
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Corona: sferico, media densità
- Altezza dell'albero, m: fino a 2,5
- Dimensione del frutto: grande
- Peso del frutto, g: 20-30
- Forma di frutta: arrotondato
- Colore della frutta: cremisi scuro
- Pelle : magro
- Polpa (consistenza): succosa
- Colore della polpa : cremisi scuro
Tra i molti tipi di susini, c'è un intero elenco di varietà preferite che i residenti estivi sono felici di piantare sui terreni. Questi includono Krasnomyasaya di selezione russa, con un'ampia geografia di crescita.
Storia dell'allevamento
La prugna dolce è ottenuta grazie al lavoro degli allevatori del N.I. Lisavenko in Altai. Una varietà è stata allevata incrociando due specie: prugna cinese e prugna ciliegia. Questa varietà ha 12 sottospecie. L'albero da frutto è consigliato per la coltivazione sia nelle regioni meridionali che settentrionali, compresa la Siberia e gli Urali.
Descrizione della varietà
La prugna Krasnomyasaya è un albero di medie dimensioni con una corona sferica ordinata. L'albero cresce fino a 2,5 m di altezza, a volte fino a 3. È caratterizzato da un albero di medio ingrossamento con foglie verde chiaro, rami robusti e tronco possente di colore grigio-bruno con superficie liscia. La prugna inizia a fiorire dalla fine di aprile e il processo continua fino alla prima decade di giugno. Durante questo periodo, la corona traforata dell'albero è ricoperta da piccoli fiori bianco-rosa con cinque petali, che emettono un aroma gradevole.
Caratteristiche del frutto
La varietà rappresenta la categoria delle specie a frutto grosso della famiglia delle mandorle. Il peso dei frutti varia da 20 a 30 grammi. La prugna matura è uniformemente ricoperta di colore cremisi scuro, attirando l'attenzione. La forma del frutto è corretta, tonda, talvolta leggermente allungata. La buccia della prugna è liscia e sottile con una superficie lucida. Il nocciolo all'interno del frutto è di forma ovale, si separa facilmente dalla polpa.
Le prugne sono caratterizzate da una buona tolleranza al trasporto e da una sufficiente qualità di conservazione. Lo scopo della varietà è il dessert: le prugne vengono consumate fresche, trasformate in composte, marmellate e utilizzate in cucina.
Qualità del gusto
La prugna si distingue per l'ottimo gusto e la commerciabilità. La polpa di lampone scuro ha una consistenza tenera, carnosa e densa con una maggiore succosità. Il frutto ha un gusto equilibrato - agrodolce, completato da un brillante aroma di prugna. A volte si può rintracciare una leggera amarezza nella buccia con un sapore aspro.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene alla classe delle colture a maturazione media. L'albero inizia a dare i suoi frutti nel 3° anno dopo la semina. Il periodo di degustazione inizia da metà agosto. La cultura dà frutti in modo stabile e annuale, senza interruzioni. La fase attiva della maturazione dei frutti cade nella 2-3a decade di agosto. A volte i tempi della fruttificazione possono essere spostati. Ciò è dovuto alle caratteristiche climatiche della regione in crescita.

Prodotto
Gli indicatori di resa della varietà sono buoni. Fornendo all'albero le cure adeguate, è possibile raccogliere da esso fino a 20 kg di prugne dolci per stagione.
Regioni in crescita
La prugna Krasnomyasaya è molto popolare tra i giardinieri, quindi viene coltivata in diverse regioni. La varietà di prugne è popolare in Europa orientale, Nord America, Cina e, naturalmente, Russia.È caratteristico che a causa della resistenza al gelo e del rapido adattamento al clima, la varietà sia produttiva sia nella fascia meridionale che in quella settentrionale.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
Plum Krasnomyasaya è autofertile, quindi non puoi fare a meno di piantare alberi donatori sul sito. Gli alberi impollinatori dovrebbero fiorire nello stesso periodo di questa varietà. I migliori donatori sono: Ussuriiskaya, prugna ciliegia ibrida, Skoroplodnaya, prugna russa. È importante ricordare che la distanza tra i diversi susini dovrebbe essere di circa 10 metri.
Crescere e prendersi cura
La varietà non ha requisiti speciali per la tecnologia agricola, tuttavia, la prugna è un po' stravagante per il sito e i terreni. Dovresti scegliere un'area ben illuminata dal sole, che sia protetta in modo affidabile da correnti d'aria e raffiche di vento. Il terreno argilloso sabbioso fertile o il terriccio con un livello di acidità neutro è considerato ideale.
La cura include: irrigazione, concimazione, formazione di chiome, potatura sanitaria dei rami, misure di protezione da virus e insetti. Inoltre, in autunno è obbligatoria la pacciamatura con torba o segatura.
Piantare una piantina viene effettuata in primavera (fine marzo - inizio maggio) o in autunno (un mese prima delle gelate stabili).




Resistenza a malattie e parassiti
Grazie alla sua forte immunità, il raccolto di frutta è resistente alla maggior parte delle malattie e dei parassiti caratteristici della prugna. L'albero respinge facilmente gli attacchi degli afidi, non subisce il flusso di gomma e resiste perfettamente anche al nemico principale: il clasterosporium.

Nonostante il fatto che la prugna sia considerata più resistente di molti alberi da frutto, non è immune dalle malattie. Viene attaccato da infezioni virali, fungine e batteriche e gli insetti parassiti lo danneggiano. È necessario notare e riconoscere in tempo i segni della malattia delle prugne. Sono più facili da affrontare e sconfiggere all'inizio. Bene, per salvare un albero da giardino da una tale disgrazia in futuro, è possibile eseguire procedure preventive.
Resistenza al suolo e alle condizioni climatiche
La resistenza allo stress dell'albero da frutto è uno dei suoi vantaggi. La cultura è caratterizzata da resistenza al gelo, resistenza alla siccità, eccellente adattabilità alle caratteristiche climatiche della regione in cui cresce. Non tollera un albero di ombra profonda e correnti d'aria.
