Mobili per camera da letto in stile contemporaneo

Mobili per camera da letto in stile contemporaneo
  1. Peculiarità
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Idee interessanti
  4. Modelli
  5. Soluzioni di colore
  6. Indicazioni di stile

Non molto tempo fa la combinazione di parole "stile moderno" è entrata nel lessico dei designer. È interessante notare che non si basa su attributi individuali, ma è una miscela di vari stili e tendenze. La caratteristica principale dello stile moderno sono gli ultimi materiali creati utilizzando le moderne tecnologie. Un'ampia selezione di colori e opzioni ti consente di creare in uno stile moderno e praticamente non limitarti, poiché per uno stile moderno puoi scegliere i mobili della camera da letto per tutti i gusti.

Peculiarità

La regola base dello stile moderno è la massima funzionalità con il minimo di elementi. L'interno dovrebbe essere interessante, può anche essere luminoso, ma non pretenzioso, senza decorazioni e sfarzi eccessivi. Una caratteristica dello stile moderno e il suo vantaggio è che può combinare elementi di stili diversi.

Per una camera da letto moderna, gli arredi high-tech con elementi art déco sono abbastanza adatti e il minimalismo "andrà d'accordo" perfettamente con la Provenza. Qualunque sia la direzione scelta, ricorda: tutte le cose e gli oggetti devono essere in armonia tra loro, essere il più funzionali possibile e soddisfare i requisiti moderni per la qualità dei materiali.

Suggerimenti per la selezione

Se hai intenzione di arredare una camera da letto in stile moderno, dovresti pensare in anticipo alla quantità e al tipo di mobili. È meglio fare un elenco per comprendere chiaramente la necessità di questo o quel dettaglio, perché lo stile moderno è una miscela di minimalismo e laconicismo.

Tipicamente, per una camera da letto, i mobili necessari sono un letto, un armadio, un comò e comodini. Puoi mettere un divano armadio, una buona opzione è un muro con un letto. Per la padrona di camera, una specchiera sarà un vero e proprio complemento d'arredo; puoi mettere una specchiera con un paio di sedie o una poltrona.

Accade così che una camera da letto sia divisa in zone e una di esse diventa un'area di lavoro. Quindi devi pensare all'acquisto di un tavolo e una poltrona per il lavoro, oltre a una rastrelliera o un armadietto per libri e carte.

Idee interessanti

Per scaricare il più possibile lo spazio, per lasciare lo spazio nella stanza, che è richiesto dallo stile moderno, puoi usare alcuni semplici trucchi. Puoi, ad esempio, sostituire i mobili standard con opzioni più moderne:

  • Invece di un letto a telaio ingombrante, puoi acquistare un letto trasformabile, che si piega comodamente, occupa meno spazio e svolge una serie di altre funzioni necessarie.
  • Il letto può essere un'estensione dell'armadio e (se necessario) si ritrae al suo interno, liberando un bel po' di spazio.
  • Invece dei comodini, che sono più adatti ad altri stili, è possibile utilizzare scaffali moderni e leggeri. Un'opzione conveniente sarebbe una mensola leggera, che è un'estensione della testata del letto.

La moderna tendenza del design accoglie e incoraggia l'uso di tutti i tipi di nuovi prodotti, non solo la tecnologia, ma anche i mobili. Mobili componibili con tutti i tipi di cassetti e tavoli che si trasformano in un letto o in un divano sono ciò che distingue lo stile moderno da tutto il resto.

Modelli

Una delle caratteristiche importanti dello stile moderno è la sua compatibilità ambientale. Si consiglia di aderire al vettore della naturalezza nella scelta di tutti i mobili. I mobili dell'armadio per camere da letto dal design moderno sono solitamente realizzati in tre tipi di materiali: truciolare con impiallacciatura, MDF verniciato, legno naturale.

Il materiale più comune per realizzare mobili è il truciolato. Questo materiale è conveniente ma di breve durata. I pannelli MDF sono molto più resistenti e pratici. L'opzione più ecologica, durevole, ma anche costosa sono i mobili in legno naturale.

Le cuffie combo sono generalmente disponibili in commercio. Il letto può essere costituito da una struttura in legno e da un foglio di truciolare per la seduta del materasso. Un'altra opzione è un guardaroba realizzato utilizzando una combinazione di diversi materiali.

Questo permette di risparmiare sull'acquisto dei mobili senza perdere nulla in termini di qualità del prodotto.

Soluzioni di colore

Uno stile moderno è caratterizzato dall'uso di non più di 2-3 accenti di colore dello stesso spettro. Il minimalismo è la regola principale dello stile moderno, senza motivi alle pareti, tende pesanti con lambrequins o cassettiere ingombranti con riccioli in ferro battuto. I colori sono scelti chiari, ma intervallati da punti più luminosi.

La camera da letto, realizzata in tenui colori dello spettro bianco, beige o argento, sarà completata da un copriletto luminoso in combinazione con tende. Come opzione, le tende e il copriletto color cioccolato sono adatti per le tonalità del beige, mentre i set da letto e le tende in un luminoso colore del cielo sono adatti per le tonalità pastello in stile provenzale. Tali tecniche "ravvivano" lo spazio, lo riempiono di umore.

Lo stile moderno accoglie tonalità combinate che si fondono armoniosamente tra loro. Gli esperimenti con il colore dipendono dalla direzione che funge da base dello stile moderno.

Indicazioni di stile

La vita di una persona moderna procede a un ritmo accelerato delle preoccupazioni quotidiane. L'ambiente domestico è pensato per creare intimità e relax, ma non sempre è piacevole tornare in una casa con un'atmosfera di lusso in stile barocco, dove l'occhio si aggrappa allo scintillio dei dettagli, che non contribuisce al relax.

A poco a poco, gli stili interni costosi e pretenziosi lasciano il posto al minimalismo e alla praticità nel design. La tendenza principale è quella di creare leggerezza degli spazi, concisione e massima funzionalità degli oggetti.... La caratteristica combinazione di colori varia nello spettro dei toni chiari - per la decorazione d'interni, colori luminosi ma calmi - per mobili e decorazioni.

Lo stile moderno degli interni può consistere in diverse direzioni, sia miste che sostenute in un'unica chiave di stile. Sembra servire come base per stili consolidati e collaudati che non passano mai di moda, e dà loro il sapore delle ultime tendenze della moda e dello sviluppo del progresso tecnologico.

Alcuni elementi sono in grado di donare un nuovo "suono" a tutto l'interno. Considera le direzioni principali che meglio si adattano allo stile moderno della camera da letto.

High Tech

Questo stile è apparso alla fine del 20 ° secolo - come risultato dello sviluppo di alte tecnologie e moda per il design spaziale, il futurismo. Forme semplici, linee nette, apertura e trasparenza dello spazio. Lo stile high-tech è caratterizzato dall'assenza di calore e comfort domestico all'interno, pertanto è escluso l'uso di elementi in legno nel design.

Qui dominano metallo e vetro, leggere sfumature monocromatiche di pareti, soffitti e pavimenti... Tuttavia, allo stesso tempo, i mobili possono risaltare con una macchia di colore brillante di uno spettro tenue. I colori principali della stanza sono il bianco e l'argento. L'illuminazione è suddivisa in zone, con una varietà di corpi illuminanti. Lo stile high-tech elimina la presenza di ingombranti lampadari che illuminano l'intera area.

Le camere da letto high-tech possono essere decorate con un grande letto laconico realizzato con materiali moderni. L'interno in questo stile sarà completato da un divano trasformabile in pelle, poltrone in ecopelle di insolite forme futuristiche, comodini in vetro con gambe cromate, tende luminose e persiane.

minimalismo

La regola principale del minimalismo è l'assenza di dettagli non necessari. Solo l'essenziale viene acquistato dai mobili. Il minimalismo implica semplicità, praticità, molta aria e luce. I colori sono solidi, dim.Superfici opache che diffondono la luce.

Questo stile differisce dall'hi-tech in presenza di mobili e decorazioni in legno, ma i prodotti in legno dovrebbero essere ascetici e rigorosi nelle linee.

Non ci sono decorazioni luminose, nella camera da letto ci sono solo gli elementi più necessari che non differiscono nei colori intensi. Letto in legno, armadio e comodini austeri renderanno l'atmosfera “calda” senza appesantire lo spazio.

Provenza

Per chi preferisce un ambiente più confortevole unito al minimalismo e alla modernità, lo stile provenzale è la scelta migliore. Molte persone come lui al giorno d'oggi. Assume la semplicità nello stile rustico della provincia francese, si distingue per il comfort domestico e gli elementi decorativi cari al cuore di ogni romantico.

Immagina una bella casa alla periferia di un campo di lavanda: l'interno della stanza sarà proprio così. Colori pastello, come se avessero perso il loro colore dal sole splendente. Le vernici sono rosa pallido, azzurro pallido, caffè lattiginoso, possono essere diluite con macchie di colori leggermente più brillanti. Superficie opaca delle pareti, il più delle volte è intonaco grezzo o legno, è possibile la finitura con una pietra.

I mobili della camera da letto in stile provenzale saranno in legno, realizzati con vistosa semplicità. Molti prodotti tessili ed elementi floreali nell'ornamento di tappeti, cuscini e copriletti completeranno l'interno rustico con il gusto necessario, non gli permetteranno di essere noioso.

Art Deco

Lo stile Art Déco in un interno moderno è un'ottima opzione per coloro che cercano il minimalismo, ma allo stesso tempo ammirano lo scintillio del glamour e del lusso. Questo stile rappresenta l'eleganza delle linee geometriche, accattivanti combinazioni di bianco e nero, argento e oro, legno e metallo. In Art Deco, non ci saranno ornamenti floreali o motivi floreali. La preferenza è data a superfici riflettenti lisce, un'abbondanza di specchi, vetri, mosaici a scacchiera.

La camera da letto in moderno stile art déco brilla con mobili laccati, elementi decorativi cromati, costosi tessuti lisci. Non c'è posto per il lino naturale o il comodo chintz: l'art déco è uno stile di lusso di seta, raso, pellicce combinato con la lucentezza di specchi ed elementi in oro o argento.

I colori principali di questo stile sono una combinazione a scacchiera di bianco e nero. Sulla base di questa combinazione, le macchie di altri ricchi colori "costosi" acquisiscono una grazia speciale: la profondità di un rubino, la luminosità di uno smeraldo e un luccichio di zaffiro. La combinazione di mobili in legno di noce nobile con elementi decorativi dorati e tende color cioccolato apparirà particolarmente lussuosa nella camera da letto.

Qualunque sia l'opzione che scegli come base per creare uno stile moderno per la camera da letto, ricorda che la regola principale è la massima praticità e comfort. L'interno può sembrare semplice, ma nella camera da letto, decorata in uno stile moderno, ogni dettaglio è pensato nei minimi dettagli e svolge i suoi compiti.

Per idee di design della camera da letto ancora più moderne, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento