Come collegare Smart TV al computer?

Contenuto
  1. Connessione a diversi sistemi operativi
  2. Come connettere?
  3. Possibili problemi

La Smart TV è una normale TV, ma la differenza è che è connessa a Internet. Grazie a questo, puoi utilizzare la TV online e visitare i siti Web. I vantaggi di Smart TV sono: prezzo contenuto, funzionalità e compatibilità con un numero enorme di modelli TV. Collegando Smart TV, l'utente diventa disponibile ai suoi servizi preferiti, come YouTube, Netflix, Amazon, nonché ai contenuti di gioco. Molti hanno già utilizzato la Smart TV, grazie alla quale hanno moltiplicato le capacità di una TV moderna. Per utilizzare la funzione, è necessario prima collegarla. Diamo un'occhiata più da vicino a come collegare Smart TV a un computer.

Connessione a diversi sistemi operativi

A seconda del sistema operativo installato sul PC, la connessione sarà diversa. Tutto quello che devi fare è memorizzare uno dei comandi.

Windows 7

Eseguiamo l'algoritmo per la connessione a Smart TV come segue:

  1. aprire il menu "Start", quindi fare clic su "Cerca";
  2. entriamo nel motore di ricerca Windows Media Center;
  3. nell'elenco che si aprirà, troviamo "Media Extender", quindi "Installa Media Extender";
  4. un'istruzione apparirà di fronte a te - leggila attentamente poiché spiega come visualizzare e selezionare i file per la visualizzazione sullo schermo.

Windows 8

Con questo metodo, la TV diventerà un secondo monitor per PC in modalità wireless tramite Wi-Fi.

Segui questi passi:

  1. portiamo il cursore del mouse nell'angolo destro in alto;
  2. nel menu che si apre troviamo "Cerca";
  3. inserisci il nome Windows Media Center;
  4. apri e corri.

Nota! Se non hai questo programma, va bene. Può essere scaricato dal sito Web ufficiale di Microsoft.

Windows 10

Questo sistema operativo include la funzione di trasferire file sul grande schermo, quindi il lavoro è più conveniente. Attraverso il Wi-Fi, la TV diventerà un secondo monitor.

Vale la pena eseguire azioni come:

  1. apri "Pannello di controllo" e trova "Opzioni di streaming multimediale";
  2. accendere la trasmissione;
  3. ci colleghiamo alla TV.

Nota! Puoi usare una versione semplificata. Fare clic sul file con il tasto destro del mouse e selezionare "Trasferisci su dispositivo".

Come connettere?

Sfortunatamente, è impossibile descrivere in dettaglio l'algoritmo per collegare Smart TV a un computer, poiché esistono oltre 2000 modelli di TV da soli (per ogni modello, la connessione è diversa). Tuttavia, esiste un algoritmo generale che puoi provare a utilizzare.

Inizialmente, il computer e la TV sono collegati tramite Wi-Fi. Successivamente, si apre un accesso generale al computer e alle cartelle con i file richiesti. Quindi il programma per la creazione di un server DNLA è installato sul computer. Dopo questa azione, vengono selezionate le cartelle da cui riprodurre video e foto. Il programma seleziona il file desiderato, quindi è necessario trovare "Riproduci su ..." (invece, potrebbe esserci un significato simile nel significato). Successivamente, viene selezionata la TV.

Per creare un canale DNLA, il programma Serviio aiuterà: vale la pena notare che è completamente gratuito.

È molto facile navigare in esso e anche un utente inesperto può padroneggiarlo. Il programma presenta vantaggi come l'aggiornamento automatico della libreria multimediale, la creazione di una rete domestica locale e la visualizzazione di video su una varietà di dispositivi. Sono necessari termini speciali per installare e utilizzare questo software. La memoria non deve essere inferiore a 512 MB e sul disco devono essere presenti almeno 150 MB di spazio libero... Sul computer deve essere installato un sistema operativo specifico: OSX, Windows o Linux.

È necessario seguire le istruzioni di seguito in modo da poter guardare ciò che si desidera:

  • Il televisore deve essere dotato della funzione Wi-Fi Direct;
  • sul PC, è necessario trovare le cartelle con i file che si desidera visualizzare, quindi fare clic con il tasto destro su di esse;
  • quindi fare clic su "Fornisci accesso a...";
  • tramite "Start" è necessario selezionare "Rete domestica" e sulla TV l'elemento è responsabile della visualizzazione di file da fonti esterne.

Possibili problemi

L'utente potrebbe riscontrare problemi di connessione. Se la TV non "riconosce" il computer, non soddisfa i requisiti per la sincronizzazione tramite Wi-Fi. Un prerequisito: deve essere basato su Intel di terza generazione.

E anche il problema può verificarsi se il programma Intel Wireless Display non viene scaricato, quindi dovrebbe essere.

Il televisore deve supportare la tecnologia Wi-Fi. Se tutte le condizioni per la sincronizzazione sono soddisfatte, vale la pena aggiornare i driver Wi-Fi... La TV deve supportare la funzione DLNA.Anche se no, è possibile creare un server DLNA, per questo ci sono alcuni programmi (ne abbiamo menzionato uno sopra).

Non c'è niente di difficile nel collegare Smart TV a un computer. La cosa principale è ricordare le istruzioni e usarle, e anche assicurati che TV e computer siano collegati tramite lo stesso router.

Se sul tuo computer è installato un antivirus, dovresti disabilitarlo per un po'.

Potrebbe esserci un altro imbarazzo in termini di fermo immagine: in questo caso, c'è una mancanza di velocità. I film possono essere guardati da una chiavetta USB o da un disco rigido esterno.

Come collegare Smart TV a un computer, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento