Parti dello spazzaneve

Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Sottigliezze di scelta
  3. Utilizzo

Uno spazzaneve è un assistente indispensabile per pulire il sito da precipitazioni indesiderate. Questa unità è particolarmente utile in aree con un clima freddo sfavorevole (ad esempio, questo vale per il nord della Russia). Gli spazzaneve possono essere utilizzati sia per esigenze domestiche che su scala industriale. Nonostante questo dispositivo sia utilizzato da molti proprietari delle proprie trame e residenti estivi, non tutti conoscono la struttura interna della struttura. Considera nell'articolo in quali parti è composto lo spazzaneve.

Quali sono?

Nonostante la varietà di tipi di spazzaneve e produttori, le parti principali dell'unità rimangono invariate. Quindi, elenchiamo i principali pezzi di ricambio per gli spazzaneve.

Motore

Il motore dello spazzaneve spinge tutta la parte della neve. Sui dispositivi prodotti e rilasciati da vari produttori, è possibile installare uno dei due tipi di motori: elettrico (e può essere alimentato dalla rete o da una batteria) o benzina.

Sindone (può anche essere chiamato secchio)

Molto spesso è in metallo o plastica (a volte possono esserci inserti in gomma) - in un caso o nell'altro, questo pezzo di ricambio deve essere molto resistente e affidabile. La funzione principale dell'elemento è quella di provvedere alla raccolta della neve.

La dimensione della benna determina la quantità di neve che può essere catturata contemporaneamente.

Scivolo di scarico

Questo elemento, come il precedente, deve essere realizzato con un materiale abbastanza resistente. Lo scivolo di scarico fornisce una procedura di lancio della neve (direzione, distanza).

Vite

La coclea è il componente base di uno spazzaneve che fornisce prestazioni di qualità. Questa parte schiaccia la neve e poi getta il sedimento riciclato sullo scivolo. Il dispositivo a coclea comprende anche un albero.

Cinghia di trasmissione (o cavo)

Nel dispositivo di qualsiasi spazzaneve, ci sono più cinture contemporaneamente. Uno di questi trasmette la coppia alla coclea e l'altro alle ruote. Molto spesso, il materiale di fabbricazione è la gomma.

Rotore

Il rotore è essenzialmente una ruota con lame.

bruchi

Questi componenti non sono presenti su tutte, ma su molte macchine progettate per lo sgombero neve. Molto spesso, i binari sono installati su modelli di media e alta potenza con un motore a benzina installato. I cingoli forniscono una trazione più affidabile delle strutture al suolo, oltre a facilitare il lavoro in aree con terreno irregolare.

Bulloni di sicurezza (o perni di fissaggio)

I bulloni di sicurezza sono elementi di fissaggio che proteggono il motore dello spazzaneve da vari tipi di danni. I bulloni di sicurezza possono essere dotati di una coppiglia.

Spazzola

Le spazzole spazzatrici aumentano notevolmente la produttività e l'efficienza del dispositivo. Puliscono l'area da tutti i tipi di detriti meccanici, prevenendo così danni all'unità.

Riduttore

Il cambio include senza fallo un ingranaggio. Questo elemento riceve e aumenta la coppia del motore dell'unità.

Ruote

Le ruote sono necessarie per spostare il dispositivo.

Maniglie e pannello di controllo

Questi elementi funzionali dello spazzaneve consentono all'operatore di controllarlo. I modelli moderni sono inoltre dotati di sistemi di riscaldamento della maniglia, che garantiscono un funzionamento più confortevole dell'unità.

Si prega di notare che questo elenco di pezzi di ricambio non è esaustivo. Molti produttori possono dotare i propri dispositivi di elementi aggiuntivi (soprattutto per i nuovi modelli moderni).

Sottigliezze di scelta

La conoscenza del dispositivo di uno spazzaneve è utile non solo in senso teorico, ma anche pratico. Quindi, conoscendo i componenti dell'apparecchiatura, in caso di guasto, è possibile eliminare da soli il malfunzionamento acquistando un pezzo di ricambio guasto.

Per acquistare pezzi di ricambio di qualità per uno spazzaneve, ci sono diverse sfumature da considerare.

  • Prima di tutto, prima di acquistare, devi studiare il modello del tuo dispositivo. Quindi, già in fase di acquisto di elementi aggiuntivi, dovresti verificare con il consulente di vendita o nelle istruzioni per l'uso la compatibilità della tua unità e dei pezzi di ricambio da acquistare. Gli esperti consigliano di acquistare parti della stessa marca del tuo spazzaneve.
  • Inoltre, se non sei sicuro delle tue capacità, dovresti trovare immediatamente i contatti di uno specialista tecnico nel negozio che ti aiuterà a riparare il tuo spazzaneve sostituendo le parti guaste con quelle nuove.
  • Prima di acquistare, chiedi al venditore di mostrarti il ​​certificato di qualità e le licenze di conformità del prodotto.
  • Se acquisti pezzi di ricambio per apparecchiature online tramite un negozio online, assicurati che questo venditore sia affidabile.

Per fare ciò, ad esempio, puoi leggere le recensioni sul sito.

Utilizzo

Se decidi di sostituire tu stesso i pezzi di ricambio, una tale riparazione parziale del dispositivo dovrebbe essere affrontata con piena responsabilità, seguendo rigorosamente il manuale.

La rottura più comune è il fatto di rottura del bullone di sicurezza. È importante notare che i produttori consigliano di utilizzare solo parti originali, tuttavia, gli artigiani riferiscono che le riparazioni sono possibili con l'aiuto di mezzi improvvisati. Nel caso in cui si scelga quest'ultima opzione, tenere presente che è inevitabile un guasto ripetuto e tale sostituzione è solo una misura temporanea. Per una riparazione di qualità, è necessario smontare il dispositivo, rimuovere i bulloni di sicurezza rotti e installarne di nuovi di qualità.

Un altro tipo comune di guasto è la rettifica del nastro. A causa dell'elevata probabilità che anche tu diventi vittima di un guasto simile, molti consumatori consigliano di acquistare un set di cinghie di ricambio contemporaneamente all'acquisto di uno spazzaneve. È possibile sostituire la cintura presso un centro di assistenza (soprattutto se l'unità è ancora nel periodo di garanzia) o da soli. In quest'ultimo caso, è imperativo regolare la tensione.

Sono frequenti anche i casi di guasto del cambio. Un numero di sintomi può indicare questo malfunzionamento, a seconda di quale differisce anche il processo di riparazione.

  • Se si sentono colpi frequenti nel cambio, ciò indica che l'ingranaggio a vite senza fine o i cuscinetti adiacenti hanno malfunzionamento. In questo caso, sarà necessaria una sostituzione completa del cambio.
  • Se l'elemento si riscalda troppo rapidamente, molto probabilmente è il momento di lubrificarlo e sostituire i cuscinetti usurati.
  • In caso di perdita di grasso, è necessario pulire il foro di scarico - molto probabilmente si è formato un blocco lì.
  • Se gli ingranaggi sono usurati, è necessaria una sostituzione completa del meccanismo.

Pertanto, dopo aver familiarizzato con il dispositivo dello spazzaneve e aver studiato i suoi componenti principali, hai l'opportunità di riparare autonomamente il tuo dispositivo e di acquistare pezzi di ricambio per esso. Tuttavia, nel caso in cui il tuo spazzaneve sia ancora nel periodo di garanzia, è vietato qualsiasi intervento indipendente nella struttura interna della macchina. In caso di malfunzionamento di qualsiasi tipo, è meglio contattare un centro di assistenza, dove lo spazzaneve verrà riparato da artigiani professionisti.

Se decidi di sostituire tu stesso i pezzi di ricambio per lo spazzaneve, tieni presente che devi avere almeno una minima esperienza nella riparazione dell'attrezzatura, altrimenti non solo non riparerai l'unità rotta, ma potresti persino causarla ancora di più danno.

In ogni caso, è necessario seguire chiaramente le istruzioni, seguendo i consigli di esperti e non improvvisando.

Per informazioni su come realizzare uno spazzaneve con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento