Criteri di selezione per stivali da lavoro invernali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Le condizioni climatiche di molte regioni del nostro Paese, anche durante il periodo di riscaldamento globale del pianeta Terra, restano piuttosto rigide. Pertanto, è impossibile lavorare la maggior parte dell'anno senza un'attrezzatura adeguata. Ecco perché i criteri di selezione per gli stivali da lavoro invernali sono così importanti.

Peculiarità

Le scarpe di sicurezza per la stagione fredda dovrebbero essere calde e allo stesso tempo il più comode possibile. Questo requisito è assolutamente fondamentale, poiché scarpe scomode e poco pratiche possono causare problemi molto seri. Naturalmente, buoni stivali da lavoro devono essere in grado di resistere a temperature molto fredde. Inoltre, un ruolo importante è svolto da:

  • flessione della suola quando si cammina;

  • solette morbide;

  • protettore affidabile che ti consente di camminare su aree ghiacciate;

  • materiali di alta qualità di ultima generazione;

  • protezione da miscele antigelo.

Visualizzazioni

Quando si scelgono gli stivali, prima di tutto, è necessario considerare il grado di protezione dal freddo. Se ci sono giorni relativamente caldi, quando la temperatura varia da -5 a +5 gradi, è necessario selezionare modelli con rivestimento in bicicletta o su una membrana sottile. In alcuni casi, è accettabile il rivestimento in vera pelle. Ma non sempre è possibile contare su condizioni così favorevoli in inverno. Pertanto, a temperature da -15 a -5 gradi, vengono utilizzati stivali con fodera in lana o membrana.

Ma molti lavoratori che lavorano all'aperto (all'aria aperta) devono occasionalmente lavorare al freddo con una temperatura più bassa. In tali condizioni è necessaria una pelliccia o un rivestimento in membrana spessa. Se, in questo caso, usi le scarpe sopra descritte, i tuoi piedi saranno molto freddi. Nell'intervallo di temperatura da -20 a -35 gradi, di solito si consiglia di utilizzare stivali alti isolati o stivali di feltro.

Alcuni produttori offrono calzature con membrane speciali progettate per forti gelate.

Se fidarti o meno di tali promesse, devi decidere da solo. Ma le scarpe, pensate per funzionare al nord e in altri luoghi, dove il termometro scende spesso sotto i 35 gradi sotto zero, vanno prese sul serio. Qui sarà più sicuro usare buoni stivali di pelliccia alta con il massimo isolamento. Ma ancora meglio è un tipo speciale di stivali invernali. Importante: nei negozi ordinari, compreso il commercio online di calzature generiche, tali stivali non vengono venduti in linea di principio.

Il fatto è che stivali speciali sottoposti a certificazione separata... Requisiti maggiori sono anche imposti alla certificazione dei materiali per loro. Sono previste diverse classi di resistenza al gelo, ma i professionisti dovrebbero comprendere queste classi. È abbastanza chiaro che non ci sono scarpe universali per l'inverno e non ci saranno mai. Se qualcuno promette che alcuni modelli di stivali o stivali aiuteranno ugualmente in un gelo mite e a -25 gradi, allora questa è probabilmente un'azione di marketing di bassa qualità.

Modelli popolari

Le scarpe invernali canadesi sono molto richieste Kamik impermeabile... Nella produzione di questi stivali viene utilizzato l'isolamento, che non viene utilizzato da nessun'altra parte. Le principali proprietà delle scarpe canadesi specificate:

  • sollievo;

  • disponibilità nella gamma di modelli fino alla taglia 47;

  • ottima resistenza all'acqua;

  • altezza del gambale relativamente bassa.

Tra le carenze, si può evidenziare un punto: è difficile camminare su luoghi scivolosi. Ma questo aspetto negativo è, ovviamente, importante sia per i lavoratori che hanno a cuore la propria salute sia per i datori di lavoro russi responsabili di eventuali incidenti sul lavoro.

Si può notare un bene modello di stivali "Toptygin" del produttore russo "Vezdekhod"... I progettisti sono riusciti a garantire la massima elasticità del bootleg. La fodera in pelliccia ha fino a 4 strati. Il produttore promette il funzionamento a temperature fino a -45 gradi senza eccessiva rigidità delle pastiglie. Grazie al polsino di serraggio, la neve non entrerà all'interno.

E anche molto richiesti:

  • Titano Baffin;

  • Woodland Grand EVA 100;

  • Torvi EVA TEP T-60;

  • "Orso" SV-73sh.

Se questi non sono sufficienti tra cui scegliere, dovresti prestare attenzione ai prodotti:

  • Rieker;

  • Ralf Ringer;

  • Attaccabrighe;

  • Colombia.

Suggerimenti per la selezione

I materiali sono ovviamente importanti per le calzature invernali. Ma è altrettanto importante scoprire quanto bene l'umidità si scaricherà dal piede. E questo dipende già dalle decisioni di progettazione e da come gli sviluppatori disporranno del materiale. Curiosamente, le scarpe in gomma con una struttura multistrato di solito resistono alle temperature più basse. Permette alla pelle di "respirare" proprio grazie al design originale.

Molte persone sono interessate alla facilità di asciugare le scarpe. Ma se in città questa è solo una valutazione dell'uso gravoso dei prodotti, allora in luoghi remoti, spedizioni, cantieri globali, sono giustificate solo scarpe che possono essere asciugate rapidamente. Cacciatori, pescatori, turisti e altre persone mobili sono costretti a comprare stivali leggeri e sottili. Grazie alla moderna tecnologia, offrono un'eccellente protezione dal gelo.

Ma non dovresti sopravvalutare la pelliccia tradizionale se si bagna: solo una stufa o un fuoco ti aiuteranno.

Una panoramica degli stivali da lavoro invernali Driller nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento