Ristrutturazione in camera da letto

Contenuto
  1. Sviluppo di un progetto di design
  2. Fasi di riparazione fai da te
  3. Suggerimenti per la scelta dei materiali da costruzione

Nella vita di ogni persona, prima o poi, arriva un periodo che spaventa e fa molto nervosismo - riparazione. Quando si eseguono riparazioni in tutto l'appartamento, è necessario prestare particolare attenzione alla stanza destinata al relax, in cui il comfort è un prerequisito. Riguarda la camera da letto. È molto importante equipaggiarlo in modo tale che sia piacevole essere nella stanza e l'atmosfera favorisca il relax e un passatempo meraviglioso. Dopo aver letto questo articolo, imparerai come fare una bella ristrutturazione in camera da letto, spendendo un minimo di sforzo, nervi e risorse finanziarie.

Sviluppo di un progetto di design

Prima di iniziare la riparazione di qualsiasi stanza, è necessario elaborare un progetto di design competente che copra assolutamente tutti gli aspetti delle azioni imminenti. Non tutti sanno cos'è un progetto di design, quali fasi include, se sono una necessità.

Un progetto di design è un insieme di documentazione necessaria, sviluppi del design e un elenco di materiali da costruzione.

Per pianificare tutto correttamente, è necessario attenersi al seguente ordine:

  • Fase 1 - Discussione e budget. In questa fase vengono calcolate tutte le risorse finanziarie disponibili che possono essere investite nella ristrutturazione della camera da letto. Questa fase aiuta ad evitare spese irragionevoli.
  • Fase 2: lavorare con il designer. Questa fase prevede lo sviluppo degli interni, la stesura di piani e disegni, pensando ai minimi dettagli sulla situazione. Se le finanze non lo consentono, non è affatto necessario ricorrere all'aiuto di uno specialista, puoi elaborare tu stesso un piano.
  • Fase 3 - discussione sui materiali da costruzione. Dopo aver discusso il concetto di decorazione d'interni, è necessario decidere quali materiali da costruzione e di finitura verranno utilizzati per la ristrutturazione.
  • Fase 4 - calcolo delle spese imminenti. Il passaggio successivo consiste nel calcolare la quantità richiesta di materiali, nonché i costi imminenti, in base a numeri reali. Una volta calcolato, il budget può aumentare o diminuire.

Il progetto di design dovrebbe consistere in queste fasi principali.

Eventuali piccole aggiunte, dotando la stanza di accessori ed elementi decorativi che non fanno parte della decorazione, non sono prescritte nel progetto di design.

Fasi di riparazione fai da te

C'è un'opinione secondo cui le riparazioni sono facili da iniziare, ma impossibili da terminare: possono essere sospese solo per un po'. Tuttavia, questa opinione è fuorviante, poiché con il corretto sviluppo del progetto (oltre alla copertura di tutti i dettagli), la riparazione può essere considerata completamente completata.

Molti non rischiano di avviare questo processo, perché sottovalutano i propri punti di forza e si avvalgono dell'aiuto di terzi, il cui salario può essere un po' sopravvalutato.

Basta studiare più in dettaglio tutte le fasi e le difficoltà di questo processo, diventa chiaro che non è così difficile effettuare riparazioni con le proprie mani.

È possibile aggiornare leggermente la stanza effettuando piccole riparazioni estetiche, interessando solo la decorazione esterna delle pareti, del soffitto e del pavimento. Le riparazioni estetiche leggere saranno rilevanti in una stanza dove non ci sono danni gravi e parti che richiedono la sostituzione immediata.

Con le riparazioni cosmetiche, non è nemmeno necessario sostituire i mobili, quindi la stanza rimane quasi nella stessa forma di prima della sostituzione della finitura, acquisisce solo un aspetto leggermente aggiornato e più fresco. Per le modifiche cardinali, è necessaria una revisione importante, con una sostituzione completa dei mobili.

Per fare una ristrutturazione importante, è necessario coprire molti dettagli. Vale la pena capire cosa è incluso nel processo di questo tipo di riparazione, quali dettagli importanti devono essere presi in considerazione.

Sostituzione delle finestre

Potrebbe essere necessario sostituire le case con vecchi telai in legno caduti in rovina e finestre di plastica fuori servizio. Molto spesso, durante il processo di riparazione, questa fase viene saltata, perché sembra eccessivamente costosa, ma la sua assenza può comportare conseguenze piuttosto gravi. Le vecchie finestre possono far entrare correnti d'aria, umidità e congelare inutilmente in inverno.

Sostituire le finestre con le tue mani non è così costoso come quello fatto da qualsiasi persona delle imprese di costruzione.

Basta seguire una certa sequenza:

  • È necessario prendere le misure dalle aperture delle finestre e ordinare le corrispondenti finestre con doppi vetri dall'azienda o acquistarle in negozi specializzati.
  • Successivamente, i vecchi telai delle finestre vengono smantellati. Dovresti separarli con cura dalle aperture delle finestre, facendo attenzione a non danneggiare le pareti.
  • Quindi è necessario preparare con cura le aperture delle finestre per l'installazione di nuove finestre con doppi vetri. È necessario rimuovere i vecchi materiali utilizzati per installare le finestre, nonché riparare eventuali danni verificatisi durante lo smontaggio.
  • Successivamente, è necessario installare una nuova finestra, fissandola con speciali perni metallici, senza i quali semplicemente non reggerà.
  • Dopo aver fissato la finestra nell'apertura, è necessario chiudere tutte le aperture e le fessure con schiuma di poliuretano.
  • La fase finale sarà il riempimento di aree ricoperte di schiuma, piccole crepe e la verniciatura delle piste.

La sostituzione delle finestre viene eseguita in primo luogo, poiché può causare danni al rivestimento murale, il che è indesiderabile dopo che sono stati decorati. Potrebbero perdere il loro aspetto originale e il lavoro dovrà essere rifatto.

smontaggio

Il prossimo passo sarà lo smantellamento di tutti gli altri componenti della riparazione precedente, poiché i nuovi materiali di finitura non possono essere applicati a quelli vecchi. È necessario conoscere più in dettaglio il processo di smantellamento dei vecchi materiali di finitura e degli elementi interni, nonché alcuni trucchi di vita che facilitano questo processo.

Con una revisione importante, dovrai anche sbarazzarti delle porte: dovrai sostituirle. Lo smantellamento delle porte è una parte molto importante dell'intero processo. Per prima cosa è necessario rimuovere l'anta stessa dai cardini, smontare con cura il platband e il telaio stesso della porta.

Quando si sostituiscono le vecchie porte, è necessario tenere conto delle dimensioni della porta, poiché in alcuni casi potrebbe essere necessario ampliare o estendere.

Il processo di rimozione della vecchia carta da parati può sembrare scoraggiante e noioso se strappi le tele asciutte da un muro impreparato. Ci sono molti hack di vita che semplificheranno il compito.

I più efficaci sono:

  1. La carta da parati può essere inumidita con acqua calda o acqua saponata. Per comodità, puoi usare un flacone spray o un mocio. Le tele dovrebbero essere abbastanza bagnate in modo che dopo un po' possano essere facilmente rimosse dal muro.
  2. Se la carta da parati è bagnata e il processo non è facilitato da questo, puoi usare un piroscafo. Il vapore caldo combinato con l'umidità che è già stata applicata è un modo meraviglioso per rimuovere facilmente la tela dal muro.

Se ci sono piastrelle nella stanza, sarà necessario smontare anche questa. Questo processo è forse il più dispendioso in termini di tempo, poiché le piastrelle sono fissate a una speciale malta cementizia incredibilmente resistente e affidabile.

Per prima cosa devi liberarti della malta - con l'aiuto di bagnare, un oggetto duro appuntito o una piccola smerigliatrice. La malta cementizia può essere piuttosto dura, quindi ci vorrà un po' di sforzo.

Poiché il processo di rimozione delle vecchie piastrelle può richiedere molto tempo, dovrai essere paziente. Puoi smontarlo con una robusta spatola di ferro e un martello, ma questo metodo può richiedere molto tempo. Il lavoro con un perforatore sarà molto più veloce ed efficiente.

È necessario pulire sia il pavimento che il soffitto dai vecchi materiali di finitura. Il metodo di pulizia varia a seconda del rivestimento utilizzato. Ad esempio, i pavimenti in laminato, linoleum e parquet sono abbastanza facili da rimuovere, proprio come una tela per soffitti tesi. Ma con l'imbiancatura e la vernice dovrà armeggiare, armato di spatola e carta vetrata.

Disposizione delle comunicazioni necessarie

Se si desidera rendere più confortevole la camera da letto, potrebbe essere necessario separare le comunicazioni. Puoi evidenziare le opzioni esistenti per il modo migliore per farlo, così come le opzioni di comunicazione che possono essere eseguite nella camera da letto.

Prima di tutto, è l'elettricità. A volte l'illuminazione centrale situata nella parte centrale del soffitto potrebbe non essere sufficiente, quindi dovresti pensare a punti aggiuntivi.

Per risparmiare spazio, le lampade da terra da comodino possono essere eliminate utilizzando elementi aggiuntivi a soffitto o applique.

Puoi dissolvere l'elettricità dal punto di illuminazione centrale, se è abbastanza potente, dal quadro elettrico, se la riparazione viene eseguita in tutto l'appartamento, nonché dalla presa più vicina. Nella camera da letto dovrebbe essere eseguito il cablaggio nascosto, per il quale sarà necessario scalpellare le pareti.

Allo stesso modo, puoi disegnare linee per creare ulteriori punti di accesso elettrici: prese.

Se la camera da letto è accanto a un bagno, una toilette o una cucina, puoi facilmente portare i tubi nella stanza dotandola di un punto di approvvigionamento idrico aggiuntivo.

Per fare ciò, è necessario quanto segue:

  • prima di tutto - il permesso sanitario ottenuto all'ITV;
  • una disposizione dei tubi idraulici ben progettata;
  • tubi per acqua calda e fredda, altri elementi idraulici.

Non fare tubi nel pavimento, perché se si verificano perdite, sarà estremamente difficile ripararli senza danneggiare il rivestimento del pavimento. È meglio usare le pareti per questo, fissare i tubi e coprire quest'area con armadi speciali.

La distribuzione del riscaldamento centralizzato avviene allo stesso modo.

Finitura ruvida

Quando si pianifica di iniziare il processo di finitura dei locali, è meglio prendersi cura di quello grezzo. Non tutti sanno cosa sia una finitura ruvida, a cosa serva. Dopotutto, nemmeno tutti gli specialisti esperti lo fanno.

È necessaria una finitura ruvida, poiché senza di essa è impossibile realizzare una finitura di alta qualità. Grazie alla preparazione, puoi prolungare in modo significativo la durata dei materiali di finitura, poiché saranno fissati in modo più sicuro alle pareti dell'appartamento.

Inoltre, si ritiene che una finitura ruvida può esaltare anche leggermente le proprietà fonoassorbenti e termoregolatrici dell'ambiente... Questo è comprensibile, perché con una finitura ruvida, tutte le piccole crepe e i fori mancati durante la costruzione verranno riparati.

Vale la pena notare che sia l'allevamento delle comunicazioni che la costruzione di strutture in cartongesso si riferiscono alla finitura grezza.

È necessario analizzare più in dettaglio le fasi principali della finitura grezza, le caratteristiche di ciascuna di esse, nonché familiarizzare con l'elenco dei materiali necessari.

Soffitto

La cosa più difficile è eseguire una finitura ruvida del soffitto, poiché durante la costruzione le lastre potrebbero non essere posate in modo abbastanza uniforme, potrebbe essere necessario livellare la superficie. Questa necessità scompare se una struttura in tensione o sospesa viene utilizzata come decorazione del soffitto.

Se le riparazioni devono essere eseguite in un nuovo appartamento, i cui locali non sono stati sottoposti al processo di finitura grezza, può verificarsi la necessità di eliminare le fessure tra le lastre del soffitto. Questi spazi vuoti possono essere piuttosto grandi, quindi devono solo essere eliminati.

È meglio eliminare le crepe usando la schiuma di poliuretano. Un righello di livello, una rete di mascheratura e una malta cementizia contribuiranno a rendere più uniforme la superficie del soffitto. Tutte le irregolarità e le differenze devono essere appianate, creando una superficie del soffitto completamente liscia.

Lo strato superiore che copre il soffitto dovrebbe essere intonaco, che diventerà la base per ulteriori azioni.

Muri

La finitura ruvida delle pareti viene eseguita con un primer, intonaco e mastice.

Primer serve per una migliore adesione dei materiali alla superficie della parete.

Usando intonaci viene eseguita la correzione della superficie delle pareti, nonché la chiusura di eventuali cuciture e la levigatura delle irregolarità.

mastice è il dettaglio finale della finitura ruvida della parete. È necessario per l'implementazione di ulteriori decorazioni murali.

Tuttavia, questo non è tutto. Come già accennato, parte della decorazione murale ruvida può essere costruzione di partizioni aggiuntive e strutture interne... Quando si tratta di pareti divisorie decorative, è sufficiente utilizzare materiali sottili, ma per pavimenti interni seri sono necessarie opzioni più durevoli.

Per quanto riguarda le partizioni decorative, nella maggior parte dei casi per la loro costruzione vengono utilizzate lastre di cartongesso, fissate su speciali profili metallici e formando uno spazio vuoto. Tale partizione non fornisce isolamento acustico e non trattiene il calore in una parte separata della stanza.

Per la costruzione di pavimenti interni a tutti gli effetti, avrai bisogno blocchi di cemento o mattoni ordinari... Inoltre, i blocchi di schiuma e i blocchi di cenere sono piuttosto popolari, resistenti e pratici. I blocchi sono fissati insieme utilizzando una miscela di cemento e la struttura finita è ricoperta da uno spesso strato di intonaco e mastice.

Massetto

Un'altra fase della finitura grezza sta lavorando con il pavimento, ovvero l'implementazione del massetto. Un massetto è uno strato intermedio del rivestimento del pavimento che separa le fondamenta gettate durante la costruzione e gli elementi decorativi.

Un massetto è una necessità per diversi motivi:

  • la base, di regola, non è molto uniforme, ha molti difetti, quindi il massetto è fatto per livellarlo;
  • se il passaggio delle tubazioni e del riscaldamento viene eseguito sotto il pavimento, sarà necessario anche il massetto, poiché questo cablaggio dovrà essere nascosto;
  • è anche necessario un massetto per una distribuzione competente e sicura delle proprietà di isolamento termico;
  • il massetto viene realizzato anche se c'è la necessità di creare eventuali pendenze.

La posa della pavimentazione finale senza massetto renderà il rivestimento inefficace e ridurrà più volte le sue proprietà di isolamento termico e acustico.

Il massetto ha anche un leggero effetto fonoassorbente. Ciò è particolarmente vero per le riparazioni in una camera da letto situata in un nuovo edificio, poiché le proprietà di isolamento acustico di tali case, di regola, sono ridotte quasi al minimo.

La finitura ruvida delle pareti e il massetto riducono il livello di rumore.

Esistono diversi tipi di massetti e ognuno di essi ha alcune caratteristiche.

massetti bagnati sono realizzati combinando una miscela secca con una soluzione acquosa. I massetti di questo tipo esistono in due versioni: legati e galleggianti (che servono a fornire il massimo grado di isolamento acustico, che è assicurato dalla posa dell'impasto su appositi materassini).

Massetti a secco posto sulla superficie mediante argilla espansa e piastre speciali.La superficie viene trattata con intonaco o malta cementizia per nascondere le fughe risultanti.

Primer per soffitto e parete

Dopo aver livellato la superficie e applicato lo stucco, è necessario preparare le pareti e il soffitto per la finitura finale. Per fare ciò, è necessario applicare uno strato di primer di qualità. Il primer è una soluzione speciale che funge da adesione tra la superficie della parete o del soffitto e il materiale di finitura.

Il primer ha anche proprietà protettive, prevenendo la perdita di umidità dai materiali di finitura. Il fatto è che il calcestruzzo ha la particolarità di un assorbimento e un'aspirazione eccessivamente forti dell'umidità, che possono portare a un'essiccazione piuttosto rapida del materiale, perdita di elasticità e cedimento prematuro.

I primer sono suddivisi in diversi tipi e sono selezionati in base alla superficie da primerizzare. Inoltre, la scelta è influenzata dall'umidità della stanza e dallo scopo del materiale.

Un tipo di primer viene creato per fungere da intercalare tra i materiali da costruzione e di finitura, mentre altri sono necessari solo per la lavorazione della base della parete o del soffitto. E i terzi si distinguono completamente per le proprietà di penetrazione profonda, che è molto importante per le pareti fatte di materiale fragile e sciolto.

Può essere necessario applicare il primer in più strati, a seconda del tipo di malta stessa e della superficie del muro su cui viene applicato.

È possibile procedere alla finitura finale solo dopo che tutti gli strati di primer sono completamente asciutti.

Per determinare se il muro necessita di ulteriore primer, dopo che il primo strato si è asciugato, è necessario passarlo sulla superficie con la mano. Se la polvere del materiale di cui è composto il muro rimane sul palmo della mano, ripetere la procedura.

Finitura

Dopo la finitura grezza e la preparazione delle pareti e del soffitto, si dovrebbe procedere alla finitura. Comprende la decorazione di pareti, soffitti e pavimenti con i materiali di finitura necessari.

I materiali devono essere necessariamente selezionati in anticipo, poiché la preparazione delle pareti deve essere eseguita in base al tipo di finitura.

Non dovresti essere troppo intelligente quando scegli i materiali. Sopravvalutando i tuoi punti di forza, potresti semplicemente non far fronte al compito da svolgere e non completare la ristrutturazione della camera da letto come vorresti (o non completarla affatto). Tuttavia, la scelta del materiale verrà discussa un po 'più tardi, ora verranno prese in considerazione le fasi principali della finitura finale e le loro caratteristiche.

Le finiture di pregio comprendono lavori sulle superfici di pareti, soffitti e pavimenti.

La sequenza di elaborazione delle parti della stanza che devono essere decorate può cambiare, a seconda del materiale di finitura selezionato.

Soffitto

La decorazione del soffitto viene eseguita prima di tutto se come materiali di finitura vengono scelti intonaco, vernice, pannelli del controsoffitto, fissati con una colla speciale. Questa fase dovrebbe essere la prima, poiché questi materiali si sporcano abbastanza facilmente e possono danneggiare l'arredamento del soffitto e del pavimento.

Imbiancare e dipingere è necessario applicare sulla superficie innescata, ma per fissare l'arredamento piastrellato, dovrai prima intonacare e riempire il soffitto, poiché la colla non aderisce sempre bene alla superficie del calcestruzzo.

Prima di tutto, viene prodotto e costruzione di controsoffitti e nicchie... Poiché tali elementi sono realizzati con fogli di cartongesso, anche la superficie dovrà essere intonacata e stuccata, dopodiché è necessario applicare un primer e dipingere. Il processo di colorazione può comunque portare ad inquinamento dello spazio circostante.

UN installazione a soffitto teso effettuata nella fase finale di finitura. Sarà molto difficile incollare la carta da parati sotto la tela già tesa e la decorazione delle pareti con intonaco sarà completamente impossibile.Il soffitto teso non pregiudica in alcun modo la pulizia delle pareti e dei pavimenti, poiché per la sua installazione non vengono utilizzati adesivi liquidi e materiali coloranti.

Per l'installazione del nastro di tensionamento sulla parete (a pochi centimetri dal soffitto), vengono realizzati fissaggi di speciali profili metallici. Successivamente, la tela viene riscaldata con speciali cannoni ad aria e allungata lungo il perimetro dell'intera camera da letto. I bordi di una tale tela sono nascosti nei profili e quindi fissati.

Muri

Con le fasi di finitura del soffitto, tutto è chiaro, la fase successiva è l'arredamento delle pareti.

Viene selezionata l'opzione più adatta, a seconda della superficie del muro stesso, della temperatura ambiente, del livello di umidità e delle preferenze individuali.

Se la scelta è caduta sull'ordinario carta da parati con un motivo, qui tutto è abbastanza semplice: viene selezionata una colla di alta qualità con le caratteristiche appropriate, la carta da parati viene tagliata in tele della lunghezza richiesta, ricoperta di colla e attaccata al muro. Se necessario, puoi applicare la colla anche sul muro stesso.

Se la scelta è caduta su uno sfondo con un motivo che deve essere ancorato e regolato, le tele dovrebbero essere tagliate in anticipo sull'intero perimetro della stanza, tenendo conto della creazione di un'immagine completa.

Dopo aver attaccato carta da parati per dipingere è necessario asciugare accuratamente - e solo dopo dipingere.

Vale la pena notare che è possibile dipingere sia pareti semplicemente innescate sia una superficie decorata con intonaco di finitura, con la quale è possibile creare un'interessante superficie strutturata.

regole dipingere le pareti non differire dal processo di pittura di altri elementi della stanza con qualcosa di speciale. Innanzitutto, è necessario applicare la vernice con un pennello ai bordi nell'area del pavimento e del soffitto, nonché alle aperture angolari, dopodiché (armati di un rullo con la superficie appropriata) sarà necessario dipingere sopra la parte centrale del muro.

Se il soffitto è stato precedentemente dipinto, fai attenzione quando applichi la vernice sulla parte superiore del muro. Non è necessario toccare la superficie del soffitto.

Pavimento

La finitura del pavimento è l'ultima fase che completa la ristrutturazione, poiché la verniciatura della superficie del pavimento viene eseguita molto raramente e, in generale, il processo di decorazione in modo speciale non influisce sulla sicurezza delle pareti e dei soffitti.

Ciò che vale davvero la pena considerare prima del processo di finitura dell'intera stanza è dotare il pavimento di tappetini riscaldanti (un sistema di riscaldamento a pavimento, che sarà molto rilevante per una camera da letto, soprattutto se c'è un balcone nella stanza).

Alcuni tipi di riscaldamento a pavimento richiedono un accurato fissaggio. Quando si posano i tappetini su un massetto già essiccato, devono essere fissati con colla speciale o malta cementizia. Alcuni elementi particolarmente potenti vengono addirittura fissati prima del massetto.

Dopo l'installazione del pavimento caldo, il rivestimento selezionato è finito. Possono essere piastrelle di ceramica o gres porcellanato (è estremamente raro per una camera da letto), nonché pavimenti in linoleum, moquette, laminato o parquet di alta qualità. Non dimenticare un substrato speciale, che dovrebbe trovarsi quasi sotto ciascuno di questi rivestimenti.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al parquet e al parquet, poiché la fase finale è l'applicazione di un rivestimento speciale: la vernice per parquet.

Suggerimenti per la scelta dei materiali da costruzione

Naturalmente, un aspetto importante di qualsiasi processo di ristrutturazione è la scelta di materiali da costruzione di qualità. Devi capire cosa deve essere considerato quando si sceglie, a cosa dovrebbe essere prestata particolare attenzione e anche scoprire le caratteristiche dei materiali più popolari.

È necessario analizzare il mercato dell'offerta - al fine di identificare le variazioni di prezzo più redditizie dello stesso prodotto. Il processo di ristrutturazione (anche una camera da letto) richiede molti investimenti, quindi un piccolo risparmio sicuramente non guasta.

Vale la pena considerare quali qualità e caratteristiche devono essere considerate quando si sceglie un particolare materiale:

  • Qualsiasi materiale non dovrebbe avere forti odori sgradevoli. Un leggero odore lasciato dopo i prodotti di fabbrica scompare rapidamente, ma l'odore pungente caratteristico dei materiali economici di bassa qualità può persistere per un periodo piuttosto lungo, con un effetto dannoso sul benessere di una persona.
  • Il materiale deve essere antistaticoche impediscono l'accumulo di elettricità statica, che può disturbare le condizioni di vita confortevole.
  • È molto buono se il materiale contiene componenti antibattericiche impediscono la formazione di funghi e la crescita di batteri nocivi, che potrebbero anche non avere il miglior effetto sulla salute.
  • Naturalmente, il materiale deve essere bello e fornire un riposo meraviglioso.perché il dormitorio è progettato proprio per questo.
  • Tutti i materiali da costruzione e di finitura devono essere resistenti e durevoli, poiché la ristrutturazione annuale dei locali con l'aiuto di riparazioni è onerosa e irragionevole.

È possibile selezionare i materiali di finitura più adatti per le diverse parti della stanza.

Per soffitto

Per comodità, vale la pena considerare i vantaggi e gli svantaggi dei vari rivestimenti per soffitti usando l'esempio di una tabella comparativa.

Peculiarità Vantaggi svantaggi
Imbiancare il soffitto Fatto con uno spray, rullo o pennello. Semplicità di esecuzione, aspetto ordinato. Prelivellamento della superficie, alto grado di sporco, fragilità.
Pittura del soffitto È fatto usando vernice a base d'acqua o a base d'acqua. La scelta dei materiali economici è possibile, la semplicità di esecuzione. Si stacca rapidamente, deve essere rinnovato ogni due anni, è necessario il riempimento preliminare.
Cartongesso Sono costruiti con fogli di cartongesso e profili metallici. Con una tecnica speciale, puoi costruire una struttura di qualsiasi forma. Tali costruzioni "divorano" lo spazio libero della stanza.
Strutture controsoffitto:
Cassetta È costituito da lamiere sottili in alluminio o materiali zincati. Facile da installare, facile da pulire, nasconde le imperfezioni della superficie. Basso grado di isolamento acustico e soppressione del rumore.
orlato L'installazione viene eseguita utilizzando cartongesso e pannelli decorativi. La possibilità di utilizzare un'illuminazione diversa, trattiene bene il calore e attutisce il rumore. È necessaria una finitura decorativa, è impossibile montare il cablaggio del soffitto dell'elettricità.
Rack Sono costituiti da sottili lastre di alluminio. Sono possibili varie finiture decorative, adatte ad ambienti senza riscaldamento. Non adatto ad uso residenziale.
Carta da parati per il soffitto Vengono utilizzati carta da parati densa del soffitto e colla appropriata. Pulizia nel processo, è facile nascondere i difetti del soffitto, la durata. Gli sfondi economici perdono rapidamente il loro aspetto originale e non possono essere rimossi dallo sporco.
Soffitto teso Sono costruiti con l'aiuto di profili metallici e una speciale tela tesa quando riscaldata. Adatto per ambienti con elevata umidità, mantiene a lungo il suo aspetto originale, è possibile montare lampade, ignifughe, non richiede cure particolari. Intollerante alle sollecitazioni meccaniche con oggetti appuntiti.
Pannelli del controsoffitto Le piastrelle sono realizzate in polistirene espanso, formato 50x50 cm. Ampia scelta di superfici e sfumature, facile manutenzione. Lavoro che richiede tempo, fragilità delle piastrelle, fragilità dei picchi di base.

Per pareti

L'opzione migliore per decorare le pareti della camera da letto è carta da parati in vinile non tessuto e di alta qualità... È meglio scegliere quelli lunghi un metro, poiché sono più convenienti da incollare e l'intero processo richiederà molto meno tempo.

La carta da parati di tonalità chiare neutre è adatta, poiché i colori vivaci non sono molto appropriati nella camera da letto.

Per coloro che vogliono aggiungere colori all'interno della camera da letto o creare un'atmosfera di qualcosa di insolito, la finitura è adatta intonaci decorativi o fotomurali insolitiincollato su una delle pareti centrali.

Per pavimento

Ci sono alcune opzioni di pavimentazione, puoi sceglierne una qualsiasi, in base ai gusti e alle esigenze individuali. Il più facile da installare, ad esempio, è considerato linoleumsembra piuttosto attraente. Inoltre, uno sviluppo innovativo è il linoleum ecologico, con componenti ipoallergenici nella composizione.

È considerato simile nella facilità di installazione tappeto - rivestimento in moquette, distribuito su tutta la superficie del pavimento della stanza. Tale materiale può essere posato nella camera da letto se sei interessato alla morbidezza e ai pavimenti caldi. Gli svantaggi includono l'inconveniente di prendersi cura di tale materiale. Il tappeto ha molti vantaggi.

Laminato è il rivestimento per pavimenti più comune. È conveniente, pratico e durerà per un bel po' di tempo. Esistono diverse soluzioni di design: sul pavimento è possibile posare il laminato bianco, marrone, scuro o colorato.

Impossibile non menzionare e tavola di parquet... Questo rivestimento è di qualità migliore rispetto al laminato, ma ha una caratteristica: è necessario coprire il pavimento con una speciale vernice per parquet.

Come mossa di design speciale, puoi usare la struttura della struttura piano a due livelli, decorato con diversi materiali di finitura. Il pavimento a due livelli diventerà il punto culminante dell'interno della camera da letto.

Per quanto riguarda le piastrelle, i pavimenti autolivellanti, in sughero e la superficie piastrellata, si può notare la cosa principale: ognuno decide da solo quale rivestimento è più adatto per la propria camera da letto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento