Camera da letto in stile barocco
L'interno della camera da letto richiede un'attenzione speciale, poiché è in esso che una persona trascorre la maggior parte del suo tempo. Una particolare attenzione ai dettagli merita una camera da letto barocca, che soddisferà sicuramente tutte le esigenze di coloro che apprezzano il comfort e il lusso nel design. Non tutti possono decorare una stanza in questo stile, poiché è un piacere piuttosto costoso.
Lo stile barocco è molto complesso in termini di esecuzione, quindi, per creare un tale interno, avrai sicuramente bisogno di un designer professionista o di un'esperienza pertinente. Tuttavia, i costi elevati valgono sicuramente il risultato.
Peculiarità
Lo stile barocco è un chiaro segno di lusso e ricchezza del proprietario della stanza, ma allo stesso tempo esclude la pretenziosità e l'invadenza all'interno. Gli psicologi dicono che questa è un'ottima opzione per decorare una camera da letto, perché lo stile si distingue per una combinazione competente di colori pastello e più luminosi, che hanno un effetto benefico sullo sfondo emotivo di una persona, e insieme a tutti gli elementi decorativi danno al proprietario un senso di sicurezza, calore e comfort.
Nonostante il fatto che un tale interno sia costoso, non cessa di essere popolare, ma acquista slancio ogni anno. Il barocco contiene le seguenti caratteristiche principali grazie alle quali è stato a lungo uno dei preferiti di molti designer e amanti dell'alto costo negli interni:
- I materiali di qualità costosi sono la condizione più importante per questa direzione di stile. Il barocco non consente l'uso di materiali così moderni ed economici come plastica o sintetici all'interno della stanza. Gli elementi di design devono essere realizzati con materiali naturali e anche con tutti i mezzi collegare l'atmosfera generale della camera da letto con motivi tradizionali dell'antichità.
Una scrivania in quercia, statuette antiche, l'uso di vero cristallo e perle nell'arredamento, così come mobili fatti a mano: tutto questo è barocco.
- Poiché l'interno in stile barocco deve necessariamente prevedere una varietà di elementi e dettagli diversi, che insieme daranno al proprietario della camera da letto una sensazione di comfort, quindi per ricrearlo richiederà un ampio spazio. Ergonomicamente, questo design si adatterà solo a quelle camere da letto che hanno una vasta area e soffitti alti. Non tutte le stanze urbane di un condominio sono adatte a un simile esperimento. I professionisti consigliano di decorare una camera da letto barocca solo in case private o grandi loft.
- Il vantaggio principale di questo stile è che l'intero interno della stanza deve "ruotare" attorno a un elemento così centrale e principale dell'intera stanza come un letto. Non dovrebbe essere solo parte del design, ma dovrebbe essere un'esposizione non solo piacevole in cui dormire, ma anche piacevole da guardare. La cornice stessa dovrebbe essere scolpita in legno massello o decorata con parti metalliche forgiate, intagli. Spesso la testiera di un letto del genere è alta ed è rifinita con ricchi ricami o tessuti costosi.
Puoi anche installare un baldacchino sopra il letto per migliorare la sensazione di lusso e comfort.
- Ci deve essere uno specchio in camera da letto. Inoltre, dovrebbe essere una parte separata e indipendente degli interni e non inclusa nell'arredamento dell'armadio o in altri mobili del telaio. È necessario allocare spazio sopra il letto, la toletta o appenderlo davanti alla porta d'ingresso.Particolarmente apprezzati sono gli specchi di forma rotonda o ovale, racchiusi in una cornice di metallo forgiato.
- I mobili imbottiti devono essere spaziosi ed escludere la presenza di forme nette o rigorose. Design classico, tonalità chiare combinate con lo spirito dell'antichità e l'uso della doratura: tutto ciò renderà l'interno ancora più suggestivo.
- Anche le pareti di una camera da letto barocca dovrebbero trasmettere un senso di lusso ed eleganza. Per fare ciò, dovresti utilizzare tipi esclusivi di finiture con motivi complessi o decorazioni volumetriche aggiuntive. La carta da parati in tessuto e la stampa serigrafica sono particolarmente rilevanti. Inoltre, possono essere decorati con immagini in cornici e arazzi spettacolari. Non dimenticare anche i dipinti araldici e i dettagli in pietra.
- Durante la ristrutturazione, è necessario ricordare che è necessario lasciare nicchie sui muri per ulteriori fonti di luce. Le applique enfatizzeranno perfettamente la grazia e l'eleganza della camera da letto, oltre a rendere l'atmosfera più calma e intima.
Palette dei colori
A seconda delle esigenze e dei desideri del proprietario della stanza, il designer deve scegliere una tale tavolozza di colori che soddisferà nel modo più accurato tutti i requisiti e le richieste e aggiungerà anche gusto all'interno, rendendolo il più elegante e confortevole.
Leggero
Per coloro che vogliono che la loro camera da letto diventi per loro la personificazione del relax e della tranquillità, è necessario prestare attenzione alle tonalità neutre della tavolozza. Di norma, si tratta di colori pastello, che rendono visivamente la stanza non solo più spaziosa, ma anche più luminosa. Una soluzione ideale per chi ha le finestre della camera da letto rivolte a nord oa sud.
- I colori più popolari sono il bianco, l'azzurro e il grigio. Insieme, rendono i raffinati interni barocchi un po' più semplici e meno lussuosi, perfetti per chi cerca eleganza e ariosità nel design.
- Le tonalità del verde pallido in combinazione con il bianco possono rinfrescare la stanza e renderla ancora più piacevole da percepire. Un'ottima opzione per coloro che vogliono rilassarsi nella loro camera da letto dal trambusto extra della città, per sentirsi come se fossero nella natura.
- Si consiglia di decorare la stanza di una ragazza usando il rosa. Tessuti volanti, motivi piacevoli e tanti cuscini aggiungono un tocco di romanticismo alla stanza.
Buio
Le persone sicure di sé preferiscono una tavolozza di colori più luminosa e ricca che aggiungerà ancora più calore e comfort all'atmosfera della stanza. Famosi designer consigliano di utilizzare una tale tavolozza di colori quando organizzano stanze spaziose con grandi finestre per fornire luce alla stanza ed escludere il disordine visivo.
- L'uso di sfumature vino e scarlatto in combinazione con il colore dell'oro è reale. Questa è un'ottima opzione per decorare la camera da letto di una coppia sposata. Questa tavolozza di colori aggiungerà intimità alla stanza e creerà un'atmosfera romantica.
- I verdi scuri e i marroni dovrebbero essere usati per rendere l'interno della camera da letto più classico e tradizionale., così come per porre accenti su oggetti d'antiquariato, che di solito sono fatti di legno o metallo.
- Non abusare dell'uso di toni viola intenso e lilla.perché queste tonalità sono in grado di assorbire il colore e avvicinare la stanza barocca all'atmosfera gotica. Dovrebbero essere combinati con elementi decorativi giallo pallido o beige.
Una camera da letto barocca darà al suo proprietario una grande opportunità per rilassarsi circondato da mobili lussuosi e oggetti di arredo costosi, godersi un sonno di qualità su un letto grande e morbido, e anche sentire la sua grandezza generale e l'atmosfera di una scala reale.
Il commento è stato inviato con successo.