Camere da letto dai colori scuri
Il design audace di una stanza dai colori scuri è spesso utilizzato da persone creative che preferiscono soluzioni non standard all'interno. Non pensare che una camera da letto buia sembrerà cupa e noiosa. Se scegli i mobili, i materiali di finitura e gli elementi decorativi giusti, il risultato sarà un insieme molto elegante e attraente.
Caratteristiche della camera
Molto spesso, le persone scelgono tonalità chiare di decorazioni e mobili per decorare una camera da letto. Ciò è dovuto alla prevalenza di tali soluzioni progettuali e alla loro senza pretese. Ogni persona può creare un interno luminoso armonioso.
Tuttavia, se vuoi decorare la stanza in un modo più originale, allora dovresti passare ai colori scuri. Devi stare attento con tali vernici in modo che l'interno non risulti cupo e monotono. Fortunatamente, oggi nei negozi di materiali da costruzione e negli showroom di mobili puoi trovare un vasto assortimento di prodotti con cui puoi facilmente creare un ambiente bello e organico.
I toni scuri stanno benissimo in molti stili. Possono essere utilizzati sia in interni classici austeri che in quelli moderni popolari. Un ambiente buio deve essere completato da vari elementi attraenti. Possono essere mobili spettacolari con superfici lucide, elementi decorativi colorati che fungono da accenti luminosi o semplicemente oggetti a contrasto.
Questo design sarà particolarmente bello in una piccola stanza. Una finitura scura creerà l'effetto visivo di una stanza più spaziosa se scegli i giusti materiali di finitura, oltre a posizionare correttamente mobili e componenti decorativi.
Molte persone optano per il design scuro della camera da letto, in quanto può essere utilizzato per creare un'atmosfera misteriosa e intima.
Colori e opzioni per il loro utilizzo
Se non vuoi creare un'atmosfera cupa e depressiva, dovresti prestare particolare attenzione alle combinazioni di colori nella stanza. Quindi, i dettagli bianchi freschi possono fungere da accenti luminosi.
Questo colore classico attirerà molta attenzione, diluendo pareti e pavimenti scuri.
Tonalità contrastanti
Il design della stanza, decorato con colori fortemente contrastanti, sembrerà originale. Di norma, non ci sono transizioni di colore uniformi in tali insiemi. Può essere una combinazione brillante di muro bianco e nero o rosso scuro. Questo design della zona notte è necessario per preservare visivamente l'ampiezza della stanza e creare un'armoniosa pacificazione che emana dal muro nero.
Per enfatizzare la morbidezza e la profondità dei colori scuri, puoi rivolgerti ai disegni sulle tende dello stile appropriato, alla bella biancheria da letto e ad altri mobili armoniosi. Ma una stanza nello stile di un vecchio film in bianco e nero sembrerà incompiuta se non diluita con elementi di colori più saturi. Ad esempio, possono essere dettagli interessanti di mirtillo, carota, rosa, azzurro o verde chiaro.
Spesso i proprietari si rivolgono a un design in bianco e nero contrastante, in quanto è semplice ed economico. Ma anche in tali vernici elementari, dovrebbero essere presenti modelli appropriati, portando note di originalità a un interno semplice.
parete di accento
Un muro di accento apparirà originale e attraente in un interno buio. Soprattutto spesso, tali tecniche di progettazione vengono utilizzate nella progettazione di una stanza nera e grigio scuro. Questa parte della stanza può essere realizzata in un colore contrastante o neutro.
Molto spesso, le pareti di accento si trovano in alcune aree della stanza. Questo può essere lo spazio dietro il letto, il comò o la toeletta.
Sfumature marroni
Puoi creare un interno accogliente e attraente usando le sfumature del marrone nella decorazione. Ad esempio, sullo sfondo delle pareti marrone scuro, un letto in legno chiaro, completato da lenzuola color crema o caramello, apparirà armonioso. Una piacevole illuminazione calda è perfetta per questi ambienti, ammorbidendo e riscaldando uno spazio buio.
Tonalità blu scuro
Un interno alla moda e bello può essere creato in una stanza blu scuro. In tali stanze, i pavimenti e i soffitti chiari sembrano armoniosi. Sullo sfondo della decorazione murale blu, puoi mettere mobili e decorazioni contrastanti in una tonalità bianca.
Combinazione di toni
L'interno di una camera da letto buia sarà più armonioso e attraente se diluito con toni adatti:
- Quindi, il nero classico può essere combinato con i colori grigio scuro, limone e crema scuro. Se preferisci tandem di colori più nitidi, i colori scuri possono essere combinati con tonalità contrastanti di bianco, beige e crema chiaro.
- Colore blu scuro sarà in armonia con succose sfumature di corallo, viola pallido e bianco neve all'interno.
- Oggi, le stanze buie in modo naturale sono molto popolari. Per tali ambienti, si consiglia di scegliere finiture marrone, palude, pistacchio, beige scuro e grigio-beige.
Scegliere i mobili
Tutti sanno che l'elemento principale di una camera da letto è il letto. In base al design di questo articolo, è necessario selezionare il resto dei mobili:
- Sullo sfondo di pareti nere e grigio scuro, le cose dai colori chiari appariranno spettacolari.
- Se la decorazione degli interni è chiara, i mobili neri e scuri in tali condizioni appariranno non solo eleganti, ma anche incredibilmente alla moda e costosi.
- In una camera da letto marrone scuro, puoi posizionare mobili dai colori tenui e caldi. È meglio rifiutare contrasti troppo netti e accattivanti, altrimenti la stanza rischia di diventare scomoda e scomoda.
I mobili di uno stile particolare devono essere selezionati in base allo stile principale della camera da letto.
Illuminazione
L'illuminazione gioca un ruolo importante negli interni bui della camera da letto. Come fonti di luce, puoi usare:
- il lampadario principale;
- plafoniere integrate;
- lampade da tavolo vicino al letto;
- lampade da terra e bellissime applique.
In una camera da letto buia, puoi sistemare candele squisite in bellissimi candelabri. Con l'aiuto di questi dettagli, non sarà possibile illuminare una vasta area, ma si rivelerà un'atmosfera intima e romantica.
Tecniche di progettazione
I designer esperti utilizzano le seguenti tecniche nel processo di interior design:
- Completa le camere scure con mobili laccati. Con l'aiuto di loro, puoi dare alla stanza un'eleganza discreta e lucentezza.
- Gli esperti dicono che un gran numero di specchi dovrebbe essere collocato nelle camere da letto buie. Tali dettagli svolgeranno non solo la loro funzione principale, ma diventeranno anche elementi decorativi spettacolari.
- Non è consigliabile completare tali interni con tende pesanti che sminuiscono la luce naturale. Meglio passare a bellissime opzioni con motivi o stampe a contrasto.
Le migliori idee di interior design
Diamo un'occhiata più da vicino a diversi splendidi interni di camere da letto in colori scuri:
- Sullo sfondo di pareti nere, un soffitto bianco e un laminato lattiginoso, troverà il suo posto un letto alla moda con una testiera rettangolare grigia e lenzuola blu opaco. e una sedia grigia accanto a una specchiera azzurra con uno specchio alto.L'interno dovrebbe essere completato con lampade da comodino curve, un piccolo tappeto grigio, un dipinto chiaro sopra la testiera e tende viola.
- Elegante camera da letto marrone scuro con pavimento in laminato nero e soffitto bianco può ospitare un letto matrimoniale marrone scuro con lenzuola chiare, e metterci davanti un divano in tessuto a due posti. Un tale interno dovrebbe essere completato con lampade da terra alte, un tappeto grigio arruffato, nonché tende luminose e tende scure alle finestre.
- In una piccola stanza, puoi creare interni eleganti a contrasto. Per fare questo, sullo sfondo di pareti nere, un pavimento grigio scuro e un soffitto bianco, dovresti mettere un comodo letto matrimoniale bianco e posizionare comodini scuri vicino ad esso. Puoi completare l'arredamento con uno specchio a parete, piccoli quadri in bianco e nero, tonalità romane chiare e biancheria da letto con inserti in pizzo.
- Sullo sfondo di pareti grigio-beige, pavimento grigio e soffitto bianco, troverà il suo posto un letto matrimoniale nero con lenzuola grigie opache, una cassettiera nera e un pouf in pelle nera al centro della stanza. Per completare un insieme così cupo, dovrebbe seguire un bellissimo lampadario a soffitto con riccioli trasparenti o linee curve, quadri chiari sulle pareti con cornici nere, un tappeto da pavimento grigio-nero e uno specchio rettangolare sopra il comò.
- Un letto matrimoniale nero con cuscini e una testiera bianca può essere posizionato contro un muro accento nero. Vicino al letto, i comodini bianchi con le lampade gialle troveranno il loro posto. Sopra il letto, un'immagine con una succosa natura morta apparirà armoniosa. Una finestra in una camera da letto del genere può essere completata con pesanti tende nere su uno sfondo di tende traslucide.
- Puoi diversificare la camera da letto bianca con un letto scuro con lenzuola viola, una toletta marrone e un comò nero e un tavolino da caffè davanti al letto. Completa l'insieme con fotografie e fiori freschi in vasi sui comodini e sui tavoli.
Il commento è stato inviato con successo.