Scegliere la tuta estiva
Con il cambio di stagione, le persone cambiano il proprio guardaroba. Ma è importante farlo non solo a casa e per strada, ma anche al lavoro. Pertanto, è importante sapere come scegliere la tuta estiva.
Peculiarità
E non ha senso lasciarsi guidare dai gusti e dalle preferenze personali. Per l'implementazione e l'utilizzo delle tute estive per i lavoratori di vari settori, è stato redatto un apposito GOST. È stato approvato nel 2014. Tali tute non forniscono una protezione speciale dalle intemperie.
Tuttavia, può prevenire la puntura, il taglio o lo sfregamento della pelle e delle mucose.
Quando si creano abiti estivi per il lavoro, di solito si cerca di garantire il massimo livello di ventilazione. Questo è importante per mantenere un microclima ottimale. In effetti, anche a una temperatura di 20-24 gradi, per non parlare dell'evidente calore, la probabilità di surriscaldamento è piuttosto elevata. Molta attenzione è rivolta alla rimozione dell'umidità, ovvero è possibile utilizzare solo prodotti "traspiranti". Per il lavoro all'aperto in estate, è possibile utilizzare indumenti mimetici realizzati con tessuti densi.
Degno di nota anche:
maggiore resistenza all'usura (anche durante il lavaggio);
le vernici svaniscono lentamente alla luce;
piega minima;
resistenza al grippaggio di parti dell'attrezzatura e parti mobili dell'utensile;
la capacità di resistere ai fattori specifici di una particolare produzione;
qualità idrofobiche (importante per lavorare all'aperto e in luoghi dove viene utilizzata una grande quantità di acqua).
Panoramica di produttori e modelli
Ha mostrato ottimi risultati nella pratica giacca da lavoro estiva "2020"... Ora la produzione di un tale modello da 44 a 62 taglie è stata dominata. Per la fabbricazione del prodotto viene utilizzato un tessuto denso di produzione straniera, nonché accessori particolarmente durevoli forniti dalla Grecia. La giacca "2020" si posiziona come abbigliamento da lavoro per dirigenti e personale qualificato. È completato da comode tasche e da una cintura cucita.
Pantaloni da lavoro "2020" dallo stesso di Ronta... Un'opzione importante è la cintura elastica per il massimo comfort. Ci sono molte tasche nei pantaloni, che ti permettono di portare con te tutti gli strumenti necessari. I test hanno confermato la capacità di Cordura di resistere a 15.000 cicli di abrasione. È inoltre garantita la resistenza al lavaggio in lavatrici industriali a temperature fino a 85 gradi.
Vale la pena prestare attenzione al lavoratore tuta Dimex 639 + 620... Il modello è esattamente adatto per il personale di gestione e di ingegneria. Nella produzione della tuta vengono utilizzati solo materiali di alta qualità che consentono il passaggio dell'aria, ma trattengono l'acqua in modo affidabile.
I designer si sono presi cura del design elegante. La tuta è elastica e non interferisce con il movimento.
Un altro completo da lavoro estivo di fascia alta - Delta Plus MCV + MCPan... La più grande azienda francese ha fornito tutto per l'esecuzione confortevole di vari compiti. L'elaborazione delle corrispondenze anatomiche era di particolare importanza per i creatori. Le maniche e il fondo possono essere regolati per una vestibilità comoda. Le prese d'aria ti aiutano davvero a raggiungere un ottimo microclima.
Il prossimo accessorio nell'elenco generale è Tuta inglese Portwest C813 Rosso. L'esclusivo tessuto di marca contiene il 65% di poliestere e il 35% di cotone. Sia traspirante che resistente allo sporco sono garantiti. Ci sono un sacco di tasche per gestire le cose di cui hai bisogno. Un buon fulmine piace. Ci sono 7 colori possibili.
Criteri di scelta
I buoni abiti da lavoro per l'estate sono realizzati con tessuti naturali con una piccola quantità di fili sintetici. Non dovresti assolutamente farne a meno, perché questo minaccia di deteriorare le qualità pratiche. Leggendo le recensioni sui prodotti, è indispensabile verificarne il grado di resistenza all'usura. Anche l'aspetto dell'abbigliamento da lavoro estivo dovrà essere valutato attentamente. È molto importante una vestibilità leggera e ampia, che previene il disagio e la rigidità del movimento.
Si dovrebbe solo accogliere con favore l'uso da parte di un certo numero di produttori di impregnazioni speciali che aumentano la qualità dei tessuti. Ad esempio, per i saldatori sarà interessante l'abbigliamento speciale estivo con una migliore protezione contro le fiamme libere e il vento. Dopotutto, a volte devi lavorare all'aria aperta. Ma per i fabbri, la protezione dagli utensili da taglio è più appropriata.
Importante: indipendentemente dalla professione, le proprietà antistatiche dei prodotti svolgono un ruolo importante.
Si consiglia di acquistare le divise da lavoro direttamente dai fornitori e dai loro partner ufficiali. La situazione è un po' peggiore nelle grandi organizzazioni commerciali. L'ultima cosa è fare shopping nel mercato o utilizzare i servizi di negozi online poco conosciuti.
Importante: prima di acquistare, dovresti familiarizzare con i certificati e le licenze ufficiali.
Non vale la pena prendere abiti e altre tute di materiale molto sottile, perché non proteggeranno abbastanza bene e si consumeranno molto rapidamente.
Tutti gli elementi strutturali e di finitura dell'abbigliamento da lavoro devono essere eseguiti nel modo più fluido e accurato possibile. Non è possibile acquistare prodotti in cui le cuciture non sono realizzate su una tagliacuci, ma su una normale macchina da cucire. Il numero di tasche è selezionato a tua discrezione. Per l'uso in luoghi polverosi, colletti e polsini aderenti sono molto importanti. Utile in ogni caso anche la presenza di emblemi e altri segni di identificazione.
Che tipo di abbigliamento da lavoro è il più comodo, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.