Camera da letto in stile country

Contenuto
  1. Qual è la caratteristica dello stile?
  2. varietà
  3. Caratteristiche di finitura
  4. Organizziamo i mobili
  5. Spettro dei colori
  6. Illuminazione
  7. Bellissime idee di interior design

Lo stile country che ha avuto origine in Inghilterra è in contrasto con le tendenze moderne con la sua semplicità e comfort. Nonostante il fatto che la sua traduzione significhi "villaggio", si adatta molto bene agli interni degli appartamenti cittadini. Lo stile è diffuso ovunque, cambiando gradualmente le sue caratteristiche a seconda della cultura di un particolare paese.

Qual è la caratteristica dello stile?

Il concetto di musica country implica l'unità dell'uomo con la natura ritornando al modo di vivere tradizionale. Questo può essere ottenuto con l'aiuto di un interno senza pretese, come in una casa di campagna. Lo stile sembra armonioso nelle case di campagna e nei cottage, ma gli abitanti delle città lo scelgono sempre più. Ciò è dovuto alla sovrasaturazione dello spirito moderno delle megalopoli. Lo stile country, leggero nella sua atmosfera, permette di rilassarsi non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

Poiché il tema della natura è fondamentale, i materiali naturali sono ampiamente utilizzati negli interni: il legno, a volte nemmeno lavorato, la pietra da rivestimento. Lo schema dei colori è vicino al naturale: è leggero, per lo più senza accenti luminosi. I mobili e l'arredamento sono semplici e confortevoli, senza elementi di design inutili.

È importante non solo utilizzare determinati materiali, ma anche abbandonare come plastica, vetro, sintetici. Questo vale anche per i mobili e la tecnologia ultramoderni, perché non si adattano allo stile di vita "rustico". Quindi, il country è l'opposto dell'high-tech ed è vicino allo stile mediterraneo.

La camera da letto in questo stile è bella, laconica e funzionale. È pieno di intimità, grazie a motivi floreali, numerosi tessuti e cose fatte a mano. Tutti gli elementi moderni, come impianti di riscaldamento e condizionatori, sono mascherati nell'ambiente generale con colori e decorazioni. La stanza dovrebbe "respirare", cioè non dovrebbe essere ingombra di molte cose.

varietà

Lo stile country è caratteristico e ha alcuni motivi etnici. Incarna diverse tradizioni nazionali, anche se molti sono abituati ad associarlo esclusivamente ai ranch americani. Lo stile country include le seguenti sottospecie:

inglese

Le camere da letto in una direzione simile sono realizzate nello stile delle ville britanniche: hanno molti elementi in legno, compresa la decorazione. Il mobile principale è un letto enorme con semplici dettagli decorativi. Il design è progettato in colori chiari, con motivi floreali negli elementi. Lana e cotone sono usati come tessuti. Sono appropriati tappeti, mazzi di fiori freschi e fiori secchi.

In generale, lo stile country inglese crea una piacevole impressione laconica. Il design sembra profondo grazie alle combinazioni contrastanti di tonalità del legno con bianco, beige, giallo.

francese

Questa varietà è intrisa di un'atmosfera leggera e ariosa, creata da una combinazione di colori bianco e pastello, oltre ad alcuni accenti di lavanda. Il letto è meno massiccio che nella sottospecie inglese. Su di esso sono ammessi elementi decorativi forgiati. Altri attributi degni di nota includono mobili in vimini, intagli, tende e copriletti floreali e un gran numero di cuscini.

russo

Direzione esteriormente maleducata e distintiva. Il design utilizza trame dure: legno e tronchi non trattati, tela, gesso. Inoltre, i tessuti di lino grigio, la pelle di pecora saranno appropriati.Le tonalità rosse, bordeaux, verdi, arancioni possono fungere da accenti. Sono portati all'interno usando semplici motivi floreali e geometrici.

scandinavo

Il design in questo stile è leggero, sia nel colore che nell'ambiente spazioso in generale. La decorazione e l'arredamento sono prevalentemente bianchi, crema, beige chiaro. Come accenti, puoi scegliere i colori blu, ciliegia, blu. Non solo il legno, ma anche la pietra funge da decorazione. La tendenza scandinava presuppone l'assenza di una quantità eccessiva di decorazioni.

Caratteristiche di finitura

Il Paese accoglie la texture in tutte le sue manifestazioni. Sulle pareti può essere presente sotto forma di tessuto, carta, carta da parati vinilica, intonaco decorativo, pannelli in legno, inserti in pietra naturale, pitture strutturate. Per portare accenti di colore che sono abbondantemente usati con stile, è meglio optare per una finitura in tinta unita discreta.

Una delle pareti può essere resa attiva, conferendole una funzione decorativa. Questo può essere fatto utilizzando carta da parati floreale o a righe, finiture decorative, ad esempio sotto forma di muratura.

Per un pavimento in stile country, è adatto il legno o qualsiasi superficie che lo imiti, come il laminato. Anche le piastrelle di ceramica o la pietra appariranno armoniose, ma praticamente non vengono utilizzate nelle camere da letto, poiché portano freddo nell'atmosfera. I tappeti per l'intera area sono rari in questa direzione, ma sono possibili piccoli tappeti. Con l'aiuto di un ornamento luminoso, un tale elemento dell'interno porterà più comfort, senza appesantire il design.

I soffitti in una stanza di campagna sono spesso semplici: dipinti o intonacati come le pareti. Le opzioni di allungamento sono scoraggiate. Puoi decorare il soffitto con travi o pannelli in legno, creando strutture portanti.

Organizziamo i mobili

Nella camera da letto il posto centrale è occupato dal letto. In questo stile, sono appropriati modelli in legno massiccio, così come quelli in ferro con dorsi modellati forgiati. La musica country non è completa senza una grande quantità di tessuti, quindi un posto dove rilassarsi può essere decorato con coperte colorate in stile patchwork, copriletti di lana e numerosi cuscini decorativi.

Un guardaroba moderno non sembrerà armonioso. È meglio scegliere modelli con ante apribili, armadi con cassetti estraibili, cassettiere. Possono essere oggetti vintage o invecchiati artificialmente. Questo effetto arredo rispecchia perfettamente lo spirito rustico dello stile country. Un altro modo per rendere una stanza più suggestiva è scegliere oggetti con un ferro battuto prominente e gambe decorate.

Se la camera da letto svolge una funzione aggiuntiva di un posto di lavoro, non puoi fare a meno di un tavolo, sedie e poltrone. Per il paese tradizionale, dovresti scegliere mobili massicci e persino un po 'ruvidi, per l'inglese - in vimini. Quasi tutti gli stili di stile accolgono il colore naturale del materiale, ma in francese, al contrario, i modelli tinti hanno un aspetto migliore. Sedie e poltrone devono essere imbottite e tavoli e armadietti possono essere decorati con tovaglie o tovaglioli di pizzo.

Una soluzione di design interessante sarà una grande cassapanca antica in cui è possibile riporre biancheria da letto, vestiti e altre cose. Un camino artificiale può essere installato in un appartamento e uno reale in una casa di campagna. Non dovresti mettere molti specchi nella stanza, puoi limitarti a uno spettacolare: pavimento in ferro battuto o cornice di legno. Tutti questi oggetti ricreano lo spirito della vita rurale e rendono gli interni ancora più autentici.

La disposizione dei mobili in stile country è un lavoro scrupoloso. A prima vista, sembra che tutto sia installato a casaccio, anche caoticamente. Ma tutto questo è fatto con attenzione, poiché i mobili devono rimanere ancora funzionali. Se la camera da letto è piccola, si consiglia di utilizzare letti e poltrone con cassettiera incorporata.

Lo stile country non è completo senza un gran numero di accessori: piatti da parete, tappeti sul pavimento e sulle pareti, orologi e dipinti antichi, fotografie, vasi, fiori secchi, piante e fiori vivi, macramè, statuine di porcellana. Tutte queste cose dovrebbero essere scelte in base al colore e allo stile dell'intero interno.

Spettro dei colori

La musica country, in quanto tale, non ha un colore dominante. Può essere verde, blu, rosso e molti altri. Solo una condizione è importante: le loro sfumature tenui e più calde: pesca, lavanda, rosa, pistacchio. I colori pastello, ad esempio beige, sabbia, si adattano meglio all'interno di questa direzione. Il bianco puro è consentito, ma è meglio scegliere le sue sfumature gialle: crema, latte cotto.

La scelta dei colori può essere influenzata dalla direzione principale dello stile country. Quindi, in francese ci saranno lavanda e blu, e in italiano - oliva e terracotta. Nonostante l'ampia varietà di colori accettabili, è necessario sapere quando fermarsi. Il design dovrebbe essere basato su non più di quattro tonalità.

Se il legno è presente nella decorazione del pavimento o delle pareti, per molti aspetti dipenderà dalla scelta della combinazione di colori dell'intero interno. I colori dovrebbero completarsi a vicenda in modo che le sfumature passino dolcemente dall'una all'altra. Il contrasto è consentito solo se il design contiene legno scuro. Per concentrarti su di esso, tutti gli altri colori dovrebbero essere chiari.

In stile country, l'uso delle stampe è popolare. I più comuni sono i disegni floreali e floreali, poiché sono più strettamente associati alla natura. Allo stesso tempo, è meglio scegliere motivi e ornamenti ripetuti, piuttosto che carta da parati colorata con un'infiorescenza chiaramente dettagliata. Altri motivi accettabili per una camera da letto di campagna sono strisce e quadri.

Illuminazione

Lo stile country presta molta attenzione alla luce naturale, che dovrebbe essere abbondante in camera da letto. Il vantaggio saranno le grandi finestre che non si nasconderanno dietro le tende durante il giorno. Per quelli, a loro volta, è meglio essere leggeri e ariosi. Come tende da notte, puoi scegliere tende in cotone e lino.

Scegli tonalità calde di luce artificiale. Le lampade con paralumi monocromatici e decorazioni in ferro battuto si adatteranno agli interni. Come lampade da tavolo, puoi scegliere piccole lampade da terra classiche, applique. Un'atmosfera speciale sarà data da quei modelli che ricordano le lampade a cherosene nel design.

Gli specchi forniscono un'illuminazione aggiuntiva e in uno stile country possono portare lo stile rustico necessario a un design. I modelli ovali e rotondi funzionano meglio. Classico country: uno specchio da terra girevole con cornice in legno.

Bellissime idee di interior design

L'attenzione in questo interno è attirata da un muro di accento decorato con carta da parati chiara con un motivo floreale. Ospita anche lampade da parete. Le porte delle altre stanze sono il più semplici possibile, quasi si fondono nel colore con il muro. Il design è sostenuto in una gamma di luci, quindi un telaio della finestra luminoso sembra appropriato in esso.

Tutti i mobili delle camere da letto sono realizzati nello stesso stile con travi in ​​legno. Questo design di oggetti li avvicina il più possibile al loro aspetto naturale. Originale anche la presenza di un accento sul muro, creato con l'aiuto della muratura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento