Spazzaneve "Calibre": varietà e regole di funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Spazzaneve a benzina
  3. Modelli elettrici
  4. Suggerimenti per il funzionamento e la manutenzione

Rimuovere grandi quantità di neve da una vasta area è un lavoro duro. I cumuli di neve non rimossi in tempo non sono solo antiestetici, ma impediscono anche il movimento di veicoli e persone e dopo il riscaldamento possono causare un'inondazione. Pertanto, vale la pena considerare le varietà di spazzaneve "Calibre" e le regole di base del loro funzionamento.

Peculiarità

Gli spazzaneve "Kalibr" sono prodotti dall'omonima azienda della città di Mosca, fondata nel 2001. Allo stesso tempo, la maggior parte degli impianti di produzione dell'azienda si trova in Cina. Dopo l'assemblaggio, ogni prodotto viene sottoposto a un controllo di qualità in più fasi con la partecipazione di specialisti russi.

Un grande vantaggio dell'azienda è una vasta rete di uffici di rappresentanza ufficiali e centri di assistenza, aperti in quasi tutti i centri regionali e le grandi città della Russia.

L'azienda produce principalmente modelli a due ruote semoventi manuali di spazzaneve con motore a benzina, che funzionano secondo il principio di un trattore con guida a terra. Inoltre, la gamma di prodotti dell'azienda includeva per lungo tempo diversi modelli elettrici non semoventi, ma a partire dall'inverno del 2018 la maggior parte di essi è stata rimossa dalla produzione, ad eccezione del modello SNBE-1700. Tutti i modelli a benzina sono dotati di ruote abbastanza larghe con battistrada di alta qualità, che fornisce un buon livello di aderenza su qualsiasi superficie da pulire.

Quasi tutti i modelli di spazzaneve Kalibr sono dotati di una trasmissione che consente di viaggiare a una delle diverse velocità. Tutti sono dotati di fari, che consente il lavoro di pulizia durante la notte. Tutti i modelli sono dotati di una coclea in acciaio resistente, che consente di rimuovere non solo la neve appena caduta, ma anche la neve compatta e persino il ghiaccio. Inoltre, sui dispositivi può essere installato un accessorio per la spazzola. Lo scivolo di uscita è reso regolabile, che consente di impostare la direzione e la distanza di scarico della neve rimossa.

Spazzaneve a benzina

L'azienda produce unità di varie capacità, destinate sia all'uso nella vita di tutti i giorni che come parte di una flotta di servizi. L'attuale gamma di modelli di veicoli a benzina comprende diversi prodotti.

  • SNUB -6.5 / 570 - un modello economico con un motore 168F con una capacità di 6,5 "cavalli" e un avviamento manuale. Ha 6 marce avanti e 2 retromarce. La larghezza della superficie da pulire è di 570 mm. Gamma di lancio della neve - fino a 11 m.
  • SNOB-6.5 / 560/405 - un modello precedente leggermente modificato, caratterizzato dalla presenza di un magnete elettronico contactless, una coclea a vite senza fine e una larghezza di lavoro di 560 mm con un'altezza di 405 mm.
  • SNUB-6.5 / 535/510 - differisce dalla versione precedente per l'altezza di presa aumentata fino a 510 mm e la sua larghezza di 535 mm, che consente di utilizzare questo dispositivo per la pulizia di cumuli di neve relativamente alti.
  • SNUB-6.5 / 620EPF - differisce nell'installazione del motore 168 FE, che utilizza un avviamento elettrico anziché manuale. La larghezza di cattura di questa modifica è già di 620 mm e la distanza di lancio massima raggiunge i 12 m, il che consente di consigliare il dispositivo per la pulizia di superfici di un'area relativamente ampia.
  • SNUB-9 / 720EPF - questo modello è dotato di un motore da 9 CV. con., in cui è installato un avviamento elettrico. La combinazione di questa potenza con una larghezza di lavoro di 720 mm rende questo dispositivo indispensabile per lo sgombero di parchi, cortili, strade e altre grandi aree.
  • SNUB-11 / 720EPF - il più potente dei modelli di spazzaneve "Calibre" con un motore di 11 litri. insieme a. Grazie a questo motore e alla larghezza di lavoro di 720 mm, questo dispositivo può essere raccomandato per l'acquisto da parte di servizi pubblici e proprietari di grandi appezzamenti di terreno.

In precedenza, il modello SNUB 9.0 / 62 UNIT veniva prodotto con un motore da 9 CV. insieme a. e solo 1 velocità avanti e indietro, ma ora è interrotto.

Gli svantaggi comuni di tutti i modelli a benzina sono alti livelli di vibrazioni e gas di scarico che non sono abbastanza lontani dall'operatore. Il peso di tutti i modelli è di circa 100 kg.

Modelli elettrici

A partire dall'inverno del 2018, la gamma di spazzaneve elettrici di Kalibr include un solo modello, ovvero SNBE-1700. Questo dispositivo è alimentato da una rete domestica a 220 V e consuma 1,7 kW di potenza. Si differenzia dalle macchine a benzina per una larghezza di presa ridotta (solo 460 mm), un raggio di lancio della neve ridotto (solo 8 m) e la necessità di utilizzare la forza muscolare per il movimento. Ma questa auto elettrica pesa solo 14 kg ed è quasi silenziosa, e costa quasi 3 volte meno del modello a benzina più economico. Pertanto, SNBE-1700 è una buona scelta per i proprietari di piccole case private.

Suggerimenti per il funzionamento e la manutenzione

Prima di ogni utilizzo, ispezionare visivamente la macchina e riparare eventuali danni evidenti. Dopo aver completato il lavoro con lo spazzaneve, la coclea e le sue lame in gomma devono essere accuratamente pulite dalla neve aderente. Non spegnere il motore della macchina subito dopo la pulizia - lasciarlo girare al minimo per qualche minuto per sciogliere la neve aderente alle parti. Dopo aver spento il motore, lasciare l'unità all'esterno per un po', altrimenti potrebbe apparire della ruggine.

Utilizzare solo parti di ricambio approvate dal produttore per riparare l'attrezzatura. Ciò è particolarmente vero per l'albero di trasmissione della ruota: questa parte funziona sotto carico e il materiale di scarsa qualità è irto di rotture durante il funzionamento, il che può causare gravi lesioni.

Uno dei guasti più frequenti sia degli spazzaneve Kalibr che dei prodotti di altre aziende è l'usura del rivestimento in gomma dell'anello di attrito. Ciò è dovuto al fatto che, a differenza della maggior parte dei motoblocchi, le cui marce vengono inserite solo a motore spento, negli spazzaneve questo può essere fatto "a caldo". Per sostituire l'anello di frizione è necessario:

  • acquistare un nuovo anello presso un centro assistenza, indicando il modello della propria unità;
  • scaricare il carburante dal serbatoio;
  • smontare la candela;
  • rimuovere le ruote e smontare i perni dal fermo;
  • smontare la parte superiore del checkpoint;
  • smontare la frizione e rimuovere la flangia di supporto;
  • trovare l'anello danneggiato, smontarlo e installarne uno nuovo al suo posto;
  • rimontare in ordine inverso allo smontaggio.

Un altro problema comune è la rottura delle chiavi su cui sono fissate le coclee. Ciò accade più spesso quando la parte di lavoro colpisce cordoli, pietre e altri ostacoli solidi. Pertanto, in primo luogo, controlla attentamente dove stai guidando la tua auto e, in secondo luogo, dovresti sempre avere un set di chiavi di riserva. Per evitare di rompere le cinghie e le frizioni, evitare di far scivolare la macchina o di sgombrare la neve compatta alla massima velocità.

L'olio motore deve essere cambiato 5 ore dopo il primo avviamento, quindi dopo altre 25 ore di funzionamento. Successivamente, il materiale di consumo dovrà essere sostituito ogni 50 ore di funzionamento. È più facile scaricare l'olio dopo che l'unità è rimasta al minimo per 5 minuti. Dopo qualsiasi lavoro di riparazione, il dispositivo deve essere controllato prima di tutto in modalità inattiva. Non iniziare mai a rimuovere la neve subito dopo aver riparato l'unità.

Nel prossimo video troverai una panoramica dello spazzaneve elettrico SNBE 1600 "Calibre".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento