Camere da letto con bovindo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili adatti
  3. Opzioni di progettazione
  4. Finitura

Un bovindo è una parte sporgente di una stanza dal piano della facciata, che aumenta l'area e migliora l'illuminazione. I bovindi sono di diversi tipi: rettangolari, poliedrici e semicircolari. Il design di una camera da letto con un bovindo offre grandi opportunità per creare un interno: lì puoi attrezzare un posto letto, un piccolo ufficio, smaltare completamente e creare un giardino d'inverno.

Peculiarità

Una camera da letto con un bovindo attirerà sempre l'attenzione con la sua raffinatezza, audacia e comfort. Quando si crea un design della stanza, un tale elemento architettonico deve essere utilizzato nel modo più redditizio possibile.

Quando si crea un progetto di camera da letto, si consiglia ai designer di tenere conto delle seguenti caratteristiche:

  • Come elemento estetico, è molto utile per l'architetto.: un tale elemento conferisce insolita alla facciata a causa del rigonfiamento del muro e consente di creare effetti interessanti in casa: pareti a gradini, giochi di luci e ombre.
  • Forma insolita: rettangolare, poligonale, rotondo, bovindo, veranda (rilevante in una casa privata), muro. Il tipo di bovindo influisce sulla scelta del design, dello stile, della disposizione dei mobili, della decorazione e della decorazione della stanza.
  • La parte sporgente della facciata crea ulteriore spazio utilizzabile, che consente di espandere la stanza, renderla più spaziosa, se necessario, suddividendola in aree funzionali.
  • Buona illuminazione. Di solito un bovindo è realizzato sotto forma di una grande finestra (dal soffitto al pavimento), grazie alla quale entra molta luce naturale nella stanza. Questo renderà la camera da letto più luminosa e spaziosa.

Stili adatti

I proprietari di una camera da letto con un bovindo sono fortunati: hanno un'opportunità unica di ottenere un'esclusiva stanza di design. Gli esperti notano che non tutti gli stili sono adatti per un bovindo. Le seguenti indicazioni di stile si adatteranno in modo particolarmente organico:

  • Il barocco e il rococò sembrano bohémien, chic e ricchi. I bovindi sono decorati con molti tessuti. Sono posizionati mobili imbottiti con tessuto d'élite di alta qualità intervallati da bottoni, nonché un letto con un'ampia testiera, toletta forgiata, pouf in velluto. Vengono posizionati oggetti di arredo antico. Il rococò si distingue per una combinazione di colori più delicata, in una stanza del genere ci sono colori lilla, caramello, blu, perla.
  • Eleganza, chic, complessità delle forme porteranno lo stile inglese, misurato e nobile. Viene utilizzato un tessuto costoso, ci sono molti copriletti, cuscini, tappeti con nappe sui mobili. La tavolozza è profonda, ricca, rappresentata dai colori bordeaux, pistacchio, senape, smeraldo, cioccolato. Tutti i mobili sono massicci, solidi, con elementi fantasia. La moderazione e la moderazione sono importanti nello stile inglese, l'interno non dovrebbe essere sovraccaricato.

Opzioni di progettazione

Una camera da letto con un bovindo si presta perfettamente alla zonizzazione. La scelta del design della stanza dipende da questo principio. Esistono diverse opzioni su come rendere la camera da letto una parte funzionale dell'appartamento e dotare il bovindo, a seconda delle preferenze personali:

  • Posto letto. Non funzionerà un letto qualsiasi. A causa della forma insolita del bovindo (ad esempio arrotondato), dovrai scegliere una forma ovale o rotonda dei mobili.
  • Posto di lavoro. A causa dell'illuminazione, questo posto è perfetto per posizionare un tavolo, una poltrona, scaffali e un armadio.
  • Salotto. Se l'appartamento è di una stanza, allora ogni centimetro dell'area che vuoi utilizzare con beneficio. Pertanto, in questo caso, il bovindo funge da area per ricevere gli ospiti, ospita un divano arrotondato, una buona opzione sono le sedie con un tavolo rotondo.
  • Zona relax. Il riposo sarà distensivo su una soffice poltrona davanti alla finestra, dove potrete leggere, ascoltare musica, godervi il panorama sulla strada.
  • Giardino d'inverno. Per gli amanti delle piante e dei fioristi, questo è un vero paradiso terrestre. I fiori vengono posizionati su scaffali e supporti speciali, le piante rampicanti vengono lanciate lungo la parete e il soffitto.
  • L'angolo del makeup artist. È importante per ogni donna avere una toletta con molti tubi, barattoli, bottiglie. Un bovindo è abbastanza adatto per questo, solo tu devi pensare a un buon sistema di illuminazione (diversi faretti, uno potente - sul tavolo).
  • Un luogo per lo sport. Puoi mettere qualsiasi simulatore e allenarti in un momento conveniente senza occupare molto spazio.

Finitura

La scelta dei materiali per decorare un bovindo dipende dallo stile, ma si consiglia ai designer di rispettare le regole generali:

  • Per le pareti, viene utilizzata vernice o intonaco. Questi materiali accentueranno le curve morbide e non sminuiranno i punti principali. È consentito anche lo sfondo, ma durante l'incollaggio può essere difficile: giunti, problemi con la stampa. L'opzione migliore sono le pareti semplici.
  • Per dare ancora più luce alla stanza e aumentare visivamente lo spazio, vengono utilizzati colori chiari. I colori profondi funzionano bene per creare uno spazio intimo. È meglio rifiutare i colori brillanti e appariscenti.
  • Soffitti: sospesi o sospesi, a più livelli, lucidi o opachi.
  • Il pavimento è rivestito con materiali semplici, senza disegni, motivi e stampe. Ciò contribuirà a mantenere l'unità e l'integrità degli interni.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento