Spazzaneve "Interskol": varietà e caratteristiche di funzionamento

Spazzaneve Interskol: tipi e caratteristiche di funzionamento
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Dispositivo
  4. Modelli
  5. Sfruttamento

Un'unità di rimozione della neve meccanizzata è chiamata spazzaneve. Nelle zone climatiche con una grande quantità di precipitazioni in inverno, è abbastanza difficile fare a meno di tali attrezzature. Tra tutti i modelli sul mercato, lo spazzaneve Interskol è diventato molto richiesto per la sua compattezza, manovrabilità e prezzo accessibile.

Peculiarità

Le unità dell'azienda Interskol sono state create per funzionare nelle aree del parco, quindi il loro design è adattato per rimuovere la neve lungo il bordo della strada, in luoghi stretti, ma le persone sono state in grado di adattare tali attrezzature per cottage estivi e case private. Le macchine sono dotate di fari che consentono di azionare gli spazzaneve al buio, il che è importante, poiché in inverno il sole tramonta prima e alla fine della giornata lavorativa devi pulire l'area al tramonto.

È abbastanza facile ottenere pezzi di ricambio e componenti a Interskol, il produttore se ne è occupato. In generale, l'affidabilità dei componenti principali soddisfa gli utenti, le riparazioni non sono necessarie così spesso. Vale la pena ricordare che l'azienda Interskol è impegnata nella produzione di attrezzature per l'edilizia e il giardino e da molto tempo si è affermata come un produttore affidabile che fornisce unità con un'elevata qualità di assemblaggio. Il motore è imbullonato al telaio con bulloni di sicurezza per una maggiore affidabilità.

I moderni dispositivi meccanizzati per la rimozione del ghiaccio e della neve non sono più un sogno. Sono convenienti e l'azienda ha dimostrato che uno spazzaneve di qualità può essere venduto a un prezzo interessante.

Vantaggi e svantaggi

Gli spazzaneve hanno molti vantaggi, tra cui:

  • facilità di manutenzione, poiché sul territorio del paese è possibile trovare facilmente un centro di assistenza o un negozio aziendale, dove vengono forniti pezzi di ricambio originali per attrezzature per la rimozione della neve;
  • il peso dell'unità è distribuito correttamente, quindi, anche quando si sale su una piccola collina, non perde l'equilibrio;
  • il produttore ha selezionato con successo diverse velocità a cui l'unità può funzionare;
  • durante il funzionamento di qualsiasi spazzaneve non c'è un forte rumore, il che è importante;
  • le ruote hanno un battistrada largo e di lato assomigliano a quelle dei trattori, poiché sono appositamente progettate per aree di lavoro difficili da superare;
  • la neve viene lanciata per una lunga distanza.

Dopo l'operazione, alcuni utenti hanno notato svantaggi insignificanti del design dell'apparecchiatura. Ad esempio, i fari funzionano solo con il motore, quindi non possono illuminare bene l'area. La maniglia di comando non ha il comfort desiderato, in quanto non è possibile regolarla all'altezza dell'operatore.

Dispositivo

Due modelli di uno spazzaneve di Interskol sono dotati di unità di alimentazione a benzina che possono funzionare solo sull'AI-92 e il produttore pone requisiti speciali sulla qualità del carburante. Quando si utilizzano carburanti con un numero di ottano inferiore, potrebbero sorgere problemi in futuro, più precisamente si osserverà di volta in volta un funzionamento instabile del motore.

Il motore a benzina a quattro tempi è raffreddato ad aria e ha valvole nella parte superiore. Il telaio è saldato. È abbastanza forte da contenere il motore e il corpo. C'è anche un secchio nel design, una coclea che taglia la massa di neve.Il pannello di controllo si trova sulla maniglia.

La trasmissione è ad attrito, ha otto marce, di cui sei avanti e due indietro. Particolare attenzione è rivolta alla grondaia, realizzata in materiale resistente, che può essere regolata impostando l'angolo di scarico della neve richiesto.

Tutti i modelli di spazzaneve sono assemblati sul territorio del nostro paese, nella città di Bykovo, che si trova nella regione di Mosca.

Modelli

"Interskol SMB 550"

Nella progettazione di questa unità è installato un motore cinese a 4 tempi, la cui potenza è di 5,5 cavalli. Proprio perché il modello è poco costoso, il suo design prevede un avviamento manuale. Inoltre, il produttore ha fornito una trasmissione variabile e una frizione a frizione.

Le ruote possono essere bloccate e sbloccate se necessario. La benna ha dimensioni di larghezza e altezza di 570x535 mm. Ci sono otto velocità, due per la marcia indietro e sei per la marcia avanti. Il peso totale della struttura è di 70 chilogrammi.

C'è un dispositivo speciale che ti consente di pulire il secchio dalla neve aderita. La confezione contiene elementi di fissaggio aggiuntivi per riporre l'attrezzatura o un motore durante i periodi di conservazione.

Inoltre, il modello è dotato di fari a LED. Le ruote hanno una larghezza impressionante e un battistrada di alta qualità, grazie al quale l'attrezzatura per la rimozione della neve dimostra un'aderenza eccellente anche con il ghiaccio.

L'illuminazione autonoma consente una pulizia di alta qualità del territorio in qualsiasi momento della giornata. Ci sono alette sviluppate, per mezzo delle quali viene aumentato il coefficiente di aderenza alla strada. La coclea ha una forma affusolata e dentata, quindi entra dolcemente nella massa di neve, anche se è già stata compressa. L'aumento delle prestazioni del modello dovrebbe essere dovuto al sistema di espulsione a due stadi.

Questo modello è stato ora sostituito da un'altra versione più evoluta, ma si può ancora trovare sul mercato o nei negozi specializzati.

Interskol SMB 650

Questa unità può facilmente competere con la maggior parte delle controparti straniere. Il design prevede un avviamento manuale, quindi il costo dell'attrezzatura non viene superato.

Un motore da 6,5 ​​litri è responsabile del funzionamento dello spazzaneve. con., che è prodotto in Cina. Funziona a benzina, c'è una trasmissione ad attrito. Le dimensioni della benna in millimetri sono 560x540, dove il primo valore è la larghezza e il secondo è l'altezza.

Le velocità sono inferiori a quelle del modello precedente, solo cinque avanti e due indietro, ma anche questo è sufficiente per liberare in modo rapido ed efficiente un'area di dimensioni impressionanti. La massa di neve viene lanciata di lato di 12 metri.

Sul nastro trasportatore è presente una coclea in metallo resistente. Il particolare design di questo elemento permette alla parte tagliente di entrare nel ghiaccio in modo fluido e senza strappi. Lo scivolo è dotato di un moderno sistema di pulizia, se necessario, l'operatore può regolare lo scivolo per lavorare con l'angolazione desiderata. Le alette offrono un'eccellente presa sulla superficie stradale, c'è una retromarcia integrata, che facilita la guida se l'attrezzatura per la rimozione della neve rimane bloccata in un cumulo di neve o in una buca.

Il produttore ha fornito un sistema di spazzaneve a due stadi, da qui le interessanti prestazioni della macchina. I fari installati consentono di lavorare al buio.

Interskol SMB 650E

Questo non è uno spazzaneve elettrico, ma una versione semovente migliorata del modello precedentemente descritto, che è progettato con un doppio sistema di avviamento, ovvero un avviamento elettrico e uno manuale. Il motore sotto lo scafo eroga 6,5 ​​CV. con., c'è un sistema di raffreddamento. L'unità funziona a benzina, il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri.

La distanza massima a cui può essere lanciata la neve è di 12 metri. La benna ha dimensioni di 560x540 mm (larghezza e altezza). Ci sono due velocità per la retromarcia e cinque per la marcia avanti. Il peso totale della struttura completa è di 73 chilogrammi.

Tra i vantaggi, si può individuare la possibilità di regolare la rotazione della grondaia di 90 gradi in qualsiasi direzione. C'è anche un potente dispositivo di illuminazione nel design in modo da poter rimuovere la neve anche dopo il tramonto. L'avviamento della macchina è agevole in tutte le condizioni e i tasselli sulle ruote garantiscono una corretta aderenza al fondo stradale.

La camera della ruota dovrebbe essere sempre ben gonfiata per evitare molti problemi durante il funzionamento dell'attrezzatura.

Sfruttamento

  • La pressione degli pneumatici deve essere controllata periodicamente per mantenere lo spazzaneve alla massima capacità di galleggiamento. Questo vale per tutti i modelli presentati.
  • Il lubrificante per il riduttore viene selezionato in base ai requisiti specificati nelle istruzioni per l'uso.
  • Al momento della conservazione dell'attrezzatura, tutti i fluidi di lavoro vengono scaricati, i componenti importanti vengono lubrificati.
  • Vale la pena cambiare l'olio ogni 25 ore trascorse.
  • Prestare particolare attenzione alle condizioni della cinghia di trasmissione, poiché ha un certo periodo dopo il quale è necessario sostituire la parte.

Quando si sceglie un anello di attrito per uno spazzaneve, viene presa in considerazione la sua dimensione.

Per una panoramica dello spazzaneve Interskol SMB-650, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento