Come avviare uno spazzaneve?

Contenuto
  1. Come avviare correttamente l'avviamento elettrico?
  2. Caratteristiche del metodo manuale
  3. Cosa fare se l'attrezzatura si blocca?
  4. Quali guasti possono causare guasti al motore?

Gli spazzaneve sono appositamente progettati per funzionare stabilmente a basse temperature ambiente. Tale apparecchiatura ha raramente guasti, ma la maggior parte di essi è associata a un avvio improprio, quando si scopre che l'unità non va al freddo al freddo.

Come avviare correttamente l'avviamento elettrico?

L'avviamento elettrico è un piccolo pulsante situato sul pannello di controllo dello spazzaneve. Il suo vantaggio è che l'utente non ha bisogno di eseguire azioni aggiuntive per attivare il motore: è sufficiente premere l'avvio.

Il processo è simile a questo:

  • l'utente all'inizio deve mettere la leva del carburante nella posizione desiderata, cioè aprire la valvola di alimentazione del carburante;
  • sulla metà superiore della candela c'è un cappuccio del cavo elettrico, che deve essere fissato in uno stato stazionario;
  • la leva responsabile della posizione dell'aletta dell'acceleratore viene spostata in posizione chiusa, ovvero deve essere spinta completamente a destra;
  • la posizione della leva del grilletto viene ora modificata da chiusa ad aperta;
  • per pompare manualmente il carburante, l'utente deve premere più volte la pompa;
  • ora puoi premere il pulsante di avviamento, ma non rilasciarlo immediatamente, ma tenerlo premuto fino a quando il motore non si avvia (il tempo di attesa è di una decina di secondi, non è più necessario e se non funziona, aspettano un minuto e ripartono );
  • dopo che il motore inizia a funzionare stabilmente, la leva dell'acceleratore viene spostata in posizione aperta.

Il motore dovrebbe scaldarsi un po' prima di pulire l'area. In media, questo richiede dai cinque ai sette minuti.

Caratteristiche del metodo manuale

All'avviamento dell'autoavvolgente anche l'utente devono essere soddisfatti alcuni requisiti:

  • prima di avviare l'avviamento, l'operatore deve controllare il livello dell'olio, solo dopo aver abbassato le leve di bloccaggio della coclea e delle ruote;
  • la leva responsabile dell'alimentazione del carburante viene spostata in posizione aperta;
  • come nel caso precedente, il cappuccio del cavo elettrico è fissato saldamente;
  • la valvola a farfalla deve essere chiusa, quindi controllare la posizione della leva responsabile della sua posizione;
  • l'interruttore di avviamento viene spostato in posizione "On";
  • il carburante viene pompato manualmente, per questo premono più volte il pulsante corrispondente, dopodiché il cavo di avviamento viene tirato verso se stesso fino a quando la resistenza diventa evidente, ora puoi tirarlo bruscamente per far funzionare il motore;
  • la valvola a farfalla si apre.

E in questo caso, il motore deve riscaldarsi prima che l'utente inizi a utilizzare l'apparecchiatura. Se i requisiti stabiliti non vengono soddisfatti, al motore verrà applicato un carico aggiuntivo, che influirà negativamente sulle ulteriori prestazioni.

Cosa fare se l'attrezzatura si blocca?

A volte l'utente si trova di fronte al seguente problema: dopo che lo spazzaneve è stato avviato, si arresta dopo pochi minuti. Ci sono diversi motivi che possono causare questi problemi:

  • il carburante non viene erogato correttamente;
  • non è necessaria l'alimentazione d'aria;
  • candele allagate.

Gli esperti consigliano di controllare regolarmente la stabilità del sistema di alimentazione, poiché senza un'alimentazione di carburante di alta qualità, non si tratta di un funzionamento stabile.Puoi farlo da solo: basta rimuovere la copertura protettiva e guardare i tubi e i filtri. Quando compaiono crepe e buchi, le bolle d'aria arrivano insieme al carburante. Sono la prima ragione per cui il motore si ferma.

In corrispondenza delle giunzioni con i raccordi, i tubi devono essere adeguatamente fissati. È meglio trattarlo con un sigillante qui per escludere la possibilità di ingresso di aria.

Se non ci sono problemi con il sistema di alimentazione del carburante, tutta l'attenzione dell'utente dovrebbe essere rivolta ai filtri. Un flusso di ossigeno di alta qualità è richiesto non solo per il sistema di raffreddamento, poiché è un componente indispensabile nella composizione della miscela di carburante. La sostituzione o la pulizia del filtro può aiutare a correggere il problema.

Le candele sono una parte che causa problemi con l'avviamento del motore altrettanto spesso.

Non è consigliabile utilizzare una grande quantità di lubrificante, poiché è lei che riempie le candele, che successivamente non sono più in grado di creare una scintilla.

Quali guasti possono causare guasti al motore?

Ci sono altri guasti che rendono impossibile avviare il motore in inverno. Tra questi, spiccano i seguenti:

  • benzina che non è stata scaricata dal serbatoio per l'estate;
  • la valvola a farfalla è nella posizione sbagliata;
  • viene utilizzato olio motore economico;
  • il carburatore non funziona;
  • problema con il sistema di accensione.

La benzina che rimane nel serbatoio del carburante dopo diversi mesi di inattività non è più utilizzabile e quindi lo spazzaneve non funzionerà su di essa. Il numero di ottano diminuisce, tutti gli additivi necessari evaporano. Il problema è risolto in modo molto semplice: è necessario cambiare il carburante, per il quale si scarica quello vecchio e si riempie quello nuovo.

Ogni istruzione di avviamento indica in quale posizione deve essere posizionata la valvola a farfalla. Se questa condizione non è soddisfatta dall'utente, è anche impossibile ottenere lavoro dal motore, poiché non è richiesto il flusso d'aria. Anche se l'attrezzatura si avvia, il guasto del motore non è lontano, poiché inizia a subire un carico diverse volte superiore.

In questo caso particolare, l'utente deve semplicemente tenere d'occhio la posizione della leva.

L'olio di scarsa qualità è anche il motivo per cui il motore non solo non si avvia, ma può anche guastarsi. Di conseguenza, in futuro saranno necessarie riparazioni costose, poiché gli elementi principali lavorano con un'elevata forza di attrito e si consumano semplicemente senza lubrificazione.

    Se non si osserva nulla di quanto sopra, è necessario controllare i contatti. Un'interruzione del cablaggio o uno spazio errato nella bobina porta alla mancanza della scintilla necessaria, rispettivamente, non si verifica anche l'accensione della miscela combustibile.

    Non dobbiamo dimenticare il carburatore, uno dei componenti più importanti del design di uno spazzaneve. È responsabile della fornitura e della preparazione della miscela combustibile. È necessario pulire regolarmente l'unità dai depositi di carbonio, per evitare l'accumulo di polvere al suo interno.

    Per informazioni su come avviare correttamente lo spazzaneve, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento