Caratteristiche delle trappole per lumache
L'invasione di lumache in un cottage estivo è piena di grossi problemi. Possono distruggere una parte significativa del raccolto. Per combattere queste creature lente e viscide, vengono utilizzati vari mezzi, comprese trappole speciali.
Le sostanze chimiche ben collaudate hanno uno svantaggio significativo: possono danneggiare animali domestici e uccelli che si nutrono di lumache. Le trappole sono molto più sicure e puoi crearne di tue.
Descrizione
Una trappola per lumache è un controllo dei parassiti economico... Puoi acquistare un dispositivo già pronto per catturare parassiti o farlo da solo. Il processo fai da te richiede circa 10 minuti. Questo è un modo efficace per sbarazzarsi dei gasteropodi dal sito, che non comporta l'uso della chimica.
È facile attirare i parassiti, basta posizionare una trappola in giardino e il problema sarà risolto.
Questa esca funziona non solo durante il giorno, ma anche di notte, quando le lumache sono più attive.
Panoramica del modello
Le trappole per negozi sono ottime per catturare le lumache in estate. Sono semplici e, soprattutto, sicuri da usare. Elimina la necessità di usare la chimica. Il loro corpo è realizzato in plastica ed è progettato per un uso a lungo termine.
La trappola è posizionata in una rientranza nel terreno, a livello del terreno, in modo che le lumache possano penetrarvi.
Il dispositivo fornisce una protezione efficace del giardino e dell'orto non solo dalle lumache, ma anche dalle lumache. Basta mettere un'esca sotto forma di birra o succo di frutta e gli ospiti non invitati sul sito si troveranno all'interno.
I prodotti in polipropilene hanno una durata illimitata. Conservare tali trappole in un luogo asciutto. Uno è sufficiente per proteggere un'area di 2 m2 per tutta la stagione. La confezione include due prodotti.
Controllo naturale
Le trappole Natural Control si sono dimostrate efficaci nella lotta contro le lumache. Sono sepolti in giardino e attirano i parassiti direttamente nell'acqua. Le consegne vengono effettuate direttamente con l'esca, che viene creata secondo una formula speciale che agisce su tutti i tipi di parassiti. Mescolandosi con l'acqua all'interno del dispositivo, l'esca attira le lumache, di conseguenza annegano. L'esca può essere sostituita se necessario.
Swissinno
Con questa trappola, puoi sbarazzarti dei gasteropodi nell'area senza veleno e prodotti chimici. Dopo l'installazione sul territorio della dacia, le lumache iniziano a strisciare dentro, morendo nell'acqua. Questo è un modo innocuo per sbarazzarsi dei parassiti.
La trappola è facile da usare:
- il contenuto della borsa con l'esca viene versato nel dispositivo destinato alla cattura delle lumache;
- riempire il contenitore con acqua fino alla tacca indicata sul pallone e agitare delicatamente;
- la trappola è interrata nell'angolo del giardino in modo che l'ingresso sia a livello del suolo;
- il contenuto della trappola va cambiato man mano che si riempie di lumache, almeno una volta ogni 20 giorni, ma se fuori fa caldo le sostituzioni vanno fatte più spesso.
Posiziona più trappole negli angoli del tuo giardino per essere più efficace.
Acquista accessori per sbarazzarti delle infestazioni di lumache in un'area priva di sostanze chimiche. Queste trappole sono innocue, insieme alle esche che vi mettono. Sono molto attraenti per le lumache.
Come farlo da soli
I dispositivi per catturare e distruggere le lumache non possono essere solo acquistati nel negozio, ma anche realizzati con le proprie mani, ad esempio da una bottiglia di plastica.
Strumenti e materiali
Per catturare i parassiti avrai bisogno di:
- bottiglia di plastica con un volume di 2 litri;
- forbici;
- birra.
Tecnologia di produzione
La linea di fondo è mettere una piccola quantità di alcol a base di lievito nel giardino. La barra delle lumache dovrebbe essere coperta con un coperchio per proteggerla dalle precipitazioni. Le lumache amano l'odore del lievito e, essendo intrappolate, annegano o muoiono per intossicazione da alcol. Ogni giorno sempre più lumache alcoliche si accumuleranno nella trappola. Poiché è pieno di parassiti, viene pulito e riempito con nuove esche.
Il modo più semplice per creare una trappola per parassiti viscida è da una normale bottiglia di plastica da 2 litri.
- Prendi un contenitore e ritaglia 2 tasche quadrate a forma di lettera "P". Dovrebbero essere posizionati uno di fronte all'altro.
- Piega i pezzi di plastica verso il basso per creare le diapositive. In questo modo sarà più facile per le lumache entrare nella trappola.
- Posizionare la bottiglia su una leggera salita, spolverando di terra i bordi dei gradini. L'ingresso deve rimanere aperto.
- Riempi la bottiglia di birra e il bar è pronto.
Non riempire il contenitore fino all'orlo, le lumache dovrebbero morire nell'acqua e non nuotare fuori dall'ingresso.
Controlla periodicamente la trappola, vedi quanti parassiti si sono accumulati al suo interno. Rimuovere le lumache intrappolate e aggiungere alcol se necessario.
Evita di posizionare la trappola dove c'è la massima infestazione di lumache. Stai attento. Attratte dall'aroma della birra, le lumache inizieranno a farsi strada dall'intero sito direttamente alla "taverna". E lungo la strada, incontreranno una vegetazione lussureggiante, che ha bisogno di protezione. I parassiti otterranno tutto in una volta: sia un drink che uno spuntino.
Ma l'obiettivo è spaventare le lumache dai luoghi in cui possono fare più danni, per ridurre il numero totale di parassiti nel giardino. Installa trappole lontano da piante preziose. Lascia che ci sia una vegetazione resistente nelle vicinanze, che è troppo dura per i parassiti.
È meglio usare una bevanda alla birra economica. Avanzi acidi o pasta cotta con lievito, in una piccola quantità, andranno bene. Non fa male aggiungere un po' di miele all'alcol per migliorare la fermentazione e il sapore. Ma questo è facoltativo.
Ricorda, la sfida non è compiacere i parassiti con alcol d'élite, ma creare un seducente aroma di lievito che attiri le lumache da tutto il giardino.
Se la bevanda alla birra e l'impasto non sono disponibili, mescolare 0,5 cucchiaini di zucchero semolato con la farina. A questi aggiungete mezzo cucchiaino di lievito semplice. Tutti i componenti devono essere sciolti in un bicchiere d'acqua. Le lumache apprezzeranno questa esca tanto quanto la birra. Ma a volte la mancanza di alcol riduce leggermente l'efficienza.
Una trappola per lumache fatta in casa può essere realizzata anche con le scorze di anguria. Le lumache hanno un eccellente senso dell'olfatto. Possono raccogliere un profumo attraente da una lunga distanza. Se il cibo è scuro e umido, rimangono lì fino a quando il cibo non si esaurisce.
Per fare una tale trappola, hai bisogno di mezza anguria senza polpa. Devi fare 3 o 4 fori nella buccia. Quando arriva il tramonto, metti l'anguria capovolta nel tuo giardino. Al mattino, ci saranno diverse dozzine di lumache nella trappola. La trappola per cocomeri può essere utilizzata più notti di seguito.
Come usarlo correttamente
Uno dei principali vantaggi delle trappole per lumache è la facilità d'uso.
- Fai un piccolo foro nel terreno e posiziona uno strumento per la cattura dei parassiti acquistato in negozio o fatto in casa nel terreno. Posiziona la trappola allo stesso livello del terreno in modo che i parassiti non abbiano difficoltà a entrare.
- Per non danneggiare il raccolto, posizionare le esche lontano dai letti con piante che attirano le lumache... Sulla strada per la trappola, i parassiti non dovrebbero essere tentati di trarre profitto da qualcos'altro, escludere prelibatezze alternative sotto forma di verdure e bacche coltivate in giardino.
Le trappole autocostruite e conservate consentono di distruggere i "criminali" viscidi che hanno allagato il sito, senza rischi ambientali. Con tali dispositivi, le lumache non devono essere raccolte a mano.
Imparerai in che altro modo puoi creare una trappola per lumache nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.