Camera da letto nello stile del "Minimalismo"

Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Soluzioni di colore
  3. Dimensioni della camera da letto
  4. Design moderno
  5. Idee di design per la camera da letto
  6. Bellissime foto di interni

Il minimalismo è uno stile davvero unico. Le camere da letto, arredate in modo simile, hanno un'atmosfera accogliente e leggera, che è così importante nel ritmo della vita moderna. Tutti possono creare un interno bello e armonioso, ma prima dovresti conoscere meglio lo stile minimalista.

Caratteristiche di stile

Al giorno d'oggi, le persone sono più stressate che mai. Ecco perché è così importante avere un angolo appartato in cui potersi rilassare il più possibile.

Molto spesso, i soggiorni e le camere da letto diventano tali "isole salvifiche". Per creare un'atmosfera intima e accogliente in queste stanze, è necessario fare riferimento allo stile appropriato all'interno. Il minimalismo è un'ottima opzione. Nella camera da letto, decorata in questo stile, puoi riposarti e fuggire dal rumore extra della città e dai ritmi frenetici della vita.

Questa tendenza popolare si distingue per il fatto che contiene una quantità minima di mobili funzionali.

In un interno minimalista, prevalgono sempre forme e linee semplici e uniformi, anche qui non troverai motivi intricati ed elementi intagliati.

Per creare un insieme minimalista armonioso e attraente, si consiglia di rivolgersi a materiali e trame naturali.

Una stanza minimalista dovrebbe fornire sistemi di archiviazione pratici e versatili. Questi possono essere armadi spaziosi e capienti o cabine armadio. In tali depositi, puoi posizionare un gran numero di oggetti diversi che non dovrebbero essere in questo interno.

Vale la pena notare che tali stanze sembrano sempre più spaziose. Ciò è dovuto al fatto che non sono ingombra di dettagli inutili o elementi decorativi.

Il minimalismo può essere utilizzato per decorare stanze di dimensioni molto diverse. Quindi, una piccola camera da letto realizzata in questa direzione può acquisire l'effetto visivo di uno spazio più spazioso.

Il minimalismo fornisce un'illuminazione buona e diffusa. In una stanza buia e buia, potrebbe non sembrare così attraente.

Ci sono tre varietà di questo stile. Questi includono classici, high-tech ed etno.

Quindi, la versione classica prevede la presenza di materiali naturali ed ecologici nella stanza. Nelle camere da letto, realizzate in questo modo, i mobili e i pavimenti in legno naturale sembrano armoniosi. La principale differenza tra i classici minimalisti e lo stile tradizionale è l'assenza di dettagli intagliati.

In tali interni, c'è una quantità minima di elementi decorativi. Nella scelta dei mobili per una camera da letto classica, bisogna partire dalla loro funzionalità e praticità. Non ci dovrebbero essere fronzoli in un ambiente del genere, quindi basteranno un letto matrimoniale e un paio di comodini.

La direzione high-tech si distingue per la presenza di parti in plastica, vetro e metallo all'interno. Anche un interno in uno stile simile non dovrebbe essere sovraccaricato di decorazioni e mobili non necessari. La concisione deve essere osservata in tutto, quindi anche la biancheria da letto per il letto dovrebbe essere selezionata senza motivi o disegni.

Una stanza minimalista high-tech dovrebbe essere decorata con una tavolozza grigia o in bianco e nero.Per dare alla camera da letto un aspetto più alla moda, puoi usare armadi in metallo con ante in vetro e, invece di un lampadario, passare a tonalità rotonde.

Il minimalismo etnico è più luminoso e più interessante. Questa direzione combina il design laconico e i motivi di un particolare paese. Tali interni sembrano originali e armoniosi. Ad esempio, una camera da letto in stile minimalista giapponese dovrebbe essere completata con un letto basso e dettagli decorativi realizzati con materiali naturali.

Soluzioni di colore

Lo stile calmo e semplice è caratterizzato da colori neutri calmi. La presenza di tonalità naturali in una camera da letto minimalista tornerà utile.

I colori base del minimalismo sono il bianco, il beige e il grigio. Alcuni proprietari decorano le stanze con colori scuri, ma in questo caso dovresti scegliere i mobili con più attenzione per non formare un insieme noioso.

Se lo desideri, puoi diluire il minimalismo laconico con dettagli luminosi. Di norma, per questo viene scelta una tonalità succosa, che trova il suo posto in elementi decorativi, tessuti o lampade.

Ad esempio, in una camera da letto le cui pareti sono decorate con mattoni decorativi bianchi e il pavimento è in laminato scuro, puoi mettere un letto matrimoniale, completato da cuscini verdi, e posizionare accanto una lampada da terra verde. In un tale insieme, semplici cuscini e luci svolgono il ruolo di accenti luminosi, ma senza di essi l'interno risulterà meno attraente e interessante.

Gli interni realizzati in colori caldi e pastello sembrano particolarmente accoglienti. Possono essere integrati con materiali naturali per una combinazione più armoniosa. Questa combinazione di colori è adatta sia per camere da letto spaziose che piccole.

Una camera da letto minimalista può essere decorata con colori contrastanti in bianco e nero. Questo design sembra moderno e fresco, ma dovrebbe essere diluito con accenti discreti e ricchi.

Dimensioni della camera da letto

I proprietari di piccoli appartamenti spesso si rivolgono al minimalismo. Molto spesso, per questo vengono scelti materiali e mobili in colori pastello, caldi e chiari. Tali insiemi possono essere diluiti con elementi scuri o luminosi.

La superficie minima ti consentirà di posizionare un letto matrimoniale e due comodini nella camera da letto. Un armadio a muro con ante a specchio starà bene in un ambiente del genere.

Nelle stanze più spaziose, la cui larghezza consente di posizionare una grande quantità di mobili, è possibile inoltre posare un tappeto sul pavimento, mettere una piccola cassettiera, una toletta e passare a diversi elementi decorativi. Questo è necessario affinché la stanza non sembri troppo vuota e scomoda. Ma attenzione: cercate di non sovraccaricare lo spazio.

Spesso in tali camere da letto, le persone appendono tende pesanti non solo di tonalità neutre ma anche scure.

Design moderno

La camera da letto minimalista può essere decorata in bianco e la parete dietro il letto matrimoniale in grigio neutro. In una stanza del genere, un posto letto con testiera bianca e biancheria da letto nei toni del grigio-beige sembrerà armonioso. Per completare l'insieme alla moda, puoi utilizzare un tappeto grigio soffice, un piccolo pouf grigio chiaro e un comodino bianco.

Per illuminare una stanza, dovresti rivolgerti a un lampadario high-tech con dettagli sottili e piccole sfumature. Se c'è una grande finestra nella camera da letto, può essere integrata con tende grigie o tende in tessuto leggero.

Puoi creare un interno accogliente e armonioso con un letto bianco e un armadio a muro con ante a specchio. Tali dettagli appariranno sullo sfondo del pavimento, rivestito di laminato chiaro, oltre a pareti e soffitti bianchi. La parete dietro il letto può essere decorata nei toni del beige.

In un tale interno, le plafoniere integrate e un piccolo lampadario a sospensione grigio staranno bene.

Se vuoi creare un interno economico ma efficace, allora dovresti passare a un letto matrimoniale marrone, due comodini fatti di un materiale simile, posare un tappeto cremoso con un pelo alto sul pavimento e appendere lampadari a soffitto con semplici sfumature rotonde. Un tale set sarà in armonia con le pareti di bianco e beige.

Se c'è una finestra in una tale camera da letto, allora dovrebbe essere decorata con barriere fotoelettriche. In questo modo ottieni un interno semplice e leggero, senza dettagli inutili ed elementi decorativi.

Un'altra combinazione economica sembrerà semplice e di buon gusto, composta da un morbido divano nero, un comodino bianco con una lampada e un dipinto astratto con colori vivaci. Questi oggetti appariranno armoniosamente sullo sfondo di pareti bianche decorate con mattoni decorativi e laminato bianco.

Un letto nero con testiera alta e biancheria da letto nei toni del grigio e del bianco su uno sfondo di pareti e pavimento bianchi come la neve sembra moderno ed elegante. Puoi posizionare un piccolo comodino bianco vicino al letto e metterci sopra una lampada da tavolo nera. Un tale interno dovrebbe essere completato da grandi dipinti monocromatici.

Idee di design per la camera da letto

L'interno minimalista alla moda è adatto per le stanze in cui vivono sia persone mature che giovani. Prendi in considerazione diverse opzioni di design interessanti per le camere da letto degli adolescenti e dei loro genitori.

Per la camera da letto di un'adolescente, puoi prendere un divano viola da 1,5 letti, una leggera scrivania per computer con cassetti blu e un armadio a muro. Tali oggetti appariranno armoniosamente sullo sfondo di pareti bianche e pavimenti in un colore simile. L'interno può essere completato con un tappeto a pavimento viola e mensole a muro di forma quadrata, verniciate in diversi colori.

Una stanza per un ragazzo, decorata con colori bianco puro, dovrebbe essere riempita con un singolo divano blu con lenzuola grigie e mensole e cassetti incorporati nel muro, che troveranno il loro posto sopra il posto letto. Completa l'insieme con un paio di ottomani blu, un tappeto blu sul pavimento e tende romane nere alle finestre. Un tale interno è buono anche per una piccola area.

In una stanza minimalista con pareti, pavimento e soffitto bianchi, un letto singolo nero e una scrivania per computer bianca con un armadio dello stesso colore appariranno armoniosamente. Puoi diluire un tale interno con dettagli luminosi: cuscini multicolori sul letto, una sedia per computer nera e una lampada da tavolo rossa brillante.

La stanza dell'adolescente può ospitare un divano trasformabile color crema con una cornice bianca e una stretta scrivania del computer davanti alla finestra. Questi dettagli saranno in armonia con la stanza nei toni del beige e del marrone chiaro. Puoi diluire le tonalità pastello con sedie rosse e un tappeto del pavimento dello stesso colore.

La stanza in cui dormono i genitori può essere decorata con colori crema e sul pavimento può essere posato un laminato scuro. In tali condizioni, puoi mettere un letto matrimoniale chiaro con testiera e dettagli laterali marrone scuro, nonché un armadio a muro con ante a specchio. Se c'è una finestra nella stanza, allora dovrebbe essere integrata con bellissime tende di una morbida tonalità marrone. Diluisci il contrasto di pareti pastello e pavimenti scuri con un morbido tappeto soffice color crema catalana.

Il minimalismo sembra incredibile nelle stanze con un bovindo. Ad esempio, sullo sfondo di pareti verde opaco e un bovindo, un letto matrimoniale chiaro, un comodino bianco e due sedie in pelle chiara appariranno armoniosi. Una panca nera dovrebbe essere posizionata vicino al letto. Le lampade in metallo laconico sono adatte per un tale interno.

Bellissime foto di interni

In una stanza bianca con un laminato grigio scuro, puoi mettere un letto bianco basso con lenzuola grigie e una cassettiera bianca.In un tale ambiente troveranno il loro posto lampade alte in metallo, un tappeto quadrato nero e dettagli decorativi luminosi: cuscini decorativi rossi e vasi sul comò.

Per una camera da letto in verde, dovresti scegliere un letto in legno chiaro con gambe alte, un armadio allungato in materiale simile e un armadio alto e leggero. Una stanza con colori così calmi può essere completata con lampade bianche.

Sullo sfondo di pareti bianche e pavimento bianco, un letto matrimoniale verde con lenzuola bianche, comodini neri con una superficie lucida e un piccolo armadio nero con cassetti sarà spettacolare. Un armadio alto con specchi opachi a specchio dovrebbe essere posizionato contro il muro dietro il letto. Davanti alla zona notte c'è un armonioso tappeto bianco a pelo alto.

I lussuosi interni possono essere composti da un letto matrimoniale scuro con lenzuola color crema, una poltroncina color crema con braccioli scuri e un pannello a parete con TV incorporata di fronte al letto. Questi mobili sono bellissimi sullo sfondo di pareti giallo pallido, laminato scuro e soffitto a più livelli con tubazioni marrone scuro e illuminazione ad incasso. L'elegante insieme è completato da tende leopardate alle finestre, un grande tappeto bianco sotto il letto e dipinti alle pareti con cornici marrone scuro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento