Cassettiere in camera da letto

Cassettiere in camera da letto
  1. Modelli
  2. Dimensioni e forme
  3. Soluzioni di colore
  4. Design
  5. Materiali (modifica)
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Possibilità di alloggio all'interno

L'arredamento è un elemento importante nella decorazione d'interni di una stanza ed è anche indispensabile per una comoda disposizione di cose e oggetti. Un comò è un'ottima scelta per tenere in ordine la tua camera da letto in quanto può contenere vestiti, biancheria intima, biancheria da letto e altro ancora. Grazie alla presenza di cassetti, puoi trovare facilmente tutto ciò di cui hai bisogno.

Modelli

Molti produttori di mobili per mobili sono impegnati nella produzione di cassettiere. La loro varietà è semplicemente affascinante. Puoi trovare un'opzione decente per camere da letto spaziose e piccole. I produttori offrono modelli di lusso per una varietà di scopi.

Niente specchi

Le opzioni più popolari per i comò in camera da letto sono i modelli senza specchi. Sono presentati in un design classico e sono utilizzati principalmente per riporre la biancheria. I modelli di grandi dimensioni con diversi cassetti sono ideali per un comodo stoccaggio.

Tavoli da toeletta

Spesso nella camera da letto viene posizionata una toletta, ma se le dimensioni della stanza non consentono l'uso di mobili diversi, una cassettiera con uno specchio sarà la soluzione migliore. Per una camera da letto spaziosa, i designer creano incredibili cassettiere oversize con specchiere.

Cassettiere

Una cassettiera con un tavolo è chiamata cassettiera. Può essere utilizzato per riporre oggetti, posizionare comodamente cosmetici o varie piccole cose. I modelli che contengono molti piccoli cassetti progettati per un comodo posizionamento di documenti e decorazioni sono chiamati cassettiere da ufficio.

Angolo

In una piccola camera da letto, puoi scegliere un'opzione ad angolo, poiché è compatta e spaziosa. Non occupa molto spazio e consente anche di decorare l'interno della camera da letto.

Sospeso

Una cassettiera sospesa sembra insolita e attraente, poiché non tocca il pavimento. La versione battente dona ariosità e leggerezza all'interno.

sulle gambe

Il modello a gambe viene spesso utilizzato per incarnare lo stile classico. Le gambe squisite aggiungono raffinatezza e lusso ai mobili.

Con un comodino

Spesso i comò vengono venduti già completi di comodino. Sono presentati nello stesso stile e combinazione di colori. Un tale insieme completerà perfettamente l'interno della camera da letto. I modelli in stile americano sono caratterizzati da versatilità e valore estetico.

Modulare

La cassettiera componibile attira l'attenzione con le sue forme insolite. Il trasformatore viene utilizzato non solo come cassettiera, ma anche come letto, tavolo o asse da stiro.

Cassettiera

Sarà una buona scelta per una piccola camera da letto o un asilo nido. I modelli di comodini compatti ti consentono di abbandonare i comodini, liberando così spazio nella camera da letto.

Raggio

Differisce nell'aspetto squisito. Grazie ai bordi arrotondati, è completamente sicuro per i bambini piccoli.

Dimensioni e forme

I moderni produttori di mobili per armadietti offrono un'ampia varietà di dimensioni e forme, che consente di trovare l'opzione ideale che enfatizzi la direzione dello stile scelta. Quando si sceglie la dimensione dei mobili, vale la pena iniziare dalle dimensioni della stanza.

Per utilizzare comodamente la cassettiera, la distanza dalle maniglie della cassettiera ad altri mobili o alla parete opposta dovrebbe essere di almeno settanta centimetri.

La scelta della forma e delle dimensioni delle cassettiere dipende anche in gran parte dal loro scopo funzionale:

  • Modello stretto (non più di 40 cm) ideale sia per lo stoccaggio che per la suddivisione in zone dello spazio. È possibile selezionare parte della camera da letto per creare un'area di lavoro. Una cassettiera profonda 30 cm è adatta per stanze oblunghe. Su di esso puoi posizionare le tue foto in cornici, giocattoli o semplicemente mettere un piccolo cestino per riporre varie piccole cose. L'opzione stretta non è pensata per ospitare la biancheria da letto, ma è una buona soluzione per riporre documenti, cosmetici o biancheria intima.
  • Un comò di medie dimensioni di solito ha una profondità da 40 a 58 cm. È il più popolare per la sua spaziosità e compattezza. Può essere utilizzato per ospitare biancheria, calze o vestiti per bambini. Le dimensioni compatte consentono l'uso di tali mobili in piccole camere da letto. Una cassettiera media può essere utilizzata come elemento separato degli interni o in un insieme con una mensola o un armadio.
  • La versione larga ha una profondità di oltre 60 cm, quindi, è molto raro nelle camere da letto di dimensioni standard. Tale cassettiera viene utilizzata per i camerini per riporre biancheria da letto, tovaglie e asciugamani o nelle camere da letto di grandi case private. Una grande cassettiera non è richiesta, quindi è piuttosto rara in vendita, ma vale la pena ordinare tale opzione per un singolo ordine.

Quando si sceglie una cassettiera, è necessario prestare attenzione alla sua altezza, poiché spesso i produttori cercano di compensare la piccola profondità del prodotto a causa dell'altezza. I modelli standard raggiungono un'altezza da 85 a 110 cm, quelli alti - più di 110 cm Spesso le cassettiere alte vengono acquistate da famiglie con bambini piccoli, poiché non possono raggiungere il pannello superiore con decorazioni o sciocchezze varie.

Ricorda che per garantire la sicurezza del bambino, questo tipo di mobili deve avere elementi di fissaggio per affidabilità e protezione dalla caduta.

Cassettiere, la cui altezza non supera un metro, appartengono a modelli bassi. L'altezza massima del prodotto può superare i due metri. Una cassettiera con una lunghezza di 160 cm è adatta per camere da letto spaziose. Imposta la camera da letto in direzione orizzontale, ma un modello alto e stretto - verticale.

Per risparmiare spazio in camerette piccole, una cassettiera angolare è un'ottima soluzione. Una lampada da tavolo o un vaso di fiori viene spesso posizionata sopra un tale modello per decorare l'interno. Il modello angolare può essere utilizzato come comodino. Di solito è dotato di ripiani a giorno su entrambi i lati e cassetti al centro del prodotto.

Una cassettiera semicircolare sembra interessante e insolita. Dona fascino agli interni. Questo modulo ti consentirà di far rivivere l'atmosfera nella camera da letto, aggiungere nuove note alla decorazione della stanza.

Soluzioni di colore

La cassettiera è solitamente abbastanza grande, quindi viene utilizzata come uno degli elementi chiave della decorazione della camera da letto. Per questo motivo, è necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta della combinazione di colori in modo che si adatti armoniosamente all'interno generale della camera da letto.

Per le stanze piccole vale la pena scegliere una cassettiera con facciate di colori chiari e chiari. Una tavolozza di sfumature pastello è l'ideale. La superficie lucida dei mobili aggiungerà luce e bellezza alla stanza. La camera da letto apparirà visivamente più grande.

La cassettiera bianca è versatile, in quanto è adatta per l'incarnazione di stili diversi e sembra anche armoniosamente in un insieme con altre combinazioni di colori.

Le cassettiere in color legno naturale sono la scelta tradizionale, ma non abbiate paura di sperimentare. I mobili dipinti sembrano impressionanti, eleganti e indimenticabili. Per creare un'atmosfera rilassante, puoi scegliere una cassettiera in colori pastello. La versione beige porterà raffinatezza e lusso agli interni.

Il comò avorio sembra gentile e alla moda.

Un comò dai colori intensi o decorato con una stampa originale può diventare un accento luminoso degli interni. L'opzione con una stampa a pois o a righe sembra spettacolare.I modelli sembrano luminosi, in cui ogni scatola è presentata in una combinazione di colori diversa. Usando un colore diverso, puoi evidenziare il "piano del tavolo" o le gambe del prodotto.

Design

La storia del comò è piuttosto lunga, poiché apparve nel XVII secolo ed era molto popolare tra gli aristocratici. Oggi è quasi impossibile immaginare una camera da letto senza cassettiera, soprattutto perché ha un bell'aspetto in diversi stili.

Stile classico

Per uno stile classico, una buona scelta sarebbe una cassettiera con una trama legnosa in tonalità sobrie o un modello curvo con doratura, intaglio, intarsio, nonché l'uso di vari inserti decorativi. Questa opzione spettacolare è meglio utilizzata per camere da letto spaziose.

Moderno

Per creare un interno in stile Art Nouveau, vale la pena utilizzare prodotti senza pretese, dando la preferenza a tonalità naturali e forme levigate.

minimalismo

Uno stile molto popolare oggi è il minimalismo, che richiede l'abbandono di elementi decorativi, poiché i mobili dovrebbero, prima di tutto, essere funzionali. Un comò per una camera da letto in questo stile si distingue per le facciate lisce di forme laconiche, nonché per la presenza di una trama inespressa.

High Tech

Per incarnare lo stile high-tech, dovresti scegliere una cassettiera con una superficie lucida e accessori moderni. Ad esempio, i cassetti dei prodotti si aprono con una leggera spinta sul frontale grazie al sistema di apertura push/pull.

Art Deco

Il noto stile art déco richiede lusso e mistero, quindi per decorare una camera da letto in questo stile, vale la pena scegliere cassettiere decorate con motivi decorati. I mobili sembrano belli con colori vivaci: rosa, viola, oro o argento.

È possibile trovare un modello, le cui facciate trasmettono la trama del rivestimento in tessuto a forma di diamante e gli strass sostituiscono la presenza di "chiodi".

Provenza

I mobili con facciate squallide e dipinte si adatteranno idealmente allo stile country o provenzale. La tecnica del decoupage è ideale per creare una cassettiera bella e insolita.

Materiali (modifica)

Quando scegli una cassettiera in camera da letto, dovresti prestare attenzione al materiale con cui è realizzata, poiché svolge un ruolo enorme nella decorazione di una stanza:

  • Il materiale più comune nella produzione di cassettiere è il legno naturale per la sua trama originale. Questa opzione darà agli interni un calore aristocratico e familiare.
  • I comò della camera da letto possono essere realizzati in MDF. Viene spesso utilizzato nella produzione di facciate.
  • Il truciolato laminato può essere utilizzato anche per creare facciate attraenti. Ma la varietà di materiali non finisce qui, dal momento che ci sono modelli di uno specchio, pietra artificiale. I modelli in plastica, rattan e vetro hanno un bell'aspetto.
  • Spesso i frontali dei comò hanno una superficie lucida, perché dona al prodotto vistosità e stile. Tali mobili aggiungeranno luce e comfort alla stanza. Le cassettiere lunghe sono caratterizzate da forme insolite e colori sorprendenti.
  • I modelli rivestiti in ecopelle sembrano sofisticati e attraenti. Oggi molti acquirenti apprezzano questa soluzione di design. La cassettiera in pelle sembra elegante e originale. Questa opzione conferisce agli interni lusso e grandezza.

Le lezioni di perfezionamento di designer moderni ti consentono di trovare molti modi per decorare questo mobile. Un esempio è esplorato più in dettaglio nel video seguente.

Suggerimenti per la selezione

Una cassettiera moderna è caratterizzata da un design confortevole e dalla funzionalità, motivo per cui viene spesso utilizzata nella scelta dei mobili per una camera da letto o un asilo nido.

Vale la pena seguire alcune delle raccomandazioni degli esperti per scegliere una cassettiera elegante e facile da usare:

  • È necessario costruire all'interno della camera da letto.
  • Non dovresti acquistare subito il modello che ti piace, è meglio scegliere diverse opzioni e quindi fare la scelta finale a favore dell'uno o dell'altro modello.
  • È necessario consultare i membri della famiglia, perché anche la loro opinione dovrebbe essere presa in considerazione.
  • Una cassettiera è un acquisto costoso. Decorerà la tua camera da letto per molti anni, quindi cerca di prendere decisioni informate e ponderate.

Per scegliere la taglia giusta per la cassettiera, devi prima conoscere le dimensioni della stanza. La versione standard non sempre va bene. È molto importante determinare lo scopo funzionale di questo mobile. Può essere utilizzato solo per riporre oggetti o biancheria da letto, come toeletta con specchio o come porta TV.

Un importante criterio di selezione è la qualità e il design della cassettiera. Ci sono diversi punti importanti da considerare:

  • Controllare il funzionamento di ogni casella.
  • Devono essere dotati di fermi di estensione per evitare che cadano quando vengono aperti.
  • Le facciate dovrebbero avere speciali "ammortizzatori" che garantiscano la chiusura morbida delle porte. I ripiani dovrebbero scorrere facilmente in avanti, non scricchiolare ed essere spaziosi.
  • Per una facile chiusura, i modelli Elite sono spesso dotati di chiusure speciali. Anche con una leggera pressione, la porta si chiude facilmente e silenziosamente.
  • Tutte le porte devono essere ben chiuse e prive di qualsiasi tipo di difetto.
  • Le pareti esterne dovrebbero essere belle e lisce.

Per un adolescente, vale la pena scegliere una cassettiera con un gran numero di cassetti per una comoda disposizione e smistamento dei vestiti. Questa opzione insegnerà al bambino a essere in ordine. La cassettiera della scuola materna deve essere realizzata con materiale sicuro per la salute. Una scelta eccellente sarebbe un prodotto in plastica, completato da una stampa insolita o un modello economico realizzato in legno naturale.

Puoi invitare tuo figlio a decorare il prodotto da solo usando la tua immaginazione.

I mobili in truciolare laminato o plastica sono facili da pulire. Puoi lavare facilmente tutti i tipi di sporco. Ricorda che i mobili per bambini devono avere un certificato di sicurezza igienica. La versione di design dei mobili aiuterà a far rivivere gli interni, aggiungere nuovi colori e motivi di stile. I mobili originali diventeranno sicuramente il pezzo forte del design della camera da letto.

Possibilità di alloggio all'interno

Una cassettiera viene solitamente scelta per una camera da letto spaziosa, poiché non appartiene agli elementi di base dell'arredamento. Se la stanza è piccola, puoi farne a meno. La cassettiera deve essere posizionata in modo tale da avere libero accesso ai suoi cassetti, che devono scorrere liberamente e non appoggiarsi ad altri mobili.

Cosa si può mettere sulla cassettiera? I modelli di grandi dimensioni possono essere utilizzati come supporti TV o apparecchiature video. Le opzioni strette sono spesso presentate con forme e colori interessanti, quindi puoi mettere un bel vaso di fiori o una piccola scatola per varie piccole cose su di esse.

A seconda delle dimensioni e della forma della stanza, puoi scegliere la versione della cassettiera che apparirà armoniosa e bella. A seconda della posizione rispetto alla parete, le cassettiere possono essere:

  • montaggio a parete - hanno preso questo nome perché si fissano al muro tramite cerniere e viti o boiserie. Possono essere usati da soli o come parte di un sistema guardaroba.
  • Montaggio a parete - di solito stanno in piedi contro un muro perché hanno una parete di fondo poco attraente. Non devono essere posizionati al centro della stanza.
  • Insulare - può essere posizionato ovunque nella camera da letto. La parete anteriore e posteriore sono realizzate nello stesso materiale. Questa opzione può essere utilizzata per la suddivisione in zone della camera da letto.
  • Allegato - di solito incluso con altri mobili. Questa opzione può essere utilizzata come aggiunta a un divano modulare. Solitamente la cassettiera ha la stessa altezza dello schienale del divano.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento