Camera da letto nei toni del marrone
La camera da letto dovrebbe essere la stanza più comoda della casa. Questo indicatore è influenzato non solo dalla scelta dello stile in cui verrà eseguita la stanza, ma anche da una combinazione di colori ben scelta. Il più adatto per questo caso è considerato il design della camera da letto nei toni del marrone. Questo colore è percepito favorevolmente dal subconscio di una persona e crea anche un'atmosfera speciale nella casa in cui è estremamente piacevole riposare e rilassarsi. E la varietà delle sue sfumature e la capacità di armonizzarsi con successo con altri colori della tavolozza ti consentono di eseguire qualsiasi idea di design nella camera da letto.
Peculiarità
Quando si crea un design d'interni, è estremamente importante sapere come i colori utilizzati in esso influenzano la mente umana. Il colore marrone è abbastanza conservativo. La maggior parte delle sue tonalità appartengono alla gamma calda, che conferisce alla stanza intimità e comfort. Porta con sé calma e serenità, che sono molto adatte allo scopo della camera da letto. Inoltre, questo colore personifica la Terra e quindi sintonizza inconsciamente una persona sull'unità con la natura.
Le tonalità marroni danno anche un'impressione di affidabilità e forza, che fa sentire una persona al sicuro all'interno di una stanza del genere. I coloristi professionisti sono convinti che i toni marroni all'interno risveglino il desiderio di relax nelle persone. Quando si decora una stanza, si dovrebbe tenere presente che la tavolozza di tonalità scure come il cioccolato o il caffè dovrebbe essere scelta da coloro che, prima di tutto, vogliono rilassarsi. La gamma più leggera è adatta a coloro che desiderano vedere l'effetto di "ariosità" all'interno e inoltre ampliare visivamente lo spazio della stanza.
Il colore marrone è ugualmente adatto per la decorazione, sia nelle camere da letto per adulti che cercano tranquillità all'interno, sia per adolescenti che apprezzano la vivacità dei colori e la dinamica all'interno. È la più versatile e una delle opzioni più popolari per arredare una camera da letto. Una stanza in marrone può essere realizzata in qualsiasi stile: dal tradizionale barocco al moderno high-tech. Inoltre, è anche un'ottima opzione per coloro che non amano la coerenza e cercano l'opportunità di aggiornare la stanza con qualcosa di nuovo ogni due anni.
Basta aggiungere nuovi mobili all'interno, introdurre nuovi colori e diversi nuovi accessori e l'aspetto generale della camera da letto cambierà immediatamente.
Abbinamento di colore
Quando si sceglie una combinazione di colori per la decorazione d'interni, vale la pena considerare l'area della stanza. Quindi, le stanze spaziose saranno ugualmente ben integrate da sfumature di marrone sia scure che chiare. Il design di piccole camere da letto dovrebbe escludere i toni troppo scuri o minimizzarne l'uso, poiché hanno la capacità di "mangiare" visivamente lo spazio.
I professionisti consigliano di combinare i marroni con i seguenti toni:
- Beige, panna, latte, cappuccino, sabbia - per decorare pareti o mobili, nonché tende e tendaggi in piccoli ambienti.
- Giallo, pesca, arancia, albicocca - rendere l'atmosfera più calda e confortevole.
- Blu, grigio chiaro, bianco, turchese chiaro - per creare accenti all'interno.
- Oliva, verde, verde chiaro - per diluire il colore marrone, aggiungere freschezza all'interno. Di solito viene applicata una combinazione da 50 a 50.
- Corallo, vino - per dare agli interni un senso di lusso e comfort aggiuntivo.
Combinazioni popolari
I designer, basandosi sulla loro esperienza, danno i seguenti suggerimenti di design che non solo aiuteranno ad arredare con stile una stanza, ma la renderanno anche il più confortevole possibile per la percezione:
Nei toni del cioccolato al latte
Adatto agli amanti dei classici e dell'accogliente semplicità. Questi due colori sono spesso utilizzati dai designer negli interni per creare il più neutro, ma allo stesso tempo non privo di un'atmosfera speciale di calore e comfort domestico della camera da letto. Se la stanza è abbastanza spaziosa, di solito è decorata in stile inglese: le pareti sono rifinite in color cioccolato fondente, quindi la stanza è arredata con mobili chiari. Se i soffitti della stanza sono bassi, dovrebbero essere decorati nello stesso colore dei mobili e la stanza dovrebbe essere dotata di fonti di luce aggiuntive.
Per evitare un umore troppo conservatore all'interno, la camera da letto dovrebbe essere completata con accoglienti mobili imbottiti. Può essere una poltrona spaziosa con ampio schienale e morbidi braccioli, pouf e comode panche. Puoi anche sistemare un baldacchino sopra il letto e mettere un morbido tappeto con una lunga pila sul pavimento.
Il design classico sembra più ordinato e leggero. In questo caso, le pareti, al contrario, sono decorate in tonalità beige-latte e i mobili hanno un colore più scuro e saturo di cioccolato e risaltano sullo sfondo. Adatto per arredare un ambiente con scarsa illuminazione naturale. In questo caso, si consiglia anche ai progettisti di installare un soffitto teso lucido e realizzare inserti decorativi marroni nelle pareti o appendere quadri, in modo che l'interno sembri più interessante.
Nei toni del marrone-verde
La combinazione di marrone e verde è estremamente piacevole per l'occhio umano. Queste sono sfumature puramente naturali che inducono una persona alla calma e alla pacificazione. Alcuni coloristi notano che questa combinazione di colori è l'ideale per coloro che hanno difficoltà a dormire. Se il proprietario della camera da letto vuole creare un'atmosfera di nobiltà e aristocrazia all'interno, allora dovresti scegliere una combinazione di caffè e sfumature di oliva. In questo caso, i toni del verde dovrebbero predominare maggiormente negli elementi decorativi e nei tessuti dei mobili imbottiti, mentre i toni del marrone saranno appropriati nella progettazione di mobili, pareti e pavimenti.
Puoi aggiornare il design della camera da letto usando sfumature verde chiaro. Qui dovresti scegliere i colori primari e secondari. Se la stanza è spaziosa, è meglio scegliere il marrone come principale e, se è piccola, il verde chiaro. Gli accenti dovrebbero essere aggiunti con un colore aggiuntivo.
Nei toni del marrone-rosa
Adatto per creare una stanza dallo stile romantico e femminile. Il rosa è comunemente usato per decorare le pareti e anche nei tessuti, mentre i mobili e i pavimenti sono più scuri. Questa opzione è adatta per decorare una stanza sia per una donna matura che per un'adolescente, a seconda delle tonalità e dei tipi di mobili utilizzati. E in combinazione con elementi in legno, renderà gli interni più eleganti ed eleganti.
Colore marrone in diversi stili di interni
Questo colore viene utilizzato con successo dai designer per creare camere da letto in un'ampia varietà di stili. Prima della ristrutturazione, dovresti studiare attentamente gli stili all'interno per scegliere quello che meglio si adatta al carattere e alle attività del suo proprietario.
High Tech
Questo stile è l'incarnazione della multifunzionalità e si distingue per l'uso di moderne innovazioni tecniche. Ecco perché il colore marrone in questo caso diventa un'ancora di salvezza per chi non vuole rinunciare all'atmosfera di comfort in camera da letto. Le tonalità del caffè combinate con i toni dell'acciaio renderanno gli interni più accoglienti e calmi.
Barocco
Il maestoso barocco, realizzato nei toni del cioccolato, aggiungerà lusso e costi elevati all'atmosfera generale della stanza.In questo caso, mobili antichi e display volumetrici alle pareti sotto forma di intricati motivi e ornamenti si adatteranno perfettamente all'interno. Tessuti costosi in tonalità marroni combinati con modanature in stucco daranno al proprietario della stanza un senso della propria superiorità e la presenza di grande gusto.
Chalet
Questo stile è più popolare per l'utilizzo dell'intera varietà della tavolozza marrone, poiché la sua particolarità risiede nell'armoniosa combinazione di elementi di un materiale come il legno per creare la sensazione dell'intimità delle case alpine. Spesso non è nemmeno diluito con sfumature di altri colori, ma contiene un concetto abilmente generato di toni marroni, che sembra estremamente elegante e aggraziato.
Shabby chic
Un'opzione per chi ama l'antiquariato e preferisce l'interior design tradizionale. In questo stile è comune l'uso di mobili antichi in combinazione con finiture classiche. Grazie a questo, si ottiene un interno molto interessante e audace, che sicuramente soddisferà gli amanti della semplicità e del vintage, così come le persone semplicemente creative.
Art Deco
Grazie alla versatilità di questo stile, puoi creare un interno della camera da letto molto efficace, pieno di elementi moderni high-tech, abbinati al lusso del barocco, del romanticismo rococò e dei motivi etnici dello chalet. In questo caso, il colore marrone si combinerà armoniosamente l'uno con l'altro, consentendo al concetto di design generale di essere liscio e confortevole.
Moderno
Il colore marrone si adatta perfettamente a questo stile, perché è rivolto al mondo naturale. Il moderno riempirà il design della camera da letto con elementi in legno naturale, utilizzando forme insolite e idee audaci per conferire alla stanza modernità e originalità. Particolarmente meraviglioso in questo caso sarà la combinazione del marrone con le piante, che sono un prerequisito per decorare una camera da letto nella direzione stilistica dell'Art Nouveau.
Stile impero
In questo stile, è estremamente popolare utilizzare tonalità di marrone calme e neutre in combinazione con toni di rosso o blu. Grazie a una tavolozza così ben scelta, puoi creare un design molto elegante ed efficace, pieno di lusso e malinconia regale, perfetto per un soggiorno intellettuale e confortevole in solitudine.
Stili etnici
Lo stile marrone prevale in molti interni africani, scandinavi e orientali. Per la sua particolarità di portare calore all'interno, pur rimanendo neutrale alla percezione, molti paesi lo hanno utilizzato nei propri interni per conferire alla camera da letto un conservatorismo e allo stesso tempo un'atmosfera accogliente.
I toni del marrone sono molto popolari nel design della camera da letto e sono raccomandati da psicologi e designer per coloro che sono alla ricerca di comfort e aggraziata semplicità e non accettano l'ossessione.
Il commento è stato inviato con successo.