YouTube per Smart TV: installazione, registrazione e configurazione

Contenuto
  1. Come installare?
  2. Come registrarsi?
  3. Come aggiornare?
  4. Possibili problemi e loro eliminazione

Le Smart TV sono dotate di un'ampia gamma di funzionalità. La tecnologia intelligente non solo consente di eseguire varie applicazioni sullo schermo del televisore. Su questi modelli sono presenti molte interfacce per la visione di video e film. Uno dei siti di hosting video più popolari è YouTube. In questo articolo ti spiegheremo come installare YouTube sulla tua TV, come avviarlo e aggiornarlo e considereremo anche come risolvere eventuali problemi operativi.

Come installare?

Le Smart TV hanno il proprio sistema operativo... Il tipo di sistema operativo dipende dal marchio del produttore. Ad esempio, i televisori Samsung funzionano su Linux. Alcuni modelli di TV hanno il sistema operativo Android. Ma indipendentemente dal tipo di sistema operativo, su tali modelli "intelligenti" YouTube è già incluso nell'elenco dei programmi preinstallati... Se, per qualche motivo, il programma non è presente, è possibile scaricarlo e installarlo.

Per fare ciò, è necessario attivare la connessione Internet nelle impostazioni di rete del ricevitore TV. Quindi devi andare al negozio di applicazioni di marca e inserire il nome del programma nella barra di ricerca.

Successivamente, nella finestra che si apre, seleziona l'applicazione YouTube e premi il pulsante "Download": inizierà l'installazione dell'applicazione. È necessario attendere il completamento dell'installazione. Successivamente, l'applicazione può essere utilizzata.

C'è e opzione di installazione alternativa... Devi scaricare il widget YouTube per il sistema operativo TV sul tuo PC e decomprimere l'archivio in una cartella separata. Quindi è necessario trasferire il file su un'unità flash e inserirlo nel connettore USB sul retro del ricevitore TV. Il televisore deve essere spento. Quindi è necessario accendere la TV e avviare Smart Hub. YouTube appare nell'elenco dei programmi.

Anche i modelli più vecchi senza tecnologia Smart è possibile guardare video su video hosting popolari... Con un cavo HDMI, la TV può essere collegata a un telefono oa un PC. Il grande schermo mostrerà tutto ciò che accade sullo schermo del dispositivo mobile. Quindi, dopo aver associato i dispositivi, devi aprire il programma YouTube sul tuo dispositivo mobile e avviare qualsiasi video. L'immagine verrà duplicata sul grande schermo.

Ci sono altri modi per guardare i video di YouTube:

  • acquisto di un set-top box Smart basato su sistema operativo Android;
  • Apple TV;
  • console XBOX/PlayStation;
  • installazione del lettore multimediale di Google Chromecast.

Come registrarsi?

Per guardare completamente YouTube sulla TV, attivazione richiesta.

L'attivazione avviene accedendo al proprio account Google. Se non hai un account, devi registrarti.

Questo può essere fatto su un computer o uno smartphone. La registrazione avviene con semplici passaggi e non richiede molto tempo.

Dopo aver creato l'account Google, è necessario collegare l'hosting video ad esso. Per fare ciò, segui questi passaggi.

  1. Avvia YouTube sulla TV, aprendo la finestra "Login". Non chiudere la finestra fino a quando non sono stati completati i seguenti passaggi.
  2. Su PC o smartphone è necessario aprire la pagina del programma Youtube. com / attiva.
  3. Quando richiesto, devi effettuare il login: inserisci login e password dal tuo account Google.
  4. Se tutto è stato eseguito correttamente, verrà inviato un codice di attivazione speciale al tuo telefono o computer.
  5. Il codice viene trasferito in una finestra aperta sul televisore.
  6. È necessario premere il pulsante "Consenti" e attendere un po'.
Quindi puoi divertirti a guardare YouTube sullo schermo della tua TV.

    La procedura per l'attivazione dell'app YouTube per Smart TV Android è leggermente diversa.

    • Sui TV Android, devi prima disinstallare la vecchia versione dell'app.
    • Innanzitutto, è necessario stabilire una connessione Internet sul ricevitore TV, aprire le impostazioni e selezionare la sezione Le mie app nel menu. In questo elenco, devi trovare l'applicazione YouTube e disinstallarla. Per fare ciò, seleziona l'opzione "Elimina" e fai nuovamente clic su "OK". L'app è stata rimossa.
    • Successivamente, devi andare all'app store di Google Play e inserire YouTube nella barra di ricerca. Nell'elenco dei programmi forniti, devi trovare YouTube per Google TV e fare clic su download. Il download e l'installazione inizieranno. Nella sezione Le mie app, puoi vedere come è stata aggiornata l'icona del programma.
    • Successivamente, è necessario riavviare la TV: chiudere il lavoro con il sistema Smart e spegnere il televisore dalla rete. Dopo un paio di minuti di attesa, il televisore può essere acceso. Il software YouTube aggiornato richiede l'attivazione. Per accedere al tuo account, devi seguire esattamente gli stessi passaggi descritti sopra.

    Come aggiornare?

    L'aggiornamento di YouTube viene eseguito automaticamente su tutti i modelli di Smart TV. Ma se questo non è successo, allora puoi aggiorna il programma manualmente... Devi andare al negozio di applicazioni e trovare quello che ti serve nell'elenco dei programmi installati. Successivamente, è necessario fare clic sul pulsante "Aggiorna". Devi attendere il completamento del processo.

    C'è un'altra opzione per aggiornare l'hosting video. Nelle impostazioni del menu Smart c'è una sezione con i parametri di base.

    La sezione contiene una riga con la disinstallazione del software. Dall'elenco fornito, seleziona l'applicazione YouTube e fai clic sul pulsante "Aggiorna".

    Possibili problemi e loro eliminazione

    Se hai un problema con YouTube su una Smart TV, ci possono essere molte ragioni. I problemi più comuni con YouTube sono discussi di seguito.

    Il programma rallenta

    La causa più comune dei problemi può essere connessione internet scadente... Per risolvere il problema, è necessario controllare le impostazioni di connessione, il cavo Internet e lo stato del router.

    YouTube non si apre

    Il problema può risolvere ripristinando la TV o semplicemente riavviando il dispositivo... Le impostazioni vengono ripristinate tramite il pulsante "Menu". Nella sezione "Supporto", è necessario selezionare "Ripristina impostazioni". Nella finestra che appare, devi inserire il codice di sicurezza. Se il codice non è stato modificato, è composto da quattro zeri. La conferma delle azioni avviene premendo il pulsante "OK".

    Un ripristino delle impostazioni di fabbrica eliminerà tutti i contenuti dell'utente. Per riottenere l'accesso a YouTube, devi autorizzare nuovamente utilizzando il login e la password del tuo account Google.

    Hai anche bisogno di controlla il programma TV e l'aggiornamento del firmware... Per aggiornare il software, è necessario premere il tasto Home sul telecomando e andare nelle impostazioni. In questa sezione è presente una voce "Supporto". Lo schermo visualizzerà un elenco in cui è necessario selezionare "Aggiornamento software automatico". Successivamente, è necessario mettere un segno di spunta davanti al parametro selezionato e premere "Invio" sul telecomando. Il televisore verificherà automaticamente la disponibilità di aggiornamenti e installerà autonomamente il firmware più recente.

    Problema di riproduzione

    I problemi di riproduzione video possono includere congestione del processore di sistema o della memoria del ricevitore TV... Per risolvere il problema, basta spegnere e accendere la TV.

    L'applicazione rallenta e si blocca a causa di una grande quantità di dati in memoria

    Risolvere il problema aiuterà svuotare la cache... Nelle impostazioni di sistema, è necessario selezionare la sezione "Applicazioni" e trovare il programma desiderato. Quindi è necessario premere il pulsante "Cancella dati", quindi "OK". Di norma, dopo aver svuotato la cache, il programma funziona senza problemi. La procedura per tutti i modelli Smart è quasi la stessa. In alcuni modelli, per svuotare la cartella della cache, è necessario andare nelle impostazioni del browser e selezionare la sezione "Elimina tutti i cookie".

    Inoltre, se hai problemi con YouTube su Smart TV, devi scansiona il sistema alla ricerca di malware... Gli app store offrono un'ampia varietà di antivirus gratuiti che supportano la piattaforma TV. Il programma YouTube su TV con tecnologia Smart TV ti consente di guardare i tuoi video, serie e programmi preferiti in alta qualità.

    Seguire i suggerimenti in questo articolo ti consentirà di attivare facilmente YouTube o aggiornarlo e i consigli per l'utilizzo del software ti aiuteranno a evitare problemi di funzionamento.

    Come installare YouTube su una TV, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento