Carta da parati blu in camera da letto
Quando si decorano gli interni di una camera da letto, il blu è particolarmente apprezzato, e per una buona ragione. L'ombra del cielo limpido e del mare azzurro riporta alla mente piacevoli ricordi, aiuta a rilassarsi, a liberarsi dai pensieri pesanti e dall'umore depresso, carica di energia positiva e dona una carica di vivacità. Il blu sta benissimo in un interno progettato in qualsiasi stile. Si fonde armoniosamente con mobili, accessori e decorazioni in una varietà di colori e design. Oggi ci concentreremo sulla carta da parati blu all'interno della camera da letto.
Vantaggi e svantaggi del blu
Non tutti i colori sembrano perfetti in camera da letto. Questo non si applica in alcun modo al blu. Questa tonalità profonda e bella ha una serie di vantaggi rispetto ai suoi vicini della tavolozza dei colori:
- Effetto calmante e rilassante sull'uomo.
- Espansione visiva di un piccolo spazio. Questa tonalità chiara e ariosa rende la stanza più luminosa e spaziosa.
- Il colore blu riempie la stanza di aria, pulizia e freschezza. Questa opzione di design è ideale per le stanze situate sul lato soleggiato. Anche nel giorno più caldo, si sentirà in loro la frescura mattutina.
- Questo colore è perfetto per un asilo nido o una stanza per adolescenti, per la camera da letto di una ragazza. Non provoca irritazione e sentimenti di rifiuto (a differenza del rosa).
Il suo svantaggio è piuttosto convenzionale: troppe cose, mantenute in questo colore freddo, possono rendere la stanza poco confortevole.
Visualizzazioni
Il blu è un colore molto bello, versatile e versatile. Include molte sfumature: dal sottile celeste al turchese profondo. La carta da parati può essere presentata in una varietà di toni di questo colore.
Oggi, una delle tendenze più popolari nell'interior design è la versione monocromatica. La camera da letto può essere decorata con carta da parati blu e anche mobili, tessuti, elementi decorativi saranno in diverse tonalità dello stesso colore. Un tale interno sembra molto insolito, elegante e bello.
La carta da parati stessa può essere semplice o stampata. Il blu si sposa bene con monogrammi dorati o argentati, riccioli, fiori, ornamenti geometrici e altri motivi. Le immagini sullo sfondo possono avere altre sfumature, più contrastanti e luminose (rispetto al celeste). Può essere ornamenti verdi, rossi, bianchi, neri.
Una delle opzioni di stampa più insolite per la camera da letto è il tema nautico. Ma si adatta perfettamente su uno sfondo blu. Questi sono tutti i tipi di conchiglie, animali marini, alghe, stelle.
Soffitto, arredamento, accessori
Per enfatizzare al massimo l'espressività di questo tono, è necessario affrontare molto seriamente la scelta delle finiture del pavimento e del soffitto, la selezione dei mobili e la decorazione della stanza.
Le tende possono essere nella stessa gamma con la carta da parati, avere una tonalità più satura e brillante dello stesso colore o essere contrastanti. Le tende blu, bianche e turchesi si abbinano bene alla carta da parati azzurra. Possono essere semplici o decorati con una piccola stampa (fiori, foglie, pois).
Il soffitto della camera da letto con carta da parati blu può essere bianco come la neve o qualsiasi tonalità della stessa tavolozza con le pareti. Transizioni e cali di forte contrasto sono indesiderabili. Un soffitto a più livelli può essere realizzato in diverse tonalità di colori celesti e decorato con nuvole, stelle, composizioni floreali tenui. La finitura lucida renderà visivamente la stanza più spaziosa.
La carta da parati e il soffitto turchesi creano un interno piuttosto fresco. Mobili in legno naturale o materiali che lo imitano aiuteranno a diluirlo, aggiungendo intimità e comfort domestico. La combinazione di colori dovrebbe apparire il più naturale possibile (marrone scuro, beige o addirittura crema).
Bellissimi interni
La classica combinazione di toni bianchi e blu rinfresca qualsiasi interno, lo rende più leggero e spazioso. Mobili, elementi decorativi, tessuti sono selezionati nello stesso design e nella stessa combinazione di colori. Tutto sembra molto armonioso e olistico.
Ci sono molti fiori in una camera da letto, ma l'interno non sembra affatto sovraccarico e pesante. Le tonalità del blu e del marrone sono abbinate in perfetta proporzione tra loro. Per decorare le pareti sono stati utilizzati tre tipi di carta da parati abbinata nei toni del blu.
Il turchese intenso si sposa bene con il bianco. Una spaziosa camera da letto in una casa privata è progettata in uno stile abbastanza rigoroso e sobrio. Un bel copriletto con una stampa floreale e piccoli dettagli decorativi fungono da ornamento.
E nel prossimo video, puoi scoprire quali criteri devi rispettare quando scegli lo sfondo per la camera da letto.
Il commento è stato inviato con successo.