Come scegliere le tute per ingegneri e manager?
Le tute sono un must in quasi tutti i settori. I dipendenti di varie organizzazioni edili, servizi pubblici, servizi stradali, ecc., Devono indossare abiti da lavoro speciali, con i quali possono essere immediatamente riconosciuti.
Gli ingegneri e il loro management non fanno eccezione. In questo articolo parleremo di come scegliere una tuta da lavoro specifica per i dipendenti di questo settore del lavoro.
Peculiarità
Un ingegnere e tecnico è una persona che organizza il processo di lavoro presso l'impresa, ne monitora l'attuazione e informa la direzione sull'adempimento dei compiti assegnati. Certo, nella produzione, dove il personale è numeroso, il loro tipo di attività si distingue proprio per l'abbigliamento da lavoro.
Le tute per ingegneri e manager hanno una serie di caratteristiche.
La sua produzione è completamente controllata dalla legislazione, prevista da documenti normativi come TU, GOST. Secondo i documenti, dovrebbe essere:
- confortevole;
- alta qualità;
- sicuro;
- resistente all'usura;
- cucita con numerose strisce riflettenti speciali;
- impermeabile;
- affidabile;
- resistente a vari tipi di danni meccanici, ai carichi.
Ed ovviamente, poiché stiamo parlando della tuta della gestione dell'impresa, è ovvio che dovrebbe differire per colore e design. Di solito è realizzato con tessuti dai colori vivaci. Lo fanno in modo che, se necessario, tra tutti i dipendenti, puoi vedere immediatamente i capi.
varietà
Oggi (vista la grande richiesta di questo prodotto) il suo assortimento sul mercato è piuttosto vario. Ci sono molte aziende che producono attrezzature speciali - accappatoi - per i lavoratori.
Le tute possono variare in molti modi, dalle dimensioni alle specifiche.
Ci sono tute per ingegneri, per personale dirigente, per caporeparto, per specialisti. Fondamentalmente, differisce nel colore. Inoltre, non dimenticare che la tuta può essere estiva e invernale. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno dei tipi.
Inverno
Per cucire i campioni invernali, i produttori utilizzano un tessuto misto composto da cotone e poliestere. Questo materiale ha proprietà come affidabilità, resistenza all'usura, resistenza alle basse temperature. Un set di un prodotto invernale è composto da un numero di articoli.
- Giacca isolante. Le tasche devono essere cucite su di esso. La legge prevede frangivento, cappuccio e collo isolante. Le parti riflettenti devono essere incluse.
- Tuta e pantaloni imbottiti. Questa parte del kit ha anche delle tasche. E' prevista la presenza di ulteriori rinforzi nella zona inguinale e nella zona del ginocchio.
- Gilet caldo. Può essere utilizzato come capo di abbigliamento separato o come isolamento aggiuntivo. Una cosa insostituibile durante il periodo di lavoro in condizioni di forte gelo.
- Copricapo. Quando si cuciono cappelli per dirigenti, i produttori utilizzano tessuti naturali. Nella maggior parte dei casi, i cappelli sono isolati con pelliccia.
- Stivali. Realizzare scarpe per ingegneri e manager è un processo separato, laborioso e responsabile. Gli stivali devono avere caratteristiche e proprietà tecniche eccellenti.Sono realizzati in pelle, pretrattata con una speciale impregnazione idrorepellente. È caratterizzato da proprietà refrattarie, resistenza all'usura e buona conduttività termica.
- Guanti. Per cucire vengono utilizzati pelle e isolamento naturale. Il compito principale dei guanti è proteggere le mani da danni meccanici e congelamento. Ma con tutto ciò, dovrebbero essere comodi e confortevoli, non limitare i movimenti e non ridurre la sensibilità.
C'è anche uno speciale intimo termico che completa perfettamente una tuta invernale e contribuisce a un'eccellente salute e ritenzione di calore anche quando si lavora in un clima rigido e gelido.
Estate
Le tute estive, come quelle invernali, devono essere prodotte secondo i requisiti legali. Per la sua cucitura vengono utilizzati anche materiali di alta qualità. Gli elementi principali di una tuta da lavoro estiva sono:
- pantaloni e tuta;
- gilet e maglietta;
- scarpe;
- guanti;
- copricapo.
Il kit estivo deve essere leggero, affidabile, resistente ai danni, non sbiadire sotto l'influenza della luce solare. È anche molto importante che l'abbigliamento sia ben ventilato.
Criteri di scelta
Quando si sceglie l'abbigliamento da lavoro, ci sono molti fattori da considerare, tra i quali vale la pena notare:
- il materiale da cui è cucito il prodotto;
- stagionalità del prodotto;
- qualità della sartoria - le cuciture dovrebbero essere uniformi, chiusure e cerniere - di alta qualità;
- la dimensione;
- traspirabilità - anche se stiamo parlando di vestiti invernali, deve essere traspirante per far respirare il corpo;
- conduttività termica;
- comodità e comodità;
- caratteristiche del progetto;
- produttore;
- prezzo.
Uno dei criteri di selezione più importanti è la disponibilità di certificati che confermano che il prodotto è fabbricato in conformità con i documenti normativi. L'abbigliamento deve essere pienamente conforme a tutte le caratteristiche tecniche ed essere di un determinato colore. Se non è stato possibile trovare opzioni già pronte che combinino tutte le qualità necessarie, può essere realizzato su ordinazione.
Gli esperti raccomandano l'acquisto di tute per tutte le categorie di lavoratori di noti produttori.
Oggi, gli abiti da lavoro d'élite sono molto popolari tra ingegneri e manager., i suoi produttori sono spesso indicati come VIP. Differisce in caratteristiche tecniche più elevate, tessuti di alta qualità, ovviamente, nel costo. Molto spesso vengono acquistati per ingegneri, capisquadra e specialisti.
Come scegliere gli abiti da lavoro, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.