Scegliere un armadio in camera da letto

Scegliere un armadio in camera da letto
  1. Visualizzazioni
  2. Forme
  3. Numero e tipi di porte
  4. Elementi aggiuntivi
  5. Stili
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Materiali e decorazioni per facciate
  8. Colori
  9. Opzioni di riempimento all'interno
  10. Come scegliere?
  11. Come disporre i mobili?
  12. Bellissime idee di interior design

Conservare le cose è quasi il problema principale di una vita confortevole in ogni stanza. E conservare le cose in camera da letto può persino diventare un problema in assenza di un luogo appropriato appositamente designato. Per riporre correttamente le cose in camera da letto, devi scegliere l'armadio giusto. Diamo un'occhiata più da vicino a quali modelli hanno maggior successo, che sono più spaziosi e pratici, nonché armadi compatti per piccole camere da letto.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di armadietti e ognuno di essi ha le sue caratteristiche, svantaggi e vantaggi. Indubbiamente, per una scelta priva di errori, è necessario studiare attentamente tutte le caratteristiche di un particolare modello, e soprattutto i suoi difetti:

  • Incorporato. Gli armadi a muro sembrano molto ordinati e sofisticati, che non sono un mobile separato, ma un elemento funzionale degli interni integrato nel muro. Il fatto è che questo tipo di armadio si trova direttamente nel muro stesso. Per posizionarlo, è necessario creare una nicchia speciale o raschiare leggermente le pareti. Inoltre, puoi posizionarlo sull'intera parete, il che sarà molto più semplice: devi lasciare lo spazio necessario per gli scaffali all'interno e installare le porte scorrevoli a una certa distanza dal muro.

Sebbene l'armadio a muro abbia molti vantaggi, ha ancora uno svantaggio significativo: non può essere spostato quando si riorganizza la stanza. Pertanto, è necessario riflettere sulla sua posizione più attentamente rispetto alla posizione di qualsiasi altro tipo di armadio.

  • Un tipo di armadi a muro è un modello nascosto, la cui principale caratteristica distintiva è il particolare decoro della porta. Possono essere di una tonalità neutra, fondendosi con il colore delle pareti, oppure possono essere decorati in modo speciale, adattandosi alla decorazione della stanza e non risaltando sullo sfondo delle pareti.
  • Scafo. Gli armadietti sono più comuni e familiari, sebbene siano un'opzione più ingombrante rispetto ai modelli integrati. Qualsiasi tipo di mobiletto costituito da assi per mobili e con una cornice chiara può essere attribuito agli armadietti.
  • Comodini Sono abbastanza diffusi, in quanto molto funzionali: possono contenere sia biancheria da letto e biancheria intima varia, sia libri e altri oggetti personali. Inoltre, i comodini fanno molto spesso parte di un set di mobili per la camera da letto, quindi la stanza sarà decorata nello stesso stile. I pensili sospesi, che si trovano sopra il letto, fanno spesso parte di tali kit.

Tali modelli possono essere dotati di ante o possono essere realizzati sotto forma di una custodia con ripiani e fianchi, ma senza elementi di chiusura, il che, a sua volta, non è del tutto pratico, poiché contribuisce all'aspetto di un'enorme quantità di polvere.

  • Mobili modulari è anche un tipo abbastanza comune di corpus. Gli armadi modulari sono prodotti composti da diversi scomparti che non sono collegati tra loro. Le parti del mobile componibile sono intercambiabili tra loro, conferendogli un aspetto completamente diverso. Di solito, tra le parti di un armadio modulare ci sono scomparti alti e stretti - armadietti, che sono chiamati astucci.Molto spesso, questi tipi di armadi sono dotati di ripiani e sono destinati alla conservazione di vestiti piegati.
  • Nella camera da letto, un armadio scorrevole può essere abbastanza appropriato, che, ovviamente, non è adatto per riporre i vestiti, ma si adatterà perfettamente all'interno, sostituendo qualsiasi altra libreria. Questo tipo di armadio è adatto per riporre vari piccoli accessori e oggetti decorativi degli interni.
  • Un armadio è abbastanza adatto per riporre i vestiti in una camera da letto abbastanza spaziosa. Questo tipo si distingue per le sue dimensioni enormi, la costruzione robusta, la comoda posizione di scaffali e scomparti. Questo tipo di armadio sarà ideale anche per riporre oggetti in camera da letto, in campagna o in una casa di campagna. La cassettiera può stare a terra su appositi supporti, non lasciando praticamente spazio sotto di essa, oppure può essere realizzata come modello con gambe. In questo caso, c'è uno spazio sotto l'armadio che può essere ragionevolmente utilizzato, ad esempio, per riporre oggetti confezionati in scatole belle e compatte.

Forme

Gli armadi differiscono non solo per i tipi, ma anche per la forma e per il modo in cui sono posizionati nella stanza. Diamo uno sguardo più da vicino alle forme più insolite degli armadietti e alle peculiarità della loro posizione rispetto ad altri componenti della stanza:

  • Un'opzione insolita sono armadi rotondi, che non è sempre ragionevole collocare vicino al muro. Gli armadietti rotondi, il più delle volte, sono la parte centrale della stanza, o almeno hanno una posizione un po' distante dal muro. Puoi posizionare un prodotto di questa forma solo in una camera da letto ampia e spaziosa.
  • A differenza del giro, mobile arrotondato ha una parete posteriore piatta o anche un angolo progettato per un corretto posizionamento, quindi questo modello può essere posizionato bene contro un muro. Solo la parte anteriore del mobile - le sue ante - è semicircolare.
  • Sembra molto carino armadi a raggiosarà una vera manna per ogni camera da letto. Le forme morbide e curve nella percezione visiva contribuiscono alla comparsa di una sensazione di leggerezza e hanno un buon effetto non solo sul riposo fisico, ma anche emotivo. Vale la pena notare che gli armadietti a raggio sono piuttosto lunghi, quindi saranno leggermente fuori posto in una piccola stanza.
  • Spesso, il posizionamento negli angoli ha armadio trapezoidale. Si tratta di un modello con frontale piatto e fianchi inclinati. Inoltre, l'armadio trapezoidale può avere una parete posteriore dritta standard ed essere posizionato lungo una parete dritta.
  • Armadio ad angolo a forma di lettera P, sarà appropriato solo nelle camere da letto dotate di spogliatoi, poiché è molto ingombrante e occupa molto spazio. In una stanza, il posizionamento di un tale prodotto sarà poco pratico e irrilevante anche con grandi quantità di spazio libero.
  • Meno ingombrante è il prodotto a forma di L, che occupa solo due pareti quando posizionato. Esistono modelli dotati di porte solo nel mezzo e il resto dello spazio è presentato sotto forma di scaffali ed è abbastanza adatto per riporre un gran numero di libri e creare una biblioteca personale.
  • È impossibile non menzionare il guardaroba di una forma standard e diritta. Questi modelli sono realizzati sotto forma di rettangoli e possono essere posizionati in qualsiasi parte della stanza. La condizione principale sarà solo una stretta aderenza della parte posteriore dell'armadio alla parete.

Numero e tipi di porte

Una delle caratteristiche distintive dei diversi tipi di armadi sono le porte: la loro forma, dimensione, quantità e principio di funzionamento.

Diamo un'occhiata più da vicino a quali porte sono le più convenienti, qual è il vantaggio di ciascun tipo e i loro principali svantaggi:

  • Il tipo più comune e più conveniente sono le porte dei compartimenti. Anche il prodotto stesso con tali porte porta il nome appropriato: un armadio.Le ante, montate su appositi rulli, si muovono liberamente in diverse direzioni, aprendo diverse sezioni del mobile. Questa opzione della porta è più rilevante per le piccole camere da letto. Da notare che l'armadio può avere un massimo di tre ante su ruote. A seconda delle dimensioni dell'armadio, possono essere larghe o strette, ma più elementi di apertura possono causare qualche inconveniente nel funzionamento.
  • Armadio doppio regolare con ante battenti avviene anche, ma richiede un po' più di spazio libero, poiché le porte si aprono verso l'esterno e, se altri oggetti sono vicini, possono essere bloccati, limitando l'accesso al contenuto. Spesso esiste una versione a quattro ante del prodotto con lo stesso principio di funzionamento della porta. Un armadio ad un'anta con anta battente è adatto solo se fa parte di un sistema modulare. In altre versioni, non utilizza la pertinenza, poiché ha troppo poco spazio di archiviazione interno.
  • Un modello largo a un'anta con una porta a fisarmonica sarà molto più rilevante. Le ante di tali armadi si aprono, si piegano in due o tre parti, occupando molto meno spazio rispetto alla versione con porta a battente. Inoltre, tali porte sono abbastanza accettabili per la produzione di modelli modulari. Ad esempio, un armadio a sei o 8 ante, composto da molti moduli stretti, sarà più comodo e ordinato se dotato di ante che funzionano secondo il principio di una fisarmonica. In questo modo, le porte si apriranno in modo ordinato senza occupare troppo spazio esterno. Ogni opzione di porta presenta sia vantaggi che svantaggi, quindi è necessario sceglierli non solo per le preferenze personali, ma anche per motivi di durata e resistenza all'usura.

Diamo un'occhiata ai pro e ai contro di ciascuna opzione utilizzando una piccola piastra di confronto come esempio.

Porte a battente

Porte scorrevoli

Porte a soffietto

Vantaggi

  • Durata garantita dalla qualità delle cerniere.
  • Ampia visuale grazie all'ampio angolo di apertura.
  • Basso costo.
  • Apertura silenziosa della porta e facile eliminazione del cigolio risultante.
  • Hanno una bella finitura esterna decorativa.
  • Non richiede spazio esterno aggiuntivo.
  • Guide robuste trattengono bene le porte, impedendo alle tele di volare via.
  • Dona alla parte frontale del mobile l'aspetto di una cabina armadio.
  • Le dimensioni delle tele sono inferiori a quelle delle porte a battente.
  • Il rivestimento del pavimento e la parte inferiore dell'armadio rimangono intatti, poiché l'installazione viene effettuata esclusivamente nella parte superiore.
  • Comodo e pratico.

svantaggi

  • Richiede ulteriore spazio di apertura esterno.
  • Le maniglie delle porte sono una parte necessaria.
  • L'aspetto delle porte a battente non è sempre attraente.
  • Il costo è più alto.
  • Le guide in acciaio non sono in grado di fornire alle porte una durata maggiore, solo quelle in alluminio più costose lo faranno.
  • Alcuni modelli non sono dotati di maniglie e quelli disponibili non possono essere sostituiti, quindi dovrai limitarti agli sviluppi del produttore.
  • Rumori all'apertura.
  • La profondità del mobile è stata leggermente ridotta, poiché un po' di spazio è occupato dai binari.
  • La tela potrebbe vagare e apparire instabile a causa della mancanza di guide inferiori.

Elementi aggiuntivi

Gli armadi possono avere molti elementi come dotazione interna aggiuntiva, grazie ai quali risultano più funzionali, capienti e pratici. Grazie alla delimitazione competente dello spazio, questo attributo del mobile può ospitare molte più cose, mantenendo l'ordine interno.

Gli scomparti inferiori con cassetti possono essere molto utili e sono perfetti per riporre biancheria intima, biancheria da letto, asciugamani o calze. Inoltre, le scatole possono essere non solo esterne, ma anche interne, presentate sotto forma di cesti metallici fissati tra i ripiani.Alcuni sistemi modulari possono essere dotati di una nicchia TV, grazie alla quale il set, come l'intero interno, apparirà più olistico, presentando un'unica immagine. Inoltre, una tale nicchia può avere altezze diverse, quindi puoi scegliere l'opzione più adatta a te per guardare comodamente la TV.

In alcuni sistemi modulari, tale nicchia può essere ottenuta posizionando stretti ripiani sospesi con una cassettiera tra gli armadietti. Gli attributi dei mobili, selezionati nello stesso stile, si adattano perfettamente l'uno all'altro, formando l'aspetto di un singolo mobile. Un'aggiunta molto utile agli armadi con ante a battente sono i soppalchi - spaziosi ripiani superiori con ante indipendenti. I modelli con soppalco consentono di riporre, senza occupare lo spazio principale del mobile, un numero sufficientemente elevato di cose che non sono elementi essenziali.

Naturalmente, ogni tale attributo dei mobili nella camera da letto dovrebbe avere uno scomparto con ripiani, che comporta la conservazione di capi di abbigliamento e biancheria piegata. È meglio che la distanza tra i ripiani non sia troppo piccola, lasciando spazio per più oggetti e un posizionamento più conveniente.

Alcuni modelli, che fanno parte di un sistema componibile, sono dotati di un comodino, sul quale si può tranquillamente collocare una lampada, oggetti improvvisati necessari o un libro per la lettura serale.

Stili

A volte, non è sufficiente inserire un mobile all'interno di una camera da letto osservando solo una combinazione di colori; è anche necessario occuparsi dell'appartenenza stilistica dell'attributo del mobile, che ha un effetto significativo sul suo aspetto . Diamo un'occhiata più da vicino a quali stili di armadietti sono particolarmente popolari e quali sono le caratteristiche di ciascuno di essi:

  • Per una camera da letto moderna hai bisogno di un guardaroba appropriato, quindi dovresti prestare attenzione ai nuovi sviluppi dei designer e alle novità più popolari. Lo stile moderno è caratterizzato da soluzioni insolite e dai modelli più non standard. Ad esempio, armadi, le cui ante scorrevoli sono sottili doghe di legno, un modello con varie stampe nello stile della pop art, disegni e iscrizioni popolari, dettagli luminosi e forme non standard di specchi. I modelli moderni non si limitano a una tavolozza di colori, sono caratterizzati da un'abbondanza di colori vivaci.
  • Stile classico rappresenta qualcosa di più conservatore e familiare. E gli attributi dei mobili in stile classico sono a volte oggetti di lusso che potrebbero non essere alla portata di tutti, poiché vengono spese molte risorse per la loro decorazione e fabbricazione e viene utilizzato anche il lavoro manuale. Gli armadi in stile classico per le camere da letto sono generalmente realizzati in colori tenui e chiari. Spesso i modelli hanno gambe decorative e sono decorati con intagli traforati con abrasioni ed effetti di luce di argento e dorature.
  • Stile provenzale non può essere confuso con nessun altro. Ispirato alle periferie dei villaggi francesi, comprende mobili sofisticati ed eleganti che sembrano delicati e anche leggermente ariosi. L'armadio in stile provenzale sarà una vera manna per la luminosa camera da letto di un'adolescente. L'attributo del mobile, che ha un colore chiaro, oltre a essere decorato con graffi che creano l'effetto dell'antichità, piacerà non solo alle ragazze romantiche, ma anche agli adulti, alle persone femminili.
  • Per uno stile high-tech l'uso di armadi in diverse tonalità neutre è caratteristico, quindi la scelta più spesso ricade su tonalità grigie, bianche e meno spesso nere. Lo stile è caratterizzato da leggere note di minimalismo, quindi l'arredamento delle ante dell'armadio sarà appena percettibile, senza motivi e stampe.
  • Armadi in stile "Moderno" hanno anche leggeri tocchi di minimalismo. I prodotti sono caratterizzati dalla predominanza di linee leggere sottili, sfumature metalliche chiare e decorazioni minimali.L'hardware delle porte dovrebbe essere moderno, ma senza pretese ed elementi volumetrici.

Dimensioni (modifica)

Oltre alle caratteristiche distintive descritte, gli armadi differiscono anche per dimensioni, a seconda di quale mobile sarà rilevante per una determinata stanza. Considera le dimensioni dell'armadio più popolari che sono più popolari.

Per una piccola camera da letto, un piccolo armadio sarebbe l'opzione più adatta, poiché un ingombro eccessivo porterà a una perdita dello spazio interno della stanza. Pertanto, non dovresti scegliere mobili troppo ingombranti per stanze piccole. Un mini-armadio, che è una versione in qualche modo ridotta di prodotti familiari, è abbastanza adatto. Il modello mini non è meno funzionale, poiché ha esattamente lo stesso contenuto interno. La differenza rispetto ai prodotti standard può essere solo un po' meno capiente.

L'altezza del mobile gioca un ruolo importante. Quando si costruisce un'opzione integrata o nascosta, non si può essere limitati: questa vista può essere alta, sotto il soffitto. Armadi e armadi componibili di questa altezza possono risultare alquanto scomodi, in quanto possono sorgere problemi di montaggio. Per quanto riguarda la larghezza, è determinata esclusivamente dalle dimensioni della camera da letto stessa. Per le stanze piccole, ad esempio, sono adatti modelli di comodini stretti, la cui larghezza non supera i 40 cm, tali modelli non risaltano molto. Sporgeranno dal letto, formando piccole pareti, ma non ingombrano lo spazio circostante.

Oltre alla larghezza, la lunghezza dell'armadio dovrebbe corrispondere all'area della stanza. Ad esempio, una grande camera da letto spaziosa consente l'uso di un grande attributo di mobili, la cui dimensione varia da 2000 a 3000 mm. Spesso i prodotti lunghi 3 metri occupano un'intera parete.

Per le stanze piccole, 170 cm sarà una lunghezza abbastanza adatta - abbastanza da riempire con il più necessario.

Materiali e decorazioni per facciate

Per la produzione di attributi di mobili per riporre oggetti personali nella camera da letto, vengono utilizzati materiali completamente diversi.

Consideriamo più in dettaglio cosa ha causato una tale varietà e presenta uno qualsiasi di questi svantaggi significativi che influiscono sulla durata del prodotto:

  • Gli armadi in legno massello di pino sono di altissima qualità e durevoli. È interessante notare che alcuni modelli vengono venduti senza alcuna lavorazione, dando spazio alla creatività e al design in base ai desideri e alle esigenze individuali. In questo caso è necessario porre la massima cura nel proteggere il legno dagli effetti dell'umidità e dalla comparsa di parassiti. Per creare modelli incorporati, potrebbe essere necessario costruire uno speciale telaio per cartongesso. In alcune stanze ci sono già nicchie già pronte, sarà sufficiente aumentarle alla dimensione richiesta per formare un ampio armadio all'interno.
  • Nella produzione di mobili di questo tipo, vengono utilizzati molto spesso materiali come MDF, truciolare, fibra di legno, truciolare laminato. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche e lo scopo di ciascuno di essi, facendo riferimento alla tabella comparativa.

MDF

truciolare

Fibra di legno

truciolare

Peculiarità

Le schede sono realizzate con trucioli molto fini che hanno subito un'ulteriore elaborazione.

Truciolare fatto da segatura.

Fibra di legno. Abbastanza sottile e molto resistente.

Pannello truciolare laminato. Ha tutte le stesse caratteristiche di quello classico, ma ha una superficie laminata.

Vantaggi

  • È un materiale ecologico.
  • L'elaborazione fine è possibile.
  • In termini di qualità, non differisce molto dal legno massello, ma ha un costo inferiore.
  • Possiede un alto grado di resistenza all'umidità.
  • È relativamente refrattario.
  • Tutti i tipi di elementi di fissaggio si tengono bene nel materiale.
  • Basso costo.
  • Abbastanza un alto grado di durata.
  • Basso costo.
  • È insostituibile.
  • Vasto assortimento di colori e rivestimenti decorati.
  • Elevato grado di resistenza ai danni superficiali.
  • Elevato grado di stabilità termica.

svantaggi

In alcuni casi, la morbidezza del materiale può essere uno svantaggio.

L'uso di componenti non del tutto utili nella composizione, uno dei quali è la resina di formaldeide.

  • Molto sottile.
  • Il campo di applicazione del materiale è limitato.

L'elaborazione fine della tela è impossibile.

Scopo

Adatto per la produzione di armadi con elementi decorativi intagliati.

Viene utilizzato per la realizzazione di basi e telai per armadi, mensole, pareti laterali e ante.

Non viene utilizzato per la fabbricazione di telai di mobili e parti frontali di mobili. Il materiale è adatto solo per la fabbricazione delle pareti posteriori e del fondo dei cassetti.

Il materiale è destinato alla fabbricazione del telaio esterno e delle ante dell'armadio.

Come decorazione, vengono utilizzati vari materiali che conferiscono una lucentezza lucida, così come un foglio a specchio, che non solo decorerà l'armadio della camera da letto, ma gli darà anche un po' più di funzionalità.

Colori

La scelta del colore dell'armadio dipende direttamente dalla combinazione di colori prevalente nella camera da letto.

Nonostante tutti i disaccordi dei designer nella disposizione degli interni, tutto si riduce a una cosa: mobili e interni dovrebbero essere in armonia tra loro:

  • Per una camera da letto buia, con un'abbondanza di sfumature rosse e bordeaux, è adatto un guardaroba nero. L'attributo del mobile non solo si adatterà con successo al design, ma lo enfatizzerà anche in un modo particolare, sfumando i toni maturi. È meglio se l'armadio ha uno specchio o è realizzato con un materiale con una superficie lucida. Gli armadi chiari possono anche adattarsi perfettamente alle camere da letto con una predominanza di toni scuri. Ad esempio, un armadio bianco si adatterà molto bene a un interno con pareti grigio scuro e uno beige apparirà armonioso in una stanza marrone. Inoltre, gli armadietti luminosi sono belli in stanze luminose, dove l'idea progettuale principale è l'integrità della combinazione di colori.
  • Armadi dai colori vivaci con una superficie lucida completano molto bene gli interni moderni, l'importante è scegliere con successo le combinazioni di colori e adattarle correttamente all'interno. Quindi, un guardaroba viola starà molto bene in una stanza bianca con decorazioni color lavanda. L'ombra del mogano sembra bella e insolita. L'attributo di arredo di questa tonalità diventerà l'oggetto centrale sia di una camera da letto scura, con una quantità predominante di oggetti neri, sia bianca, con elementi decorativi che si abbinano all'armadio. Anche altre tonalità naturali, come rovere latte, wengé o noce, sono bellissime.

Opzioni di riempimento all'interno

Quando si sceglie un guardaroba, è necessario prestare attenzione alla sua attrezzatura interna, poiché è molto importante che le cose siano fornite con lo spazio di archiviazione più corretto. L'atteggiamento negligente e negligente può influire notevolmente sulla loro qualità.

Diamo un'occhiata più da vicino a quali scomparti interni dovrebbero essere presenti nell'armadio in modo che tutte le cose siano sempre al loro posto in condizioni adeguate:

  • Se tutti i vestiti sono riposti nella camera da letto, è necessario che l'armadio sia dotato di un vano con un'asta per appendini, dove verranno riposti abiti lunghi, cappotti e impermeabili. L'altezza necessaria per riporre tali cose è di circa 150 cm.
  • Piccoli cassetti, che variano in altezza intorno ai 30 cm, sono adatti per riporre cappelli, sciarpe e vestiti per le mani. I cappelli con una forma chiara potrebbero non adattarsi a una scatola del genere, poiché c'è il rischio che si raggrinziscano e perdano il loro aspetto originale.
  • Gli ampi ripiani ad alta altezza situati nella parte superiore degli armadi sono i più adatti per riporre coperte, coperte e biancheria da letto. Ma non gettare tutto in uno scomparto, è meglio separare i prodotti in lana e cotone, conservandoli su ripiani diversi.
  • Ampi ripiani situati nella zona sottotetto sono pensati per riporre borse, valigie, piccoli ombrelli automatici, coprimobili e copriletti.Se c'è un altro posto per queste cose, lo spazio sotto il soffitto può essere riservato per riporre biancheria da letto e biancheria da letto.
  • I cassetti inferiori stretti sono l'opzione migliore per riporre collant, calzini, calze e altri piccoli oggetti. Anche la biancheria intima viene conservata in scatole simili, ma per la comodità e la conservazione della qualità delle cose, è meglio procurarsi un organizzatore speciale.
  • I vestiti in maglia e in lana, che tendono ad allungarsi, sono meglio conservati piegati per evitare la perdita di forma e danni ai prodotti. Gli indumenti da notte, come pigiami e camicie da notte, vengono riposti in modo simile, poiché non devono essere appesi separatamente.
  • Dotare l'armadio di cestini in metallo aiuterà a risolvere il problema degli accessori come sciarpe, sciarpe, cinture e cinture. È meglio tenere questi articoli ben piegati/arrotolati.
  • Vale la pena tenere separatamente pantofole, altre calzature e oggetti delicati.

Come scegliere?

Anche con uno studio dettagliato di tutte le caratteristiche principali di un particolare modello di mobile, la scelta potrebbe non essere così semplice come vorremmo. Per comodità e semplificazione del compito, abbiamo raccolto alcuni semplici suggerimenti per facilitare la scelta dell'attributo dei mobili per camere da letto di diversi layout e dimensioni:

  • Scegliere un armadio in una piccola stanza, dovrebbe essere guidato dall'obiettivo principale: la massima conservazione dello spazio circostante. Poiché gli armadi a battente occupano molto spazio, è meglio rivolgere la tua attenzione a un piccolo armadio, non ampio, ma abbastanza spazioso.
  • Camere da letto con una superficie di 11 mq. m. molto spesso hanno una forma rettangolare pronunciata, quindi un lungo armadio che occupa completamente una delle pareti corte è abbastanza adatto per una stanza del genere. In una stanza del genere, dovrebbero essere evitati anche i modelli con porte a battente.
  • Per una camera da letto di 12 mq. m. un armadio abbastanza lungo, ma non largo, con ante a fisarmonica è abbastanza adatto. Un tale modello non solo completerà funzionalmente l'interno, ma diventerà anche il punto culminante principale e la decorazione grazie alle porte.
  • Alla spaziosa mansarda sarebbe abbastanza opportuno produrre armadi a muro. Poiché la camera da letto in una stanza del genere si troverà sotto lo stesso tetto, in cui si trovano le finestre, c'è molto più spazio per posizionare e incorporare armadi nell'area del muro rispetto alle stanze normali, quindi è possibile dotare la stanza di un sistema modulare abbastanza spazioso e lungo.
  • A Krusciov non dovresti scegliere un armadio troppo alto, poiché le camere da letto situate in case di questo tipo hanno soffitti piuttosto bassi e ci saranno difficoltà nell'assemblaggio del prodotto. Per Krusciov, i kit modulari lunghi con armadietti bassi saranno un'opzione eccellente. È meglio usare un modello coupé o con porte a fisarmonica per risparmiare spazio.
  • Si può utilizzare un armadio con parete di fondo piena dello stesso materiale dei laterali, oltre ad un modello alto con celle senza ante per la suddivisione in zone della stanza in soggiorno e camera da letto. Questo metodo è applicabile se c'è troppo spazio libero o per delimitarlo in spaziosi monolocali.

Come disporre i mobili?

Quando si posizionano i mobili nella camera da letto, si dovrebbe essere guidati, prima di tutto, dal fatto che questa stanza è destinata al sonno e al relax, quindi lo spazio davanti al letto non dovrebbe essere ingombrato. È meglio che al risveglio si apra una vista piacevole davanti ai tuoi occhi, quindi, se possibile, è meglio posizionare il letto davanti o vicino alla finestra.

Se lo spazio lo consente, è meglio acquistare un set di mobili, di cui fa parte anche il letto. Un tale insieme implica la presenza di piccoli armadietti che possono essere posizionati ai lati del letto. Questi armadietti sono spesso dotati di ripiani, quindi sono perfetti per riporre biancheria e pigiami.Se il letto è posizionato con la schiena contro il muro, un set modulare di armadi con una nicchia per una TV starà meglio di fronte ad esso. Prima di andare a letto o dopo esserti svegliato, sarà abbastanza piacevole stare a letto guardando i tuoi programmi TV preferiti.

Alla testata del letto, puoi anche posizionare dei pensili abbastanza pratici e belli, perfetti per riporre libri, pettini e cosmetici. Con una tale disposizione dell'attributo del mobile, si dovrebbe prestare maggiore attenzione all'affidabilità del fissaggio, al fine di evitare situazioni pericolose per la salute. Gli armadi radiali curvi possono essere posizionati con successo attorno al perimetro della stanza attorno al letto. In questo caso, è meglio scegliere modelli moderni con un motivo decorativo sulla facciata, trasformandosi in un'immagine interessante e a tutti gli effetti.

Bellissime idee di interior design

L'esempio più lampante di dotare una camera da letto di un sistema di armadi componibili. Gli interni moderni sono completati da attributi scuri di mobili e tessuti luminosi aggiungono colori al design. Il sistema è posizionato in modo tale che ci siano due armadi nella stanza, situati ai lati del letto.

Una camera da letto molto elegante con finestre dal pavimento al soffitto ha uno spazio interno abbastanza spazioso, quindi l'uso di mobili di grandi dimensioni è abbastanza accettabile. Un lungo armadio doppio con specchi e ripiani aggiuntivi sul lato sarà una scelta eccellente per una stanza in questo stile.

La luminosa camera da letto minimalista ha porte finestre, che la rendono ancora più luminosa. L'armadio a muro, posizionato lungo il perimetro dell'intera parete di fronte al letto, è dotato di comode ante scorrevoli a tre soffietti. Una tale forma di realizzazione del sistema di archiviazione è molto comoda e spaziosa.

Un armadio modulare ad angolo bianco con una superficie lucida non solo riempirà funzionalmente una camera da letto luminosa, ma diventerà anche la sua decorazione principale. Il mobile si abbina perfettamente all'intera combinazione di colori della stanza ed è completato da un comodino.

Nel prossimo video, puoi vedere come scegliere il guardaroba giusto e non pentirti del tuo acquisto in futuro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento