Carta da parati verde in camera da letto

Carta da parati verde in camera da letto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di sfumature
  3. Combinazioni di colori
  4. Selezione di mobili, tessuti e accessori

La camera da letto accogliente e invitante consente di riposare, rilassarsi e ringiovanire. La scelta del colore gioca un ruolo decisivo nel design degli interni della camera da letto. La carta da parati verde ti consente di creare un interno tranquillo e calmo nella camera da letto.

Peculiarità

Nella camera da letto, la carta da parati di colore verde o le sue sfumature sembrano belle, poiché hanno un effetto benefico sulla psiche umana. Oggi è in vendita un'ampia selezione di eleganti sfondi verdi. I toni delicati ti aiuteranno a calmarti e rilassarti prima di andare a letto. La carta da parati di brillanti tonalità di verde viene utilizzata come dominante nel design degli interni della stanza.

Varietà di sfumature

La scelta della tonalità del verde dipende dall'illuminazione della stanza. Per le camere da letto situate sul lato nord, vale la pena scegliere la carta da parati nel colore dei pistacchi o dell'oliva. I toni morbidi aumenteranno visivamente lo spazio della stanza. La carta da parati in una tonalità verde chiaro è una buona scelta. L'interno dovrebbe essere integrato con tende traforate leggere, così i raggi del sole entreranno nella stanza.

La camera da letto esposta a sud riceve sempre molta luce solare, quindi per il suo design puoi optare per una carta da parati in tonalità nobili. Può essere ricco di verde chiaro, mentolo o kiwi. Tessuti e accessori luminosi in tonalità blu, limone o turchese aggiungeranno accenti agli interni.

Se ti piacciono la pace e la tranquillità, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla carta da parati nei toni dell'oliva o della senape. Gli accessori in tonalità tenui saranno una buona aggiunta all'interno della camera da letto.

Combinazioni di colori

Il verde sembra fantastico in tandem con diverse combinazioni di colori. I colori correttamente selezionati ti consentono di creare un interno della camera da letto bello, spettacolare e originale.

Con il blu o il nero

Se l'interno della camera da letto è dominato dal blu o dal nero, vale la pena scegliere uno sfondo di una tonalità chiara (non molto satura). Questo insieme è ideale per camere da letto spaziose. Quando si sceglie una decorazione per una finestra, è possibile utilizzare tende dai colori scuri, ma il tulle deve essere bianco.

Con cioccolato

I colori cioccolato e pistacchio sembrano molto armoniosi insieme. Questo insieme crea una miscela delicata che favorisce il rilassamento e il sollievo dallo stress. Il colore del pistacchio dovrebbe essere dominante. Un buon complemento al design sarà una tenda in colori pastello chiari.

Con il giallo

Gli sfondi di un ricco colore verde hanno un bell'aspetto in combinazione con una tinta gialla brillante. Questo mix creerà un'atmosfera primaverile in camera da letto. Queste tonalità sono spesso utilizzate per la stanza di una giovane coppia. Tende di tonalità chiare o luminose completeranno il design elegante. Le tende rosa o arancioni sono bellissime.

Con il blu

I colori blu e verde aiuteranno a trasmettere leggerezza, calma e freschezza. Le barriere fotoelettriche e gli accessori morbidi si adatteranno perfettamente all'interno generale della camera da letto.

Con il rosso

È difficile combinare i colori verde e rosso in quanto è difficile trovare l'equilibrio ottimale tra questi toni. La tonalità rossa può essere utilizzata per creare accenti all'interno. Questa combinazione di toni è meglio utilizzata in stanze spaziose.

Selezione di mobili, tessuti e accessori

Per prima cosa devi scegliere la direzione dello stile della camera da letto, poiché dipende da essa selezione di sfumature di verde:

  • una tonalità ricca è perfetta per i classici;
  • il kaki, lo smeraldo o la malachite sono i migliori per lo stile orientale;
  • i pastelli verdi aiuteranno a fornire romanticismo;
  • i verdi brillanti sono ideali per lo stile country;
  • le tonalità erbacee sono utilizzate per lo stile ecologico;
  • una tonalità paludosa si trova spesso nel minimalismo.

Dopo aver scelto uno stile, puoi procedere alla selezione di mobili e tessuti. Vale la pena dare la preferenza ai mobili in legno. I mobili in bambù o rattan sono una buona scelta. Anche i tavoli e le poltrone in vimini aiuteranno a decorare l'interno. La scelta della combinazione di colori è completamente individuale.

Quando si scelgono i tessuti, vale la pena considerare l'illuminazione della camera da letto. Per le stanze situate sul lato sud, sono adatti tessuti densi di una ricca tonalità verde. È meglio completare le stanze sul lato nord con materiali sottili dai colori caldi.

Dipinti, vasi, cuscini, fiori sono spesso usati per decorare la camera da letto. Dovrebbero adattarsi armoniosamente al concetto generale, ma non usare solo i colori verdi.

E nel prossimo video puoi vedere come scegliere le tende giuste per lo sfondo verde.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento