Spazzaneve Champion: caratteristiche e gamma

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Dispositivo e principio di funzionamento
  4. Modelli e loro caratteristiche
  5. Manuale d'uso
  6. Recensioni del proprietario

L'azienda Champion si posiziona come azienda produttrice di attrezzature per la rimozione della neve per servizi pubblici, imprese e organizzazioni. Tuttavia, anche nell'uso domestico, gli spazzaneve Champion hanno pochi eguali.

Peculiarità

La tecnica Champion è una delle più affidabili. Tutte le parti sono prodotte negli Stati Uniti e l'assemblaggio dei dispositivi stessi può essere effettuato negli Stati Uniti o in Cina. Allo stesso tempo, l'assemblaggio cinese non è un indicatore che i prodotti siano peggiori, poiché i pezzi di ricambio rimangono ancora originali. Sul mercato è presente una vasta gamma di diversi dispositivi tecnici Champion sia per uso domestico che professionale. Gli spazzaneve appartengono a una delle categorie più richieste, perché gli inverni in Russia sono generalmente nevosi, ma non tutti sono pronti a dedicare diverse ore al giorno alla pulizia manuale. È qui che torna utile uno spazzaneve meccanico.

La linea di assortimento del marchio comprende veicoli semoventi e non, benzina ed elettrici, gommati e cingolati: la scelta è enorme. Inoltre, la potenza della stragrande maggioranza delle attrezzature per la rimozione della neve è tale da poter essere utilizzata non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche per la pulizia di strade, strade, marciapiedi. Il costo delle unità Champion è adeguato e abbastanza coerente con la qualità, che contribuisce anche ad un aumento della domanda per loro.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi e gli svantaggi degli spazzaneve Champion ci sono le stesse caratteristiche che sono inerenti agli spazzaneve in generale. Allo stesso tempo, ci sono vantaggi relativi specificamente ai prodotti dell'azienda.

  • L'elevata potenza delle macchine permette di lavorare su grandi superfici.
  • Poiché vengono utilizzate parti di fabbricazione americana, non ci sono dubbi sulla qualità.
  • La domanda stabile di attrezzature indica che non ci sono lamentele sulla qualità o sulla convenienza.
  • Gli spazzaneve Champion hanno alcuni dei motori più affidabili sul mercato.
  • I motori a benzina sono abbastanza potenti per pulire grandi aree. Sono le auto con tali motori che vengono scelte dalle utility.
  • Quasi tutti i modelli hanno sistemi di avviamento sia manuale che elettrico.

Non ci sono molti svantaggi. Il primo riguarda gli spazzaneve elettrici. Non sono molto potenti e sono adatte solo per la pulizia di piccole aree: vialetti stretti, portici. Allo stesso tempo, tali dispositivi possono essere utilizzati per pulire luoghi difficili da raggiungere, poiché sono compatti e maneggevoli. Il secondo inconveniente riguarda le rare riparazioni che possono ancora essere richieste dalle macchine. I ricambi originali non sono facili da ottenere e possono essere costosi da riparare.

Dispositivo e principio di funzionamento

Gli spazzaneve Champion hanno un dispositivo che simile a unità simili di altri produttori.

  • La parte più grande è il corpo, all'interno del quale si trova il motore. In genere, i motori con filtro dell'aria vengono utilizzati negli spazzaneve. C'è anche una candela. Il motore può essere avviato sia con avviamento elettrico che manuale. Anche il sensore del livello dell'olio è collegato qui.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al carburatore. Assicurati di dedicare del tempo alla configurazione in modo che la macchina funzioni correttamente in futuro.
  • C'è un secchio nella parte anteriore. Una coclea è fissata al suo interno con l'aiuto di bulloni di sicurezza, che ruota, rastrella e macina la massa di neve.
  • Nella parte posteriore c'è un telaio su cui si trovano i comandi (leva dell'oscillazione dello scivolo, sistema di lancio e altri).
  • Ai lati del corpo ci sono ruote o cingoli in modo che lo spazzaneve possa muoversi. Solo gli spazzaneve semoventi hanno i bruchi.
  • Uno scivolo è posizionato sopra per l'espulsione della neve. In genere, lo scivolo può essere regolato.

Il principio di funzionamento è che il dispositivo, avanzando, rastrella la massa di neve, la macina e la lancia attraverso lo scivolo nella giusta direzione. È importante stare attenti e guardare dove cade la neve. Non dovrebbero esserci persone, animali, automobili, oggetti di valore, poiché pietre e detriti possono entrare nel secchio insieme alla neve. Gettati con grande forza, possono ferire qualcuno o danneggiare la proprietà di qualcuno.

Modelli e loro caratteristiche

Il marchio Champion fornisce al mercato russo un numero enorme di modelli di attrezzature per la rimozione della neve. Tra questi ci sono macchine che differiscono per dimensioni e peso, il possibile ambito di lavoro, il metodo di movimento (su un bruco o su una ruota motrice) e il tipo di motore. Per scegliere l'opzione appropriata, è necessario basarsi su quelle funzionalità che sono importanti per te nella tecnologia.

  • I modelli con motore a benzina sono destinati a grandi aree. Sono più rumorosi e non rispettosi dell'ambiente.
  • Un motore elettrico è sufficiente per pulire una piccola area. Ci deve essere una fonte di alimentazione nell'area di accesso - una presa.

Quindi, per un cottage estivo con un piccolo cortile, puoi acquistare uno spazzaneve elettrico, ad esempio STE1650. Per liberare il vialetto nella stessa dacia, avrai bisogno di un'auto più potente, ad esempio una ST661 con un motore a benzina.

Campione STE1650

Questa è l'opzione più economica dell'intera linea Champion, ma tutt'altro che la peggiore. Questo spazzaneve è elettrico. Non è semovente, motivo per cui il prezzo è così basso. Tuttavia, il dispositivo ha ancora una potenza sufficiente: il valore dichiarato è di 1600 W. Il corpo è in plastica. La coclea è in metallo, ricoperta di gomma sulla parte superiore. Questo per evitare che la neve si attacchi alle lame. Grazie a questo, non devi interrompere il lavoro ogni volta per pulirli. La leva per la regolazione del lancio della neve si trova nella parte posteriore del corpo, ma non sull'impugnatura stessa, ma sotto di essa.

La larghezza dell'impugnatura da neve è di 50 cm, l'altezza è di 30 cm Questi valori sono sufficienti per rimuovere la neve in aree relativamente piccole, ma lo spazzaneve non può far fronte a cumuli di neve alti. Possono sorgere problemi anche quando si tratta di rimuovere il ghiaccio o altre forme complesse di neve. C'è un alto livello di rumore durante il funzionamento di questo spazzaneve. Inoltre, le ruote non sembrano molto comode per molti utenti. Il loro diametro è di 13 cm, lo spessore è di 4 cm, mentre il disegno del battistrada non è studiato con cura per evitare che le gomme scivolino sul ghiaccio. Il prezzo al dettaglio è di circa 17.000 rubli.

Campione ST656

Questo dispositivo, nonostante la leggera differenza nel nome, fa già riferimento alla benzina. La potenza del motore qui è di 5 litri. insieme a. o 4 100 W. Champion ST656 è semovente. L'auto ha 7 marce (2 indietro e 5 avanti). Ciò consente di regolare la velocità di marcia con grande precisione: a bassa velocità lavorano con ghiaccio e neve bagnata, ad alta velocità rimuovono la neve appena caduta. Non c'è un sistema di avviamento elettrico qui. Il motore può essere avviato solo manualmente. Lo scivolo è regolabile a distanza tramite una leva. È possibile regolare manualmente l'angolo di lancio della neve. Per un'unità a benzina, il modello ST656 è silenzioso, il che lo rende comodo da usare. Inoltre, il motore consuma poco carburante. La grondaia è fatta di polimeri. Gli sviluppatori hanno applicato un tale approccio in modo che la neve espulsa non si attacchi alle pareti e non causi difficoltà con il rilascio in futuro.

Il dispositivo non è dotato di funzioni aggiuntive. Non ci sono fari o manopole riscaldate. Il dispositivo pesa 72 kg.Il costo medio di uno spazzaneve è di 34.000 rubli.

Campione ST556

Il modello ST556 non differisce molto dal precedente in termini di caratteristiche. La potenza del motore a benzina è la stessa: 5,5 litri. insieme a. Questo è sufficiente per ripulire un'area di medie dimensioni. La larghezza dell'impugnatura da neve è di 56 cm, l'altezza è di 42 cm, ciò consente di rimuovere grandi cumuli di neve e il processo è abbastanza veloce. Tuttavia, per le grandi opere pubbliche, questo non è ancora sufficiente.

La coclea è in metallo, non c'è rivestimento in gomma. Lo scivolo di scarico della neve è realizzato in plastica resistente al gelo. C'è un sistema di controllo remoto per la posizione dello scivolo. È possibile cambiare la direzione utilizzando la leva. L'angolo di espulsione viene modificato manualmente. Non sono disponibili opzioni aggiuntive come il riscaldamento dei fari e delle impugnature. Ci sono 6 marce (4 avanti e 2 indietro). Il dispositivo è altamente manovrabile grazie al suo peso relativamente basso. Se il modello precedente aveva un sistema di bloccaggio delle ruote, allora non è qui.

L'unità pesa 62,5 kg. Prezzo al dettaglio - 27.000 rubli.

Campione ST1170E

Questa è una delle macchine più potenti dell'intera linea Champion. La potenza è di 11 litri. insieme a. È abbastanza per ripulire un'intera strada. Tali unità vengono acquistate da società di servizi pubblici e organizzazioni industriali. Utilizza un sistema di pulizia a due fasi. È possibile catturare molta neve contemporaneamente. Larghezza di lavoro - 70 cm, altezza - 54,5 cm Il motore può essere avviato sia dall'avviamento elettrico che manualmente. Come dimostra la pratica, è sufficiente un avvio manuale: anche nelle gelate più intense, gli spazzaneve Champion si avviano con facilità. Funzioni aggiuntive sono fornite anche per la comodità dell'utente. C'è un faro e una funzione di riscaldamento.

Lo scivolo può essere regolato a distanza. Questo vale anche per la regolazione del raggio di lancio e per la regolazione dell'angolo. La macchina è su binari, quindi può andare ovunque. Lo spazzaneve è stato testato a temperature estremamente basse perché la macchina era stata originariamente progettata per lavorare in condizioni difficili. Il peso è di 121 kg. Il prezzo medio è di 60.000 rubli.

Campione ST1170BS

Oggi questo è il modello più costoso tra tutti presentati. L'alto costo è dovuto ai migliori indicatori di prestazione, nonché a funzioni aggiuntive. Quindi, la potenza di questa macchina è di 13,5 litri. insieme a. o 12 100 W. Ci sono fari, la possibilità di regolare lo scivolo (sia la gamma di lancio della neve che l'angolo), maniglie riscaldate. Lo spazzaneve è dotato di ruote, ma sono spesse. La loro larghezza è superiore a 15 cm, quindi sono stabili anche in uno strato profondo di neve a debole coesione. Il diametro delle ruote è superiore a cm 35. Le caratteristiche tecniche sono tali che le ruote si bloccano automaticamente quando è necessario girare l'unità.

Lo spazzaneve ha 8 marce (2 indietro e 6 avanti). Ciò consente di lavorare comodamente sia con neve fresca che morta. Il secchio è grande. La larghezza dell'impugnatura della neve è di 70 cm, l'altezza è superiore a 54 cm.Grazie al grande volume, la raccolta viene effettuata in un breve periodo di tempo. Peso del modello - 121 kg. Il costo medio è di 76.000 rubli.

Campione ST762E

Questa variante ha una potenza ridotta rispetto ai due modelli precedenti: solo 6,5 litri. insieme a. o 4800W. Altre specifiche sono eccellenti. Il modello non è destinato alla pulizia professionale, tuttavia, non può essere attribuito alla pulizia domestica. Questo spazzaneve è semi-professionale. È ottimo per il lavoro combinato, quando è necessario pulire, ad esempio, un cottage estivo e una parte della strada per raggiungerlo.

Larghezza cattura neve - 61 cm, altezza - 51 cm La coclea è in acciaio, che consente di macinare facilmente neve e ghiaccio. Inoltre, viene utilizzato un sistema di pulizia a due fasi, che consente di pulire idealmente l'area con una "deriva" di attrezzatura da neve. Lo scivolo di scarico della neve può essere regolato a distanza. È previsto un sistema di cavi per l'impostazione dell'angolo e un sistema di leve per la posizione.Il modello è silenzioso: il livello di volume massimo dichiarato dal produttore è di 104 dB. A proposito, Hyundai, il leader in questo indicatore, ha questa cifra di 97 dB.

Oltre all'avviamento manuale è previsto un sistema di avviamento elettrico. Ci sono 8 marce (2 indietro e 6 avanti). Le ruote sono spesse con battistrada potenti. La larghezza delle ruote può variare da 10 cm a 15 cm, il loro diametro è di circa 33 cm Il peso dell'unità è di 80 kg. Prezzo al dettaglio - 47.000 rubli.

Campione ST656BS

Questo spazzaneve è uno dei più popolari. Anche sul sito ufficiale, è contrassegnato da un adesivo "Hit". Motore con una potenza media di 5,5 litri. insieme a. facilita la pulizia di aree di medie dimensioni. La larghezza e l'altezza dell'impugnatura da neve, rispettivamente di 56 cm e 51 cm, consentono la pulizia in breve tempo, poiché è possibile raccogliere una grande quantità di neve contemporaneamente. Il sistema di pulizia a due fasi garantisce la pulizia la prima volta.

L'unità è azionata da ruote. Il loro diametro è di 33 cm, il loro spessore varia da 10 cm a 15 cm. Il bloccaggio può essere effettuato con una coppiglia, che rende il dispositivo manovrabile. Quando lo usi, puoi raggiungere qualsiasi luogo difficile da raggiungere. Ci sono 7 marce (5 avanti e 2 indietro). Il motore viene avviato esclusivamente manualmente, ma ciò non pregiudica in alcun modo la sua funzionalità. Il motore a benzina soddisfa gli standard avanzati ed è facile da avviare, anche in caso di forti gelate. La coclea in metallo è regolabile manualmente, non ci sono fari o manopole riscaldate.

Lo spazzaneve pesa 72 kg. Prezzo al dettaglio - 34.000 rubli.

Campione ST656BS

Questo piccolo spazzaneve viene solitamente acquistato per la pulizia in un cottage estivo o in un giardino di casa. Aiuta ad eliminare efficacemente i blocchi di neve, poiché la doppia coclea metallica tritura perfettamente neve e ghiaccio. L'altezza della benna di 51 cm e la larghezza di 56 cm sono sufficienti per portare a termine il lavoro il più rapidamente possibile. Inoltre, il sistema di pulizia a due fasi semplifica notevolmente il processo, poiché non è necessario pulire più volte la stessa area.

Viene utilizzata la trazione integrale. Le ruote sono larghe 10 cm e hanno un diametro di 33 cm, per la maggior parte dei modelli Champion vengono utilizzate ruote standard. Puoi bloccarli con una coppiglia. Il modello è economico. Utilizza un motore da 208 cc. Lo spazzaneve ha un totale di 8 marce (2 indietro e 6 avanti). La regolazione dello scivolo può essere eseguita a distanza. È possibile regolare sia l'angolo che la direzione del lancio della neve. Tuttavia, non ci sono altre opzioni come fari e manopole riscaldate. Il peso della macchina è di 77,5 kg. Prezzo - 56.000 rubli.

Campione STT1170E

Lo spazzaneve STT1170E, a differenza del modello omonimo, appartiene alla classe delle famiglie. La potenza è di 6,5 litri. insieme a. o 5.500 watt. L'unità in sé non pesa così tanto - 77,5 kg. STT1170E manca solo di una funzione aggiuntiva: gestisce il riscaldamento. Ci sono i fari qui, quindi puoi lavorare con lo spazzaneve anche al buio. In inverno, le ore diurne sono brevi, quindi un'illuminazione aggiuntiva è estremamente importante. Inoltre, lo scivolo di scarico della neve può essere regolato. La gamma viene regolata tramite una leva e l'angolo viene regolato da un sistema di cavi.

Il motore può essere avviato sia manualmente che con avviamento elettrico. Un altro vantaggio degli spazzaneve Champion è che possono essere collegati direttamente alla rete elettrica: sono già adattati alle realtà russe. Non è necessario un convertitore aggiuntivo. Ci sono 8 marce (6 avanti e 2 indietro). La coclea è in metallo. Il sistema di pulizia è a due stadi. Prezzo - 56.000 rubli.

Manuale d'uso

Le istruzioni per l'utilizzo di ogni singolo modello sono pubblicate sul sito Web del produttore e sono disponibili opzioni in russo. Se necessario, puoi andare lì e scaricare la documentazione di cui hai bisogno.

Recensioni del proprietario

In generale, i clienti rispondono positivamente ai prodotti Champion, affermando che non sono soggetti a guasti e hanno servito fedelmente per molti anni. Tuttavia, viene spesso indicato che tutti i componenti devono essere serrati manualmente immediatamente dopo l'acquisto, poiché l'assemblaggio in fabbrica non è di altissima qualità. Questo è particolarmente vero per i modelli dalla Cina. Durante la riparazione, è spesso difficile trovare pezzi di ricambio originali. Si consiglia di acquistare subito i materiali adiacenti, come il lubrificante per ingranaggi originale o l'accessorio per spazzole. Altrimenti, sarà difficile trovarli. Le riparazioni più spesso devono essere eseguite a causa del fatto che i cavi si stanno indebolendo.

I consumatori sottolineano anche che i manici di molti modelli sono corti. Una persona di altezza media deve piegarsi leggermente. A causa del peso significativo della stragrande maggioranza degli spazzaneve, sono difficili da maneggiare per le donne. È particolarmente difficile quando si va in salita, quando il lavoro si svolge in un'area con rilievo. Si noti inoltre che gli spazzaneve non sono sempre in grado di far fronte a grandi cumuli di neve.

Per informazioni su quale modello Champion di spazzaneve scegliere, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento