Snowberry con bacche rosa

Contenuto
  1. Tipi e varietà
  2. Approdo
  3. Cura
  4. Arbusto nella progettazione del paesaggio

Snowberry con bacche rosa, o altrimenti, snowberry pink, può dare ottimi risultati per molti giardinieri. La descrizione e l'uso di un arbusto con bacche rosa nella progettazione del paesaggio merita attenzione. È necessario studiare attentamente tutte le sfumature della semina e della partenza.

Tipi e varietà

Parlando della descrizione dello snowberry rosa, devi immediatamente indicarlo è un attraente arbusto deciduo... La sua altezza può raggiungere i 2-3 M. Si nota la presenza di sottili germogli rossastri o marroni. Le foglie opposte a forma di uovo arrotondato con un bordo solido sono caratteristiche. Il fogliame diventa rosso nei mesi autunnali.

A luglio e agosto compaiono piccoli fiori a forma di campana. I frutti rotondi sono completamente immangiabili. La varietà Folis Variegatis è molto richiesta. È apprezzato per il suo insolito colore delle foglie. Il motivo su di essi è piegato con un bordo riccio giallo.

I cespugli di questa varietà sono ricoperti a tempo debito di bacche rosso intenso molto decorative. La chioma è compatta e rotonda. L'altezza raggiunge 1,5 m e la larghezza può essere pari a 1 M. Gli steli sono sottili, di forma simile ad un arco e in giovane età si distinguono per una densa pubescenza. Lanugine pronunciata si sviluppa su foglie ellittiche dense.

I fiori sono relativamente piccoli e color crema. Tali fiori sono raggruppati in infiorescenze situate all'ascella del fogliame e all'apice dei germogli. La frutta è attesa per la fine di settembre. La cultivar ama l'illuminazione e può essere coltivata anche su terreni rocciosi. È possibile tagliare una tale cultura senza alcun rischio.

Un'alternativa è Taffs Silver Edge. È una pianta rara, le cui foglie hanno un bordo bianco e non sono troppo grandi. Le infiorescenze assomigliano visivamente a un pennello. La fioritura durerà da luglio a ottobre compreso. Una tale pianta è resistente e tollera fermamente il freddo piuttosto severo.

Varietà Ametista estremamente bella e resistente anche alle basse temperature. Il cespuglio raggiunge una lunghezza di circa 1,5 M. Caratteristico è l'aspetto dei frutti rotondi bianco-rosati. Una tale cultura può crescere ovunque, ma non in un'ombra densa. Si notano germogli dritti pendenti, una conservazione molto lunga di foglie e frutti alla fine della stagione.

Maser of Pearl Snowberry caratterizzato da una lastra di lamiera ellissoidale. Ha una sfumatura verdastra. Le bacche sono relativamente piccole e hanno un leggero rossore. La pianta richiede luce, può essere coltivata in leggera ombra parziale. Altre caratteristiche:

  • resistenza alla siccità;

  • inammissibilità di un alto livello di acque sotterranee;

  • corona diffusa;

  • la formazione di un tappeto denso;

  • l'aspetto delle radici dai germogli che toccano il suolo.

Tipo Bacca Magica può dare molti frutti. L'altezza dell'arbusto raggiunge 1,5-2 M. La resistenza al freddo fino a -34 gradi è garantita. La fioritura durerà a lungo e allo stesso tempo sarà molto ampia. Si nota un tipo di corona sferica traforata.

Snowberry White Hage produce frutti bianchi di media grandezza. È un cespuglio piuttosto denso che cresce dritto. In autunno, il fogliame acquista un colore giallo-bianco. Si nota la capacità di crescere in terreni radi. I fiori in grappoli possono apparire in giugno e luglio.

Approdo

Il momento di piantare lo snowberry viene scelto a tua discrezione, sia all'inizio che alla fine della stagione. In ogni caso, le fosse sono preparate in anticipo. Tra i cespugli rimane uno spazio di 1,2-1,5 m.Per una singola piantagione, il foro dovrebbe avere una dimensione di 0,65x0,65 m.Le aperture sono riempite principalmente con uno strato drenante a base di argilla espansa o rottura di mattoni.

Sopra di esso viene versata una miscela di terreno, raccolta dalle stesse dosi:

  • sabbia;

  • torba;

  • humus.

È utile aggiungere una miscela di alimentazione che includa:

  • 0,2 kg di farina di dolomite;

  • 0,2 kg di perfosfato;

  • 0,6 kg di cenere di legno.

Prima di sbarcare, le radici vengono immerse in un chiacchierino di argilla. Cospargere immediatamente le piantine con il terreno. Il colletto della radice dovrebbe rimanere all'esterno. Non ci sono più funzionalità al lavoro. La scelta dei cespugli è consigliata per almeno 2 anni.

Cura

Durante le normali piogge estive, lo snowberry non ha bisogno di essere annaffiato ulteriormente. In questo caso, ci sarà abbastanza umidità naturale per la pianta. Se si verifica il calore secco, ogni settimana vengono utilizzati 10-15 litri di acqua per cespuglio.

È utile sarchiare l'area subito dopo la semina. Dovrai ripetere la procedura regolarmente.

La pacciamatura dell'area vicino allo stelo può ridurne la frequenza. Il pacciame è utile anche negli anni secchi. Devi nutrire lo snowberry solo una volta durante la primavera e ripeterlo in estate e in autunno. All'inizio della stagione di crescita vengono utilizzati 0,5 kg di humus. Ad esso aggiungere 0,1 kg di sali di potassio e la stessa quantità di perfosfato.

Nei mesi estivi è necessario un fertilizzante composto liquido. Quando alla fine dell'autunno scavano la terra attorno al tronco, vi sono incorporati 0,1 kg di perfosfato e 0,07 kg di solfato di potassio. Lo snowberry quasi non si ammala e solo negli anni umidi è necessario trattare l'oidio o il marciume grigio con fungicidi. Prevenzione dell'infezione fungina - trattamento con liquido bordolese diluito. Questo cespuglio è parassitato dagli afidi; con un'invasione debole, la cenere di legno aiuta, con un problema serio, dovrai usare insetticidi.

La modellatura della corona dovrebbe essere eseguita prima di rivitalizzare le gemme. In questo momento, si liberano dei rami che si sono seccati durante lo svernamento. Anche la crescita eccessivamente densa deve essere rimossa. Inoltre, non puoi lasciare nulla che sia infetto da qualsiasi infezione.

Dopo 8 anni, i cespugli vengono tagliati con forza, lasciando la canapa non più alta di 0,4-0,5 m.

Arbusto nella progettazione del paesaggio

Lo snowberry tollera fermamente l'atmosfera inquinata dal gas. È tranquillamente piantato anche nelle grandi città. In autunno contrasta perfettamente con il sorbo, e in inverno mette in risalto le conifere. Puoi anche creare punti decorativi sul tuo prato o aiuola. Infine, è consentito:

  • la creazione di una copertura perenne del suolo sotto gli alberi;

  • decorazione di scivoli alpini;

  • creare una siepe perimetrale o dividere il giardino in zone;

  • combinazione con viburno e biancospino;

  • allevamento nei parchi cittadini.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento