Perché YouTube non funziona su Smart TV e cosa fare?

Contenuto
  1. cause
  2. Come risolvo i problemi?
  3. Modi alternativi di visualizzazione

Oggi YouTube è il più grande servizio di video hosting che è riuscito a conquistare il mondo intero. Il pubblico multimilionario dà la preferenza a questo portale Internet per diversi motivi. Innanzitutto, sono contenuti gratuiti per tutti gli utenti. In secondo luogo, YouTube consente ai suoi utenti di caricare i propri video e di pubblicarli per la visualizzazione pubblica. In terzo luogo, YouTube offre diverse opzioni per monetizzare i canali che aprono l'accesso a funzionalità più estese del servizio.

Ma queste non sono tutte le caratteristiche dell'hosting video. A causa della crescente popolarità, gli sviluppatori di YouTube hanno creato applicazioni progettate per essere installate su telefoni, laptop, PC e TV dotati di tecnologia Smart TV. Inoltre, Samsung, uno dei principali produttori di TV, ha aggiunto il widget di YouTube al suo elenco di applicazioni firmware standard per i suoi dispositivi. Questo esempio è stato seguito da tutti i marchi famosi.

Oggi il widget di YouTube è parte integrante del firmware dei televisori dotati di tecnologia Smart TV. Ma nonostante le costanti aggiunte dei componenti tecnici di questa applicazione, ci sono momenti in cui YouTube smette di funzionare.

cause

Molto spesso, un problema di questa natura si verifica sui televisori Sony. Naturalmente, tutta l'attrezzatura di questo produttore è famosa per la sua alta qualità, ma il software di alcuni dispositivi lascia molto a desiderare. Ma sui televisori di altri produttori dotati di tecnologia Smart TV, l'hosting video di YouTube non si avvia o non mostra affatto i video per motivi completamente diversi.

Mancanza di internet

In questo caso, stiamo parlando di interferenze con una connessione wireless o danni meccanici con una connessione cablata.

Versione obsoleta dell'applicazione

Molto spesso, i programmi che non sono stati aggiornati smettono di funzionare su qualsiasi tipo di dispositivo.

Problemi al sistema TV

In questo caso, possono esserci molte ragioni per il malfunzionamento del dispositivo.

Alcuni di questi si riflettono nel lancio dei programmi installati.

In caso di malfunzionamenti del sistema dei dispositivi TV, il servizio YouTube molto spesso non riproduce video.

TV obsoleta

Si tratta di modifiche di dispositivi TV multimediali creati prima del 2012 e dopo. Allo stesso tempo, nei modelli TV precedenti, il widget non si apre o scompare. In alcuni dispositivi, l'icona del servizio rimane nella stessa posizione del menu, ma non è più attiva.

Problemi tecnici con il servizio di hosting video di YouTube

In parole povere, il supporto tecnico del sito sospende temporaneamente l'hosting video per apportare modifiche al sistema.

Come risolvo i problemi?

Dopo aver esaminato le possibili ragioni del malfunzionamento del servizio YouTube, devi capire come risolverli.

  • Se non è disponibile una connessione Internet, è necessario verificare il sistema di connessione. Forse il cavo è uscito dal router o dalla TV stessa. Inoltre, molti utenti sottolineano che la scarsa connettività di rete è molto spesso associata al maltempo. Se fuori nevica, piove o tira vento, la connessione internet wireless ne risente. Allo stesso tempo, le pagine dell'host stesso impiegano molto tempo per caricarsi e i video rallentano durante la visione.
  • Non importa quanto siano high-tech i televisori, non possono durare per sempre. Alcuni anni dopo l'acquisto, la scheda potrebbe bruciarsi, i fili all'interno della struttura potrebbero bruciarsi e sullo schermo potrebbero apparire pixel rotti. Ma la cosa più spiacevole è il deterioramento della velocità di risposta ai segnali del telecomando. Tutti questi momenti portano a un funzionamento errato del dispositivo TV multimediale e si riflettono anche nel lancio di programmi e applicazioni installate nel software. Solo uno specialista nella riparazione di elettrodomestici o un centro di assistenza ufficiale può aiutare a risolvere questi problemi.
  • La mancanza di aggiornamento dell'app YouTube è anche il motivo dell'impossibilità di utilizzare questo hosting video... Naturalmente, molti dispositivi moderni basati su software Smart aggiornano automaticamente applicazioni e programmi. Tuttavia, se il televisore non dispone di tale funzione, gli elementi del sistema devono essere aggiornati manualmente.
  • Ogni programma e applicazione installata su gadget e dispositivi di vario tipo, anche con l'ultimo aggiornamento, potrebbe non riuscire... Nel caso in cui si verificasse un problema nel servizio di hosting video di YouTube, l'accesso al funzionamento di questa applicazione sarà limitato per tutti i dispositivi. È impossibile provare a risolvere questo problema da soli, poiché l'utente non può influenzare il supporto tecnico del sito. Ma per assicurarti che il problema risieda proprio nei problemi con il servizio, qualsiasi altro dispositivo su cui è installato un widget simile aiuterà.
  • Errore 400. A volte viene visualizzato un messaggio simile sullo schermo all'avvio dell'applicazione YouTube. Secondo la fonte ufficiale, l'errore 400 è un problema di rete. Tuttavia, gli utenti notano che questo errore può verificarsi quando la cache è intasata e ci sono problemi con l'account di accesso. La soluzione a questo problema sarà cancellare la cartella di download, poiché un eccesso di dati comporta malfunzionamenti nel funzionamento di vari programmi e applicazioni. Inoltre, la pulizia deve essere effettuata anche se le applicazioni risultano leggermente rallentate. Per svuotare la cache, dovrai accedere alle impostazioni dell'applicazione YouTube sulla TV. Scendi fino alla fine e trova il pulsante Cancella.
  • Un altro problema affrontato dai possessori di televisori dotati di tecnologia Smart TV, sviluppata prima del 2012, è chiusura completa dell'hosting video di YouTube. Secondo il supporto tecnico del servizio, il loro sito Web e l'applicazione vengono costantemente aggiornati. Di conseguenza, i dispositivi TV costruiti prima del 2012 non saranno compatibili con l'ultima versione di YouTube.

    Ma anche in una situazione del genere, gli artigiani sono stati in grado di trovare una via d'uscita e fino ad oggi utilizzano i vantaggi dell'hosting video di YouTube. Per essere tra questi fortunati sarà necessario acquistare una nuova unità flash USB... Scarica il widget di YouTube su un normale computer o laptop. Decomprimi il file scaricato in una nuova cartella sull'unità flash acquistata. Dopo che l'unità flash è stata inserita nel televisore.

    Successivamente, sulla TV viene avviato il servizio Smart Hub, che visualizzerà le informazioni sui dati dall'unità flash, ovvero il widget.

    L'unico inconveniente è l'impossibilità di aggiornare il programma tramite il negozio online ufficiale. Per installare l'ultima versione di YouTube, è necessario rimuovere l'unità flash USB, eliminare le informazioni da essa, scaricare l'ultima versione del widget sul PC ed eseguire la procedura per reinstallare il programma.

    Modi alternativi di visualizzazione

    È estremamente frustrante per alcuni utenti di Smart TV rendersi conto che ai loro dispositivi multimediali manca l'app YouTube. Di conseguenza, non possono divertirsi guardando i loro film e serie TV preferiti. Per correggere questa svista, stanno cercando di trovare un modo per installare la popolare app widget di hosting video.

    Nella versione ufficiale, devi scaricare il widget di YouTube dal negozio online della TV.

    Inoltre, YouTube è un'applicazione gratuita. Tuttavia, esistono modi alternativi per impostare la visualizzazione di questo servizio.

    • Il più rilevante è installazione di un'utilità speciale che consente di passare l'immagine da qualsiasi altro gadget allo schermo TV. Ad esempio, per qualsiasi modello Samsung, questa utility è Video TV Cast. Con il suo aiuto, l'immagine dallo schermo dello smartphone viene visualizzata sulla TV.
    • Un altro modo a cui ricorrono molti utenti è sta collegando un tablet o uno smartphone a una TV e quindi collegando i dispositivi a una rete wireless. In parole povere, il telefono è associato alla TV, dopodiché entrambi i dispositivi sono collegati alla stessa rete Wi-Fi.
    • Esiste anche un metodo di ritrasmissione, che, sfortunatamente, non è molto richiesto - questa è l'attivazione della funzione di trasmissione del segnale allo schermo del televisore. In parole povere, su un dispositivo di terze parti, come uno smartphone o un tablet, la funzione di trasmissione del segnale viene attivata trasferendo l'indirizzo IP al dispositivo televisivo.
    • Oltre alle opzioni presentate, il proprietario del televisore può utilizzare un browser standard... Successivamente, è necessario inserire il nome del sito YouTube nel motore di ricerca. Nella finestra che si apre, verrà visualizzata la pagina principale del servizio con tanti video che corrispondono ai desideri dell'utente. Va notato che questo metodo è più conveniente, ma non tutti i possessori di TV con tecnologia Smart TV lo utilizzano.

    Scopri di seguito perché YouTube non funziona in TV.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento