Design della camera da letto degli uomini
Per qualche ragione, nell'ambiente filisteo, è generalmente accettato che se una camera da letto è decorata in uno stile maschile, allora deve necessariamente portare le ovvie caratteristiche di brutalità, minimalismo e dovrebbero prevalere i colori grigio e nero. Gli uomini moderni, infatti, hanno un gusto molto estroso, amano seguire la moda e arredare gli interni della propria casa secondo le ultime tendenze del design.
Caratteristiche del design della camera da letto degli uomini
Allo stesso tempo, la camera da letto degli uomini differirà davvero in modo significativo dalla stessa camera da letto delle donne per il carattere peculiare dell'ambiente, l'atmosfera speciale e l'atmosfera che regna in questa stanza.
In che modo una moderna camera da letto maschile si distinguerà dagli altri interni originali e con tutto il suo aspetto indicherà immediatamente il genere del suo proprietario?
- La camera da letto degli uomini sarà sempre decorata in modo conciso, non ci saranno decorazioni aggiuntive sotto forma di pizzi e volant, non vedrai nemmeno qui vasi con fiori e bigiotteria di porcellana.
- Ogni dettaglio di una tale camera da letto sarà il più funzionale possibile. Se in qualche oggetto interno non c'è un carico semantico speciale in termini pratici, non lo vedrai in una stanza del genere.
- I colori preferiti da un uomo sono: marrone (tutte le sfumature di cioccolato o caffè con latte), combinazioni attive di bianco e nero, sfumature di argento e acciaio. Sono popolari anche i toni tenui del rosso, del verde accattivante e del blu intenso. All'inizio sembrano solo un po' cupi, infatti, giocando con questi colori, si possono creare interni molto originali e unici.
Interno della camera da letto per un uomo in vari stili
Per ogni uomo, la sua camera da letto sarà un luogo in cui sarà immediatamente possibile determinare il suo carattere e stile di vita, indovinare se un giovane dorme qui o un uomo anziano. In base al design scelto, sarà anche possibile capire se qui vive uno scapolo incallito o uno studente senza particolari preferenze di gusto.
High Tech
Il design di una tale camera da letto si distinguerà per motivi freddi, grazie al suo focus tecnologico. Al centro di una stanza del genere ci sarà un letto, tutti gli altri elementi decorativi lo completeranno solo qualitativamente.
- I colori principali saranno nero, grafite, marrone, bianco, grigio.
- I materiali principali saranno dominati da pietra e cemento freddo, acciaio cromato e vetro, superfici a specchio di varie dimensioni.
Il soffitto può essere sospeso o sospeso, specchiato e multilivello, e le pareti possono essere decorate con pannelli in legno, superfici in tessuto o similpelle. L'arredamento sobrio enfatizzerà il desiderio del proprietario di trasformare la sua camera da letto nella "tana" di un vero uomo.
minimalista
Una buona metà dei moderni dormitori maschili è progettata nello stile del minimalismo. Convenienza, mancanza di dettagli non funzionali, pulizia, forme chiare e linee di design, colori sobri: tutti questi sono segni di questo stile. Qui puoi già vedere lampade aggiuntive che dividono la camera da letto in zone, la presenza di mensole, statuine, vari accessori maschili, quadri in cornici discrete e i mobili più semplici. Tutto ciò crea un'unica composizione in termini di colore: c'è una predominanza di colori grigi e marroni, tonalità neutre di colori freddi e caldi.
Classico
Il design di una camera da letto del genere attira sempre l'attenzione, perché questa è la stanza di un uomo adulto che ha ottenuto molto successo e vuole enfatizzarlo anche nel design della propria casa. Qui verranno utilizzati materiali costosi, solo mobili solidi e solidi, colori nobili con una predominanza di oro e argento. I materiali di superficie in una tale camera da letto saranno solo naturali: pietra e legni pregiati, le carte da parati saranno con ricchi motivi in rilievo, tende - da costosi tessuti ricchi. Tutti gli elementi di arredo metteranno chiaramente in risalto il carattere maschile della stanza: quadri, grandi candelabri, vasi massicci, figurine con un tema maschile.
Provenza
Una parola speciale nel design degli alloggi con un colore calmo e invitante per dormire è occupata dalla camera da letto degli uomini, decorata in stile provenzale. Una tale camera da letto disporrà qualitativamente al relax fisico e spirituale. Allo stesso tempo, non si dovrebbe presumere che questa stanza sarà piena di volant e fronzoli, il che è completamente incompatibile con lo stile maschile. Spesso, lo stile provenzale presuppone ariosità e un tema nautico, che è solo molto tipico per gli uomini dal carattere volitivo.
Un tema così elegante è tipico delle stanze piccole, ad esempio se la tua camera da letto è di soli 9 metri quadrati. m, con l'aiuto di una combinazione di colori blu e blu, una stanza del genere sembrerà più spaziosa.
Tema marino
Il tema marino è perfetto per un giovane che non è estraneo all'umore romantico e allo spirito di vagabondaggio. Userà eleganti mobili in legno chiaro, pavimenti in legno, lampade in tutta la stanza, ampie finestre con tende molto leggere e tulle. Gli elementi decorativi enfatizzeranno l'orientamento stilistico del design della stanza: conchiglie e vari paesaggi, figurine originali e modelli di navi e bussole ricoperte di ruggine: un vero arredamento nautico.
Loft
Una camera da letto in stile loft è un'ottima soluzione per uomini di varie professioni creative. Idealmente, questa potrebbe essere una camera da letto ampia e spaziosa a pianta aperta. Un minimo di mobili, superfici invecchiate, un ambiente leggermente cupo, l'uso di decorazioni industriali, mattoni e metallo, cemento e legno sono i principali materiali di finitura. La negligenza deliberata nel design di una tale camera da letto è spesso fuorviante, infatti: tutti i segni degli interni qui sono funzionali e delimitano perfettamente lo spazio vuoto del soppalco.
Soluzioni cromatiche per la cameretta di un uomo giovane e maturo
La maggior parte degli uomini moderni ha bisogno di spazio libero, indipendentemente dalla stanza in cui si parla della loro casa, ecco perché a volte scelgono colori che "spingono a pezzi" le pareti della stanza. Allo stesso tempo, danno ancora la massima preferenza alle tonalità scure: grigio, caffè, marrone, nero. E anche se questo colore è il colore principale nella camera da letto, puoi semplicemente giocare abilmente sul contrasto risultante, diluendolo con un paio di elementi decorativi luminosi: cornici viola, un'insolita poltrona gialla, tappeti con stampe luminose.
Praticamente qualsiasi dettaglio di colore dominante può essere facilmente incorporato in un moderno interno maschile. Questo tipo di combinazione di colori è spesso scelto da uomini di età rispettabile.
Di recente, però, ci sono anche interni da uomo molto interessanti in colori chiari e neutri. Aggiungono semplicemente elementi di arredamento brutale maschile, ad esempio, imitazione di rivestimenti in mattoni, mobili in legno massello grezzo, tende spesse e pesanti e accessori maschili come attrezzature sportive. Un accento luminoso dell'interno maschile del posto letto di un giovane studente sarà la presenza di moderni mobili multifunzionali in colori chiari. Per la decorazione principale della camera da letto di un giovane, sono adatti colori come il verde, il blu brillante, il ricco bordeaux.
I giovani energici e fisicamente attivi spesso preferiscono i toni rossi impulsivi quando decorano le stanze. L'uso attivo di diverse tonalità dello stesso colore nel design di una camera da letto maschile contribuirà a creare il senso di un unico stile armonioso.
Il commento è stato inviato con successo.