Panoramica delle ginocchiere per saldatura

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Produttori popolari
  4. Criteri di scelta

La professione di saldatore è pericolosa e richiede molta attenzione nella scelta di dispositivi di protezione speciali. L'abbigliamento completo di un tale specialista include non solo un abito, ma anche elementi separati per occhi, organi respiratori, mani e ginocchia. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche e ai tipi di ginocchiere per saldatore.

Peculiarità

Nella professione seria e molto responsabile di un saldatore, non si può fare a meno di indumenti speciali che proteggano da scosse elettriche, temperature molto elevate e scintille volanti dal metallo fuso. Non tutti i materiali sono adatti alla fabbricazione di tali munizioni. Spacco, telone sono appropriati e per la fodera viene utilizzato cotone o cotone grezzo. Il taglio di questo tipo di attrezzatura deve essere libero e i fili per cucire devono avere un effetto ignifugo.

Anche i dispositivi di protezione speciali come le ginocchiere hanno determinate caratteristiche.

Queste protezioni offrono comfort e morbidezza alle ginocchia quando sono supportate durante la saldatura, proteggendo anche dalle scosse elettriche.

Panoramica delle specie

Esistono diversi tipi di base di ginocchiere per saldatore, a seconda del materiale utilizzato. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Pelle

La principale materia prima nella produzione di questa versione di ginocchiere è la pelle naturale o artificiale. La parte ausiliaria si fa sentire.

  • WIP 01. Questo modello resistente al calore è stato sviluppato in Russia appositamente per saldatori e altri professionisti. La parte esterna delle ginocchiere è costituita da cuoio da sella con uno spessore di 2,6-3,0 mm. Il fondo è realizzato in feltro naturale di spessore 8,0–10,0 mm o in tessuto non tessuto ignifugo di spessore 10,0 mm. La parte inferiore e quella esterna sono fissate l'una all'altra con rivetti in metallo elettrodeposto. Le cinture per il fissaggio sono realizzate in cuoio, crosta di cuoio con goffratura, fettuccia sintetica.
  • NAK-1. Una versione in pelle di ginocchiere resistenti al calore di sviluppatori russi, progettata per il lavoro di saldatori, installatori e altri specialisti. Questo modello funge da protezione contro l'umidità, lo sporco in condizioni di produzione, il freddo e vari danni meccanici.

La parte esterna delle ginocchiere è realizzata in vera pelle e lo strato interno è costituito da più strati di tessuto non tessuto refrattario o feltro.

Entrambe le parti sono fissate tra loro con rivetti speciali. Il cinturino di fissaggio è in vera pelle.

infeltrito

Questo materiale è ampiamente utilizzato nella produzione di indumenti speciali e ausili per saldatori. I più popolari sono i seguenti modelli:

  • MAGGIOR PARTE - Le ginocchiere del produttore polacco sono realizzate in pelle e feltro, dotate di fibbie per la regolazione sulle cinghie;
  • "LEOPARDO" - un modello realizzato in Russia, lo strato superiore è in cuoio e quello interno in feltro.

Diviso

Questo materiale è uno strato di pelle ottenuto separando materie prime naturali nell'industria della pelle.

Le ginocchiere divise sono più richieste, ma è quasi impossibile acquistarle.

Telone

Il telone è il materiale standard nella produzione di indumenti da lavoro e dispositivi di protezione per il saldatore. Le ginocchiere di questa materia prima sono resistenti al calore, affidabili e resistenti all'usura.

Produttori popolari

Ci sono diversi produttori famosi di ginocchiere per saldatori. Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • "LEOPARDO". Un marchio popolare, uno dei principali produttori di articoli per saldatrici. A causa dell'elevata qualità della lavorazione a un costo accessibile, i prodotti dell'azienda sono molto apprezzati dai consumatori.
  • "ZUB". Produttore russo e fornitore di un ampio elenco di attrezzature speciali, vari strumenti, dispositivi di protezione speciali aggiuntivi.
  • ESAB. Un marchio di fama mondiale per la produzione e la vendita di un'ampia gamma di prodotti sia per i saldatori principianti che per quelli esperti.
  • DIMEX. Marchio finlandese per la produzione di abbigliamento da lavoro e accessori utilizzati da persone di diverse professioni.

Criteri di scelta

Quando si scelgono le ginocchiere per un saldatore, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

  • Tutti i tipi di tali dispositivi di protezione aggiuntivi devono avere un effetto resistente al calore, poiché il lavoro del saldatore comporta alte temperature e il contatto con una superficie calda. Inoltre, la parte protettiva deve escludere la possibilità di contaminazione durante il funzionamento.
  • Dovresti acquistare solo modelli specializzati per saldatori che hanno caratteristiche prestazionali speciali, nonostante la differenza di costo rispetto alle ginocchiere per altre professioni.

Ora, dopo aver familiarizzato in modo più specifico con le caratteristiche e i tipi di ginocchiere per un saldatore, sarà più facile per ogni utente fare una scelta.

Vedere la panoramica delle ginocchiere per saldatore.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento