Spazzaneve GreenWorks: caratteristiche e gamma
Tra il vasto assortimento di attrezzature ausiliarie per la cura dell'area locale o del cottage estivo in inverno, gli spazzaneve sono stati particolarmente richiesti di recente. Tali dispositivi hanno un costo abbastanza abbordabile, mentre affrontano la rimozione di ghiaccio e cumuli di neve. Uno dei produttori affermati di tali apparecchiature è il marchio commerciale GreenWorks, che vende i suoi prodotti in Russia e in Europa.
Peculiarità
Gli spazzaneve GreenWorks appartengono alla categoria dei mini-attrezzi ausiliari per giardini e parchi prodotti dall'omonima azienda. Le unità americane sono assemblate in tutto il mondo, compresi i paesi asiatici. Oggi l'azienda è specializzata nella produzione di batterie e dispositivi elettrici per l'uso in piccole aree. Esistono anche falsi di tali macchine sul mercato, quindi il produttore consiglia di acquistare attrezzature per la rimozione della neve solo da rivenditori autorizzati nella sua rete di vendita al dettaglio.
La preoccupazione è posizionare i suoi dispositivi come strumento ausiliario per la manutenzione delle aree, che riguarda lo sgombero dei sentieri da neve e ghiaccio.
La tecnologia della batteria si distingue per la sua compatibilità ambientale e facilità d'uso, i dispositivi si distinguono per la loro buona qualità costruttiva. Le moderne modifiche agli spazzaneve funzionano con batterie da 2 o 4 Ah. I dispositivi sono dotati di motore elettrico brushless con coclea morbida. Secondo le recensioni dei proprietari, la mini-attrezzatura pulisce efficacemente, mentre il raggio di lancio della massa di neve può variare da 3 a 6 metri.
Una caratteristica speciale degli spazzaneve a batteria è la rotazione manuale del deflettore di 190 gradi. Inoltre, le macchine hanno dimensioni ridotte e peso minimo, il che facilita il funzionamento dei veicoli non semoventi. I dispositivi hanno una struttura del telaio pieghevole, non fanno molto rumore durante il funzionamento.
Gli spazzaneve elettrici GreenWorks di ultima generazione sono disponibili nelle seguenti tipologie:
- unità semoventi;
- dispositivi non semoventi;
- utensili manuali (pale di tipo elettrico).
Queste modifiche sono notevoli per un motore elettrico piuttosto efficiente, un'affidabile coclea in plastica rinforzata. La gamma di lancio delle masse di neve con l'aiuto di spazzaneve elettrici è di 6-7 metri, tuttavia, per il funzionamento delle mini-car è necessaria una rete elettrica da 220 W.
Specifiche
I modelli di spazzaneve a batteria GreenWorks sono dotati di batterie per impieghi gravosi che garantiscono prestazioni e mobilità di lunga durata. Inoltre, le batterie si caricano molto rapidamente.
I dispositivi hanno un involucro metallico nella parte anteriore, in cui si trova il motore. Inoltre, le macchine sono dotate di uno scivolo di scarico, grazie al quale viene impostata la direzione e la distanza di lancio della neve.
La cattura di masse di ghiaccio o neve avviene con l'ausilio di una coclea, che è in grado di lavorare con qualsiasi tipo di manto nevoso, compresa neve sciolta e bagnata, ghiaccio. Dopo che le masse sono state elaborate, vengono espulse attraverso lo scivolo di uscita.
Tutte le modifiche sono dotate di due ruote per il movimento. Grazie alla gomma di alta qualità, l'auto aderisce in modo affidabile anche su superfici scivolose. Gli spazzaneve GreenWorks sono dotati di una comoda impugnatura telescopica, la cui altezza può essere regolata per adattarsi a qualsiasi altezza.Inoltre, questa caratteristica consente di riporre l'attrezzatura anche in piccoli locali ripiegati.
Modelli
La gamma di miniattrezzature per lo sgombero neve viene regolarmente aggiornata con nuovi modelli. Pertanto, vale la pena considerare le modifiche più popolari.
GD40STK4
Il dispositivo appartiene alla serie a batteria delle unità di giardinaggio ausiliarie. Lo spazzaneve viene fornito di serie con una batteria agli ioni di litio da 40V. Il corpo macchina è realizzato in plastica resistente al calore. Il vantaggio del modello è la maggiore coppia, che aumenta la produttività e riduce le vibrazioni in condizioni di lavoro. La macchina è in grado di lanciare masse di neve a una distanza di 6 metri. Inoltre, il modello è dotato di proiettori a LED, grazie ai quali è possibile lavorare sul territorio anche al buio. Il dispositivo non produce emissioni tossiche, ha ruote con un diametro di 17 centimetri. La larghezza di lavoro del dispositivo senza spazzola è di 51 cm, il peso del dispositivo è di 18 chilogrammi.
GD40SB
Mini-elettrodomestici compatti per uso domestico. Il peso dell'unità è di 20 chilogrammi, la presa del secchio di questo spazzaneve è di 50 centimetri ad un'altezza di 25 centimetri. La macchina può funzionare con una batteria o un caricabatterie per 2 e 4 V. La distanza massima di lancio delle masse di neve è di 5-6 metri. Di norma, la batteria è in grado di garantire un funzionamento ininterrotto dell'attrezzatura per 40-50 minuti. Questa modifica ha anche potenti proiettori per illuminare l'area di lavoro.
GD80SB
Spazzaneve a batteria, la cui massa insieme alle batterie non supera i 20 chilogrammi. A carica completa, il tecnico sarà in grado di svolgere le sue funzioni per circa un'ora. Il deflettore del dispositivo è regolabile manualmente, la larghezza di pulizia è di 50 centimetri.
GES13
Attrezzatura ausiliaria compatta per la pulizia del territorio, comprese le superfici decorative. Il dispositivo funziona dalla rete elettrica, nel corpo macchina è previsto un apposito pulsante di protezione contro l'avviamento accidentale. La potenza del motore è di 1800 W. Il corpo e la coclea sono realizzati in plastica rinforzata. L'attrezzatura viene spostata tramite ruote gommate con un diametro di 17 centimetri. Lo spazzaneve non è semovente. La comodità di funzionamento è fornita da una maniglia telescopica. Il veicolo pesa 16 chilogrammi. I fari in questa modifica del dispositivo non sono forniti dal produttore.
Suggerimenti per la selezione
Alla luce della vasta gamma di spazzaneve GreenWorks, i consumatori potrebbero trovarsi di fronte alla questione della scelta del modello giusto per l'uso personale. Pertanto, gli esperti raccomandano di tenere conto dei parametri fondamentali della tecnica durante la selezione.
Tipo di motore
Gli spazzaneve più popolari e potenti sono le unità a benzina, tuttavia, nonostante le loro prestazioni, tali apparecchiature si distinguono per la difficoltà nell'effettuare l'autoriparazione. Ecco perché il marchio GreenWorks offre modifiche elettriche ai consumatori. Tali dispositivi saranno più durevoli e anche più comodi da usare alla luce delle loro piccole dimensioni. Ma il principale svantaggio di tali macchine sarà la necessità di una fonte di alimentazione sotto forma di rete elettrica, che in alcuni casi può complicare l'uso degli spazzaneve.
Le minicar ricaricabili saranno mobili e manovrabili, inoltre, faranno fronte rapidamente al compito di rimuovere neve e ghiaccio sul sito.
Potenza del motore
Per quanto riguarda i modelli elettrici di apparecchiature, per servire aree di medie dimensioni, ci sarà una potenza sufficiente nell'intervallo 1800-2500 watt. I dispositivi mobili a batteria saranno in grado di eseguire le attività assegnate nell'area domestica con una potenza del motore da 40 a 80 V.
Telaio
La tecnica di pulizia più comune è il modello su ruote.Sono facili da usare grazie alla loro scorrevolezza e manovrabilità, inoltre, per il loro trasporto non è necessario avviare il motore. Tuttavia, i modelli di tipo bruco praticamente escludono che l'attrezzatura rimanga bloccata in cumuli di neve troppo profondi, ma saranno molte volte più pesanti.
Gli spazzaneve GreenWorks sono disponibili anche come tipo a coclea. Molto spesso si tratta di modelli elettrici non semoventi che possono muoversi solo con l'aiuto di una persona. Tali unità hanno un peso minimo, ma sono consigliate per piccoli volumi di lavoro.
Dimensioni della benna
Un parametro molto importante da cui dipenderanno la qualità e la velocità del dispositivo. I modelli con ampia portata e profondità saranno in grado di liberare un'ampia area del sito in una volta sola. Tuttavia, per la manutenzione dell'area locale, non è pratico acquistare attrezzature con un secchio troppo largo, poiché in pratica risulterà meno manovrabile.
Gamma di scarico delle masse di neve
L'efficienza e la facilità del lavoro di pulizia dipenderanno dalla distanza alla quale il dispositivo è in grado di lanciare la neve. In alcune modifiche agli spazzaneve è presente una funzione di controllo della portata, che consente di azionare le unità in piccole aree e aree aperte. Come dimostra la pratica, per un cantiere di medie dimensioni sarà sufficiente disporre di attrezzature con un raggio di lancio di 3-4 metri, un territorio impressionante dovrebbe essere servito con attrezzature con capacità di 8 o più metri.
Funzioni aggiuntive
La disponibilità di varie opzioni per lo spazzaneve non è obbligatoria, tuttavia alcune caratteristiche, ad esempio le maniglie riscaldate, renderanno più confortevole il lavoro a lungo termine al freddo per il proprietario.
Sottigliezze di funzionamento
Il produttore delle unità GreenWorks raccomanda che dopo l'acquisto dei dispositivi, è indispensabile studiare le istruzioni in dettaglio. La documentazione di ogni macchina contiene una descrizione dettagliata della configurazione e del montaggio dell'attrezzatura per lo sgombero neve, nonché le sue caratteristiche tecniche.
Il nuovo spazzaneve è abbastanza semplice da mettere in funzione dopo l'acquisto, poiché le unità di questo marchio si distinguono per il loro design semplice. Per iniziare a utilizzare la macchina per lo scopo previsto, è necessario assemblare il dispositivo rigorosamente secondo le istruzioni, fissare la maniglia telescopica sul corpo, assicurarsi che tutti gli elementi di fissaggio siano fissati saldamente. Di norma, non è necessario uno strumento aggiuntivo per assemblare e avvitare tutte le viti. La maniglia è composta da due sezioni.
Per i modelli ricaricabili non sono necessari ulteriori add-on, sarà sufficiente inserire nella custodia una batteria carica. Per far funzionare i modelli elettrici, è necessario occuparsi in anticipo della disponibilità dell'alimentazione.
Prima di iniziare, è necessario regolare l'altezza e la direzione dello spazzaneve, verificare la funzionalità del cavo in caso di utilizzo di pulitori elettrici, premere il pulsante "Start" sul dispositivo. Di norma, tutto il lavoro di assemblaggio non richiederà più di un quarto d'ora.
Per una panoramica dello spazzaneve GreenWorks GD40SB, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.