da morbidi cuscini o fodere imbottite intrecciate. Il risultato sono panche molto accoglienti, carine e comode.
Altre opzioni
Puoi realizzare da solo molti altri tipi di panche. La cosa principale è pensare in anticipo al design, alle dimensioni e al dispositivo del futuro prodotto fatto in casa. È anche molto importante utilizzare materiali di qualità che dureranno a lungo e avranno un aspetto esteticamente gradevole. Prendi in considerazione alcune istruzioni per realizzare panche di varie modifiche.
Panca puzzle
Il banco puzzle originale vanta un dispositivo interessante. Puoi farlo con le tue mani, avendo una tavola larga e ritagli di pale. Dal tabellone, dovrai tagliare con cura i sedili ricci, che saranno sotto forma di pezzi separati del puzzle. Gambe robuste realizzate con ritagli di pala sono fissate saldamente a questi componenti. Di conseguenza, ottieni sgabelli fatti in casa separati che possono essere facilmente e rapidamente assemblati in una lunga panca.
La panca risultante può essere verniciata in qualsiasi colore tu voglia.Se tutto è stato fatto con cura e correttamente, il design risulterà molto interessante e insolito.
Di vecchie sedie
Le vecchie sedie possono essere utilizzate per costruire un'ottima panca. Successivamente può essere collocato in giardino, in zona locale, in terrazzo o veranda.
Tali modelli di panche sono realizzati molto facilmente e semplicemente.
- Per assemblare una panca del genere, devi preparare 4 vecchie sedie che non ti servono più.
- Nei primi 2 di questi, dovrai rimuovere tutte le parti situate nella metà anteriore dei sedili.
- Per i restanti componenti, dovrai tagliare con cura le gambe anteriori appena sotto la struttura del sedile stesso.
- Dagli elementi preparati, è necessario rimuovere con cura l'intero strato superiore di vecchie vernici o pitture. Per fare ciò, è necessario applicare un agente specializzato ai vecchi mobili, che può ammorbidire efficacemente i vecchi strati di vernice e vernice. Quindi sarà possibile rimuovere gli strati già ammorbiditi con una spatola.
- Nei montanti delle sedie sarà necessario praticare dei fori per la successiva installazione dei tasselli. I fori devono essere praticati sia sul lato anteriore che su quello anteriore.
- Innanzitutto, i tasselli vengono unti con adesivo e quindi installati nei fori preparati.
- Una volta che i tasselli sono completamente incollati, puoi iniziare a montare la base della panca fatta in casa. Per rendere il design il più robusto e affidabile possibile, le parti corrispondenti devono essere fissate con viti autofilettanti. La superficie della struttura risultante deve essere adeguatamente levigata.
- Per fare un buon posto per una panchina del genere, puoi scegliere una tavola delle giuste dimensioni. Le sezioni in eccesso devono essere tagliate.
- Se hai usato diverse tavole più sottili per posare il sedile, allora dovrebbero essere tenute insieme con una colla per legno di buona qualità. Per una connessione più stretta e più forte, si consiglia di fissarli con morsetti. Quindi dovrai aspettare che la colla sia completamente asciutta.
- Il sedile finito deve essere incollato alla base della panca mediante colla per legno.
- Non appena la colla sarà completamente asciutta, il sedile dovrà essere sigillato con uno speciale nastro adesivo. Quindi i restanti componenti della struttura sono verniciati con vernice per legno di alta qualità.
- Il nastro può essere rimosso e il sedile macchiato. Nella fase finale, la panca è rivestita con vernice.
Panche molto belle e comode possono essere ricavate da vecchi mobili. Per la costruzione di tali prodotti fatti in casa, puoi utilizzare non solo sedie non necessarie, ma anche parti di un vecchio letto (incluso uno di metallo).
Da un registro
Panche solide e belle sono ottenute da tronchi. Non sono così difficili da produrre, ma si rivelano molto convenienti e affidabili. Lo strumento principale che sarà necessario per la fabbricazione di una tale struttura è una motosega di alta qualità. Il materiale principale sarà un tronco denso e spesso lungo 1 m.
- In precedenza, il tronco viene accuratamente contrassegnato per ottenere 2 parti leggermente disuguali. Lo schienale sarà ricavato dalla metà più piccola e la panca sarà ricavata da quella più grande.
- Quindi la motosega dovrà tagliare il tronco, partendo dai segni applicati. Eventuali irregolarità residue devono essere eliminate immediatamente utilizzando la stessa sega.
- Il prossimo passo è ritagliare con cura un pezzo triangolare, in modo da ottenere in seguito un supporto chiamato "coda di rondine". Gli incavi dovranno essere tagliati sia sul retro che sul sedile della futura panca.
- Il triangolo tagliato è diviso in 2 parti e vengono lasciati dei fori sul sedile. La parte posteriore della panca è fissata in alto. La panchina originale è quasi completa. Resta solo da dargli un aspetto decorativo più attraente.
- Il sedile può essere posizionato sulle parti di supporto. Per fare ciò, nella parte inferiore, dovrai preparare scanalature per fissare un paio di tronchi nel ruolo di gambe dense.
Panca a dondolo
Se vuoi realizzare una panca davvero insolita e interessante con le tue mani, dovresti considerare l'opzione di realizzare una struttura a dondolo.Un prodotto del genere avrà sicuramente una schiena molto comoda. È anche possibile realizzare una panca a dondolo con le proprie mani. Se è la prima volta che affronti questo tipo di lavoro, ti consigliamo di scegliere opzioni di assemblaggio che non forniscano troppe parti.
- Utilizzando il modello delle parti laterali, devono essere trasferite su un foglio di compensato, il cui spessore è di 3 cm, inoltre le parti necessarie vengono accuratamente ritagliate con un seghetto alternativo. Le estremità devono essere lavorate con una smerigliatrice.
- Per fissare le strisce di collegamento, è necessario eseguire marcature accurate. Quindi vengono praticati i fori necessari. Dopo aver assemblato la base del telaio della futura panca, è necessario fissare i binari con viti autofilettanti. Le aree con elementi di fissaggio sono stuccate e l'intero prodotto è completamente trattato con vernice di alta qualità.
Di conseguenza, otterrai una bellissima panca semi-reclinabile, sulla quale le famiglie possono rilassarsi correttamente.
Trasformatore
Un altro tipo originale di banco è un trasformatore. È del tutto possibile realizzarlo da una tavola piallata, precedentemente segata secondo tutte le dimensioni pianificate. Naturalmente, prima di iniziare il lavoro, è necessario elaborare un piano dettagliato per la struttura futura, prevedendo tutte le funzionalità del dispositivo.
- Sui pezzi tagliati di travi, sarà necessario praticare dei fori per la successiva installazione di elementi di fissaggio.
- Per un piano di lavoro che si trova sul bordo, puoi creare linee ondulate.
- Nel materiale che verrà utilizzato per realizzare il piano di lavoro, sarà necessario praticare fori con un diametro di 22 mm e una profondità di 3 cm, in cui verranno installati tagli della stessa dimensione.
- I bordi della parte e i suoi bordi vengono elaborati con cura e resi più arrotondati.
- L'assemblaggio di tutti gli elementi preparati deve essere eseguito utilizzando viti e viti. Tutte le parti in legno della struttura dovranno essere macchiate. Quei componenti che si sposteranno dovranno essere fissati usando le cerniere.
- Tra le assi del piano di lavoro, sarà necessario segnare le parti del gambo rotondo. Quindi lo schienale è installato.
- Una panca trasformabile fatta da sé dovrà essere coperta con vernice di alta qualità.
Un tale design multifunzionale sarà molto utile nel cortile nell'area locale.
Suggerimenti e consigli utili
Se decidi di realizzare una panca comoda e di alta qualità con le tue mani, dovresti ascoltare alcuni consigli utili su questo processo.
- Se hai pianificato di realizzare e installare una panca in un gazebo o in un'area barbecue dedicata, vale la pena calcolare in anticipo quanti posti saranno forniti nel suo design.
- Una buona panca può essere realizzata non solo in legno, ma anche in metallo. È vero, in questo caso, il master dovrà saldare correttamente tutte le parti necessarie secondo lo schema. Le strutture saldate si rivelano forti e affidabili, ma senza la capacità di lavorare con una saldatrice, è meglio non affrontare queste cose.
- Se lo desideri, puoi costruire una panca decorativa, che diventerà solo un'attraente decorazione del giardino / trama. Tali cose possono essere facilmente e rapidamente realizzate con materiali di scarto, tubi in PVC o propilene.
- Non è necessario utilizzare tavole ordinarie per assemblare panche in legno. È consentito utilizzare la segagione di tronchi, soprattutto se il sito è realizzato in modo più naturale e naturalistico. L'albero, sulla cui superficie c'è la corteccia, è facilmente verniciato e dopo ha un bell'aspetto.
- Per le panchine fatte da sé, si consiglia di acquistare materiale con un piccolo margine. Nessuno è immune da errori casuali e altre sfumature inaspettate, quindi acquistare legno o metallo "back to back" è piuttosto rischioso.
- Il trattamento del legno con soluzioni antisettiche non può essere trascurato. Se stai realizzando una panca con questo materiale naturale, non può essere lasciata senza la procedura specificata.Il legno non trattato inizierà rapidamente ad asciugarsi o marcire, perdendo la sua precedente attrattiva.
- Si consiglia di realizzare panche fatte in casa esclusivamente con materiali di alta qualità, che si tratti di metallo o legno. Non dovresti lesinare su questi componenti. Non sarà possibile costruire un negozio affidabile e durevole con materiali di bassa qualità, che delizierà le famiglie con la sua praticità e lunga durata.
- Quando si sviluppa il dispositivo e il design della futura panca fatta in casa, il maestro è fortemente incoraggiato a basarsi sull'ambiente in cui si troverà il prodotto. La panca dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno della casa o al design del paesaggio. Altrimenti, si distinguerà dal quadro generale.
- Cerca di lavorare il legno da cui stai realizzando la panca con la massima cura possibile. Il materiale naturale non dovrebbe avere dentellature o angoli sporgenti, altrimenti porterà sicuramente a lesioni accidentali. Anche le schegge introdotte dall'uso di un negozio mal lavorato non ti rallegreranno.
Esempi pronti
Una panca correttamente realizzata, il cui design è stato ben pensato dal maestro, può diventare una decorazione spettacolare dell'area locale, giardino, terrazza o balcone. Diamo un'occhiata ad alcuni buoni esempi di ambienti che hanno un dettaglio così bello.
- Le panche sono molto accoglienti e comode, che fungono anche da forte altalena. Nella produzione, queste strutture sono più intricate delle versioni classiche, ma hanno un aspetto interessante ed è più comodo appoggiarsi su di esse. Quindi, sullo sfondo di un'area ben curata con un prato curato, una piccola panca sospesa in legno, fissata su robuste corde, apparirà armoniosamente. È meglio dipingere un prodotto del genere in una tonalità chiara e completarlo con un cuscino del sedile bianco come la neve.
- Una soluzione molto comoda con un gran numero di posti a sedere è una panca in legno con schienale e braccioli, realizzata a forma di grande angolo. Un prodotto così fatto in casa, realizzato con una lavagna luminosa, si adatterà facilmente a quasi tutti gli ambienti. Può essere posizionato in campagna accanto a un'aiuola.
- Una grande panca angolare composta da diversi pallet apparirà semplice e originale sul sito. Il design dovrebbe includere non solo i sedili, ma anche gli schienali. Per rendere il prodotto più insolito, può essere dipinto in una tonalità grigio chiaro o cenere, che contrasterà efficacemente con le piantagioni verdi.
- Se vuoi portare colori vivaci alla situazione sul sito, puoi creare una panca piccola e ordinata con schienale e braccioli, quindi dipingerla in diversi colori. Il prodotto può combinare i colori verde, blu, giallo, rosso, marrone e turchese.
Come realizzare una panca da giardino con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.