Tutto sugli scanner Canon

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Il lavoro d'ufficio in quasi tutti i casi richiede la scansione e la stampa dei documenti. Per questo, ci sono stampanti e scanner.

Peculiarità

Uno dei maggiori produttori giapponesi di elettrodomestici è Canon. I prodotti del marchio sono anche considerati tra i più affidabili. Questa azienda è stata fondata più di 80 anni fa. Circa 200mila persone lavorano alla produzione di apparecchiature per ufficio in tutto il mondo.

Al giorno d'oggi, stampanti e scanner sono spesso necessari per il lavoro per trasferire dati di foto o documenti su un PC.

Per questo motivo, la maggior parte delle persone acquista scanner. Lo scanner Canon è costruito per la qualità e l'affidabilità.

Tipi e modelli

I dispositivi di scansione differiscono in molti modi. La varietà di prodotti Canon è piuttosto ampia, con gli scanner suddivisi in diversi tipi.

  • Tavoletta. La caratteristica principale di questa varietà è un substrato di vetro su cui vengono posizionati fogli, libri o riviste originali. L'originale non si sposta durante la scansione. È il dispositivo tablet particolarmente popolare. Uno di questi modelli, il CanoScan LIDE300, è un'apparecchiatura in linea.
  • Persistente. La sua particolarità sta nel fatto che può scansionare solo singoli fogli di carta. In apparenza, i dispositivi possono avere lo stesso aspetto delle stampanti convenzionali. Da un lato viene inserito il foglio e dall'altro esce attraversando l'intero scanner. Solo in questo caso sono già presenti informazioni sul foglio, che viene trasferito su un PC mediante scansione e digitalizzazione.

Uno di questi è lo scanner duplex Canon P-215II.

  • Scanner per diapositive. La sua particolarità è quella di scansionare la pellicola e caricare una foto su un PC. Questa funzione può essere eseguita non solo da uno scanner per diapositive, ma anche da una versione per tablet se al suo interno è installato un adattatore per diapositive.
  • Rete. La vista di rete funziona da un PC o da una rete. Uno degli scanner di rete più diffusi è imageFORMULA ScanFront 400.
  • Portatile. Questa è una delle specie più compatte. È conveniente per coloro che sono costantemente in viaggio d'affari. Gli scanner portatili sono piccoli e facili da portare con te. Uno di questi dispositivi è imageFORMULA P-208ll.
  • Schermo panoramico. Tali scanner sono necessari agli utenti che eseguono la scansione di giornali o pubblicità a parete. Un esempio di scanner di grande formato è lo scanner Canon L36ei.

Ecco un piccolo elenco di modelli popolari che si sono dimostrati validi nel mercato russo.

  • CanoScan LIDE220. Questo è un dispositivo tablet. Manca un modulo diapositiva. Il dispositivo ha una scansione di alta qualità. La profondità del colore è di 48 bit. C'è una porta USB. Questo modello è adatto per l'ufficio o la casa.
  • Canon DR-F120. Tipo di dispositivo - persistente. Questo scanner non ha un modulo per diapositive. Il trasferimento dei dati avviene tramite un cavo USB. L'alimentazione è fornita dalla rete. La profondità del colore è di 24 bit.
  • Canon I-SENSYS LBP212dw... Questo è il miglior dispositivo per ufficio economico. Include cassetto da 250 fogli e vassoio da 100 fogli. Velocità - 33 ppm. La particolarità del dispositivo è il risparmio energetico.
  • Canon Selphy CP1300. Questa opzione è ottimale per i fotografi. Il dispositivo è leggero, quindi puoi portarlo sempre con te. Questo dispositivo ha una funzione speciale: ha la stampa di foto istantanea con tecnologia image-to-sheet. La carta fotografica speciale viene venduta con le cartucce.
  • Canon MAXIFY IB4140. Questa attrezzatura è molto spaziosa: contiene due slot per 250 fogli di carta, così puoi dimenticare a lungo il rifornimento aggiuntivo. La velocità è abbastanza veloce - 24 l / min in bianco e nero e a colori - 15 l / min.
  • Canon PIXMA PRO-100S - l'attrezzatura più veloce e di altissima qualità. Esiste un'applicazione che consente di stampare e scansionare documenti senza alcuna difficoltà.Il dispositivo funziona su una rete Wi-Fi. Il dispositivo è utile per coloro che desiderano controllare il processo di stampa e scansione.
  • Scanner Canon L24e - uno degli eccellenti scanner per brocciatrici. L'alimentazione è fornita dalla rete, il trasferimento dei dati avviene tramite USB e LAN. La profondità del colore è di 24 bit.
  • Scanner Canon ScanFront 330... Il tipo di dispositivo è persistente. L'alimentazione è fornita dalla rete, il trasferimento dei dati avviene tramite USB e Wi-Fi. Consumo energetico - 30 watt. Questa apparecchiatura è adatta per l'uso domestico e per l'ufficio.
  • Canon CanoScan 4400F. Tipo di scanner: piano. C'è un modulo di scorrimento integrato. L'alimentazione è fornita dalla rete, il trasferimento dei dati avviene tramite USB. Profondità colore a 48 bit. Questo dispositivo è adatto per l'ufficio e la casa.
  • Canon CanoScan LIDE 700F. Il dispositivo è un tablet. Ha un adattatore per diapositive, un'interfaccia USB. L'alimentazione è fornita tramite un cavo USB. Massima profondità di colore: 48 bit. Questa opzione è ottimale per la casa e l'ufficio.
  • Canon CanoScan 9000F Mark II... Questo è uno scanner piano. Interfaccia - USB. La profondità del colore è di 48 bit. Lo svantaggio di questa attrezzatura è la mancanza della possibilità di tirare il film. Lo scanner fronte-retro è facile da usare. Il dispositivo è adatto a casa o al lavoro.
  • Canon DR-2580C. Interfaccia: USB. La profondità del colore non è delle migliori - 24 bit. Il dispositivo pesa solo 1,9 kg. Supporta solo PC. Il tipo di dispositivo è persistente. C'è la scansione fronte-retro.
  • Canon PIXMA TR8550 è multifunzionale (stampante, scanner, fotocopiatrice, fax). La velocità di scansione è di circa 15 secondi. WI-FI e interfaccia USB. Peso - 8 kg. Supporta tutti i sistemi operativi e mobili.
  • Scanner Canon L36... Il tipo di apparato è persistente. Interfaccia USB. Il formato di scansione massimo è A0. Display - 3 pollici. Il peso raggiunge i 7 kg. È l'opzione migliore per l'ufficio.
  • Scanner Canon T36-Aio. Per tipo, il dispositivo è persistente. Formato massimo di scansione: A0. Interfaccia USB. La profondità del colore raggiunge i 24 bit. Il dispositivo pesa 15 kg. È considerata l'opzione migliore per l'ufficio.
  • Canon CanoScan LIDE 70. Il dispositivo è un tablet. Il formato carta massimo è A4. Profondità colore: 48 bit. Peso - 1,7 kg. Interfaccia USB. Il dispositivo è compatibile con PC e MAC. L'alimentazione è fornita dalla porta USB. Questa opzione è adatta per l'ufficio.
  • Canon CanoScan D646U. L'interfaccia del dispositivo è USB. Compatibilità - PC e MAC. La profondità del colore è di 42 bit. Il dispositivo pesa 2 kg. C'è una particolarità: la copertura del dispositivo Z-lid. Questo modello è adatto per l'uso in casa e in ufficio.
  • Canon CanoScan LIDE 60... Tipo di dispositivo: tablet. Interfaccia dispositivo USB. L'alimentazione è fornita tramite USB. Il dispositivo pesa 1,47 kg. La profondità di colore massima è di 48 bit. Compatibile con PC e MAC. Formato carta massimo: A4.

Questo modello è adatto sia per l'ufficio che per la casa.

  • Canon CanoScan LIDE 35. L'interfaccia del dispositivo è USB. Il dispositivo è compatibile con PC e MAC. A4 è il formato carta massimo. La profondità del colore è di 48 bit. Peso - 2 kg. Questa opzione è adatta per le piccole imprese.
  • Canon CanoScan 5600F. Tipo di modello: tablet. Il dispositivo è dotato di un adattatore per diapositive. Interfaccia del dispositivo: USB. 48 bit. profondità di colore. Il peso del dispositivo è di 4,3 kg. Il formato carta massimo è A4. Questa opzione è adatta per l'ufficio e l'uso domestico.

Come scegliere?

Prima di tutto, devi decidere su sensore scanner. Esistono 2 tipi di sensore: CIS (Sensore di immagine a contatto) e CCD (Dispositivo ad accoppiamento di carica).

Se è richiesta una buona qualità, allora vale la pena rimanere su CCD, ma se hai bisogno di risparmi, allora è meglio scegliere CIS.

  1. È necessario decidere il formato massimo. L'opzione migliore sarebbe A3 / A4.
  2. Presta attenzione alla profondità del colore. Sono sufficienti 24 bit (sono possibili anche 48 bit).
  3. Il dispositivo deve disporre di un'interfaccia USB. In questo caso è possibile collegare lo scanner a un laptop ea un personal computer.
  4. Alimentato tramite USB. Questa è l'opzione più redditizia. In questo caso, il dispositivo verrà caricato tramite USB.
  5. Esistono scanner che supportano solo MAC o solo Windows. Meglio acquistare un dispositivo che supporti tutti i sistemi.

Come usare?

Secondo le istruzioni, prima di tutto, è necessarioCollegare la stampante alla rete e al PC, quindi accendere... Affinché la stampante funzioni, è necessario scarica il driver... L'app è necessaria per il funzionamento del dispositivo.

Dopo aver avviato la stampante, è necessario trovare il pulsante di accensione, che si trova sul retro del dispositivo o sul lato anteriore.

Diamo un'occhiata a diversi modi per eseguire la scansione con i dispositivi Canon.

Questo può essere fatto con un pulsante sulla stampante.

  1. È necessario accendere la stampante, quindi è necessario aprire il coperchio dello scanner e inserire il documento o la foto all'interno.
  2. Quindi devi trovare il pulsante responsabile della scansione.
  3. Successivamente, apparirà una notifica sullo schermo del monitor che la scansione è iniziata.
  4. Al termine della scansione, è possibile rimuovere il documento dallo scanner.
  5. Il documento scansionato viene salvato automaticamente nella cartella Documenti. Il nome della cartella dipende dal sistema operativo.

La seconda opzione consente di eseguire la scansione con un'applicazione.

  1. Installare un'applicazione con cui l'utente lavorerà, ad esempio Scanitto Pro.
  2. Eseguirlo.
  3. Seleziona un dispositivo funzionante.
  4. Sulla barra delle applicazioni dell'applicazione, seleziona le opzioni desiderate.
  5. Il prossimo passo è fare clic sul pulsante "Visualizza" o "Scansione". L'operazione avrà quindi inizio.
  6. Al termine della scansione, è possibile visualizzare il documento e modificarlo.

C'è un'opzione per la scansione tramite Windows.

  1. Vai al menu Start e cerca Fax e scanner di Windows.
  2. Quindi, nella parte superiore della barra delle applicazioni, è necessario trovare l'operazione "Nuova scansione".
  3. Seleziona il dispositivo desiderato.
  4. Imposta i parametri.
  5. Quindi fare clic sull'icona "Scansione".
  6. Dopo aver completato l'operazione, è possibile visualizzare il documento e modificarlo a piacimento.
  7. Quindi devi trovare la finestra "Salva con nome" sulla barra delle applicazioni. Al termine dell'operazione salvare il documento in una cartella qualsiasi.

Una panoramica dello scanner Canon imageFORMULA P-208 è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento