Tutto sulle motoslitte IRBIS

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Criteri di scelta

Al giorno d'oggi, esiste un'ampia varietà di tecniche che possono aiutare in un'escursione o in condizioni ambientali difficili. Queste sono motoslitte, perché aiutano a superare lunghe distanze e attraversare grandi masse di neve, cosa che una persona non può fare da sola. Oggi vorrei parlarvi delle motoslitte del produttore IRBIS.

Peculiarità

Per cominciare, vale la pena considerare le caratteristiche di questo marchio.

  1. Produzione domestica. Tutti i prodotti dall'inizio alla fine vengono assemblati in uno stabilimento a Vladivostok, il che significa concentrarsi sul consumatore locale e sulle condizioni naturali della Russia. Vale la pena menzionare la semplicità delle motoslitte, quindi non avrai problemi a ripararle.
  2. Alto livello di feedback. Grazie alla sua attenzione al mercato interno, il produttore presta attenzione ai desideri dei consumatori. Ogni nuovo modello combina non solo innovazioni create da tecnologi e ingegneri, ma anche una serie di miglioramenti che sono diventati possibili grazie alla presenza di feedback di persone reali.
  3. Un gran numero di concessionarie. Ce ne sono più di 2000, quindi puoi acquistare motoslitte o ottenere assistenza informativa competente in molte regioni della Russia.
  4. Possibilità di acquistare accessori. IRBIS produce alcuni dei componenti che è possibile acquistare.

Pertanto, non sarà necessario provare a scegliere le parti giuste, perché sono già fornite dal produttore.

La scaletta

IRBIS Dingo T200 È il primo modello moderno. È stata modificata più volte e l'ultimo anno di produzione è considerato il 2018. Questa slitta è diventata uno dei più popolari tra tutti i modelli del marchio per la sua qualità e affidabilità.

Il T200 è diventato molto famoso tra gli abitanti dei popoli del nord della Russia, grazie al quale possiamo concludere che questa tecnica si è dimostrata perfettamente nelle condizioni di un difficile inverno della taiga. Il design si basa su un modulo che consente di posizionare le parti necessarie della motoslitta senza limitare lo spazio libero.

Il montaggio completo della motoslitta richiede 15-20 minuti, che non è molto considerando le condizioni in cui può operare il T200. C'è un bagagliaio spazioso sotto il sedile, l'attrezzatura è dotata di una centrale elettrica, grazie alla quale viene fornito un alto livello di abilità di fondo ed è possibile lavorare con carichi pesanti.

Il motore è aggregato con una trasmissione automatica, che è integrata con un azionamento reversibile. Vale la pena menzionare la sospensione posteriore ad alta intensità energetica, perché consente di non sentire le irregolarità della strada. Queste caratteristiche rendono la slitta più agile e versatile rispetto ai modelli precedenti del produttore.

Per quanto riguarda le temperature di esercizio, il T200 si avvia perfettamente anche durante forti gelate. Questo vantaggio è stato reso possibile dalla presenza di un avviamento elettrico e di un sistema di avviamento di riserva. L'equipaggiamento di base della motoslitta include un circuito di strumenti elettronici, con l'aiuto del quale il conducente può monitorare la temperatura, il chilometraggio giornaliero e la velocità del veicolo.

Per comodità, c'è una presa da 12 volt, quindi se ti dimentichi di ricaricare i tuoi dispositivi, puoi farlo mentre sei in viaggio. Questa funzione può essere molto utile durante un'escursione o un lungo viaggio. Per garantire un'elevata efficienza di avviamento del motore, anche a temperature estremamente basse, il produttore ha dotato questo modello di un preriscaldatore.

C'è un gancio di traino, coperture protettive in plastica per il motore, un comodo grilletto del gas.I rulli del pacco cingoli sono leggeri in modo che ci siano poche possibilità di ottenere molta neve. Possiamo dire che questo modello è basato sul suo predecessore - T150. Per quanto riguarda le caratteristiche, tra queste possiamo citare il motore da 200 cc. cm, portata 150 kg e peso totale 153 kg. La sospensione anteriore è a leva, quella posteriore è a pattino. Il motore è di tipo caterpillar, i fari sono alogeni, la velocità massima raggiunge i 60 km/h.

IRBIS SF150L - un modello migliorato della motoslitta Dingo. Il design di tipo moderno, insieme all'elevata capacità di cross-country, manopole riscaldate e grilletto dell'acceleratore, offrono comodità durante la guida. Viene fornita una presa di ricarica da 12 volt e il motore è del tipo chiuso. Pedane larghe e lunghe e un sedile morbido ti consentono di guidare a lungo senza provare disagio. Il blocco binario è dotato di rulli gommati e slitte in alluminio. Carreggiata lunga 3030 mm, sospensione posteriore con escursione regolabile.

Peso a secco 164 kg, volume del serbatoio del gas 10 litri. Il cambio è un variatore con inversore, la cilindrata è di 150 cc. cm, che consente alla SF150L di accelerare fino a 40 km / h. Il carburatore è dotato di un sistema di riscaldamento, un sistema di raffreddamento ad aria e olio. Il tunnel dell'unità cingolata è rinforzato con linguette nei punti di maggior carico durante la guida. Telaio in acciaio con possibilità di smontaggio. La sospensione anteriore è multi-link indipendente e la parte posteriore è uno skid-roller con ammortizzatori regolabili, un sistema frenante idraulico.

IRBIS Tungus 400 - nuovo modello 2019. Questa slitta multiuso è alimentata da un motore Lifan da 450 cc. vedere e con una capacità di 15 litri. insieme a. C'è anche una retromarcia, che rende questa unità molto potente e percorribile. Il cingolo è dotato di quattro ammortizzatori regolabili per una guida fluida e fluida.

La buona maneggevolezza è assicurata da una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante mutuata dal modello precedente. Per comodità durante la guida, c'è un'impugnatura riscaldata. Uscita a 12 volt incorporata e sistema di spegnimento del motore per aiutare a prevenire una rapida usura della motoslitta. I freni a disco offrono un alto livello di sicurezza.

L'avviamento viene effettuato tramite un avviamento elettrico e viene fornita anche un'opzione di backup manuale. La velocità massima raggiunge i 45 km/h, raffreddata ad aria, peso a secco 206 kg. Il volume del serbatoio del gas è di 10 litri, i cingoli sono lunghi 2828 mm.

IRBIS Tungus 500L - un modello più avanzato Tungus 400. La differenza principale è l'aumento della potenza e delle dimensioni aumentate. Per la maggior parte, il design non ha subito modifiche significative. Tuttavia, viene utilizzata una sospensione a doppio braccio oscillante, che è ottimale in termini di qualità e comfort.

Una caratteristica distintiva sono i cingoli, la cui dimensione è aumentata a 3333 mm con una larghezza di 500 mm, che, insieme all'unità cingolata roller-skid, rende questo modello altamente percorribile e di facile utilizzo. La dotazione di serie è espressa da una presa da 12 volt e da un sistema di volante riscaldato. Il volume del serbatoio del gas è di 10 litri, il peso della motoslitta raggiunge i 218 kg. La velocità raggiunge i 45 km/h, il motore ha una capacità di 18,5 litri. insieme a. e un volume di 460 mc. vedi, ti permette di muoverti anche in condizioni invernali estreme.

IRBIS Tungus 600L È la nuovissima motoslitta a passo lungo di questo produttore. La caratteristica fondamentale è la sostituzione del motore Lifan con lo Zongshen. A sua volta, ciò ha comportato un aumento di potenza e volume. La retromarcia a ingranaggi è rimasta la stessa. Il cingolo è dotato di quattro ammortizzatori regolabili per una guida fluida e fluida.

Grazie alla comprovata sospensione anteriore a doppio braccio oscillante, la slitta è molto agile e stabile. Tra le tecnologie c'è un sistema di spegnimento del motore di emergenza, riscaldamento del grilletto del gas e impugnature.Tutte le informazioni necessarie durante il viaggio le puoi ottenere attraverso il cruscotto elettronico.

Il peso a secco è di 220 kg, il volume del serbatoio del gas è di 10 litri. La velocità massima è aumentata a 50 km / h, il sistema del carburatore è alimentato da una pompa del carburante a vuoto. Potenza 21 CV c, lanciare sia elettronico che manuale.

Sistema di frenatura idraulica, la temperatura del motore viene ridotta dal raffreddamento ad aria.

Criteri di scelta

    Per scegliere la motoslitta Irbis giusta, devi considerare per quale scopo acquisterai tale attrezzatura. Il fatto è che ogni modello ha un prezzo diverso. Per esempio, L'SF150L e il Tungus 400 sono i più economici, mentre il Tungus 600L è il più costoso. Naturalmente, c'è una differenza nelle caratteristiche.

    Sulla base della revisione dei modelli, diventa chiaro che più l'attrezzatura è costosa, più è potente... Pertanto, se hai intenzione di acquistare una motoslitta per divertimento e non caricarci sopra un carico pesante, non hai bisogno di avere più potenza, semplicemente pagherai più del dovuto.

    Vale la pena menzionare le caratteristiche dettagliate su cui puoi fare affidamento in base alle tue preferenze.

    Vedi sotto per un confronto tra i diversi modelli.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento