TV Android: pro, contro e le più votate
Una TV è un dispositivo domestico indispensabile che può essere trovato in ogni casa. in cui Oggi i televisori svolgono non solo le loro funzioni standard, ma risolvono anche compiti aggiuntivi che di solito sono inerenti a un personal computer. Per questo, i ricevitori TV sono dotati di sistemi operativi. Il più comune di questi è Android. Considera le caratteristiche di tali televisori, le loro caratteristiche principali e le regole per la scelta di tali dispositivi.
Peculiarità
Televisori Android - questi sono dispositivi richiesti che sono molto popolari tra i consumatori... Di conseguenza, puoi trovare una tecnica simile in quasi tutti i negozi specializzati. Questo sistema operativo è utilizzato nella produzione da un gran numero di marchi, comprese aziende famose come Sony e Philips.
Android TV è un dispositivo in grado di svolgere le funzioni non solo di una normale TV, ma anche di un personal computer. Ciò significa che puoi utilizzare Internet e guardare video online dal grande schermo con tutta la famiglia. Nonostante il fatto che tali elettrodomestici non siano l'ideale (con pro e contro), godono di un grande amore tra i consumatori.
All'interno di Android TV ci sono molte possibilità che tutti i membri della tua famiglia possono godere, sia adulti che bambini.
Caratteristiche principali
I televisori Android sono dispositivi che hanno una serie di caratteristiche che li distinguono dalla concorrenza. Diamo un'occhiata alle caratteristiche principali di Android TV.
Account Google singolo
A causa del fatto che Android TV, nella sua essenza, è versione specializzata di Android, gli utenti di questo sistema possono usufruire della funzione Single Sign-On. Ciò significa che durante il funzionamento di un dispositivo domestico, dovrai accedere solo 1 volta. Dopodiché, tutti i servizi di Google saranno disponibili per te: YouTube, posta, mappe e molto altro. Per accedere, è necessario selezionare la voce di menu appropriata, andare all'indirizzo specificato e comporre nella finestra 6 cifre che vedrai sullo schermo del televisore.
Ampia selezione di applicazioni
I possessori di Android TV possono usufruire delle applicazioni più richieste, tra cui: giochi e servizi video... Poiché Android è uno dei sistemi operativi più popolari, il software ha il maggior numero di applicazioni TV di qualsiasi altro software.
Comodità per i giochi
Se sei l'orgoglioso proprietario di un dispositivo basato su Android, puoi giocare ai tuoi giochi preferiti sulla TV. Quindi, l'elenco delle opzioni di gioco disponibili include tutti i generi: arcade, gare e altri. Allo stesso tempo, c'è l'opportunità di giocare sia in modo indipendente che insieme a molti altri giocatori. A causa del fatto che i dispositivi hanno uno speciale connettore USB, puoi collegare joystick e gamepad alla TV.
Ricerca vocale
La tecnologia più recente di cui è dotata oggi un'ampia varietà di dispositivi è la ricerca vocale. Gli sviluppatori di Android TV non si sono allontanati da questa tendenza e hanno fornito una funzione simile nei loro dispositivi. Con la ricerca vocale, puoi avviare applicazioni, cercare film e ottenere risposte alle tue domande. Questa funzione ti fa risparmiare molto tempo e contribuisce anche alla possibilità di eseguire più attività contemporaneamente.
Dispositivi di connessione
Con funzionalità USB e Bluetooth per Android TV è possibile collegare un'ampia varietà di dispositivi. Ad esempio, gli appassionati di giochi possono collegare facilmente un gamepad alla propria TV. Inoltre, per la comodità di utilizzare il dispositivo, è possibile collegare dispositivi come mouse e tastiera, dischi rigidi, unità flash, cuffie (sia cablate che wireless) e varie periferiche.
Streaming di Google Cast
Android TV eccellente combinato con la tecnologia Google Cast. Ciò ti consente di inviare facilmente foto e video dal tuo dispositivo mobile alla TV.
Così, Android TV è un dispositivo multifunzione. I suoi proprietari potranno godere di molte caratteristiche funzionali moderne.
Valutazione dei migliori modelli
Ti proponiamo di prendere in considerazione i migliori modelli di Android TV. Tra di essi si distinguono diversi esemplari.
- Philips 50PUH6400. La diagonale dello schermo TV è di 50 pollici e la risoluzione è 3840x2160. La trasmissione è supportata nei formati analogico, digitale e via cavo.
- Philips 48PFT5500. Il dispositivo supporta la funzione Smart TV, è presente una retroilluminazione a LED specifica.
- Sony KDL-43W809C. La TV viene solitamente installata in stanze grandi, è dotata di due potenti altoparlanti.
- Sony KDL-43W808C... L'angolo di visione è di 178 gradi, c'è un doppio sintonizzatore.
- Ergo LE43CT2500AK. Ha un rapporto qualità-prezzo ideale, uno schermo LCD da 43 pollici.
A causa della varietà di modelli, ogni utente potrà scegliere un dispositivo che soddisferà tutte le sue preferenze.
Accessori
A seconda del modello specifico, nonché del produttore, la TV, la cui base è Android, può essere venduta indipendentemente o in bundle con vari accessori. Quindi, l'attrezzatura standard può includere:
- Telecomando universale;
- media Player;
- mini-computer;
- media center e altri.
È importante verificare in anticipo con il consulente di vendita prima di acquistare il dispositivo cosa è incluso nel set insieme alla TV. Inoltre, questo dovrebbe essere scritto in dettaglio nelle istruzioni per l'uso.
Come scegliere?
La scelta di una TV Android dovrebbe essere presa sul serio e in modo responsabile. Si raccomanda di considerare diversi fattori chiave.
Produttore
A causa del fatto che Android è uno dei sistemi operativi più popolari per i televisori, molti produttori rilasciano dispositivi con questo software. Al momento dell'acquisto, si consiglia di prestare attenzione solo a marchi noti e comprovati. In questo caso, acquisterai una TV che soddisfa tutti gli standard internazionali ed è anche prodotta sulla base delle ultime tendenze tecnologiche.
Diagonale dello schermo
Questa impostazione influisce sul comfort e sulla comodità di guardare la TV. In questo caso, dovresti anche prendere in considerazione le dimensioni e lo scopo della stanza.in cui installerai questo dispositivo domestico. Ad esempio, un televisore con una grande diagonale (43 pollici) è adatto per un soggiorno e un elettrodomestico di dimensioni compatte (32 pollici) può essere posizionato in cucina. Oltretutto, si dovrebbe fare affidamento sulle caratteristiche individuali dei membri della famiglia, in particolare, sulla qualità della visione.
Caratteristiche funzionali
Nonostante il fatto che tutti i televisori su Android - questi sono dispositivi moderni con un insieme esteso di funzioni, ogni modello specifico è diverso dall'altro. Quindi, i televisori possono avere un diverso numero di servizi e offerte disponibili, un sistema di controllo ineguale, un'interfaccia. Scegli un dispositivo che più adatto alle vostre esigenze individuali.
Prezzo
Non è un segreto che i televisori moderni siano piuttosto costosi (questo è particolarmente vero per i dispositivi prodotti da aziende note e con funzionalità avanzate). Sottovalutato dovrebbe essere sospetto poiché questa è un'indicazione che ti viene offerto un prodotto di scarsa qualità.
Design esterno
Nel processo di acquisto di un elettrodomestico, è importante prestare attenzione non solo per le sue caratteristiche funzionali, ma anche per il suo design esterno... Oggi i produttori stanno lavorando allo sviluppo di soluzioni di design moderne e originali che saranno una grande aggiunta a qualsiasi interno.
Luogo di acquisto
Oggi le TV Android sono vendute in catene di negozi, negozi specializzati e online. A questo proposito, si dovrebbe scegliere luogo specifico di acquisto e venditore con particolare attenzione. Quindi, contatta solo i negozi dell'azienda e le concessionarie ufficiali. In caso contrario, potresti ricevere prodotti scadenti o contraffatti che non svolgeranno correttamente tutte le funzioni dichiarate.
Manuale d'uso
Le istruzioni per l'uso sono un documento ufficiale che è incluso nel pacchetto standard con la TV senza fallo. Nel processo di acquisto di un dispositivo domestico, assicurati di prestare attenzione alla sua disponibilità. Senza uno studio approfondito e attento, non è consigliabile iniziare a utilizzare Android TV.
Tutte le informazioni in questo documento sono chiaramente suddivise e strutturate in sezioni, pertanto puoi facilmente trovare la risposta a qualsiasi domanda che ti interessa.
Quindi, puoi comprendere i principi del controllo di una TV da un telefono, le regole del programma Android, imparare come configurare o aggiornare il sistema e anche capire come guardare l'IPTV.
Panoramica delle recensioni
Va notato che gli utenti lasciano molti feedback positivi su dispositivi come Android TV. Riferiscono che questo dispositivo sta diventando il preferito di tutta la famiglia. Ora puoi stare insieme davanti alla TV e scegliere di guardare solo quei programmi che interessano a tutti.
Allo stesso tempo, alcuni consumatori indicano la rapida rottura dei dispositivi. Tuttavia, molto probabilmente, ciò è dovuto principalmente al fatto che i televisori sono stati acquistati da venditori senza scrupoli o prodotti da aziende non professionali. Comunque, Ma la scelta di Android TV dovrebbe essere presa nel modo più serio e responsabile possibile.
Recensione video di Sony Android TV, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.