- Autori: Canada
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Prodotto: alto
- Appuntamento: universale
- Peso della bacca, g: 0,9 – 1
- fughe: vecchi germogli lignificati, di colore bruno chiaro
- Lenzuolo: grande, tri o pentalobato, di colore verde, con piccoli denti e tacche, la superficie è opaca, rugosa, coriacea, ricoperta di lanugine nella parte inferiore
- Fiori: bianca, media, bisessuale
- Spazzola: sciolto
Quando è impossibile scegliere tra ribes rosso o bianco, meglio prestare attenzione alle Perle Rosa. Comprendendo le migliori qualità di entrambi, ha un gusto più dolce e una dimensione maggiore. Questa varietà è particolarmente apprezzata per la sua versatilità nella sua applicazione: questa varietà di bacche serve come base per molti dolci.
Storia dell'allevamento
In natura, il ribes rosa non esiste. Questa varietà è stata allevata artificialmente da allevatori canadesi negli anni '80 del secolo scorso. L'ibrido combina le migliori qualità di ribes rosso e bianco.
Descrizione della varietà
I cespugli sono estesi, hanno un fogliame denso, raggiungono altezze fino a 1,2 m, hanno un ispessimento medio, che protegge in modo affidabile i giovani germogli dalle scottature. La pianta è autofertile.
Caratteristiche delle bacche
Le bacche pesano circa 1,3 g e sono di forma rotonda. La polpa succosa è ricoperta da una buccia rosa trasparente. Il ribes non si sbriciola, viene rimosso mediante separazione a secco. Maturo ha un aroma leggero. Le bacche sono formate in grappoli di 8-12 pezzi. La dimensione dei pennelli raggiunge i 12 cm.
Qualità del gusto
Le bacche hanno un sapore agrodolce. Una caratteristica di questa varietà è una leggerissima acidità, che fa risaltare il gusto dolce principale.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene alla maturazione precoce. La maturazione dell'intero raccolto avviene contemporaneamente a metà luglio - inizio agosto, 70 giorni dopo l'impollinazione. La varietà ha fruttificazione a lungo termine.
Prodotto
In 3 anni di coltivazione si ottengono rese elevate. Di solito, da un cespuglio vengono rimossi da 3 a 8 kg.
Regioni in crescita
Le più favorevoli alla coltivazione di questa varietà sono le regioni meridionali, l'Estremo Oriente, le regioni della fascia centrale, la Siberia, gli Urali, la regione di Mosca.
Approdo
Quando si pianta, è necessario selezionare luoghi con luce solare sufficiente. Il luogo selezionato non deve essere esposto al vento freddo: questo può danneggiare le piantine. Il terriccio e il terriccio sabbioso sono i più favorevoli per piantare questa varietà. Il terreno impoverito dovrebbe essere fertilizzato con materia organica. La miscela di nutrienti deve essere applicata direttamente al foro di impianto. La semina viene effettuata per talea.
Crescere e prendersi cura
La pianta è facile da curare.Ha una resistenza media alle malattie e alle infestazioni da parassiti. Il cespuglio non è schizzinoso riguardo all'irrigazione e all'acidità del suolo. L'apparato radicale ramificato fornisce con successo alla pianta l'umidità e i micronutrienti necessari. È sufficiente annaffiarlo 1-2 volte a settimana.
Durante la stagione, sono necessarie 2-3 alimentazioni aggiuntive.
La potatura sanitaria dei rami vecchi e secchi dovrebbe essere eseguita regolarmente, conferendo all'arbusto una bella forma.
Il ribes è una delle colture preferite dai giardinieri, può essere trovato su quasi tutte le trame personali. Affinché le bacche di ribes siano gustose e grandi e il cespuglio stesso sia sano e forte, dovresti curare, trattare e proteggere adeguatamente la pianta dagli insetti dannosi. È importante riconoscere tempestivamente i segni della malattia e iniziare il trattamento nelle prime fasi del danno alle piante.
Resistenza alle condizioni climatiche avverse
Con un'elevata resistenza al gelo (fino a - 29 gradi), la pianta non tollera cali di temperatura primaverili, il gelo è particolarmente dannoso per loro, quindi si consiglia di coprirlo durante questo periodo.
Gli inverni gelidi senza neve possono anche danneggiare la pianta. In questo caso, la pianta dovrebbe essere coperta.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri notano un alto grado di sopravvivenza delle talee, una facile cura della pianta.
È anche importante un aspetto decorativo attraente di arbusti con un ricco verde di foglie intagliate e un colore rosa pallido delle bacche, che può servire come decorazione per la recinzione del sito o essere utilizzato per la suddivisione in zone.
Prestare attenzione al gusto raffinato della bacca e all'ampio scopo di dessert di questa varietà. È buono in gelatina, marmellata, gelatina, mousse, bevande alla frutta, composte. È usato come ripieno nei prodotti da forno.
Anche la possibilità di utilizzare le bacche non solo il giorno della raccolta, ma anche per diversi giorni è preziosa. Le bacche, raccolte da nappe, essendo in un luogo fresco, non perdono il loro gusto e la loro presentazione.