Ristrutturazione in una cameretta
I proprietari di casa vogliono trasformarlo in un luogo pratico e accogliente. Ciò è particolarmente vero per le camere da letto, dove una persona trascorre molto tempo. Uno dei problemi nella risoluzione di tali problemi è la piccola area della stanza. Ciò non sempre consente di applicare soluzioni progettuali standard. Ma non disperare, perché anche una piccola camera da letto può trasformarsi in uno spazio bello e pratico. Ciò richiede un po' di voglia e investimento finanziario.
Peculiarità
Riparare una piccola stanza è un processo lungo e complicato che non è sempre possibile fare da soli. Allo stesso tempo, è importante scegliere i materiali da costruzione giusti. Questo può essere fatto seguendo alcune semplici linee guida:
- Tutti i materiali di finitura in piccoli appartamenti dovrebbero aumentare visivamente lo spazio;
- Si consiglia di utilizzare come pavimento laminato o parquet chiaro. Per espandere lo spazio in una piccola area, dovresti posare le tavole in diagonale;
- I soffitti sono dipinti solo con colori chiari. Cerca di non decorare questa superficie con sistemi a due livelli, poiché non solo visivamente, ma riducono effettivamente l'altezza della camera da letto;
- Si consiglia di utilizzare colori tenui per le pareti. Se non sei un fan della monotonia, allora è meglio usare immagini neutre come immagini. Sono adatte anche immagini con piante.
I lavori di riparazione in "Krusciov" possono essere suddivisi in diversi passaggi sequenziali:
- Operazioni di smontaggio... Ciò include la rimozione di vecchi rivestimenti e la demolizione delle pareti divisorie. Queste ultime operazioni vengono eseguite solo quando necessario e con le appropriate autorizzazioni delle autorità di regolamentazione.
- Posa di reti elettriche... È importante sostituire completamente tutti i cablaggi della camera da letto con uno nuovo, tenendo conto dei futuri elettrodomestici utilizzati. Ciò eliminerà il rischio di malfunzionamenti o incendi.
- Allineamento superficiale di base. Tale lavoro viene eseguito utilizzando una varietà di materiali e approcci tecnici. Tutto dipende dal desiderio del proprietario e dalle sue capacità finanziarie.
- Decorare... Questa fase è l'ultima e la più importante. Presuppone la decorazione esterna della camera da letto nello stile precedentemente selezionato. Ci sono molti materiali e approcci applicati qui che richiedono una certa esperienza.
Stesura di un progetto di design
Indipendentemente dalla stanza in cui si suppone sia la ristrutturazione, tutti i componenti principali del progetto dovrebbero essere selezionati prima di eseguirla. Questo vale anche per la camera da letto, dove il progetto di design è la chiave per un interno unico e pratico. Questo piano è un confronto di diversi fattori:
- disposizione delle zone;
- posizione degli elementi di arredo;
- caratteristiche di progettazione di tutti gli attributi.
Spesso, per sollievo, puoi usare uno stile perfetto per una piccola camera da letto:
- Design classico... Il design di una stanza del genere comprende mobili e tende semplici. Tutti gli attributi sono in perfetta armonia tra loro e il design è pratico, ma piacevole e bello.
- Nazione... Le camere da letto in questo stile ricordano in qualche modo le case di campagna con la loro semplicità. Qui vengono utilizzati materiali naturali (pietra, legno, ecc.), che sono in perfetta armonia tra loro.
- minimalismo... Il nome parla già da solo, poiché non ci sono mobili non necessari all'interno di tali camere da letto. Di solito, nella stanza sono installati solo un letto e una piccola cassettiera.Se le dimensioni lo consentono, a volte vengono integrati con alcuni semplici ripiani.
- Stile orientale... Nel design di questa direzione, ci sono motivi leggeri che si combinano con materiali naturali (pareti divisorie, mobili, accessori, ecc.).
Si consiglia di utilizzare specchi per decorare una camera da letto... Questi elementi ti consentono di espandere visivamente la stanza e dargli originalità. Se è pianificata una tale tecnica, si dovrebbe tenere presente che un grande accumulo di specchi deve essere attentamente pensato.
Va notato che gli stili di cui sopra non sono universali. Quando si redige un progetto di design, nessuno si preoccupa di combinare tutte le indicazioni che conosci. La giusta combinazione può trasformare la tua camera da letto in una stanza sofisticata e chic.
Scegliere una combinazione di colori
Le camere da letto con una piccola area sono piuttosto difficili da decorare, soprattutto quando si tratta di colore. Molti designer sostengono che è meglio usare colori chiari per questo tipo di stanza, poiché espandono visivamente lo spazio. Un altro scopo di questa gamma è creare comfort e tranquillità in una persona che si trova nella stanza.
Oggi ci sono molte soluzioni di design per camerette in vari colori, tra le quali si possono distinguere alcune delle più popolari:
- Camera da letto bianca... Il design in questo stile è semplice e sofisticato. Il colore è in perfetta armonia con quasi tutti gli elementi interni. I toni del bianco possono essere rilassanti, il che è importante per una persona che vuole rilassarsi. Se vuoi varietà, puoi completare la stanza con diverse lampade multicolori: con il loro aiuto puoi creare un'atmosfera diversa e un ambiente romantico.
- Camera da letto blu... Il vantaggio di questo colore è che aiuta ad alleviare la tensione nervosa e pacificare una persona. Ma questo colore è freddo, quindi i designer consigliano di decorare solo camere da letto calde con sfumature di blu. Se sei una persona attiva, allora con l'aiuto di una stanza del genere è facile dissipare l'energia negativa e riposare bene.
- Camera da letto verde. Per decorare una stanza, puoi usare quasi tutti i colori chiari, dall'erba allo smeraldo. Il verde è una sorta di freschezza che si trasmette all'uomo. In una camera da letto del genere, gli occhi e il sistema nervoso possono riposare molto bene. I designer consigliano di combinare questo colore con sfumature di grigio, marrone, turchese, ecc. Questo creerà un interno unico e piacevole.
- Camera da letto viola... Questo colore è perfetto per arredare camerette piccole. Per ottenere un bell'effetto, dovrebbe essere diluito con bianco, beige e altre tonalità simili.
Dovrebbe essere chiaro che le opzioni descritte non sono il limite della perfezione. Oggi, grigio, argento, giallo e molte altre tonalità vengono utilizzate anche per decorare piccole stanze. Allo stesso tempo, sono tutti combinati in varie combinazioni, il che consente di conferire alla stanza un aspetto e un'atmosfera speciali.
Mobili e dettagli interni
Parte integrante di ogni camera da letto è un letto e altri elementi strutturali. Va tenuto presente che le stanze piccole non sono in grado di adattarsi a set da letto a tutti gli effetti (comodini, armadi, cassettiere, ecc.). Pertanto, prova a utilizzare la quantità minima di mobili qui.
Ecco alcune opzioni per organizzare camerette piccole, molto belle e carine:
Se vuoi rendere la camera da letto il più confortevole possibile, dovresti essere guidato dai seguenti consigli:
- Il letto dovrebbe essere non solo bello, ma il più compatto possibile. Molti designer consigliano di installare strutture senza gambe. Inoltre ingrandisce visivamente lo spazio.
- Per riporre le cose, la soluzione migliore sarebbe un armadio a muro, decorato con specchi.
- Per disporre il numero massimo di elementi, posizionali uno contro l'altro.Ad esempio, i cordoli si adattano perfettamente alla culla o agli armadi.
- L'opzione migliore sono i mobili con angoli retti. Cerca di evitare le superfici arrotondate poiché occupano molto spazio.
La ristrutturazione di una cameretta è una tappa importante nella trasformazione di un appartamento che necessita di un'attenta progettazione. Per ottenere un risultato di alta qualità, assicurati di consultare diversi specialisti. Ti aiuteranno a scegliere di tutto, dai materiali ai metodi di decorazione d'interni.
Il commento è stato inviato con successo.