Cosa appendere in camera da letto sopra il letto?

Cosa appendere in camera da letto sopra il letto?
  1. Opzioni di design della parete
  2. Finitura insolita
  3. Cosa puoi appendere?
  4. Idee di interior design

Sembrerebbe una domanda molto semplice che non richiede molto tempo per pensare. La prima cosa che mi viene in mente è un quadro, una carta da parati, una bella lampada. Tuttavia, oggi i designer offrono centinaia di opzioni diverse per decorare la testata del letto e il muro dietro di esso.

Opzioni di design della parete

L'abitudine di decorare la propria casa è apparsa in una persona molto tempo fa. Ciò ha portato ulteriore intimità alla casa, ha fatto risaltare la stanza dal resto, ha permesso di mostrare la propria immaginazione. Per questo, sono stati utilizzati tutti i tipi di materiali improvvisati, ad esempio bellissime lastre di rame lucido situate dietro la testiera o iscrizioni e disegni originali direttamente sul muro.

La moda moderna detta le proprie condizioni per il design degli interni della camera da letto e l'uso di ornamenti decorativi. Possono essere molto diversi: da laconici e appena percettibili a lussuosi e costosi.

  • Affreschi. Il vecchio tipo di pittura su intonaco umido non perde oggi la sua attualità. Questo tipo di arredamento si adatta agli interni, progettati nello stile del romanticismo, del modernismo, del classico, del barocco. Scene bibliche, dipinti famosi e altre idee possono essere utilizzate come trama dell'immagine.
  • Gesso. Le modanature in stucco e le decorazioni in gesso vengono solitamente utilizzate per decorare il soffitto. Può essere un'elegante presa per un lampadario o un bellissimo bordo. Temi geometrici (colonne, volte, archi sopra la testiera) possono essere scelti per la decorazione della parete. Sono adatti anche eleganti cornici, cesti di fiori e altri motivi.
  • Gli amanti dei design laconici e semplici apprezzeranno sicuramente la decorazione murale elegante e aggraziata con stampaggio in plastica o gesso. Con il suo aiuto, puoi allineare in modo interessante il muro, evidenziare le singole aree, decorare magnificamente la superficie attorno al perimetro.
  • Decorare un muro con un'immagine è il modo più semplice e veloce per completare l'interno in modo originale. L'immagine può avere contenuti molto diversi. Qualcuno preferisce i motivi vegetali (alberi, un prato fiorito, un mazzo di fiori, un boschetto di betulle o una pineta). A qualcuno piacciono i paesaggi marini (mare, sabbia, sole, spiaggia). Qualcuno non vuole separarsi dall'infanzia (eroi dei cartoni animati e personaggi delle fiabe).

Altri motivi comunemente usati includono il cielo stellato, arcobaleni, uccelli, farfalle, animali e paesaggi urbani. Le immagini possono essere realizzate in una varietà di tecniche e utilizzando materiali diversi (vernici, pastelli, matite).

  • Un'opzione ancora più semplice e concisa è l'iscrizione sul muro. Questa opzione viene spesso utilizzata nelle direzioni di interior design minimalista. Per questo sono sufficienti un muro dipinto e un colore contrastante dell'iscrizione. Molto spesso, questa è una citazione ben nota in una lingua madre o straniera, una riga di una canzone o di un film, un detto saggio, un'espressione divertente.
  • Amanti delle opzioni di design più belle e spettacolari, ovviamente, preferiranno lussuosi murales a tutta parete alle iscrizioni laconiche per attirare l'attenzione su questo muro e renderlo un accento luminoso dell'intero interno. Di solito, il resto delle pareti è realizzato in una versione monocromatica di colori sobri. Tra le immagini più popolari sulle carte da parati fotografiche ci sono paesaggi naturali (montagne, cascate, boschi, tropici esotici), piante (alberi, fiori, frutti), paesaggi urbani (città notturne, vecchie strade), monumenti architettonici, cielo stellato, spazio, animali, astrazione,disegni di fantasia.
  • Intenditori di opzioni di gioielli classici e tradizionalichi usa la carta da parati come rivestimento murale può decorare la propria camera da letto non meno interessante e moderna. Per questo, una combinazione di carta da parati, il più delle volte monocromatica e variegata, è perfetta. Un'altra opzione interessante è usare lo sfondo con un motivo, ma uno sfondo diverso. La carta da parati può essere incollata a strisce verticali o orizzontali, sotto forma di un arco o di una forma geometrica complessa.
  • Pareti lisce dipinte può essere decorato con immagini stencil. Per una piccola stanza, è meglio scegliere un motivo abbastanza piccolo e discreto (fiori, farfalle, foglie).

Tra le altre opzioni di design più originali e insolite, si può notare l'uso di un colore contrastante del nastro isolante per creare un motivo di contorno su una parete semplice, libri aperti o pagine di riviste, tovaglioli a maglia o dischi di vinile.

Finitura insolita

Come decorazione si usa anche:

  • Piastrella. Questo materiale non si trova spesso all'interno della camera da letto. Tuttavia, può essere usato come un elegante arredamento laconico. Le piastrelle di ceramica, plastica, vetro o mosaico possono essere utilizzate come bordo della testiera o come pannello intero sulla parete dietro il letto.
  • I pannelli in legno sono un'opzione di arredamento molto interessante e originale. Il legno è un materiale naturale naturale con una consistenza speciale e unica, un aroma delicato e proprietà curative. Per la decorazione della testiera è possibile utilizzare sia specie legnose pregiate che pannelli di tipi di legno più convenienti. L'arredamento con legno invecchiato artificialmente sembra molto insolito.
  • Tessile. Questo materiale offre molte diverse opzioni di design delle pareti. Può essere un accogliente baldacchino, tende originali e una coperta a pannelli colorata, cucita con tecnologia patchwork e pannelli morbidi. I tessuti possono essere utilizzati non solo per la decorazione, ma anche per l'isolamento delle pareti e per un'ulteriore insonorizzazione della stanza.
  • Il muro a secco è un materiale molto obbediente e malleabile da cui è possibile creare i disegni più complessi e originali per la decorazione murale. Puoi ritagliare figure di una persona, animale, uccelli, composizioni floreali, ornamenti di fantasia da esso.

Puoi realizzare e installare una scatola sul letto della forma originale (semicircolare, rettangolare, quadrata) dal muro a secco con le tue mani. Puoi creare una struttura più complessa con archi, decorarli con baldacchini, tende e altri elementi decorativi.

Per decorare in modo elegante e moderno l'interno della camera da letto, è possibile utilizzare una varietà di materiali: vetro, carta, sughero, vernice, metallo, pietra, sabbia, conchiglie e altri materiali naturali e artificiali.

Cosa puoi appendere?

Oltre a interessanti materiali di rivestimento, puoi decorare il muro in molti altri modi: appendendo un ornamento decorativo sulla testiera, battendo in modo interessante la zona notte con l'aiuto di fonti di illuminazione decorative, nonché utilizzando mensole di diverse forme e dimensioni.

I dipinti sono un'opzione tradizionale e amata da molte opzioni di design per le pareti. Inoltre, non solo in camera da letto, ma anche in altre stanze. A seconda del contenuto, delle dimensioni, della combinazione di colori, un dipinto può trasformare notevolmente lo spazio di una stanza: renderlo più grande, più spazioso, più leggero, creare un'atmosfera allegra o piuttosto austera.

Esistono diverse opzioni per decorare una parete con dipinti. Può essere un quadro grande o più piccoli, uniti da un tema comune e posizionati sulla parete in modo casuale o in un certo ordine.

Manifesto. Una versione più economica dell'immagine, che può anche essere modificata di volta in volta.

Tappeto. Fino a pochi anni fa, un tappeto sul muro poteva essere trovato in quasi tutte le case.Oggi molti hanno abbandonato questa tradizione, ma alcuni usano ancora tappeti belli, colorati, spessi o sottili per decorare le pareti.

Gli scaffali aiuteranno non solo a risolvere il problema di organizzare souvenir o bei bigiotteria nella camera da letto, ma possono completare l'interno in un modo interessante e insolito. I modelli più semplici sono dritti e impilati uno sopra l'altro. Un'opzione più interessante è posizionare scaffali di diverse dimensioni in una scacchiera o in un altro ordine. I ripiani possono essere realizzati sotto forma di forme geometriche complesse, formano diversi livelli sopra il letto, situati sopra la testiera, nonché a sinistra ea destra di esso.

Uno specchio è un attributo indispensabile, senza il quale quasi nessun interno della camera da letto può fare. Questo è, prima di tutto, un oggetto funzionale, inoltre, lo specchio consente di espandere visivamente una piccola stanza. Una bella cornice o uno specchio dalla forma insolita servono anche come aggiunta e decorazione elegante ed elegante a qualsiasi ambiente.

Le lampade decorative svolgono anche diverse funzioni contemporaneamente. La luce calda e fioca ti consente di leggere diverse pagine del tuo libro preferito prima di andare a letto. E la bella decorazione dell'applique funge da elemento aggiuntivo dell'arredamento della stanza.

Idee di interior design

Una versione originale della decorazione murale con dipinti. La loro combinazione in diverse forme e dimensioni appare molto armoniosa, grazie ai colori ravvicinati in cui sono selezionati, e un'interessante soluzione compositiva.

Un'eccellente opzione di design per una piccola stanza. Le pareti monocromatiche chiare sono decorate con un'elegante scritta a colori contrastanti con decorazioni laconiche. Semplice e di buon gusto!

L'interno luminoso attira già abbastanza attenzione di per sé. Soprattutto se è sostenuto in un colore arancione solare così ricco. Attutire leggermente il colore profondo e rendere l'interno più sofisticato aiuta la graziosa pittura con vernice bianca sopra la testata del letto. Due mensole bianche posizionate asimmetricamente con una statuetta in miniatura completano la decorazione della parete.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento