Scegliere una tuta per proteggersi dall'inquinamento industriale generale e dalle sollecitazioni meccaniche

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi e modelli
  3. Come scegliere?

Le tute in produzione sono spesso associate solo alla protezione da fattori dannosi e pericolosi. Ma anche le fabbriche “più sicure” producono inevitabilmente sporcizia e subiscono varie lesioni. Pertanto, è necessario sapere come scegliere una tuta per proteggersi dall'inquinamento industriale generale e dalle sollecitazioni meccaniche.

Cos'è?

Lo sporco che inevitabilmente si forma in qualsiasi stabilimento, fabbrica, mietitrebbia e in qualsiasi officina o officina non è solo un difetto estetico. Risulta essere una fonte di gravi danni alla salute. Una tuta per la protezione dall'inquinamento industriale generale e dallo stress meccanico dovrebbe essere riconosciuta come una delle importanti conquiste della civiltà moderna. Dopotutto, deve proteggere i suoi proprietari dalla più ampia gamma di agenti contaminanti. Tra questi non ci sono solo polvere domestica, polvere industriale e varie sospensioni.

Segatura e detriti, piccole particelle di varie sostanze, fuliggine, fuliggine... elencare tutte le possibili opzioni richiederebbe più di una pagina. Ma in qualche modo, la tuta deve principalmente proteggere i suoi portatori da AHO in uno stato polveroso e polveroso. Un po' meno spesso i lavoratori si trovano ad affrontare l'inquinamento liquido. E in alcuni settori, c'è una relazione inversa tra le fonti di sporcizia.

Molto spesso un abito che la rispecchia si divide in giacca e pantaloni, oppure giacca e bavaglino.

Ma i compiti non finiscono qui. Dopotutto, è ancora necessario garantire la resistenza alla CF, cioè agli influssi meccanici di varia natura. Urti e vibrazioni minori, pizzicamenti e schiacciamenti esterni possono essere estremamente pericolosi. Un abito deve anche proteggere chi lo indossa dai piccoli tagli, che spesso si riscontrano in produzione. Una funzione secondaria è l'assorbimento di calore a contatto con oggetti insolitamente riscaldati.

GOST 1987 si applica alle tute con protezione contro OPZ e MV. Secondo lo standard, i raccordi devono resistere alla pulizia chimica e al trattamento termico. Dozzine di tipi di tessuto accettabili sono stati introdotti in GOST. Oggigiorno è possibile utilizzare diversi tipi di tessuti a scelta del cliente. A seconda delle esigenze dei clienti, vengono acquistati abiti speciali già confezionati o cuciti su ordinazione.

Tipi e modelli

Una buona opzione per un abito da lavoro è "Focus" realizzato con tessuti misti con una densità totale di 0,215 kg per 1 mq. m. La superficie del materiale di base è completata con un'impregnazione idrorepellente. L'abito grigio e rosso sembra piuttosto buono.

Le recensioni dei prodotti sono favorevoli.

La tuta Hermes è progettata anche per una vasta gamma di industrie non troppo pericolose. Per la sua fabbricazione viene utilizzato lo stesso tessuto del caso precedente (poliestere con aggiunta di cotone). Tuttavia, la relazione tra i componenti è leggermente modificata. È possibile lavare in lavatrice industriale a temperature fino a 30 gradi al massimo. Viene fornita una striscia con una riflessione della luce di 0,05 m di larghezza.

Ci sono molte altre opzioni per le tute da lavoro.

Differiscono principalmente a seconda della specializzazione degli utenti:

  • guardie di sicurezza;

  • motori;

  • costruttori;

  • minatori;

  • elettricisti.

V-KL-010 - tuta dal taglio dritto della categoria OPZ e MV. I componenti principali sono una giacca e una semi-tuta. Si provvede alla realizzazione del prodotto partendo dal tessuto selezionato dal cliente. Viene utilizzato un colletto rovesciato con un taglio di un pezzo. La giacca si allaccia con 5 bottoni.

Come scegliere?

Naturalmente, la preferenza dovrebbe essere data ai tessuti sintetici naturali o provati. Le opzioni diavolerie, fino a quando non sono state testate nella pratica, dovrebbero essere assolutamente evitate. La facilità di pulizia (lavaggio) e la resistenza meccanica giocano un ruolo importante. Quando un dipendente deve calcolare con attenzione ogni sua mossa, temendo altrimenti di strapparsi i vestiti, questo non va bene. Anche con tempo relativamente freddo e in luoghi freschi, è facile sudare durante il funzionamento, quindi la rimozione dell'umidità e la ventilazione sono importanti.

È inoltre necessario considerare:

  • stagionalità di utilizzo;

  • intensità di carico;

  • elenco e intensità dei fattori pericolosi;

  • aspetto estetico;

  • la comodità d'uso;

  • tutta la vita;

  • rispetto dei requisiti igienico-sanitari.

Una panoramica dell'abbigliamento da lavoro dell'azienda Engelbert Strauss nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento