Come sbarazzarsi dei germogli di prugna?

Contenuto
  1. Bisogno di rimuovere
  2. Modi per combattere
  3. Misure di prevenzione
  4. Quali varietà non crescono?

Molti giardinieri sono interessati a come sbarazzarsi della crescita delle prugne. I germogli sono germogli selvatici che crescono dalle radici dell'albero. Tali processi basali sono spesso diffusi a una velocità incredibile. Possono facilmente occupare le dimensioni impressionanti dell'area suburbana in un periodo di tempo molto breve. Nell'articolo di oggi, scopriremo come eliminare efficacemente la crescita eccessiva di prugne.

Bisogno di rimuovere

Il susino è un albero con radici autoctone, motivo per cui produce un numero considerevole di processi basali, soprattutto rispetto alle piante coltivate su ceppi di semi. I germogli di prugna possono crescere in un tempo molto breve. Spesso forma un'intera fitta giungla. Questo problema sorge a causa di diversi motivi principali:

  • la presenza di radici nude degli alberi;
  • rizomi di prugne danneggiati;
  • una giarrettiera troppo stretta nell'area di vaccinazione;
  • mancanza di corrispondenza tra portainnesto e talea;
  • taglio completo dell'albero da frutto.

Spesso i giardinieri non riescono a capire perché viene spiegata la necessità di rimuovere i germogli di prugne, perché dopo alcuni anni può diventare un raccolto normale che dà ancora un raccolto. Nonostante ciò, ci sono molte ragioni diverse per cui il crollo deve essere pulito. I germogli non solo influiscono negativamente sull'aspetto bello e armonioso dei giardini ben curati, ma assorbono anche importanti sostanze nutritive dalla prugna stessa. Ciò è dovuto al fatto che sia l'albero che i germogli hanno rizomi comuni.

Il cibo dei germogli situati al di sopra dello strato di terra avviene durante la stagione di crescita, portando via elementi vitali per sé in grandi volumi. Ciò porta al fatto che la crescita interferisce con la corretta alimentazione dell'albero e riduce significativamente la resa.

Inoltre, se agiti la mano per allargare il susino, si diffonderà troppo e sarà estremamente difficile liberarsene. Ecco perché è così importante trattare sistematicamente i germogli di prugna.

Modi per combattere

Per sbarazzarsi della crescita delle prugne, i giardinieri possono ricorrere a tre metodi principali che dimostrano risultati elevati.

  • Meccanico... Quando si fa riferimento a questo metodo, vengono utilizzati strumenti da giardinaggio come una sega, un potatore, un'accetta, una pala. Viene eseguito il taglio o il taglio dei processi in eccesso.
  • Trattamento con preparazioni speciali a base di prodotti chimici... È possibile rimuovere i processi in questione che sono apparsi nel giardino attraverso l'uso di preparati speciali. Questi possono essere erbicidi in grado di risolvere il problema in esame per lungo tempo.
  • Isolamento... Questo metodo popolare consente di rimuovere i germogli di prugne radicali nel più breve tempo possibile. Tuttavia, va tenuto presente che tali rifugi, attrezzati sul territorio del giardino, non sembrano molto attraenti.

Consideriamo ciascuno dei metodi in modo più dettagliato.

Meccanico

Molti giardinieri decidono di rimuovere i germogli di prugne nel paese mediante un metodo meccanico. È il più semplice e conveniente. La rimozione dei componenti non necessari viene effettuata mediante cesoie. Ci sono 2 opzioni principali su come tagliare gli scatti indesiderati:

  • rimozione a livello del suolo nel sito;
  • potatura in linea con le radici.

È considerato più efficace rimuovere i germogli di prugna indesiderati tagliando, quando vengono scavati fino alla radice originale e tagliati fino alla base. Dopo aver completato la procedura di potatura, il foro viene riempito di terra e quindi compattato bene.

La complessità dell'implementazione di questo metodo sta nel fatto che prima è necessario rimuovere lo strato superiore del terreno con una pala per accedere alle radici orizzontali, quindi rimuovere la crescita e spalmare le aree tagliate con una vernice speciale per il giardino.

Uso di prodotti chimici

Molti giardinieri preferiscono distruggere la crescita delle prugne nell'area del giardino usando prodotti chimici speciali. Questo metodo è considerato uno di quelli radicali. Molto spesso, si rivolgono al metodo di utilizzo dei farmaci quando è necessario rimuovere in modo permanente sia la crescita che il vecchio albero. Molto spesso, per tali procedure vengono utilizzati i popolari "Arbonal" "Alsenal", "Pikloram".

Se ci sono altri alberi da frutto nel giardino, è meglio usare farmaci più blandi. Stiamo parlando di arboricidi... I mezzi più efficaci sono: Tornado, uragano, roundup.

Le operazioni di giardinaggio di questo tipo vengono eseguite in più fasi principali.

  • Innanzitutto, l'albero viene abbattuto insieme al sottobosco ad un'altezza adeguata.... Se non è ulteriormente pianificato di sradicare il moncone, è consentito eseguire azioni sulla linea di terra.
  • Sul taglio, devi fare 4-5 fori con trapano.
  • Successivamente, viene preparata una soluzione della sostanza chimica selezionata. Il dosaggio indicato sulla confezione originale deve essere leggermente aumentato.
  • Il liquido chimico finito deve essere versato nei fori praticati e quindi coperto con un foglio. In questo stato, le piante dovrebbero essere lasciate per una settimana.
  • Dopo una settimana, i fori dovranno essere accuratamente perforati e quindi aggiungere una porzione aggiuntiva della sostanza chimica. Già in questa fase, puoi vedere come svaniscono i processi formati. Se i risultati ottenuti non sono sufficienti, la procedura può essere ripetuta nuovamente.

Spara isolamento

Uno dei principali vantaggi di questo metodo è la sua impressionante efficienza. Se tutto è fatto correttamente, i boschetti di germogli da giardino indesiderati possono scomparire letteralmente durante la prima stagione. Inoltre, questo metodo, popolare tra i giardinieri, è molto facile da implementare. Tutte le procedure vengono eseguite secondo lo schema elencato di seguito.

  • Entro un raggio di 0,5 metri dal tronco dell'albero, il terreno è ricoperto da fogli di cartone. Successivamente, i materiali vengono accuratamente inumiditi e calpestati nel terreno.
  • Un film e un materiale di copertura sono disposti su un cartone.
  • Uno strato di sabbia viene versato sulla parte superiore del rivestimento del film e del materiale di copertura, quindi sullo strato di terreno.

Sul substrato risultante, risulterà posizionare un prato pulito o un giardino fiorito decorativo. Nessuno dei germogli indesiderati sarà in grado di germogliare sotto il film e il materiale di copertura. Questo metodo è efficace, ma ha anche i suoi svantaggi:

  • il processo di isolamento della crescita stessa è piuttosto laborioso;
  • dal punto di vista estetico, questo non è il metodo più attraente.

Se usi materiale come lo spunbond in tali procedure e poi pianti bellissimi fiori, puoi ottenere un ottimo risultato.

Misure di prevenzione

È più facile prevenire la comparsa di un germoglio di prugne che affrontarlo quando ha già creato molti problemi in giardino. Esistono diversi modi per prevenire la formazione di processi indesiderati.

  • Dovresti ricorrere a scavare il terreno direttamente sotto l'albero.
  • Durante l'irrigazione, si consiglia di evitare una pressione dell'acqua eccessivamente potente.
  • In caso di esposizione dei rizomi degli alberi, si consiglia di coprirli con uno strato di terreno.
  • La formazione della corona deve essere il più accurata possibile. Non tagliare troppi rami.
  • Dopo aver completato la procedura di potatura, è consigliabile rivestire le aree interessate con una speciale vernice da giardino.
  • Quando si innesta un albero, è necessario utilizzare solo il ceppo della migliore qualità. In questo caso lo scarico dovrebbe essere sempre sotto controllo, dovrà essere monitorato. Se il rigetto del portainnesto inizia improvvisamente, sarà necessario rimuoverlo rapidamente, quindi coprire con cura l'area di taglio con calce spenta o una preparazione speciale per il giardino.
  • Un ceppo già innestato deve essere legato saldamente con un nastro speciale. Nel corso della crescita della prugna innestata, l'imbracatura molto spesso taglia direttamente nello xilema (tessuto del legno), motivo per cui l'albero emette molta crescita. Quest'ultimo processo avviene in modo che l'albero possa dotarsi di un'ulteriore fonte di nutrienti.

Quali varietà non crescono?

Molti residenti estivi che coltivano un giardino di prugne sulle loro trame pongono l'ovvia domanda se ci sono varietà di prugne che non emettono germogli inutili. Sfortunatamente, indipendentemente dalla varietà, i susini danno sempre germogli extra, che devono essere gestiti correttamente. Tuttavia, specie diverse sono soggette a tali effetti negativi in ​​modi diversi.

Nelle moderne aziende orticole sono state identificate varietà di susino che formano germogli selvatici in volumi particolarmente grandi. Le seguenti varietà sono più suscettibili a tali problemi:

  • "Ochakovskaya giallo";
  • "ordinario ungherese";
  • "italiano ungherese";
  • "Rosso locale".

I tipi di prugna elencati danno una crescita particolarmente abbondante di altezza impressionante.

Esistono anche tali varietà di alberi con radici proprie, che si distinguono per una percentuale inferiore della comparsa di processi basali non necessari. Questi alberi includono:

  • Renkold Altana;
  • Stanley;
  • Anna Shpet.

Bisogna anche tener conto del fatto che le varietà di prugne elencate mostrano indicatori di resa molto buoni. Sono resistenti, resistenti a fattori esterni negativi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento