Spazzaneve Daewoo: caratteristiche e varietà

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Gamma e caratteristiche del modello
  4. Sottigliezze di funzionamento
  5. Recensioni del proprietario

Gli spazzaneve Daewoo made in Korea, secondo molti esperti, sono i migliori sia in termini di prezzo che di qualità. Le unità sono di piccole dimensioni, il dispositivo stesso si distingue per la sua manovrabilità e le eccellenti prestazioni. Quasi tutti gli spazzaneve Daewoo sono testati a lungo in condizioni estreme, si distinguono per affidabilità e resistenza. Gli spazzaneve di questo marchio puliscono perfettamente diverse aree: località, marciapiedi o grandi aree.

Peculiarità

Tutti i tipi di spazzaneve Daewoo che vengono presentati in vendita sono dotati di tutto il necessario per lavorare agevolmente e senza problemi su qualsiasi fondo stradale.

Si possono distinguere una serie di caratteristiche di questo dispositivo.

  • Il dispositivo ha un design semplice in funzione. Tutte le parti usurate possono essere sostituite in 16-31 minuti.
  • Le dimensioni sono piccole.
  • Ampia gamma di velocità di marcia. Di conseguenza, il dispositivo è caratterizzato da una maggiore manovrabilità.
  • Il dispositivo è stabile, poiché le potenti ruote salvano l'unità dallo slittamento sul ghiaccio.
  • Lo spazzaneve dispone di attrezzature di alta qualità e di un'eccellente qualità costruttiva.
  • Il dispositivo può essere acquistato da tutti, poiché i prezzi per tutti i modelli del dispositivo sono bassi.
  • Sebbene il motore abbia una bassa potenza, il dispositivo stesso può rimuovere la neve in luoghi difficili da raggiungere e in vaste aree.
  • Il carburante e l'olio motore devono essere di alta qualità.

Dispositivo e principio di funzionamento

Ogni spazzaneve ha un design piuttosto semplice, composto da un motore, ruote, una benna, un gruppo di scarico, maniglie e un pannello di controllo.

I motori possono essere elettrici o a benzina. Se lo spazzaneve è semovente, ha ruote o cingoli. Il secchio è davanti. Materiale della benna e dello scivolo di uscita: metallo o plastica. Lo scivolo è necessario per guidare e regolare la neve lanciata. Con l'aiuto della coclea, la neve viene catturata e frantumata per espellerla attraverso lo scivolo di scarico in un'altra posizione.

Il rotore è costituito da ruote con pale. La ruota si trova all'ingresso dello scivolo e può ruotare ad alta velocità per gettare via la neve. Le ruote hanno cerchi in metallo e pneumatici in gomma. I cingoli sono utilizzati negli spazzaneve a benzina per aumentare il galleggiamento per lavorare su terreni difficili.

Le maniglie o le maniglie sono necessarie per controllare l'ordine dello spazzaneve: avanti, indietro, gira, gira. Alcuni modelli sono dotati di maniglie antivibranti. C'è un pannello di controllo che contiene pulsanti, leve e altre funzioni di controllo.

Il tipo semovente ha un potente motore a benzina. Il carburatore e le impugnature sono riscaldati. La trazione può essere a ruote o cingolata. I cambi possono autoripararsi. Il basamento è costituito da un indicatore dell'olio e da una protezione antiruggine. Il serbatoio del carburante ha una grande capacità. Il dispositivo ha un gran numero di velocità. Sistema di azionamento - Disk-O-Matic. Il dispositivo è dotato di avviamento elettrico, avviamento manuale, spine di ricambio e cavo per la coclea.

Gamma e caratteristiche del modello

Consideriamo i modelli più popolari.

Spazzaneve elettrico Daewoo Power Products DAST 3000E È dotato di un secchio da neve di 52 × 34 cm e ha una coclea in gomma resistente.Questa macchina può lanciare la neve fino ad un massimo di 13 metri. Potenza del motore elettrico - 4 kilowatt. Il tipo di spazzaneve è carrellato e ha un sistema a uno stadio. La pinza è larga 52 cm e alta 34. La coclea è liscia. C'è un faro. La grondaia è in plastica e ha due regolazioni: meccanica e con pannello di controllo. La maniglia può essere regolata in altezza. Il peso del dispositivo è di 16,9 kg.

Spazzaneve a benzina Daewoo DAST 7565... Non è molto costoso, ma allo stesso tempo ha un bel design e fa risparmiare carburante. Il dispositivo può essere utilizzato in qualsiasi condizione, ad esempio è bene rimuovere la neve lungo la lunghezza di un muro di casa o di una recinzione. E anche questa macchina viene utilizzata quando è necessario pulire marciapiedi pedonali, gradini o carreggiate. La neve può essere rimossa in aree estese come un campo da calcio.

La potenza del dispositivo è di 7,6 cavalli. Motore a quattro tempi, 225 cc vedere Avviamento manuale e avviamento elettrico disponibili. Per sbloccare il telaio con ruote, c'è una speciale coppiglia. C'è un secchio con una larghezza di circa 655 mm e un'altezza di 515 mm. E c'è anche un faro leggero e un serbatoio del carburante con un volume di 3,7 litri. È necessario un cuscinetto a sfere per fissare la coclea alla benna. Lo scivolo e le slitte della benna sono in metallo e il corpo è in alluminio. La gamma di lancio della neve può essere regolata utilizzando la maniglia sul pannello. Il peso del dispositivo è di circa 65 kg.

Spazzaneve Daewoo DAST 6560 ha un telaio a ruote semoventi. Il dispositivo può essere acquistato a un piccolo prezzo. Questo tipo pulisce bene strade strette, vicoli o cottage estivi. Anche con una bassa potenza - 6,6 cavalli, il dispositivo può pulire grandi aree di calcio e industriali. C'è un avviamento manuale, ruote con dimensioni 37 × 17 cm e un serbatoio del carburante con una capacità di 3,7 litri. Per sbloccare le ruote, c'è una speciale coppiglia. La benna è larga 672 mm e alta 512 mm. Per fissare la coclea al secchio, c'è una boccola speciale. E ci sono anche gli sci con il mestolo e il tubo dello scivolo di uscita, che sono fatti di metallo. C'è un faro per l'illuminazione. Il peso del dispositivo è di 60 kg.

Spazzaneve elettrico Daewoo Dast 2600E ha un design eccellente e facile da usare. Il dispositivo si distingue per la sua economia e compatibilità ambientale, ma allo stesso tempo ha la massima qualità costruttiva. Questo dispositivo può essere utilizzato per lavori quando è necessario rimuovere neve e cumuli secchi, profondi, bagnati o compattati. Lo spazzaneve rimuove la neve caduta in modo efficiente e senza rumore. Questa unità ha un raggio di sterzata ridotto. Questo dispositivo può essere utilizzato per pulire il territorio di un bar, un ristorante e altre grandi aree. Il dispositivo è dotato di una potenza di 2610 volt. La benna è larga 465 mm e alta 275 mm. Per l'illuminazione è disponibile una lampada frontale. Peso circa 16 kg.

Spazzaneve a batteria Daewoo DAST 5040Li... Il dispositivo ha un motore a spazzole con un numero di giri di 2605. C'è un recinto di neve, la cui larghezza è di 47 cm e l'altezza è di 28 cm La batteria ha una tensione di 41 volt. Il dispositivo, per le sue caratteristiche, è ecologico e ha la capacità di cambiare istantaneamente il lato dello scarico della neve. La coclea è in gomma ed è fissata a un telaio in acciaio. Il corpo robusto può resistere a quasi tutti gli urti. È molto facile e semplice eseguire lavori con un tale spazzaneve.

Sottigliezze di funzionamento

Prima di iniziare a lavorare con uno spazzaneve Daewoo, è necessario leggere le istruzioni. Se le regole non vengono seguite, le parti principali saranno danneggiate e il regolamento di fabbrica del meccanismo verrà distrutto.

Ogni spazzaneve viene fornito con una serie di istruzioni per l'uso per aiutare i clienti a familiarizzare con l'attrezzatura. Per far funzionare il dispositivo, è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  • prima è necessario riempire il dispositivo con olio e carburante;
  • Il cablaggio I/O deve essere collegato alla candela;
  • le gomme devono essere gonfiate;
  • è necessario verificare la condizione, vale a dire: regolare le prestazioni di unità e freni;
  • se viene rilevata contaminazione nel carburante, è necessario un cambio dell'olio.

Per preparare uno spazzaneve elettrico Daewoo è necessario:

  • assemblare l'unità;
  • controllare il cavo, la presa, la spina e la tensione di rete;
  • collegare lo spazzaneve alla rete elettrica.

Manutenzione dello spazzaneve a benzina:

  • regolare l'accensione;
  • regolare il carburatore;
  • controllare la pressione nelle ruote;
  • regolare l'unità;
  • pulire lo spazzaneve da materiali contaminati e umidità;
  • controllare carburante e olio;
  • gli elementi di fissaggio devono essere ben fissati;
  • il meccanismo deve essere lubrificato e l'impianto frenante controllato.

Manutenzione dello spazzaneve elettrico:

  • la macchina deve essere pulita e asciugata;
  • è necessario verificare la posizione della coclea;
  • gli elementi di fissaggio devono essere ben rinforzati.

È meglio affidare la risoluzione dei problemi ai professionisti. I problemi possono essere molto diversi.

Se il motore a benzina non si avvia, ci sono i seguenti motivi:

  • mancanza di contatto sulle candele;
  • c'è poco carburante o è di scarsa qualità;
  • accensione rotta;
  • cablaggio rotto;
  • carburatore non tarato;
  • pistone usurato;
  • la candela non funziona.

    Se ci sono molte vibrazioni durante il lavoro, il motivo potrebbe essere:

    • elementi di fissaggio deboli;
    • danni alla coclea.

    Se la coclea non gira quando il motore è in funzione, significa:

    • la coclea è bloccata;
    • la cinghia di trasmissione è usurata;
    • bloccando lo scivolo della neve.

    Recensioni del proprietario

    Lo spazzaneve rimuove facilmente la neve fino a 11 cm, l'importante è non sovraccaricare il dispositivo, perché si può bruciare accidentalmente il motore. Tra i vantaggi si distinguono le seguenti caratteristiche: leggerezza, praticità, manovrabilità. Il rovescio della medaglia è che questa unità non è progettata per enormi nevicate.

    Lo spazzaneve semovente a benzina è comodo per lo sgombero delle aree. Il dispositivo non utilizza una grande quantità di benzina, pulisce bene anche in caso di forti gelate. La macchina è molto potente e funzionale. Tra le carenze, si può individuare un prezzo troppo alto.

    Gli spazzaneve a benzina hanno un design eccezionale. Il set completo include fari e nuove coclee. Il dispositivo stesso è leggero. Le viti sono in metallo con gommini. Svantaggi: il dispositivo rimuove solo la neve fresca, è conveniente lavorare su una superficie piana. Quando si rimuove la neve, assicurarsi che non ci siano detriti, poiché se i detriti vengono catturati, le frese potrebbero piegarsi o la saldatura potrebbe scoppiare.

    Gli spazzaneve Daewoo sono i migliori in termini di qualità, rispettosi dell'ambiente e funzionali. L'attrezzatura di questa azienda è presentata sul mercato nazionale come una delle principali. Tutti i modelli disponibili per l'acquisto hanno ottimi parametri per l'utilizzo nei lavori di rimozione della neve.

    Una rapida panoramica dello spazzaneve Daewoo nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento