Spazzaneve a batteria: principio di funzionamento e valutazione dei migliori modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Principio operativo
  4. Migliori marche
  5. Recensioni del proprietario

Gli spazzaneve a batteria non sono molto utilizzati, nonostante tutti i loro vantaggi. Tuttavia, coloro che stanno pensando di acquistare una tale tecnica dovrebbero conoscere tutte le caratteristiche importanti che sono inerenti ad essa.

Peculiarità

Oggi sul mercato esistono tre tipi di spazzaneve: elettrici, a benzina e a batteria. Differiscono l'uno dall'altro nel modo in cui ottengono il cibo per il lavoro. Le versioni ricaricabili sono alimentate da una batteria agli ioni di litio, in grado di funzionare ininterrottamente anche a temperature estremamente basse. Tutto quello che devi fare è ricaricare la batteria di tanto in tanto.

Spesso nel kit viene fornita una batteria di riserva, in modo che se la batteria principale è scarica, può essere sostituita con un'altra e non aspettare che la prima si riprenda. La ricarica viene effettuata da un normale alimentatore. Tuttavia, è necessario fare attenzione e prestare attenzione alle caratteristiche. Il caricabatterie potrebbe non essere progettato per lo standard russo 220 V. In questo caso, sarà necessario acquistare anche un convertitore di tensione.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni tipo di spazzaneve, i modelli a batteria hanno i loro pro e contro. Ci sono diversi punti nel merito.

  • Mobilità. A differenza dei modelli elettrici, gli spazzaneve a batteria non devono essere tenuti sempre collegati alla rete.
  • Sollievo. Di norma, tali modelli non pesano molto, quindi anche le donne possono controllarli.
  • Compatibilità ambientale. Infatti, solo gli spazzaneve a benzina danneggiano l'ambiente. Le batterie ricaricabili non emettono sostanze nocive nell'atmosfera.
  • Funzionalità. Alcuni modelli sono dotati di funzionalità aggiuntive come fari per lavorare al buio, impugnature riscaldate per un controllo più confortevole, un sistema per la regolazione a distanza della posizione dello scivolo per il lancio della neve e altri.
  • Prezzo. Non si discosta molto dai prezzi medi di mercato dei modelli elettrici.

Per quanto riguarda le carenze, qui si possono distinguere due sfumature.

  • In genere, la durata della batteria è limitata, quindi è possibile riparare solo una piccola area alla volta.
  • Una batteria agli ioni di litio non può essere semplicemente gettata nella spazzatura quando diventa inutilizzabile. Sarà necessario trovare un punto di raccolta per tali rifiuti, e ciò richiederà costi di tempo aggiuntivi.

Principio operativo

Lo spazzaneve a batteria funziona allo stesso modo degli altri spazzaneve. Andando avanti, la macchina, con l'aiuto di una coclea, raccoglie la neve in un secchio situato di fronte, dopo di che la macina e la getta di lato attraverso uno scivolo speciale.

Ci sono veicoli semoventi e non semoventi. La seconda categoria è rappresentata principalmente dalle pale elettriche, tuttavia, a differenza delle opzioni classiche, non hanno bisogno di essere collegate a una presa di corrente. Ciò fornisce una maggiore mobilità: il tagliacapelli a batteria può essere spostato lontano da casa quanto vuoi e non temere che si spenga. La cosa principale è caricare la batteria in tempo.

Migliori marche

Non ci sono molti spazzaneve a batteria sul mercato perché le persone sono riluttanti ad acquistarli. Fondamentalmente, gli acquirenti sono confusi dal breve tempo di funzionamento delle unità.Tuttavia, i produttori stanno cercando di mitigare il più possibile gli svantaggi e migliorare i vantaggi dei dispositivi. Ecco perché esiste un'intera classifica dedicata agli spazzaneve a batteria. L'enfasi qui è sui marchi di tecnologia che sono affidabili.

L'elenco comprende 5 dei produttori più famosi. Ognuno di loro produce spazzaneve a batteria con eccellenti caratteristiche tecniche.

Greenworks

Sebbene abbia sede in Cina, Greenworks fornisce strumenti di buona qualità. In questo caso, l'azienda è specializzata specificamente nella produzione di tecnologia per batterie.

Le più popolari sono le pale pneumatiche Greenworks, poiché oltre alle buone caratteristiche, hanno anche un prezzo basso. I modelli più popolari e interessanti sono presentati nella tabella.

Modello

Specifiche

Greenworks 40 V

Un piccolo spazzaneve, più simile a una pala, progettato per la pulizia di aree estremamente limitate. La coclea è in plastica. Il tempo massimo di esecuzione è di 40 minuti.

Greenworks GD40SB

Questo modello è più simile a un classico spazzaneve nella forma. Può gestire una massa di neve larga 51 cm, il che è senza dubbio un vantaggio. Il tempo massimo di esecuzione è di 40 minuti.

Greenworks 80 V

Un altro spazzaneve che non differisce nell'aspetto dalle controparti elettriche o a benzina. Orario di lavoro - fino a 40 minuti. La potenza è la stessa delle varianti a benzina.

Ryobi

Ryobi si posiziona come uno dei maggiori produttori di attrezzature da giardino innovative e utensili elettrici. Non sorprende che non abbia ignorato una novità come lo spazzaneve a batteria. Il modello Ryobi RST36B51 con motore brushless è richiesto dagli acquirenti per le sue eccellenti caratteristiche e un prezzo accessibile (circa 24.000 rubli).

Il peso totale dell'unità è di 17,5 kg. Questo permette anche alle donne di lavorare con lui. Lo spazzaneve è dotato di due fari alogeni che consentono la rimozione della neve di sera e di notte. Lo scivolo della neve può essere ruotato di 180 gradi per scegliere la direzione. La larghezza della recinzione da neve è di 51 cm.

Makita

L'azienda giapponese ha un alto livello di qualità e gli stessi prezzi. Fornisce principalmente strumenti professionali, ma ci sono eccezioni. I produttori si trovano in Europa (Germania e Gran Bretagna). Pertanto, non puoi preoccuparti della qualità dei componenti e dell'assemblaggio.

Il modello Makita Elitech CM 2E appartiene all'elettrico, tuttavia, è possibile acquistare una batteria dello stesso produttore e un rimorchio speciale per essa. A proposito, molte auto funzionano esattamente secondo questo principio: quando la batteria non è posizionata all'interno, ma all'esterno. Il peso della macchina senza batteria è di 16 kg. Larghezza cattura neve - 50 cm.

Campione

Champion è uno dei leader in questo settore. Molte persone in tutto il mondo si fidano di questo produttore e acquistano i suoi prodotti. Champion non ha prodotto batterie in una categoria separata, ma ha adottato lo stesso approccio di Makita: ha fornito rimorchi e batterie.

Il modello STE1650 viene spesso acquistato con una batteria. a causa del fatto che è molto più economico di modelli simili. Il costo è di circa 10.000 rubli. Ci sono alcune caratteristiche necessarie come la regolazione dello scivolo, ma mancano una serie di opzioni: niente fari, niente manopole riscaldate. Tuttavia, la funzionalità è abbastanza coerente con il prezzo.

Sibrtech

Questa azienda non è famosa come Bosch, Viking e altri, ma produce spazzaneve di qualità. La recensione non sarebbe completa senza menzionare il modello ESB-46LI, che è richiesto per il suo costo accessibile (24.200 rubli) e le buone prestazioni tecniche. È anche importante che il test di motori e batterie sia stato effettuato nelle condizioni della Siberia russa, quindi il dispositivo non si bloccherà sicuramente a -20 gradi.

La larghezza di presa sulla neve non è eccezionale qui - 46 cm, ma è sufficiente per liberare efficacemente i sentieri o il portico. Lo scivolo è regolabile manualmente, ma la distanza di lancio della neve è statica a 7 m.

Recensioni del proprietario

A giudicare dalle recensioni, gli utenti sono soddisfatti della tecnica a batteria, ma solo quando si tratta di pulire piccole aree dalla neve appena caduta. Sfortunatamente, la potenza dello spazzaneve a batteria non consente ancora di lavorare con neve calpestata o bagnata in grandi quantità.

Alcuni utenti notano che è scomodo utilizzare l'attrezzatura per la rimozione della neve con una batteria trainata, perché il rimorchio spesso si intromette. Tuttavia, sul lato positivo, la batteria rimovibile per l'unità elettrica consente di spostarla ovunque. La batteria si ricarica rapidamente, di solito impiegando circa un'ora. Tutto ciò rende lo spazzaneve a batteria la scelta logica quando è necessario un detergente per la casa economico.

Puoi vedere i pro e i contro dell'utilizzo di uno spazzaneve a batteria rispetto ai modelli a benzina nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento