Tutto sugli scanner HP

Tutto sugli scanner HP
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come connettere?
  4. Come usare?
  5. Possibili malfunzionamenti

Negli ultimi anni, la scansione di vari documenti e immagini è diventata sempre più necessaria. Questo potrebbe non essere solo un requisito del flusso di lavoro. L'unità viene spesso utilizzata per la casa, ad esempio, studenti e alunni di varie istituzioni educative. Nell'articolo di oggi esamineremo gli scanner HP, come usarli e come collegarli a un personal computer.

Peculiarità

Gli scanner del marchio descritto hanno molti vantaggi:

  • scansione di alta qualità e alta precisione di ogni carattere e riga;
  • grazie a controlli semplici e intuitivi, il flusso di lavoro è molto più veloce, quindi tutti possono occuparsi dei controlli;
  • è possibile collegare il dispositivo al tablet;
  • grazie a un numero enorme di impostazioni, il software ti consente di raggiungere il livello di scansione di cui hai bisogno;
  • il dispositivo consente di posizionare con precisione testo e fotografie sul foglio per ulteriori stampe.

    Come con qualsiasi dispositivo scanner, i modelli di questo produttore hanno i loro difetti:

    • lunga reattività ai tasti premuti;
    • il morbido cuscino in silicone sul coperchio si sporca costantemente e macchia il vetro.

    Panoramica del modello

    Il produttore descritto ha una vasta selezione di diversi scanner, diamo un'occhiata ad alcuni di essi.

    • HP HD Pro 2 (42"). Questo modello ha la capacità di scansionare documenti in formato HD. Questo è possibile grazie alla tecnologia CCD, che fornisce un risultato di alta qualità. Questo modello aggiunge un gran numero di funzioni migliorate che consentono di aumentare la produttività e l'efficienza dell'attrezzatura. Il dispositivo descritto può collegarsi senza problemi alle stampanti HP di grande formato. Il modello è adatto per GIS e professionisti della copiatura che hanno bisogno di scansionare e copiare documenti in alta definizione.
    • HP Scanjet Pro 2000 s1... Questo scanner si distingue per l'elevata velocità di funzionamento e la capacità di eseguire un'ampia gamma di attività. Ha un metodo di stampa laser. È in grado di eseguire semplici lavori di scansione a colori e processi complessi. Il tecnico può scansionare progetti di grandi dimensioni in modo rapido ed efficiente a una velocità di 24 st / min. Il dispositivo descritto ha un valore consigliato di 2000 pagine al giorno. C'è la possibilità di scansionare pellicole fotografiche. Questo modello troverà la sua applicazione nelle organizzazioni in cui è richiesta una doppia scansione rapida tenendo conto di grandi volumi di lavoro.
    • HP ScanJet Pro 3000 s3. Questo versatile dispositivo di streaming può scansionare immagini a 35 ppm e può essere utilizzato da dispositivi mobili in modo da poter lavorare in movimento. Il volume consigliato per questa macchina è di 3000 pagine al giorno.

    Adatto per istituzioni che digitalizzano tutti i tipi di immagini e documenti.

    • HP ScanJet Pro 2500. Scanner piano. Questo dispositivo è molto veloce e dispone di un sistema di scansione fronte-retro. Un buon dispositivo per il posizionamento nelle piccole e medie imprese.

    Come connettere?

    Per collegare lo scanner a un personal computer, sarà necessario collegare il dispositivo alla rete e collegarlo a un computer o laptop tramite un cavo. Successivamente, dobbiamo installare il driver affinché il nostro dispositivo funzioni correttamente. L'installazione può essere eseguita su qualsiasi computer connesso alla rete locale.Dopo l'installazione, il driver deve essere configurato per le impostazioni di stampa desiderate e l'indirizzo IP. Ora è necessario collegare lo scanner allo switch e creare un nuovo protocollo TCP su ciascuno dei computer collegati alla rete locale.

    Questo creerà uno scanner di rete che può essere utilizzato da tutti i computer della rete.

    A volte potrebbe essere necessario scansionare un codice a barre. Non è così difficile se conosci alcune sfumature. Per fare ciò, dobbiamo inserire lo scanner nella modalità di emulazione RS232, ovvero collegarlo alla porta COM. Ora è necessario inserire il dispositivo nella modalità di programmazione, quindi inserire il codice a barre nell'emulatore e, dopo averlo letto, riportare lo scanner alla sua modalità normale.

    Va ricordato che La conoscenza di ogni dispositivo inizia con la lettura delle istruzioni per l'uso fornite con il prodotto stesso. In esso imparerai non solo le regole e il metodo di funzionamento, ma anche con quale frequenza e correttamente mantenere e pulire il tuo nuovo acquisto.

    La manutenzione delle apparecchiature deve essere tempestiva e soddisfare tutti i requisiti.

    Come usare?

    Gradualmente siamo arrivati ​​alla considerazione del problema principale. Una volta che il software è stato installato con successo e lo scanner è collegato al computer, puoi iniziare la scansione. Si può fare in 3 modi.

    • Il documento scansionato viene posizionato sotto il coperchio dello scanner, dopodiché è necessario premere il pulsante Scansione... Ora aspetteremo fino alla fine del processo e andremo alla cartella creata in anticipo e vedremo il risultato. Per impostazione predefinita, su Windows, la cartella "Immagini" viene utilizzata per salvare i documenti grafici.
    • Al termine del processo di installazione, sul desktop verrà visualizzato un collegamento corrispondente per la scansione. Cliccandoci sopra 2 volte si avvia il programma. Prima di avviare il processo di scansione, è necessario posizionare il documento desiderato sul vetro. Il design del programma utilizza un'interfaccia semplice e intuitiva, quindi non sarà così difficile capire il lavoro.
    • ABBYY Scan Station è ben noto agli impiegati. Questo programma è in grado non solo di scansionare diversi documenti, ma anche di combinarli in un'unica immagine. Questa utility è più complicata di un'applicazione standard, ma contiene molte più funzionalità. Il disegno può essere sia verticale che orizzontale.

    Possibili malfunzionamenti

        Considerare i malfunzionamenti più comuni di questo tipo di apparecchiature.

        • Il dispositivo non si accende, indicando un modulo di controllo o un guasto all'alimentazione. La sostituzione dell'unità o la riparazione del modulo aiuterà ad eliminare questo malfunzionamento.
        • La carta non preleva o preleva più di 1 foglio alla volta... Ciò indica rulli di alimentazione usurati o una frizione di alimentazione difettosa. I rulli devono essere sostituiti o la frizione riparata.
        • Se si sentono scricchiolii durante il funzionamento del dispositivo, ciò indica una mancanza di lubrificazione sui meccanismi rotanti. In questo caso, è necessario rivedere l'intero dispositivo.
        • Si verifica a intermittenza un errore di inceppamento della carta. Ciò indica che gli alimentatori ottici sono sporchi o che le bandiere del registratore sono appese. Per risolverlo, dovrai pulire e sostituire le parti necessarie.
        • Il dispositivo non "vede" la cartuccia. Se non ha un chip di identificazione o non è stato riprogrammato durante la ricarica della cartuccia. Questo può essere risolto con una semplice riprogrammazione.
        • Foglio chiaro. Ciò si verifica se si verifica un problema con l'unità di sviluppo della cartuccia, l'unità ad alta tensione, la lampada di scansione o l'unità scanner. Queste parti possono essere riparate o sostituite.
        • Errore unità di fusione. Ciò potrebbe indicare un malfunzionamento della lampada di riscaldamento o indicare che il sensore di calore ha smesso di funzionare. In entrambi i casi è necessaria la sostituzione.
        • Impossibile stabilire la connessione... Questo accade quando si perde il contatto sui connettori. Il problema può essere risolto rimuovendo il cavo di collegamento e reinstallandolo.
        • Impossibile connetersi. Il problema può essere risolto semplicemente reinstallando il driver.

        Come collegare lo scanner, vedere il video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento