Tutto sugli scanner ad alimentazione automatica

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Criteri di scelta

Nel mondo moderno, gli scanner sono aiutanti indispensabili quando si lavora con i documenti. Questi dispositivi digitalizzano un oggetto, come un'immagine o un testo su carta, e li trasferiscono su un computer per ulteriori lavori.

Peculiarità

Gli scanner più convenienti e veloci sono quelli che forniscono sistema di alimentazione automatica della carta, che non richiede molta attenzione durante il lavoro e una persona non ha bisogno di monitorare ogni volta l'avanzamento della scansione di un grande volume di documenti.

Un dispositivo come uno scanner ad alimentazione automatica viene utilizzato non solo in casa, ma anche negli uffici e persino nella produzione industriale... Gli scanner progettati per l'uso domestico spesso non differiscono in termini di velocità dai dispositivi professionali.

Visualizzazioni

Il tipo più comune tra gli scanner desktop è persistente, cioè, per il suo lavoro, vengono utilizzate solo singole copie di carta, non cucite insieme. Tali scanner sono anche chiamati in linea, perché l'intero processo si trasforma in un flusso veloce di scansione dei documenti.

L'ADF negli scanner può essere sia bilaterale che unilaterale. Allo stesso tempo, gli scanner fronte-retro distinguono tra due tipi di alimentatori di carta: reversibili e a passaggio singolo.

Questi ultimi costeranno molto di più, poiché consentono di scansionare un documento da entrambi i lati contemporaneamente, mentre l'alimentatore invertitore, utilizzando un meccanismo speciale, esegue prima la scansione di un lato, quindi apre il documento e ne scansiona il lato posteriore.

Molti scanner di alimentazione sono piccoli e si adattano a qualsiasi desktop.

Tuttavia, c'è anche una tale varietà scanner pianidove il coperchio superiore deve essere abbassato per caricare la carta, il che significa che è necessario spazio aggiuntivo intorno alla macchina. In più modelli compatti il processo di caricamento della carta è in corso orizzontalmente, non è necessario spazio aggiuntivo.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un dispositivo di scansione, è necessario basarsi su dove verrà utilizzato direttamente: a casa o al lavoro. A seconda di ciò, i parametri sono determinati prestazioni, potenza, costo delle cartucce.

Il prossimo passo sarebbe selezione del metodo di alimentazione e stampa della carta.

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione ai seguenti criteri:

  • risoluzione di stampa;
  • formati carta accettabili (molti modelli consentono di scansionare documenti A3);
  • la possibilità di scansionare direttamente in PDF;
  • scansione a colori o in bianco e nero;
  • disponibilità di un sistema di correzione dell'inclinazione della carta.

    E infine prezzo. Vale la pena ricordare che i modelli di altissima qualità e attrezzati avranno un costo maggiore, da 15 mila rubli. Le opzioni di budget possono essere acquistate per 3-5 mila rubli, ma vale la pena ricordare che molto probabilmente sarà assente un sistema di alimentazione della carta fronte-retro.

    Consigliamo prima di acquistare confronta il costo del modello che ti piace in diversi negozi, anche su tutti i tipi di siti Internet disponibili.

    Quindi, il prezzo per uno scanner fronte-retro per brocciatura Panasonic KV-S1037, secondo Yandex. Mercato, varia da 21.100 a 34.000 rubli. Da un segmento più budget, si può distinguere un modello Canon P-215II, il cui prezzo va da 14 400 a 16 600 rubli.

    Considerando tutti questi criteri, puoi scegliere il modello di dispositivo di scansione più adatto a te.

    Una panoramica dello scanner Avision AV176U per brocciatura con ADF fronte/retro è presentata nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento