
- Autori: Michurin I.V.
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Altezza dell'albero, m: fino a 4
- Dimensione del frutto: grande
- Peso del frutto, g: fino a 70
- Forma di frutta: arrotondato o ovale con solco non pronunciato
- Colore della frutta: giallo con una sfumatura verdastra da un lato e un rossore arancio brillante dall'altro
- Pelle : spessa con un rivestimento ceroso bluastro
- Polpa (consistenza): tenero, succoso
- Colore della polpa : giallo verdastro
Plum Peach Michurina è caratterizzata da frutti grandi e gustosi, alta resa e resistenza alle malattie. Per oltre 100 anni, questa varietà ha meritatamente goduto di popolarità tra i giardinieri. Molti considerano questa prugna un ibrido ottenuto dall'incrocio con una pesca, ma questo è un equivoco.
Storia dell'allevamento
Il prototipo di questa varietà, secondo alcuni esperti, era conosciuto in Europa occidentale già nel XIX secolo con il nome di Royal Rouge, così come Red Nettarine. All'inizio del 20 ° secolo, il famoso allevatore russo Ivan Vladimirovich Michurin ha dato il compito di sviluppare una varietà resistente all'inverno del Royal Rouge. Nel 1921 ci riuscì e nacque una nuova varietà di prugne: Peach Michurina.
Descrizione della varietà
La varietà di prugne Peach Michurina è un albero di medie dimensioni con una densa corteccia grigio-marrone alta fino a 4 m. La chioma è poco fitta, di forma rotonda, con rami fitti e robusti. Le foglie grandi sono ovali con una punta smussata. Il periodo di fioritura è solitamente a luglio. La varietà è autofertile e necessita di impollinatori.
Caratteristiche del frutto
Le prugne della varietà Peach Michurina sono grandi (fino a 4,7 cm), il peso di un frutto è di circa 70 g, sono di forma rotonda o ovale, con una leggera scanalatura. I frutti sono gialli con una sfumatura verdastra da un lato, dall'altro hanno un ricco rossore arancione. Il peduncolo è di medio spessore e raggiunge fino a 1 cm di lunghezza.
Qualità del gusto
Le prugne di questa varietà sono caratterizzate da un sapore dolce con una leggera acidità. La polpa è di colore giallo-verdastro, tenera, succosa e aromatica, si separa bene da un piccolo nocciolo ovale. La buccia è piuttosto spessa, ricoperta da un rivestimento ceroso bluastro. I frutti sono universali nel loro utilizzo, si consumano freschi, e sono buoni anche sotto forma di marmellata, confettura, composta. Le prugne si conservano a temperatura ambiente per circa 4 giorni, in frigorifero per circa un mese.
Maturazione e fruttificazione
Questa prugna è a crescita rapida, i primi frutti compaiono nel 5-6 ° anno di crescita. In termini di maturazione, appartiene alle varietà tardive. Plum Peach Michurina fruttifica abbondantemente a fine agosto - inizio settembre. Il frutto è ben attaccato all'albero e quindi resistente allo spargimento.

Prodotto
La resa media è fino a 50 kg per prugna. Il numero massimo di frutti può essere raccolto quando l'albero ha 15 anni. La varietà ha una buona resa stabile ogni anno.
Crescere e prendersi cura
La pesca Michurinskaya è una prugna domestica facile da coltivare, soprattutto se cresce in una regione calda. Per la semina primaverile, si consiglia di scegliere un luogo soleggiato, questa varietà non cresce all'ombra.Il terreno deve essere fertile e sciolto, preferibilmente terra nera o argilloso, con acidità neutra. Una fossa di semina con una profondità di 70 cm dovrebbe essere preparata con diverse settimane di anticipo. Il drenaggio dei ciottoli deve essere posizionato sul fondo, quindi il terriccio deve essere miscelato con letame e sabbia grossolana, alla miscela risultante possono essere aggiunti fertilizzanti, ad esempio perfosfato o cloruro di potassio.
Una piantina della varietà Peach Michurina dovrebbe avere 1-2 anni, sana e intera, con radici sviluppate e un'altezza non superiore a 1,5 M. Prima di piantare, si consiglia di posizionare l'apparato radicale della prugna in un 3% soluzione di permanganato di potassio per 11-13 ore applicare una miscela di 1 kg di argilla e 500 g di letame marcito. La piantina viene posta nella buca, cercando di lasciare circa 7 cm del colletto della radice dal suolo, raddrizzare le radici, e ricoprirla con un impasto di terra, pigiandola leggermente. Alla fine, è indispensabile innaffiare il giovane albero con 20 litri d'acqua e pacciamare il terreno attorno al tronco.
Quando ti prendi cura della prugna Peach Michurina, devi sapere che è una varietà autofertile, ha bisogno di altre prugne per l'impollinazione. È meglio dare la preferenza alle varietà con un tempo simile di formazione dei fiori, ad esempio Anna Shpet, Green Renklod, ungherese fatto in casa. Questa prugna preferisce un clima caldo e annaffiature abbondanti in estate e durante la maturazione dei frutti, ma è necessario sapere che dall'umidità in eccesso le foglie iniziano a ingiallire e cadere. La pesca Michurina è resistente al gelo, tuttavia, nelle regioni con inverni rigidi, richiede un riparo con rami di abete o paglia.





Nonostante il fatto che la prugna sia considerata più resistente di molti alberi da frutto, non è immune dalle malattie. Viene attaccato da infezioni virali, fungine e batteriche e gli insetti parassiti lo danneggiano. È necessario notare e riconoscere in tempo i segni della malattia delle prugne. Sono più facili da affrontare e sconfiggere all'inizio. Bene, per salvare un albero da giardino da una tale disgrazia in futuro, è possibile eseguire procedure preventive.
