Caratteristiche dello spazzaneve Patriot e modelli popolari
Oggi i piccoli spazzaneve sono molto popolari in inverno. Tra queste attrezzature, vale la pena evidenziare i potenti spazzaneve Patriot di produzione nazionale. Si posizionano come un'affidabile attrezzatura ausiliaria per la rimozione di neve e ghiaccio, la cui caratteristica è la capacità di operare in piccoli territori adiacenti, nonché durante la manutenzione di aree di dimensioni impressionanti.
Specifiche
Gli spazzaneve Patriot si distinguono nel mercato tra le controparti nazionali ed estere per la loro alta qualità e potenza. Tali caratteristiche determinano la domanda di attrezzature per la pulizia di un territorio con una piccola area, nonché per il servizio di luoghi pubblici, che possono essere piuttosto estesi.
Secondo le recensioni dei proprietari degli spazzaneve Patriot, la gamma di modelli di equipaggiamento presentata consente di scegliere unità con potenza e funzionalità diverse, alla luce delle quali questo marchio occupa oggi una posizione di leadership in termini di domanda nello spazio post-sovietico . Ora la preoccupazione offre ai consumatori tre tipi di apparecchiature ausiliarie:
- automobili professionali a benzina;
- dispositivi meccanici leggeri;
- modelli elettrici.
Quest'ultimo tipo è rappresentato da unità non semoventi che possono essere azionate in presenza di un'alimentazione convenzionale da 220 W. Come dimostra la pratica, l'attrezzatura pulisce efficacemente la neve appena caduta, ma i dispositivi potrebbero non far fronte a cumuli di neve ghiacciati. Le unità a benzina sono disponibili con una potenza del motore compresa tra 5 e 14 litri. insieme a. Questa caratteristica consente ai proprietari di tali spazzaneve di eseguire attività relative alla pulizia di cumuli di neve fino a mezzo metro o più.
I dispositivi meccanici si distinguono per la loro leggerezza e manovrabilità. Secondo le recensioni dei proprietari, tali attrezzature possono far fronte alla pulizia di piccole aree private vicino a case e cottage estivi.
Dispositivo
Tutti gli spazzaneve sono costituiti da un corpo con motore incorporato, nonché da una parte operativa dotata di una coclea o di una spazzola. Tuttavia, nella revisione della moderna gamma di modelli di attrezzature Patriot, è possibile trovare unità ibride che possono funzionare contemporaneamente con una coclea e una spazzola, grazie alle quali i dispositivi affrontano la rimozione di neve di diverse densità e altezze. Per quanto riguarda l'azionamento, gli spazzaneve di questo marchio possono essere spostati tramite ruote o su un meccanismo a cingoli. In pratica, le macchine con ruote grandi si distinguono anche per un alto livello di manovrabilità e capacità di cross-country, tuttavia, i modelli cingolati sono ancora più stabili e pesano parecchie volte di più.
Gamma di modelli di spazzaneve Patriota PS include dispositivi semoventi professionali che possono funzionare anche in caso di forti gelate. Di norma, sono dotati di un motore a benzina a quattro tempi, la cui potenza varia tra 5-6 litri. insieme a. I dispositivi hanno 5 marce avanti e 2 retromarce. La larghezza della benna di lavoro per tali macchine varia da 55 a 62 centimetri con un'altezza di 40-50 centimetri.
Quasi tutte le apparecchiature hanno un avviamento manuale, alcune modifiche sono anche dotate di avviamento elettrico.Gli spazzaneve Patriot PS gestiscono il compito di lanciare la neve su una distanza da 10 a 15 metri.
Serie spazzaneve Patriota PHG funziona con un motore a benzina a quattro tempi con avviamento manuale, la potenza del motore varia da 5,5 litri. insieme a. fino a 6,5 litri. insieme a. La larghezza della coclea nelle macchine varia da 50 a 60 centimetri con un'altezza da 40 a 50 centimetri. I dispositivi possono lanciare masse di neve a una distanza da 10 a 13 metri.
Spazzaneve Patriot Pro si distinguono per le dimensioni e l'efficienza del motore, la cui potenza in alcune macchine può arrivare fino a 11 litri. insieme a. Tutte le attrezzature pesanti di questa classe sono dotate di un azionamento a cingoli e di un avviamento elettrico.
Vantaggi e svantaggi
Gli spazzaneve di questo marchio si distinguono per i loro punti di forza e di debolezza, che devono essere studiati prima di acquistare un particolare modello. I vantaggi delle unità includono tali caratteristiche e caratteristiche.
- L'intera gamma della moderna tecnologia è caratterizzata da un'elevata qualità costruttiva. Per comodità di selezione, il produttore classifica i suoi dispositivi in determinate serie, in modo che tu possa raccogliere rapidamente la modifica che ti interessa.
- Gli spazzaneve si trovano in un'ampia fascia di prezzo, alla luce della quale il consumatore può acquistare attrezzature da giardinaggio a un costo accessibile o optare per un potente modello professionale.
- Per quanto riguarda i componenti, tutti i pezzi di ricambio hanno una lunga durata, poiché la maggior parte di essi non è costituita da polimeri, ma da leghe metalliche. La ruota dentata nei dispositivi è realizzata in bronzo, il che ha un effetto positivo sulla durata della parte.
- La gamma di spazzaneve Patriot comprende sia unità cingolate che gommate. Quest'ultima opzione ha protezioni piuttosto potenti che consentono alla tecnica di funzionare e muoversi anche in aree completamente ghiacciate. Inoltre, puoi selezionare modelli con spazzole o coclee a seconda delle preferenze personali.
- Le macchine hanno una funzione di avviamento manuale e un avviamento elettrico. Una funzione simile potrebbe essere necessaria nei casi in cui il motore non si avvia per qualche motivo.
- Le unità a benzina sono alimentate da motori Loncin di alta qualità.
- Come dimostra la pratica, gli spazzaneve Patriot si guastano raramente e possono anche essere riparati bene, anche senza il coinvolgimento di specialisti dei centri di assistenza.
- L'attrezzatura ha una garanzia originale di tre anni. Durante il periodo di garanzia, tutte le parti e i componenti vengono sostituiti in caso di guasto, ma soggetti a manutenzione ogni 6 mesi.
Tuttavia, tali unità non sono prive di alcuni svantaggi.
- Alla luce del funzionamento attivo dell'attrezzatura nel periodo invernale, potrebbe essere necessario sostituire le cinghie, che potrebbero diventare prematuramente inutilizzabili. Inoltre, la cintura deve essere periodicamente tesa da sola.
- L'attrezzatura professionale si distingue per il suo costo elevato.
- Durante il funzionamento, le unità devono essere riempite solo con olio di alta qualità.
- Con il funzionamento attivo, gli spazzaneve Patriot si distinguono per l'elevato consumo di carburante e lubrificanti.
La scaletta
Tra il vasto assortimento di spazzaneve Patriot, vale la pena evidenziare i modelli più popolari.
"Siberia 85ET"
Secondo le risposte dei consumatori, questo dispositivo è notevole per la sua versatilità e il buon livello di potenza del motore, che è di 7,8 litri. insieme a. Di norma, questa tecnica viene utilizzata per servire grandi aree. Sulla base delle raccomandazioni degli esperti, questo spazzaneve può essere acquistato per aree di 700 quadrati. Per facilità d'uso, il produttore ha dotato l'auto di fari e blocco differenziale, grazie ai quali l'unità si distingue per la sua buona manovrabilità.
"Siberia 60"
Un modello classificabile come tecnica di pulizia a media produttività. Il dispositivo ha i fari e funziona con un cambio a 8 velocità.La benna di lavoro nella macchina è larga 60 centimetri, il che consente di utilizzare la macchina in aree di piccole e medie dimensioni. Lo spazzaneve ha una funzione di avviamento combinato, la potenza del motore è di 6,5 HP. insieme a.
Patriota PS 700
L'unità più richiesta con una potenza del motore di 6,5 litri. insieme a. Il vantaggio del dispositivo è una coclea metallica per lavorare con crosta di ghiaccio e cumuli di neve ghiacciata. Come il Patriot PS 2300 E, questa modifica del veicolo si distingue per una buona manovrabilità e manovrabilità, nonché per un dispositivo abbastanza semplice.
Patriot Pro 777 S
Il modello di punta è inoltre dotato di una spazzola spazzatrice, che rende l'unità un'attrezzatura ausiliaria multifunzionale, poiché ciò consente di utilizzare la macchina non solo in inverno, ma anche in bassa stagione per la raccolta delle foglie. La potenza del motore del dispositivo è di 5,5 litri. con., l'avviamento viene effettuato utilizzando un avviatore manuale.
Anche le unità "Patriot 601 The One", "Patriot Pro 951 ED", "Patriot PS 751 E" sono molto richieste.
Raccomandazioni per la selezione
Per la scelta di uno spazzaneve per il funzionamento su un territorio privato o durante la manutenzione di aree pubbliche si devono tenere in considerazione le caratteristiche fondamentali dei dispositivi.
- Tipo di motore. I dispositivi più potenti sono le auto a benzina, che, oltre alle loro prestazioni, si distinguono per la completa autonomia per quanto riguarda la potenza. Tuttavia, tali spazzaneve richiederanno molti sforzi e investimenti in caso di riparazione. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si seleziona l'attrezzatura per la pulizia di piccoli territori adiacenti. Gli spazzaneve elettrici si distinguono per la loro durata, ma il loro principale svantaggio è considerato la necessità di una fonte di alimentazione indipendentemente dalla lunghezza del cavo, che può rendere il dispositivo meno manovrabile.
I modelli a batteria risultano essere i più popolari perché sono completamente autonomi, ma questo tipo di unità non avrà la stessa potenza delle auto a benzina, che dovrebbero essere considerate prima dell'acquisto.
- Potenza del motore. La potenza ottimale per le unità a benzina sarà di 6-7 litri. con., per uso professionale, è possibile raccogliere apparecchiature con una potenza del motore compresa tra 10-13 litri. insieme a. Per le macchine con motore elettrico sarà sufficiente una capacità del nodo di 1800-2500 watt.
- Telaio. Il meccanismo responsabile del movimento del dispositivo gioca un ruolo fondamentale. I più popolari sono i veicoli su ruote con battistrada potente, tuttavia, i veicoli cingolati si distingueranno per la loro maggiore capacità di cross-country. Le opzioni della coclea non sono semoventi, ma peseranno molto meno rispetto agli spazzaneve cingolati.
- Dimensione del secchio. La qualità e l'efficienza della raccolta dipenderanno dalle dimensioni della cattura delle masse di neve, pertanto questo parametro è estremamente importante per le attrezzature professionali. Nel corso della scelta della dimensione della benna, vale la pena considerare che un angolo di innesto troppo grande ridurrà la manovrabilità dei dispositivi, che sarà rilevante in piccole aree.
- Gamma di tiro. È meglio selezionare dispositivi con una gamma regolabile di lancio di masse di neve in modo che sia possibile utilizzare l'attrezzatura in diverse aree del territorio.
Manuale d'uso
L'uso degli spazzaneve Patriot è abbastanza semplice, l'importante è rispettare le istruzioni per l'uso e osservare le regole di sicurezza. È possibile iniziare a lavorare con lo spazzaneve solo dopo aver completato l'assemblaggio della struttura e aver regolato la maniglia, oltre a verificare l'affidabilità del fissaggio di tutti gli elementi di fissaggio del sistema. Per i modelli a benzina, controllare i livelli dell'olio e del carburante nei serbatoi prima dell'avviamento.
Il produttore consiglia di cambiare l'olio dopo le prime 5-6 ore di funzionamento, l'olio di fabbrica deve essere sostituito con uno nuovo senza fallo prima di iniziare l'operazione. È necessario conservare l'attrezzatura solo in un locale asciutto a temperatura positiva, scaricare tutti i combustibili e i lubrificanti prima della conservazione.
Un'attenzione particolare nella progettazione degli spazzaneve Patriot merita una lubrificazione regolare del cambio, nonché il monitoraggio dello stato di salute dell'ingranaggio.
Nel prossimo video troverai una panoramica dello spazzaneve Patriot PS 700.
Il commento è stato inviato con successo.