Come scegliere un abito da pittura una tantum?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Termini di utilizzo

Le tute da pittura usa e getta vengono utilizzate per la verniciatura in camere speciali e in normali condizioni di vita, vengono indossate per eseguire l'aerografia sul corpo di un'auto, riordinare l'interno e decorare la facciata. L'abbigliamento di questo tipo consente di proteggere completamente la pelle dall'ingresso di particelle tossiche e inquinanti. I consigli sulla selezione e la panoramica dei modelli popolari saranno utili per coloro che stanno pianificando di acquistare tute protettive per lavori di pittura e tute per pittori per la prima volta.

Peculiarità

Una tuta da pittura usa e getta è una tuta realizzata con una base tessuta o non tessuta priva di lanugine. Ha chiusure in velcro, il più vicino possibile. L'abito da pittore per lavori di pittura dovrebbe essere abbastanza stretto, escludere di bagnarsi a contatto con pitture e vernici. Ha sempre un cappuccio che copre i capelli e il lato del viso.

Le tute monouso per verniciatura non sono destinate al riutilizzo, anche perché la loro base non è predisposta per sollecitazioni meccaniche significative. Dopo l'uso, il set di indumenti da lavoro viene semplicemente gettato via.

Modelli popolari

Tra i modelli più popolari di tute protettive per la verniciatura, ci sono molte opzioni utilizzate anche dai professionisti. Tuta serie "Casper" presentato in più modifiche contemporaneamente. La versione classica ha una laminatura in polietilene all'esterno, è completamente impermeabile. Questa versione è in vendita con il nome "Casper-3"... Il modello n. 5 realizzato in tessuto con la struttura più densa è prodotto nei colori blu e bianco, il n. 2 sembra un abito diviso, il n. 1 non ha cappuccio.

Le tute protettive del marchio ZM non sono meno richieste. Qui le serie sono contraddistinte da numeri:

  • 4520: tute leggere e traspiranti che offrono una protezione minima;
  • 4530: tute di livello qualitativo superiore, resistenti al fuoco, agli acidi, agli alcali;
  • 4540: questi modelli sono adatti per lavorare con vernici in polvere;
  • 4565: la tuta in polietilene laminato multistrato più resistente.

Altre marche sono disponibili anche in tute protettive con vernice. RoxelPro realizza i suoi prodotti da un materiale laminato con una struttura microporosa. Le tute del marchio sono adatte per lavorare con coloranti di vari gradi di tossicità. UN Tute Jeta Pro sono molto leggere, con un livello minimo di protezione, dotate di polsini elastici e fasce elastiche in vita. Sono realizzati in polipropilene e hanno una vasta gamma di dimensioni.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una tuta monouso adatta, è importante tenere conto non solo dell'accessibilità del prezzo o del grado di proprietà protettive (le moderne composizioni coloranti sono raramente molto tossiche), ma anche di altri punti necessari.

  • Dimensioni. Vanno dalla S alla XXL, ma è meglio prendere un modello con un piccolo margine, che si adatti liberamente ai vestiti o alla biancheria intima. L'opzione migliore è regolabile, che consente di adattare manualmente il prodotto alla figura.
  • Tipo di materiale. Le tute a base di poliestere o nylon sono una buona soluzione. Sono leggeri, traspiranti, resistenti a sostanze a base chimica diversa.
  • Componenti aggiuntivi. Le tasche saranno utili per contenere gli strumenti durante la pittura. I polsini forniranno una migliore aderenza della tuta alla pelle. Le ginocchiere cucite sono utili se devi lavorare in luoghi difficili da raggiungere.
  • Integrità della confezione. La tuta monouso deve essere ben protetta da qualsiasi influenza esterna durante lo stoccaggio. Il periodo di garanzia dalla data di produzione è di 5 anni.

Considerando questi consigli, puoi scegliere una tuta usa e getta per il lavoro di dimensioni esatte, il più comoda possibile da indossare.

Termini di utilizzo

Quando si utilizzano tute protettive per pittori in un design usa e getta, è molto importante seguire alcune regole. I modelli più resistenti vengono utilizzati all'aperto. Sono progettati per un alto livello di attività fisica e sono adatti per essere indossati con capispalla. Poiché non è necessario rivestire la tuta, le raccomandazioni principali influenzano sempre il processo di preparazione al lavoro.

La procedura sarà la seguente.

  1. Disimballa i tuoi vestiti. Il prodotto viene rilasciato dalla copertura protettiva, si apre e viene verificata l'integrità. Particolare attenzione è riservata alle chiusure.
  2. Indossa scarpe da lavoro. È meglio usare un kit di sostituzione all'interno.
  3. Togli gioielli, orologi, bracciali. Non utilizzare cuffie o gadget sotto una tuta protettiva.
  4. Indossa la tuta dal basso verso l'alto, raddrizzandola delicatamente. Indossare il cappuccio e poi fissarlo al corpo con le fibbie.
  5. Completa il tuo outfit con un respiratore, guanti e copriscarpe.
  6. Dopo il lavoro, il prodotto viene rimosso utilizzando la procedura inversa. È piegato con il lato sporco verso l'interno.

Indossata e preparata correttamente per il lavoro, una tuta protettiva per mascheratura svolgerà con successo le sue funzioni, proteggendo la pelle dal contatto con vernice e altre sostanze tossiche.

Per una panoramica delle tute da pittura usa e getta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento